Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

MotoGP - Qatar e analisi tecnica post gara Opzioni · Visualizza
nainonumberone
Inviato: martedì 10 aprile 2012 16:51:30



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Dopo l'intervista quello che posso dire è che Valentino mi è sembrato ancora totalemente convinto di se (sembrerebbe che la sua autostima non è diminuita di un grammo...e questo è buono) e aimè DUCATI uscira da questa esperienza con le ossa necessariamente ROTTE. Non so se mai nessun pilota di punta tornerà in Ducati dopo l'"esperienza Valentino", l'unico che potrebbe avere le palle per farlo potrebbe essere Stoner ma chi glielo fa fà?

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

utenteanonimo01
Inviato: martedì 10 aprile 2012 17:03:19



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da nainonumberone
l'unico che potrebbe avere le palle per farlo potrebbe essere Stoner ma chi glielo fa fà?


Il sacco di soldi che la Ducati gli elargirà?
Il fatto di voler dimostrare di essere il migliore e l'unico in grado di far vincere nuovamente la Ducati?

Non so se già nel 2013, ma mi aspetto una nuova sfida Yamaha-Rossi vs. Ducati-Stoner

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
roby1098
Inviato: martedì 10 aprile 2012 17:05:11



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
sono pienamente daccordo con carlo, credo comunque che se si fa un discorso imparziale e non da tifoso, ne da una parte ne dall' altra, mi sembra che chi ne esce peggio è ducati e la sua immagine, "l'uomo della strada" se ne frega del telaio e delle menate, pensa "ma valentino è il più forte e se non cammina è la moto che fa schifo" e questo all' immagine del marchio non fa bene anche perchè audi nel caso di aquisto, non so se è disposta a finanziare una squadra che non vince...

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
roby1098
Inviato: martedì 10 aprile 2012 17:07:35



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
sono pienamente daccordo con carlo, credo comunque che se si fa un discorso imparziale e non da tifoso, ne da una parte ne dall' altra, mi sembra che chi ne esce peggio è ducati e la sua immagine, "l'uomo della strada" se ne frega del telaio e delle menate, pensa "ma valentino è il più forte e se non cammina è la moto che fa schifo" e questo all' immagine del marchio non fa bene anche perchè audi nel caso di aquisto, non so se è disposta a finanziare una squadra che non vince...

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
DesmoLuca04
Inviato: martedì 10 aprile 2012 17:16:17



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da RedAce
Giusto che vada via, ma non penso proprio che in Ducati non sappiano fare moto da corsa. È vero, a Borgo Panigale spendono in sviluppo quello che Yamaha e Honda spendono in cancelleria, ma proprio per questo si deve sfidarli su terreni che non conoscono e non costruendo una moto "giapponese". Loro fra telai in alluminio e quant'altro hanno un'esperienza enorme! Lo diceva Preziosi quando gli chiedevano perché provare col carbonio quando hanno lasciato il traliccio...


Appunto per questo penso che se Rossi voglia dimostrare di esser ciò che gli italiani credono, deve rimanere dove si trova, picchiare la testa insieme ai tecnici su quella dannata moto e poi spaccarli tutti.

Vincere con i potenti, son stati buoni anche altri fino ad ora.


Originariamente inviato da baccoibiza

infine che dire di barbera, quando le spallate le dava vale era un superBig. ora che le prende viene a piangere... ridicolo!


quotone!!!


Originariamente inviato da utenteanonimo01


Ora Rossi e la medesima squadra sono in Ducati, secondo voi non hanno saputo dare le stesse indicazioni anche a Borgo Panigale?


Per detta stessa dei tecnici di Rossi metter le mani sulla D16 è stato, e a quanto pare rimane, difficilissimo. Dissero che non sapevano da che parte iniziare in quanto l'italiana era completamente un prototipo che non aveva ulla a che fare con le altre moto


Originariamente inviato da utenteanonimo01


Non so se già nel 2013, ma mi aspetto una nuova sfida [b]Yamaha-Rossi vs. Ducati-Stoner


Sperando che diano il meglio a Rossi altrimenti chi lo sente ancora.
Dopo il monogomma mica spingerà anche per il mnonomarca pure in motogp?!?!?



