Arch Motorcycle 1S. La nuova sport cruiser di Keanu Reeves

Arch Motorcycle 1S. La nuova sport cruiser di Keanu Reeves
Marco Berti Quattrini
Il brand fondato da Keanu Reeves e Gard Hollinger svela un nuovo modello. Dopo la KRGT1 arriva la 1S, il prezzo è per pochi: 128.000 dollari
17 ottobre 2022

Si amplia la gamma di Arch Motorcycle, arriva la 1S. Una cruiser incredibile con soluzioni sartoriali e ambizioni sportive. D’altra parte la casa motociclistica fondata a Los Angeles dal designer Gard Hollinger e dall'attore Keanu Reeves è famosa per l’attenzione ai dettagli e l’esclusività delle sue moto. 

La 1S Vuole combinare le forme di una cruiser con una posizione di guida più aggressiva e le prestazioni di Arch. Si parte con un bicilindrico a V da 2.032cc con una coppia di quasi 160 Nm e un sistema di scarico progettato da Arch. Il serbatoio è in fibra di carbonio e integra anche il filtro dell’aria. Nonostante l’ampio utilizzo di materiali leggeri (come il carbonio appunto), la 1S sulla bilancia fa segnare un bel 255 kg a secco. All’anteriore troviamo una Öhlins da 48 mm completamente regolabile. Le ruote sono da 17” e gommate Michelin Pilot Power 3.

“Crediamo di aver creato qualcosa di veramente speciale - si legge nel comunicato Arch - e siamo orgogliosi di vederlo in strada. La 1S unisce magnificamente l'eleganza ispirata dalle cruiser americane e le prestazioni ispirate dalle gare: un concetto su cui abbiamo lavorato per progettare, costruire, testare, perfezionare e creare”.

La nuova Arch può già essere ordinata a un prezzo di 128.000 dollari. Tutti gli acquirenti proveranno l'esperienza unica di un trattamento personalizzato. Ogni cliente viene infatti invitato in sede per assicurarsi che il design sia esattamente quello che si aspetta e soprattutto per trovare l’ergonomia più adatta alla sua struttura fisica. 

Specifiche

 

Engine

S&S Cycle T124 45-degree downdraft fuel-injected V-Twin engine

Displacement

124ci (2032cc)

Drivetrain

Proprietary Six-speed drivetrain with compact high-torque mainshaft and compact dry clutch

Chassis

Tubular steel frame with CNC-machined aluminum subframe; single-sided swingarm

Front Suspension

Fully adjustable ARCH/Öhlins FGRT series fork

Rear Suspension

Fully adjustable ARCH/Öhlins rear shock with reservoir and hydraulic pre-load adjustment

Front Brakes

Dual ISR 6-piston monobloc radial mount calipers with ISR floating dampened discs

Rear Brakes

Single ISR 4-piston monobloc radial mount caliper with ISR semi-floating disc

ABS

BOSCH 

Front Wheel

17″ BST Carbon Fiber 

Rear Wheel

17″ BST Carbon Fiber                    

Front Tire

120/70-17 Michelin Power RS

Rear Tire

240/45-17 Michelin Power RS

Foot Controls 

Mid-mounted foot controls