Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

MotoGP - Qatar e analisi tecnica post gara Opzioni · Visualizza
ermes_85
Inviato: mercoledì 11 aprile 2012 11:48:51



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da Ateforp
Originariamente inviato da ermes_85
Originariamente inviato da DesmoLuca27
ok Roby, questo può valere per le innumerevoli modifiche della stagione scorsa. Ma erro o quest’anno quella modifica a lungo desiderata è stata “concessa” nonostante si stravolgessero dei progetti passati?

Non mi sembra che stiano cercando mezze misure per non concedergli tutto ciò di cui dispongono o che lui desidera

In ogni caso rimango dell’idea che, se lui sostiene di essere il miglior pilota, deve stare davanti al suo compagno




Dovoto, disse che si deve cambiare il motore, perchè troppo ingombrante, e non si può portare il baricentro della moto , dove dovrebbe andare, uguale disse l'ingegner mantegazza, ed in fine, uno che andò a cena con "quelli che sanno" disse al pubblico, che la moto aveva il baricentro 2centimetri e mezzo indietro e che era un'infinità rispetto la concorrenza.....
Lo stesso Preziosi accenno pubblicamente questo problema, oltre al problema geometrie (che tuttora non hanno risolto).

LUCA, dov'è sta benedetta moto che Rossi chiedeva?


si ma hermes.... possibile che non sia filtrato nulla??? si parla solo di uno step di telaio e basta... solo l'amico di tuo padre, devoto e l'amico di gianni.poli ne parlano.... puà essere che col passaparola si sia confuso "quello che si farà" con "quello che si dovrebbe fare"???


Non ho capito, io dico, che ci vuole sto motore, anche se adesso sinceramente comincio pensare che se burghess ci mette lo zampino, si vedranno risultati solo con hayden, poi qualche voce trapelava di un motore alla fase di test, può darsi che i test non siano andati bene, dal momento che nessuno ne parla, come può darsi che si aspettino i tedeschi prima di utilizzarlo.....

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
DesmoLuca04
Inviato: mercoledì 11 aprile 2012 12:41:37



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da baccoibiza


per rinascere la ducati in motogp c'è bisogno di un bayliss o di un checa


Ducati ha già in contratto un pilota che collaborando è in grado di farla emergere, se solo quest'ultimo smettesse di fare la primadonna
DesmoLuca04
Inviato: mercoledì 11 aprile 2012 12:47:37



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da nainonumberone


1) Se l'obiettivo è quello di vincere in Ducati, le dichiarazioni di Rossi sono SBAGLIATE



Q8


Ricordo ai più che Rossi non è approdato in Ducati se non perchè era l'unica squadra dove potesse andare
asvetty
Inviato: mercoledì 11 aprile 2012 12:57:11



Iscritto: 28/10/2010
Locazione: Roma
interrompere adesso, credo sia complicato economicamente per entrambi, (contratti, sponsor ,investimenti su sviluppo etc) non si possono buttare via soldi e risorse cosi..

a questo punto della stagione chi se lo prende Rossi con quel che costa?
in ogni caso,

sembra piu' un campionato da confraternita, dove i primi tre sono quelli del podio,

poi ci sono altri 5 che se la giocanofighting

e gli" altri" che potrebbero fare la super stock, tanto nn se ne accorgerebbe nessuno...boh Think

bel mondiale,banana

bravo Ezpeleta,arrampicarsi sui vetri



.......si la suerte te da la espalda, tocale el kulo!!!!
baccoibiza
Inviato: mercoledì 11 aprile 2012 14:48:24



Iscritto: 09/03/2009
Locazione: Potenza
ho la soluzione:
i 6 kg in più in sbk, li mettono a honda e yamaha in motogp, così vanno in pari in tutto e siamo a cavallo!
stefano.vino
Inviato: mercoledì 11 aprile 2012 15:37:26