Originariamente inviato da nainonumberone
Non so se mai nessun pilota di punta tornerà in Ducati dopo l'"esperienza Valentino"


Ci sono voci di un ritiro dalla motogp da parte di Ducati
baccoibiza
Inviato: martedì 10 aprile 2012 17:37:53



Iscritto: 09/03/2009
Locazione: Potenza
beh vista la condizione attuale è meglio se si ritira la ducati.

la cosa assurda è che con le mille, prima del 2007, andavano una bomba (da ricordare la doppietta a valencia nel 2006 bayliss - capirex...).
se non sbaglio la moto era in traliccio ecc., quindi per me avrebbero dovuto riprendere da lì... non con deltabox che non sanno manco cos'è.

personalmente la vedo estremamente dura per vale: in yamaha c'è lorenzo e sappiamo com'è andata; in honda c'è stoner e non so che ci farebbe rossi lì, visti i risultati.
mi sa che per lui non c'è più posto.
fa prima a farsi una moto da solo, tanto con i soldi che ha...

poi non dimentichiamo che da quando è andato via stoner NESSUN pilota ducati ha più vinto, quindi la questione non è vale e i suoi anni.

ducati ormai stoner se lo può piangere da mo a 100 anni: chi tornerebbe su una moto inguidabile?
infine il monogomma secondo me ha rovinato la ducati: prima le facevano per quella moto, ora diciamoci la verità, una casa giapponesa farebbe le ruote per una italiana, con 2 case connazionali? in più si vocifera che saranno impiegate quelle scelte da yamaha a discapito della honda che ha sviluppato le moto sulle gomme attuali... ma che monomarca è? io yamaha compro le ruote e gli altri usano le mie?

speriamo solo che almeno dovizioso tenga alta la bandiera italiana...
nainonumberone
Inviato: martedì 10 aprile 2012 17:38:22



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da nainonumberone
l'unico che potrebbe avere le palle per farlo potrebbe essere Stoner ma chi glielo fa fà?


Il sacco di soldi che la Ducati gli elargirà?
[/b]


Ci ho pensato pure io per un attimo....ma li Ducati rischierebbe TUTTO ma proprio tutto, sia finanziariamente (ha dovuto già ipotecare la SBK come si fa al monopoli per permettersi Rossi...) che strategicamente (se va male pure Stoner è la fine....)

A stu punto ha senso quello che dice Luca...Ducati ritirata...e sinceramente mi dispiacerebbe

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

baccoibiza
Inviato: martedì 10 aprile 2012 17:44:06



Iscritto: 09/03/2009
Locazione: Potenza
l'unico che ha sempre stimato e non ha mai voltato le spalle a stoner è Livio Suppo, che l'ha scoperto in Ducati.
visto "l'affetto" dimostrato dal 2008 in poi... io direi che stoner non ci torna neanche morto... al massimo in sbk sulla panigale, visti i precedenti di un australiano (bayliss).
username__228422
Inviato: martedì 10 aprile 2012 18:15:23



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
sto giro non riesco a non stare con rossi! bravo valentino! franchezza questo ci vuole! e l'anno prossimo un bel team VR46 racing con lo sponsorone coca cola, una yamaha e via andare...............



nuvole rapide
Charlie73
Inviato: martedì 10 aprile 2012 19:32:27



Iscritto: 12/03/2012
.
sono assolutamente convinto che gli ingegneri non siano all'altezza e che abbiano avuto la fortuna o il colpo di genio di incontrare un'annata con uno stoner indiavolato che avrebbe guidato anche un elefante con le ruote

la ducati è una scarpa vecchia e la casa farebbe anche bella figura a riflettere sui mezzi che mette a disposizione dei propri piloti, oltretutto vedendo che come velocità di punta è la più veloce; quindi significa che perde un'enormità in tutte le zone che non siano rettilinei; e, ahimè, nei circuiti ci sono anche le curve!
...iperquoto Otto...non facciamone una questione Rossi-Ducati...prima e dopo Stoner il deserto....eppure sulla rossa ci son passati piloti che con moto giapponesi andavano e non poco(giusto Rossi è l'ultimo dei tanti...)...Stoner guiderebbe un F-16 fuoricontrollo riuscendo anche a vincere se non trova binomio moto-pilota all'altezza della sua classe....chiaro poi se gli dai in mano anche una moto super come la Honda...io "salvo"Rossi e butto giù dalla torre Ducati....e quest'anno tiferò Lorenzo-Yamaha!!
RedAce
Inviato: martedì 10 aprile 2012 19:38:25



