ANNUNCI: come evitare le TRUFFE quando vendi o compri una moto! Tutorial

Che spettacolo comprare la moto usata che sognavamo. E quante preoccupazioni quando dobbiamo vendere a uno sconosciuto. Tutto vero, ma ci sono delle accortezze per evitare le truffe. Moto.it vi aiuta a comprare e vendere una moto usata. Attenzione, sono consigli utili anche se dovete vendere l'auto, la bici o il camper
4 settembre 2023

Con Matteo Giani (responsabile concessionari di Moto.it) vi spieghiamo le migliori prassi da seguire per vendere e comprare una moto, ma anche vi diciamo cosa guardare in un annuncio di vendita e come stimare correttamente il valore di un bene di seconda mano.
Le truffe online ci sono, ma esistono anche i metodi per evitarle. Moto.it lavora per questo e collabora da anni con la Polizia Postale per tutelare al massimo i consumatori. 
Come valutare gli annunci online? Quando prezzo o foto destano sospetti? Quando fidarsi del venditore? Come inserire un annuncio e con quale prezzo? Mostriamo la targa della moto in vendita? Proviamo a rispondere questi dubbi nel video qui sopra. 
Se avete altre curiosità, scriveteci nei commenti.


Ecco i punti forti di Moto.it:
- Moderazione degli annunci fatta da operatori in carne e ossa
- Verifica dei numeri di telefono degli inserzionisti
- Messaggistica tra gli utenti verificata da programmi automatici e operatori: tutti i messaggi e lo storico restano all'interno del portale
- Linea diretta con l'assistenza per qualsiasi dubbio, mail o telefono
- Tutorial di spiegazione delle casistiche più frequenti
- Possibilità di pagamento tramite app Pleggit per tutelare il passaggio del denaro tra privati
- Oltre il 50% degli annunci sono di utenti professionali
- Sito verticale, utenza selezionata e appassionata
- 25 anni di esperienza sul campo di Moto.it al servizio dei consumatori e di tutti gli appassionati