Iscritto: 04/11/2011
Va-lentino VERGOGNATI. Ducati ti paga fior di milioni per correre e dare il massimo, il tuo dovere è di correre e dare il massimo sempre.
La moto fa schifo? ok, allora dal fenomeno che dici di essere devi arrivare sempre davanti a tuttte le Ducati che ci sono in pista. dopodichè avrai diritto ad aprire bocca, fino ad allora zitto e corri.
ermes_85
Inviato: mercoledì 11 aprile 2012 15:43:06



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Originariamente inviato da baccoibiza


per rinascere la ducati in motogp c'è bisogno di un bayliss o di un checa


Ducati ha già in contratto un pilota che collaborando è in grado di farla emergere, se solo quest'ultimo smettesse di fare la primadonna


Però ripensandoci, se c'è l'antipatia tra la squadra di Rossi, e la squadra ducati, difficile venirne a capo, molto difficile.... spero facciano pace altrimenti.... cmq io non ho molta più fiducia in burghess....

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 11 aprile 2012 15:46:03



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da stefano.vino
Va-lentino VERGOGNATI. Ducati ti paga fior di milioni per correre e dare il massimo, il tuo dovere è di correre e dare il massimo sempre.
La moto fa schifo? ok, allora dal fenomeno che dici di essere devi arrivare sempre davanti a tuttte le Ducati che ci sono in pista. dopodichè avrai diritto ad aprire bocca, fino ad allora zitto e corri.


come primo messaggio devi presentarti nell'apposita sezione
grazie

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
RedAce
Inviato: mercoledì 11 aprile 2012 15:47:36



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Originariamente inviato da ermes_85
cmq io non ho molta più fiducia in burghess....


Ermes, andremo mai d'accordo su qualcosa io e te? ha ha ha

Per me Burgess è l'unico che si salva lì dentro...

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
ermes_85
Inviato: mercoledì 11 aprile 2012 16:41:15



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da RedAce
Originariamente inviato da ermes_85
cmq io non ho molta più fiducia in burghess....


Ermes, andremo mai d'accordo su qualcosa io e te? ha ha ha

Per me Burgess è l'unico che si salva lì dentro...


Impossibile ;-D, no dai scherzi a parte, fino a questa mattina la pensavo anch'io così, però qualche info percepita in giro per internet, mi ha fatto cambiare idea, anzi, mi si sta sempre più concretizzando nella mente, che il sig. Burghes, cominci a pensare sempre più intensamente alla pensione, e che nell'ultimo GP sia sopratutto colpa sua, il risultato di rossi.

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
utenteanonimo01
Inviato: mercoledì 11 aprile 2012 16:49:27



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da stefano.vino
Va-lentino VERGOGNATI. Ducati ti paga fior di milioni per correre e dare il massimo, il tuo dovere è di correre e dare il massimo sempre.
La moto fa schifo? ok, allora dal fenomeno che dici di essere devi arrivare sempre davanti a tuttte le Ducati che ci sono in pista. dopodichè avrai diritto ad aprire bocca, fino ad allora zitto e corri.

Non ho parole d'oh!
la colpa più grossa di Valentino Rossi è di aver avuto la capacità di avvicinare ad uno sport come il motociclismo anche la casalinga di voghera, che di moto non ne capisce una sverza ma che si informa se Rossi vince o perde.
Ed ecco che si leggono commenti di stampo calciofilo senza alcun senso.


Rossi viene pagato milioni per vincere con una moto vincente, non per rischiare di farsi male ed arrivare quinto come migliore opportunità, perchè spingere di più vorrebbe dire tirare una musata sull'asfalto ... chiedete a Stoner quanto è più felice di guidare la Honda che non lo sbatte mai in terra


Originariamente inviato da stefano.vino
dal fenomeno che dici di essere ...

Ma porca boia, ti può piacere o starti sulle palle, ma già uno che arriva a correre nella massima categoria è un fenomeno, a maggior ragione uno che ha vinto 9 mondiali merita il massimo del rispetto.


... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
utenteanonimo01
Inviato: mercoledì 11 aprile 2012 16:52:54



Iscritto: 28/04/2003
Su una cosa sono d'accordo con i Ducatisti più convinti ... Rossi non avrebbe dovuto fare alcuna dichiarazione.

Ma sono altrettanto convinto che avrebbe semplicemente dovuto mollare Ducati a fine della scorsa stagione, sarebbe stato un bene per entrambi.

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Train/Train
Inviato: mercoledì 11 aprile 2012 17:07:37



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da utenteanonimo01

uno che ha vinto 9 mondiali merita il massimo del rispetto.


Ma Carlo......merita rispetto, punto?
Anche se lui non ne ha per nessuno?

Nessuno dice che non è un grande campione, solo che dovrebbe essere più umile, e ammettere che qualche volta, ma qualche volta... la colpa non è SEMPRE degli altri...

Poi fin quando vince lui è ''the doctor'', e la casalinga di voghera rimane convinta che l'ingegnere sia lui.
quando perde dichiara: ''Io purtroppo non sono un ingegnere e non posso farci niente''.....

Credo che il risvolto umano, in un grande campione, in qualsiasi campo, sia fondamentale.




Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
RedAce
Inviato: mercoledì 11 aprile 2012 17:17:54



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Son d'accordo con Train e a scanso di equivoci dico che il suo comportamento sarebbe sbagliato anche con Yamaha o Honda. Non si tratta solo di Ducati quindi. Angel

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
utenteanonimo01
Inviato: mercoledì 11 aprile 2012 17:20:08



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da Train/Train
Ma Carlo......merita rispetto, punto?
Anche se lui non ne ha per nessuno?

Paolo, io vengo pagato dalla mia azienda, ma mi imbestialisco se mi si chiede di fare un lavoro che non è il mio, il fatto che mi paghino non vuol dire che io sia disposto ad andare a pulire i cessi.
Rossi è andato in Ducati per portare la moto al 5° posto o per provare a far vincere un altro mondiale?
Per vincere ci vuole il pilota ma anche la moto.
Il pilota ha vinto comunque 9 mondiali, e per quanto possa aver perso un po' di smalto e di cattiveria è pur sempre un signor pilota. La moto - QUESTA moto - non ha vinto un tubo ed anzi ha ampiamente dimostrato limiti esagerati con ogni genere di pilota, lo stesso Stoner ci metteva l'anima ma erano più le volte che sbatteva il muso per terra


Originariamente inviato da Train/Train

Nessuno dice che non è un grande campione, solo che dovrebbe essere più umile, e ammettere che qualche volta, ma qualche volta... la colpa non è SEMPRE degli altri...

Chi ha seguito Rossi negli anni, si ricorda di sicuro che ad ogni fine gara ha sempre parlato al plurale quando vinceva perchè era la squadra a vincere, ma ben poche volte perdendo non ha ammesso di aver commesso degli errori.
Si è lamentato delle gomme in passato ... ma ricordo delle Michelin alle quali si staccavano i pezzi ... vorrei vedere uno qualunque di noi se tornando da un giro si trovasse i pezzi di battistrada staccati se non si lamenterebbe.
Ora si lamenta di una moto che ha evidenti limiti se - Stoner a parte, e Capirex all'inizio - ha mandato in pensione più piloti dell'INPS


Originariamente inviato da Train/Train

Poi fin quando vince lui è ''the doctor'', e la casalinga di voghera rimane convinta che l'ingegnere sia lui.
quando perde dichiara: ''Io purtroppo non sono un ingegnere e non posso farci niente''.....

Quando il motociclismo tornerà ad essere uno sport da appassionati allora questo genere di dichiarazioni non avranno il peso che hanno oggi.
Speriamo presto ...