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Io non ci sto. Abbiamo visto cos'era la Ducati con Capirossi. Abbiamo assaggiato di che pasta fosse fatto Bayliss. Abbiamo potuto godere con Stoner. Evidentemente la Ducati non è per tutti.
E non è un pregio, sia chiaro. Ma neanche un difetto.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
diaavel
Inviato: martedì 10 aprile 2012 19:45:41



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
so che Hayden non conta una mazza,ma sentite cosa dice uno che ha voglia di lavorare e far bene il suo lavoro
“Abbiamo ottenuto dei buoni punti, tanti dati e soprattutto abbiamo imparato molto confrontandoci con gli altri. Sono molto fiducioso per le prossime gare perché penso potremo avremo il potenziale per fare molto meglio, se continueremo con questo passo di sviluppo. Devo ringraziare la squadra, gli sponsor e tutti in Ducati per il lavoro che stanno facendo, perché la GP12 è un bel passo in avanti rispetto all’anno scorso”.
ma poi io mi chiedo,valentino non poteva andarsene alla fine dell'anno?
e no non poteva,altrimenti gli toccava rinunciare a un sacco di soldi,lui vuole che sia ducati a buttarlo fuori,cosi si prende i suoi soldini,quello che conta per lui,come sempre.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
baccoibiza
Inviato: martedì 10 aprile 2012 20:36:40



Iscritto: 09/03/2009
Locazione: Potenza
dai diavel, sii sincero, non hai sognato all'annuncio di rossi in ducati?
..io si, nonostante avessi il timore che solo stoner la guida. ed ecco i risultati.

ad ogni modo, valentino ha per contro l'età che avanza, quindi ha deciso di farsi sentire duro.
hayden sarà pure soddisfatto, ma le ambizioni di valentino sono ben più alte, questo non puoi negarlo diavel.

ripeto, speriamo solo che sia stata una questione di gomme a temperature basse. max le prossime 2 gare ed avremo tutte le smentite o le conferme della pessima situazione.
in ogni caso, non capisco perchè per la 1000 non sono ripartiti dal 2006.
Federico.Devoto
Inviato: martedì 10 aprile 2012 20:52:22


Iscritto: 21/09/2011
Con un po' di lucidità quella Ducati era da 4/5 posto. Normale per un'esordiente. Il disastro di Rossi è figlio di scelte sconclusionate durante prove e qualifiche. Prese da chi, non so dirlo. Ma team e pilota lavorano insieme.

E, guardaumpo', mi trovo a pensarla come Hayden.

http://www.gpone.com/index.php/201204106594/Ducati-male-con-Rossi-bene-con-Hayden.html#ixzz1rfEpLxMg

Ciao ciao

Non mi interessa aver ragione a tutti i costi, ma ragionare a tutti i costi
utenteanonimo01
Inviato: martedì 10 aprile 2012 20:56:36



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da RedAce
Io non ci sto. Abbiamo visto cos'era la Ducati con Capirossi. Abbiamo assaggiato di che pasta fosse fatto Bayliss. Abbiamo potuto godere con Stoner. Evidentemente la Ducati non è per tutti.



Red ... hai centrato il problema ... abbiamo visto le Ducati di Capirossi, di Bayliss, di Stoner ...

... e poi le Ducati si sono ritirate dal mondiale GP ed hanno fatto la loro apparizione delle brutte moto, copiate da quelle dei giapponesi, con la livrea della Ducati.


L'ultima vera Ducati aveva il telaio in traliccio, come da tradizione del marchio


Ducati:
bicilindrici ad L incastonati in splendidi telai in traliccio

Jap:
4 cilindri abbracciati da telai a doppia trave in alluminio d'oh! ok, la D16 è una Jap



... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
diaavel
Inviato: martedì 10 aprile 2012 21:03:04



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da baccoibiza
dai diavel, sii sincero, non hai sognato all'annuncio di rossi in ducati?
..io si, nonostante avessi il timore che solo stoner la guida. ed ecco i risultati.

ad ogni modo, valentino ha per contro l'età che avanza, quindi ha deciso di farsi sentire duro.
hayden sarà pure soddisfatto, ma le ambizioni di valentino sono ben più alte, questo non puoi negarlo diavel.

ripeto, speriamo solo che sia stata una questione di gomme a temperature basse. max le prossime 2 gare ed avremo tutte le smentite o le conferme della pessima situazione.
in ogni caso, non capisco perchè per la 1000 non sono ripartiti dal 2006.


