All'asta l'Husqvarna di Steve McQueen

All'asta l'Husqvarna di Steve McQueen
Moto.it
  • di Moto.it
La Husqvarna 400 Cross del 1970 appartenuta all'attore statunitense verrà "battuta" il 10 gennaio a Las Vegas ad un asta Bonham presso l'hotel/casino Bally
  • Moto.it
  • di Moto.it
18 novembre 2012

Punti chiave

 Che Steve McQueen fosse un appassionato motociclista non è certo una novità - ne abbiamo parlato giusto qualche giorno fa, in occasione della presentazione del concept Husqvarna Baja 650. Bonhams, la casa d'aste tradizionalmente associata a "The King of Cool", come era definito l'attore statunitense, metterà all'asta la Husky di Steve in occasione della terza edizione della sua "Las Vegas Motorcycle" del prossimo gennaio.

 

Steve si avvicinò alle Triumph negli anni 60 attraverso l'amico e collega Bud Ekins, ma quando le Husqvarna - leggere, agili e potenti - iniziarono a venire importate negli Stati Uniti nel 1970, il marchio svedese divenne rapidamente il suo preferito. McQueen venne immortalato in tantissime occasioni sulle Husqvarna. Bonhams metterà in vendita la Husqvarna 400 Cross del 1970 posseduta dal divo di Hollywood, con ampia documentazione a dimostrarne provenienza ed autenticità.

 

L'Husky di Steve McQueen si aggiunge ad una line-up davvero impressionante di moto all'asta, che comprende la prima Indian Rambler del 1902 - proveniente direttamente dal museo Indian - e quattro BMW da gara fra cui la rarissima Kompressor. Siete interessati? Il referente per l'Europa è Ben Walker, contattabile all'indirizzo di posta elettronica ben.walker@bonhams.com.

Argomenti

Hot now