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Train/Train
Inviato: mercoledì 11 aprile 2012 17:27:21



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
EEhh...Carlo, dici tutte cose verissime, come contraddirti?
Forse le mie critiche sono una mia leggera antipatia verso Valentino.
Una volta ascoltai un'intervista, o meglio un dialogo tra valentino rossi e vasco rossi, il cd si chiamava VR2 (il due era messo come ''alla seconda'').
Disse delle cose da vero bambinetto montato, tanto che anche vasco lo bacchettò leggermente.
da allora alcuni atteggiamenti suoi, che in genere migliorano con l'età ma con lui no.... mi infastidiscono un po', ma niente di che eh! mica lo odio..capito?


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
utenteanonimo01
Inviato: mercoledì 11 aprile 2012 17:32:38



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da Train/Train
EEhh...Carlo, dici tutte cose verissime, come contraddirti?
Forse le mie critiche sono una mia leggera antipatia verso Valentino.
Una volta ascoltai un'intervista, o meglio un dialogo tra valentino rossi e vasco rossi, il cd si chiamava VR2 (il due era messo come ''alla seconda'').
Disse delle cose da vero bambinetto montato, tanto che anche vasco lo bacchettò leggermente.
da allora alcuni atteggiamenti suoi, che in genere migliorano con l'età ma con lui no.... mi infastidiscono un po', ma niente di che eh! mica lo odio..capito?


Vuoi sapere la verità?
Neppure a me sta particolarmente simpatico.

Dimmi che Rossi è in un negozio dalle nostre parti e me ne sbatto
dimmi che c'è Bayliss e stai tranquillo che mi metto in coda per l'ennesimo autografo


Ma ho rispetto per qualunque pilota, anche l'ultimo in griglia, figurati per uno che ha vinto quello che ha vinto lui

ciao

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
RedAce
Inviato: mercoledì 11 aprile 2012 17:41:22



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Paolo, io vengo pagato dalla mia azienda, ma mi imbestialisco se mi si chiede di fare un lavoro che non è il mio, il fatto che mi paghino non vuol dire che io sia disposto ad andare a pulire i cessi.
Rossi è andato in Ducati per portare la moto al 5° posto o per provare a far vincere un altro mondiale?
Per vincere ci vuole il pilota ma anche la moto.


Se però il tuo curriculum è di tutto rispetto e giustamente lo fai pagare, da te ci si aspetta molto. Quantomeno che non ti incavoli con Barbera o porti la moto a spasso perché se spingi cadi.
Stoner cadeva, è verissimo, ma quando non cadeva andava forte. Lui è andato costantemente piano, nel senso che non è volato per campi come l'australiano, né però ha avuto i suoi acuti. E da Rossi non ci si aspetta una costante mediocrità no?

Originariamente inviato da utenteanonimo01
Il pilota ha vinto comunque 9 mondiali, e per quanto possa aver perso un po' di smalto e di cattiveria è pur sempre un signor pilota. La moto - QUESTA moto - non ha vinto un tubo ed anzi ha ampiamente dimostrato limiti esagerati con ogni genere di pilota, lo stesso Stoner ci metteva l'anima ma erano più le volte che sbatteva il muso per terra


L'ho detto ad Ermes e lo ridico a te: GP8-9-10 non erano gran moto, ma qualche risultato l'hanno portato a casa. Addirittura nel 2009, dopo quattro gare, Stoner era in testa al campionato (alla faccia della pressione psicologica post Laguna Seca 2008 oltretutto...).

Originariamente inviato da utenteanonimo01
Chi ha seguito Rossi negli anni, si ricorda di sicuro che ad ogni fine gara ha sempre parlato al plurale quando vinceva perchè era la squadra a vincere, ma ben poche volte perdendo non ha ammesso di aver commesso degli errori.