ripeto non sono tifoso di rossi,ma che sia un grande campione non ci piove.
cosa quando e' arrivato in ducati,ho cominciato a fregarmi le mani che quasi quasi prendevano fuoco,ho detto,adesso arriva il bello,lui ha decimi nel polso,ma cosa dico secondi,pensavo,se stoner volava con ducati questo decolla,non lo vedono piu' e invece sono arrivate le tribolazioni.
quello che mi fa incavolare,sono le dichiarazioni di rossi,solo quello,ho capito che ducati ha problemi seri,ma mi sembra che stiano facendo di tutto per uscirne,hanno rivoluzionato tutto,hanno buttato anni di lavoro,per seguire i consigli dello staf di valentino,non ci sono riusciti,peccato,valentino non e' un tecnico ok.
insomma o stai con ducati o te ne vai,come fa ad avere il rispetto dei meccanici dopo quello che dice e dichiara?
come fa a guardarli negli occhi ?bohhh
ci vuole coraggio heee.
io penso questo,sei stufo?in ducati non ti capiscono e non sanno piu che pesci pigliare?
tu sei stufo e non ne puoi piu',lascia li i bei soldini a cui tieni tanto e ARIAAAAAciao

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Train/Train
Inviato: martedì 10 aprile 2012 21:03:52



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Come ho già detto:
La Ducati fa moto che dovrebbero essere ammirate, non dovrebbero scopiazzare dalle jap per far contento nessuno, nemmeno se si tratta del grande valentino.
Vale, non riesci a girarci?
Rimani un grande ma non con una ducati...
qualcuno non ci dormirà di notte?
embè?boh


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
DesmoLuca04
Inviato: martedì 10 aprile 2012 21:04:15



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da nainonumberone
Ducati rischierebbe TUTTO ma proprio tutto, sia finanziariamente (ha dovuto già ipotecare la SBK come si fa al monopoli per permettersi Rossi...)


Ma i soldi per Rossi sono arrivati grazie a Marlboro

Originariamente inviato da baccoibiza
ma le ambizioni di valentino sono ben più alte,


Perché le ambizioni di Ducati quali sono? Pare che l’unico danneggiato in questo binomio sia il pilota.

Io non capirò ‘na cippa di motori, telai, corse come i sapientoni qui dentro, quindi provate a spiegarmelo voi:
Se una Casa motociclistica stravolge completamente un progetto per le esigenze del proprio pilota di punta, com’è possibile che quest’ultimo non ottenga alcun miglioramento mentre i suoi compagni di marchio si???


Per quanto la moto sia pessima Rossi dovrebbe sempre arrivare davanti a Niky e Barberà

(Roby mi ripeto perché magari qui dentro c’è qualche tecnico che ne sa più di te e Preziosi)


RedAce
Inviato: martedì 10 aprile 2012 21:17:25



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Diaavel, tu ragioni come me, come tutti qui sul forum. Ovvero ragioniamo col cuore quando si parla di una passione come il motociclismo. Ma per Rossi, Stoner, Lorenzo quello è un lavoro e ragionano col cervello ed il portafoglio.

Rispondo a Train e Carlo: per me le MotoGP sono prototipi e ci può stare che stravolgano la filosofia. Pensate a Ferrari: la sua bandiera erano i V12 e ora corre con i V8 e prima con i V10. Sono gare particolari e ci stanno soluzioni particolari (al contrario in SBK pretendo il traliccio, il Desmo e due cilindri ad L).

Quello che si chiede è il rispetto del lavoro altrui. E lui non ha rispettato Ducati, né tantomeno i suoi colleghi con le frecciate a Stoner, Barbera, Hayden (come se fosse solo lui che scende in pista per vincere!).

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
utenteanonimo01
Inviato: martedì 10 aprile 2012 21:23:56



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da DesmoLuca27
corse come i sapientoni qui dentro

Originariamente inviato da DesmoLuca27
magari qui dentro c’è qualche tecnico che ne sa più di te e Preziosi


Luca, più volte ti ho detto che avevi il sacrosanto diritto di prendertela quando leggevo continui attacchi gratuiti al marchio bolognese, ma qui diventi inutilmente offensivo nei confronti di chi - come me del resto - non è d'accordo con te nel ritenere che il problema sia nel pilota, e non nella moto.





Vi saluto, buona serata ciao

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.