Best of 2022. I 5 video più visti sul canale YouTube di Moto.it!

Li guardate sul telefono, al PC e pure in TV. Parliamo dei video di YouTube che ormai accompagnano le serate di noi motociclisti. Ecco i 5 video che hanno spopolato sul canale di Moto.it!
31 dicembre 2022

1) Cosa succede se non ti fermi all'ALT della Polizia? Abbiamo provato per voi...

La Polizia Locale di Brescia ci racconta in una serie di video cosa succede, se si commettono alcune, gravi infrazioni. Impennare su strada aperta o scappare all'alt della Polizia. Ma anche modificare la moto: cosa si può fare e cosa no (scarico, targa, luci). Scopriremo anche com'è fatta la moto degli agenti, quali dotazioni impiega e se è tutta di serie. Per finire un bel video sugli autovelox fissi posti lungo le strade. Funzionano sempre? Ce lo diranno gli agenti guidati dal Commissario Capo Luca Bonizzoni. Oggi vi spieghiamo cosa succede se non ci fermiamo all'ALT. Chi non si ferma a un posto di controllo, cioè all’alt intimato dalle forze dell’ordine sul ciglio della strada, commette un illecito amministrativo punito con una multa.
Lo dice il Codice della Strada: chi circola sulle strade è tenuto a fermarsi all’invito dei funzionari, ufficiali e agenti ai quali spetta l’espletamento dei servizi di polizia stradale. Chi non si ferma a un posto di controllo è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da 87 a 344 euro, oltre alla decurtazione di 3 punti dalla patente.

2) Le 10 moto da non perdere a EICMA 2022

Il nostro Perfetto ha scelto le 10 moto da non perdere ad Eicma 2022. Attraverso i padiglioni e gli stand Perfetto ha raccontato aspetti e particolarità dei dieci modelli-novità che chi viene alla fiera delle due ruote non può e non deve perdere. Si parte subito dal padiglione 22, quello dove è anche il nostro stand di moto.it, lo vedete per il nostro giallo tipico e lo schermo enorme in cui passano i nostri video…

3) Polizia in azione! Con loro a sirene accese in emergenza a Milano: la vita delle Nibbio!

Una giornata incredibile con gli agenti in moto della Polizia di Stato in forza alla Questura di Milano. Si chiamano Nibbio e sono le pattuglie più rapide a intervenire nelle tante situazioni di emergenza. Vi raccontiamo chi sono e come lavorano. Hanno una passione sconfinata per la moto, ma non possono scegliere di usarla solo col bel tempo. Lei è la loro compagna ogni giorno. Anche col freddo e con la pioggia. E hanno fatto un giuramento solenne di fedeltà alla Repubblica, nell'interesse del pubblico bene. Oggi vi parliamo dei poliziotti in moto. Per la precisione delle Nibbio, le pattuglie moto montate in servizio presso la Questura di Milano. 

4) AUTOVELOX BLU E ARANCIONI: sono finti? Fanno le multe? Risponde la Polizia

La Polizia Locale di Brescia ci racconta in una serie di video cosa succede, se si commettono alcune, gravi infrazioni. Impennare su strada aperta o scappare all'alt della Polizia. Ma anche modificare la moto: cosa si può fare e cosa no (scarico, targa, luci). Scopriremo anche com'è fatta la moto degli agenti, quali dotazioni impiega e se è tutta di serie. Per finire un bel video sugli autovelox fissi posti lungo le strade.
Funzionano sempre? Ce lo diranno gli agenti guidati dal Commissario Capo Luca Bonizzoni. Oggi parliamo dei temutissimi autovelox che troviamo nei paesi e su tutte le strade italiane. In particolare le colonne blu e arancioni che dovrebbero ospitare i dispositivi di rilevamento automatico della nostra velocità, ma che spesso sono vuoti. Ecco la domanda: sono sempre finti o a discrezione delle forze di Polizia possono essere attivati utilizzando le apparecchiature elettroniche? Ci risponde il Commissario Capo Luca Bonizzoni.

5) Aprilia Tuareg 660 VS Yamaha Ténéré 700. TEST: road & offroad. Velocità e accelerazione

 

Bentornate enduro stradali di media cilindrata col 21 davanti! Un tuffo negli anni 80 con la tecnologia, la potenza e il confort di oggi. Vi raccontiamo pro e contro di Tuareg e Ténéré in una prova completa: pagelle, rilevamenti strumentali, test su strada e in pista. Ora tocca a voi, buona visione! Clicca qui per le PAGELLE: https://www.moto.it/prove/aprilia-tua...

Argomenti