Adventourfest a Ponte di Legno: buona la prima!

Siamo stati in provincia di Brescia in una delle valli più amate dai motociclisti, ai piedi del passo Gavia e Tonale, luoghi ideali per la seconda tappa dell’Adventourfest dopo Bobbio, e anche questa volta gli artefici d’emozioni Nicola e Corrado non hanno deluso le aspettative
22 giugno 2023

Molteplici i precorsi sia su strada che in off su cui provare i migliori modelli 2023 adventouring messi a disposizione da 6 aziende motociclistiche, ma anche i bellissimi tour molto intensi e panoramici organizzati da Over2000Riders con guide specifiche per meglio conoscere e apprezzare il territorio.

Seguitissimi gli incontri all’HAT BOOT CAMP, con i grandi viaggiatori Francesca D’Alonzo, Monica Ledda, Karma on the Road, Alex Di Muzio e i campioni rally Alessandro Botturi e Jacopo Cerutti, uno spazio inaugurato quest’anno per raccontare e spiegare i molti aspetti del mototurismo senza confini e trasmettere la voglia d’esplorare!

I visitatori del villaggio potevano provare diverse novità tra cui: HONDA Transalp 750 , SUZUKI V-Strom 800DE e 1050DE , TRIUMPH, MOTO MORINI e DUCATI Multistrada V4 1200 Rally, apprezzatissime dai visitatori, infatti ben i 800 test svolti, anche una novità in anteprima KOVE, distribuita in Italia da Pelpi International, le nuovissime 510 X e la 450 Rally.

Tra i partner di servizi e accessori per il mototurismo a 360°: REALE MUTUA ASSICURAZIONI, CONTINENTAL, INTERPHONE, MYTECH, GARMIN, SW MOTECH, ENDURISTAN, TOURATECH, KRYO ed abbigliamento completo: ALPINESTARS, CLOVER, ACERBIS, TUR, KLIM, DAINESE, STADLER, WUNDERLICH.

Tra gli stand anche quello di Motor Bike Expo con Francesco Agnoletto e il mitico e instancabile Franco Acerbis, la passione per le due ruote è per sempre e non poteva mancare ad un evento a due ruote vicino a casa!

Anche il clima ha giocato a nostro favore, giù nelle città si boccheggiava, a 1.260 etri si godeva di un clima perfetto, poco più di 20°C con sole pieno e una leggera brezza profumata dalle verdi montagne, cosa chiedere di più!

E’ stato il giusto premio dopo gli oltre 300 chilometri autostradali a 34 gradi.

Noi viaggiavamo sulla nostra inseparabile amica d’avventura Africa Twin 1100 Adventure Sports DCT che in quest’occasione era equipaggiata con i Continental TKC80, così abbiamo potuto testarli in molteplici situazioni di durata e grip, dobbiamo ammettere che siamo davvero soddisfatti, anche l’usura uniforme e senza che il tassello si danneggiasse!

Davvero complimenti a tutti gli organizzatori, staff, guide di OVER2000RIDERS, ed istituzioni locali e regionali che hanno appoggiato e supportato l’organizzazione, questi eventi portando un importante indotto alle attività sul territorio.

Prossimi appuntamenti HAT:
Adventourfest a Sestriere 1-2 luglio, Bitumenduro 500 8 luglio, HAT Pavia-Sanremo 14-16 luglio, HAT Sanremo – Sestriere 8-10 settembre e anche molti viaggi adventouring consultabili su: OVER2000 RIDERS.

Buon viaggio!
Fabrizio Gillone