AboutBMW, in edicola il numero 8

AboutBMW, in edicola il numero 8
Il numero di settembre/ottobre del bimestrale. Due prove molto attese, qualche modelo storico, interviste, prototipi…
11 settembre 2015

E’ già nelle edicole il numero 8 (settembre/ottobre 2015) di About BMW, bimestrale dedicato agli appassionati delle moto bavaresi, con un numero davvero ricco ed interessante. Si inizia con due comparative che vedono come protagoniste due delle novità BMW più intriganti: la R1200 RS e la S1000 XR, impegnate in un confronto con le dirette rivali. E restando sul prodotto, siamo sicuri che molti lettori divoreranno la comparativa sugli pneumatici fuoristrada per la R 1200GS.

Molto interessanti anche i servizi dedicati ai personaggi, a partire dal Direttore di BMW Motorrad Stefano Ronzoni fino al preparatore (nonché ex pilota e giornalista) Tony Calasso.

Si prosegue concentrandoci su esemplari unici: dalla R 69S guidata da Helmut Dahne, pilota e storico collaudatore di BMW (nonché detentore per anni del giro più veloce sul Nordschleife, il vecchio Nurburgring) e due special… molto speciali, ovvero una G/S Schek replica e un affascinante prototipo Enduro letteralmente coperto di materiali pregiati tanto da meritarsi il nome di Kohlenwerk – opera in carbonio.

Last but not least, la consueta guida esplorativa al turismo in zone d’Italia spesso ingiustamente trascurate in favore di itinerari più noti ma non più gratificanti: in questo numero tocca alla Ciociaria.

Argomenti