Aprilia e Moto Guzzi in piazza

Aprilia e Moto Guzzi scendono in piazza e invitano i motociclisti di Roma e Milano a provare le ultime novità
17 aprile 2009



L'appuntamento è per domani - sabato 18 - e domenica 19 aprile, a Roma in Piazza Mastai, e a Milano in Piazza del Cannone al Castello Sforzesco. Dalle 10:00 alle 19:00 di entrambe le giornate sarà possibile provare tutte le novità moto 2009 di Aprilia e Moto Guzzi grazie a Moto Live Tour 2009, iniziativa organizzata in tutta Italia dai Marchi motociclistici del Gruppo Piaggio.

Prenotarsi è semplicissimo

Basta chiamare il numero verde 800 122337. A Milano e a Roma, le strutture di Moto Live Tour 2009 accoglieranno i partecipanti ai test, che saranno assistiti da hostess dell'organizzazione e dai tecnici Aprilia e Moto Guzzi, pronti a offrire tutte le delucidazioni sulla prova. Prima della partenza un istruttore della FMI-Federazione Motociclistica Italiana terrà il briefing ai partecipanti anche con l'ausilio di video e ricostruzioni grafiche del percorso.

Tutti i partecipanti a Moto Live Tour 2009 avranno l'occasione di scegliere tra le più nuove proposte moto di Aprilia e Moto Guzzi. Dalle tecnologiche e innovative Aprilia Mana e Shiver - anche nella nuovissima versione ABS - alla Supermotard stradale Dorsoduro 750 e la specialistica SXV 5.5, dominatrice delle ultime edizioni del mondiale Supermoto, fino alle ultime Moto Guzzi quali la V7 Café Classic, la Griso 8V e la Stelvio, in anteprima anche nelle versioni ABS e NTX: ben 16 proposte di motociclette, tra modelli e versioni, saranno a disposizione di tutti gli appassionati.

A Roma e a Milano, le moto saranno provate su percorsi pronti a esaltarne le doti dinamiche, da affrontare in gruppi di dieci motociclisti, guidati da un apripista del Moto Guzzi World Club e della FMI. A testimoniare l'attenzione sul tema della sicurezza dei marchi moto del Gruppo Piaggio, tutti i tester saranno equipaggiati, in anteprima assoluta, di un gilet dotato di Motoairbag, il nuovissimo dispositivo che incrementa la sicurezza passiva del pilota attivandosi automaticamente in caso di caduta.

Gli appassionati potranno inoltre toccare con mano la nuova RSV4, la velocissima "mille" 4 cilindri a V appena lanciata da Aprilia, che con 33 titoli iridati e 254 gran premi vinti è il marchio italiano più vincente tra quelli in attività nel motomondiale.

E domani, sabato 18 aprile alle ore 16, a Roma in Piazza Mastai, tutti gli appassionati avranno l'occasione di incontrare Max Biaggi, il campione romano quattro volte iridato, pilota Aprilia nel Mondiale Superbike, che incontrerà i tifosi insieme agli amici del suo Fan Club. Mentre ospite d'onore a Milano in Piazza del Cannone, ad accogliere i tifosi sia nel pomeriggio di domani sia di domenica, sarà Simone Corsi, pilota Aprilia nel Motomondiale classe 125, vicecampione del mondo 2008.

Argomenti