Glyboard Corse, l’hyper overboard di Lamborghini

Umberto Mongiardini
Nato dalla collaborazione tra TwoDots e la casa di Sant’Agata Bolognese
22 marzo 2018

Nato dalla partnership tra il marchio TwoDots e la casa automobilistica di di Sant’Agata Bolognese, arriva Glyboard Corse, hoverboard ispirato allo stile Lamborghini. Dai cerchi in alluminio alle celle esagonali del motivo delle pedane, il dispositivo richiama fortemente l’iconicità e l’aerodinamicità delle automobili Lamborghini. Lo stile di questo prodotto si caratterizza dalla grande attenzione ai dettagli, con parafanghi in alluminio e pneumatici in gomma piena da 8,5 pollici. Il nuovo hoverboard è dotato di un doppio motore da 400 W ed è in grado di raggiunge i 15 km/h. Grazie alla funzione di bilanciamento automatico, è in grado di mantenere l’equilibrio al meglio, permettendo di divertirsi in sicurezza.

Anche le cromature dei colori richiamano il design automobilistico, evidenziato anche dalle luci LED frontali e posteriori. Le tonalità disponibili sono l’arancione e il giallo con cerchi neri e dado di serraggio nero, e il colore nero con cerchi neri e dado di serraggio rosso.

Durante il percorso è possibile ascoltare la musica, collegando lo smartphone allo speaker Bluetooth, che può anche emettere il rombo generato dalle Lamborghini, elemento distintivo della casa automobilistica.

Scaricando l’app con il computer di bordo “Glyboard Corse”, dal tasto mode si può scegliere la modalità di guida tra Strada (beginner), Sport (normal) e Corsa (advanced). Il computer di bordo mostra il tachimetro e la carica residua, mentre dalle impostazioni è possibile modificare la velocità massima, il force feedback e la sensibilità dello sterzo.

Glyboard Corse è dotato di una batteria agli ioni di litio da 4.3 Ah, ricaricabile in 3,5 ore, che offre un’autonomia fino a 15 km. La portata massima è di 120 kg.

Glybord corse è ordinabile direttamente dal sito del produttore, ad un prezzo di 599,99 euro.