Biker Fest International dal 19 al 22 maggio a Lignano Sabbiadoro

Moto.it
  • di Moto.it
Quattro giorni imperdibili per gli appassionati delle due ruote. Lignano Sabbiadoro ospiterà eventi, demo ride, tour, spettacoli e competizioni
  • Moto.it
  • di Moto.it
2 maggio 2022

La Biker Fest International raggiunge la sua 36esima edizione ed è ormai diventata uno degli eventi motociclistici più seguiti d'Europa. Ad ospitare l'evento sarà Lignano Sabbiadoro (Udine), dal 19 al 22 maggio, splendida cittadina che offre oltre alle note attrazioni della località balneare anche una capacità ricettiva di prim'ordine e per tutte le tasche. Come al solito l'ingresso alla Biker Festival sarà gratuito in tutte cinque le aree della manifestazione. Sì, perché l'edizione di quest'anno si fa in cinque: cinque diverse e distinte aree per sottolineare anche fisicamente le cinque anime della festa. 

La Biker Fest International nasce come il raduno dedicato ai Biker e al Custom in tutte le sue sfumature. Con gli anni la passione moto è cresciuta abbracciando a 360° l'amore per le due ruote in tutte le sue forme: Fuori Strada, i MotoTours, e presentando i grandi Moto Globe Trotters, tutte le Case moto ufficiali e inserendo i loro numerosi Demo Ride con i nuovi modelli in prova gratuita.
 

La Biker Fest International ospiterà la Finale del Campionato Custom Bike Show IMC (Italian Motorcycle Championship) ed è l’unica data del Campionato Custom Bike show Mondiale AMD in Italia, con l’esposizione delle moto più belle d’Europa. Il montepremi supera i 10.000 Euro con 4 rimborsi spese da 1.000 Euro e stand gratuiti a mega fiere di settore come il Motor Bike Expo di Verona.
 

L'evento ospiterà diversi spettacoli in una vasta area Off-Road per le 2 e le 4 ruote. Non possono ovviamente mancare Moto-Tours organizzati, tanta musica Rock dal vivo e un Pin Up Contest.  Dopo il grande successo dello scorso anno con più di 3.500 partecipanti, quest'anno le Case moto ufficiali presenti in Zona Stadio e proporranno ancora più Demo Ride gratuiti con tutti i loro nuovi modelli.

A Lignano non mancheranno nemmeno le quattro ruote con il Gran Finale con la U.S. Car Reunion, l’incontro più storico di auto americane in Italia (dal 1995). Il ritrovo sarà domenica presso il Luna Park.

Un lato che non ci si aspetterebbe dalla Biker Fest è la capacità di far andare a braccetto tradizione e innovazione. Nell'E-Mobility Village viene data la possibilità ai visitatori di testare gratuitamente veicoli elettrici ed ibridi di ogni genere, dalle automobili fino ai monopattini, passando per motociclette, scooter ed e-bikes.