È vero, non è mai stato avaro di elogi, ma è facile ringraziare tutti quando si vince. E non ha mai smentito quel mezzo secondo nel polso che gli attribuivano o la guida sopra i problemi (ma quali problemi poi se fra il 2001 ed 2003 aveva un missile stile GP7, ma senza gli avversari di Stoner? Quali problemi nel 2008-2009, salvo il muro ai box perché Lorenzo cominciava a dar fastidio?) o le sue doti da sviluppatore di moto...
Che fine ha fatto tutto ciò? Possibile che sia tutta o quasi colpa di Ducati?

Originariamente inviato da utenteanonimo01
Si è lamentato delle gomme in passato ... ma ricordo delle Michelin alle quali si staccavano i pezzi ... vorrei vedere uno qualunque di noi se tornando da un giro si trovasse i pezzi di battistrada staccati se non si lamenterebbe.
Ora si lamenta di una moto che ha evidenti limiti se - Stoner a parte, e Capirex all'inizio - ha mandato in pensione più piloti dell'INPS


Hayden, Stoner e Capirossi l'hanno domata. Gibernau, Melandri e Rossi no. Senza contare che Capirossi ha avuto la "sfortuna" di sviluppare la sua Ducati nel periodo peggiore, ovvero quando l'Honda di Rossi era un missile e quando la Yamaha s'è svenata per tornare in vetta con l'italiano.

Originariamente inviato da utenteanonimo01
Quando il motociclismo tornerà ad essere uno sport da appassionati allora questo genere di dichiarazioni non avranno il peso che hanno oggi.
Speriamo presto ...


Speriamo presto caro Carlo, mi vergogno pensando che non stiamo quasi per niente parlando della bella gara di Lorenzo, della ripresa di Pedrosa e del guanto stupido di Stoner.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
DesmoLuca04
Inviato: mercoledì 11 aprile 2012 17:47:29



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Su una cosa sono d'accordo con i Ducatisti più convinti ... Rossi non avrebbe dovuto fare alcuna dichiarazione.




Come dissi quando Preziosi dichiarò di voler vedere Stoner in sella alla D16, ripeto ora x Rossi. E’ stato un errore rilasciare certi sfoghi.

in certe situazioni i "panni sporchi" vanno lavati in famiglia. Quella famiglia è il box.
Rossi avrebbe dovuto far le solite dichiarazioni di rito e poi una volta nel box spaccare il muso a chi di dovere.

Io rimango di questa idea: credere, obbedire, COMBATTERE!!!

Originariamente inviato da Train/Train


Poi fin quando vince lui è ''the doctor'', e la casalinga di voghera rimane convinta che l'ingegnere sia lui.
quando perde dichiara: ''Io purtroppo non sono un ingegnere e non posso farci niente''.....


Q8.
Train ha spiegato bene come la penso


Originariamente inviato da utenteanonimo01

Paolo, io vengo pagato dalla mia azienda, ma mi imbestialisco se mi si chiede di fare un lavoro che non è il mio


Rossi è pagato per fare il pilota e ciò implica anche lo sviluppo della moto. Se l’azienda per la quale lavora è in difficoltà lui, da professionista e da UOMO, ha il dovere di aiutare a svilupparla.

Come ho già detto altri hanno dimostrato di poter vincere con le possibilità economiche delle giapponesi, dimostrerebbe qualcosa in più se collaborasse x rendere la moto vincente e poi spaccasse il c a tutti.


Originariamente inviato da utenteanonimo01


Rossi è andato in Ducati per portare la moto al 5° posto o per provare a far vincere un altro mondiale?


E’ andato in Ducati perché in quel momento non aveva alternative.
Ducati ha preso Rossi x vincere
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 11 aprile 2012 17:50:51



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da DesmoLuca27

Rossi è pagato per fare il pilota e ciò implica anche lo sviluppo della moto. Se l’azienda per la quale lavora è in difficoltà lui, da professionista e da UOMO, ha il dovere di aiutare a svilupparla.


sono assolutamente d'accordo se dall'altra parte c'è qualcuno che ha un livello di competenza sufficiente per creare un mezzo vincente, cosa che invece non credo che ora ci sia

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.