Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

BMW F 900 XR, alternative? Opzioni · Visualizza
mpastorio
Inviato: sabato 1 agosto 2020 13:26:23



Iscritto: 26/11/2017
Locazione: Bologna
Oggi primo giretto serio dopo quello inaugurale (appena ho portato a casa la moto ho trovato la mia fidanzata fuori dal garage che mi aspettava con giacca e casco per fare un giro). ha ha ha
Tratta da Bologna a Tolè/Cereglio in coppia. Che dire: spettacolare!
Molto più comoda, pure più divertente, ingresso in curva preciso, stabilissima, motore a volontà (nonostante in rodaggio la uso ancora in mappa rain con potenza ridotta). Ovviamente vanno usate le marce, ma se no che gusto c'è? Altrimenti mi prendevo uno scooter. ha ha ha

Volendo tirar fuori difetti, il cupolino standard non ripara il casco anche tirato tutto su, e non sono certo un gigante (comunque a brevissimo monto quello maggiorato e vediamo come va); poi ha di media qualche vibrazione in più della CB, anche se non ha i picchi di vibrazioni tra i 6 e gli 8 k giri della CB, ma comunque a tutti i regimi questa è più che accettabile come virbazioni. O almeno fino ai 140 indicati in sesta a 6k giri, che è il limite in rodaggio: direi che se oltre a questa velocità ci sono vibrazioni non è una preoccupazione.

Comunque contentissimi tutti e due, siamo scesi dal giro con le chiappe e le gambe in perfette condizioni, se non fosse per la temperatura atmosferica saremmo rimasti in sella tutto il giorno!

andrea.matteo
Inviato: sabato 1 agosto 2020 13:59:30



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
complimenti,
verde poi è più bella di quel nero-verde che si paga come optional ....

sul parabriss di serie tutte le recensioni dicono che è insufficiente per l'uso Touring,
ma si risolve con poco



... c'è gente per tutto...
Aldo Roma
Inviato: sabato 1 agosto 2020 21:06:19



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Bellissima, Congratulazioni!!! Davvero un gran bel mezzo. brindisi

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
andrea.matteo
Inviato: sabato 1 agosto 2020 23:16:29



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
mpastorio,
quando avrai macinato un po di km mi piacerebbe sapere se per te è una moto realmente usabile nel quotidiano,

ci siamo capiti capito?



... c'è gente per tutto...
mpastorio
Inviato: sabato 1 agosto 2020 23:57:27



Iscritto: 26/11/2017
Locazione: Bologna
Ah beh ci ho già fatto anche 360 km di uso quotidiano per andare a lavoro (ne farei 450 a settimana ma avendola ritirata lunedì sera ho saltato un giorno), va anche meglio della CB e ci faccio circa 20 km con un litro che sono uno o due in meno di prima quindi.
Vi aggiornerò fra un mesetto che tra lavoro e ferie ne dovrei macinare un po'...
ewham
Inviato: domenica 2 agosto 2020 11:16:15



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
lo definirei un... cedimento costruttivo !
fatto strabene!!
Marco.Triple
Inviato: domenica 2 agosto 2020 11:38:55



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Super complimenti, è una moto spettacolare brindisi

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Aldo Roma
Inviato: domenica 2 agosto 2020 15:51:00



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da mpastorio
Ah beh ci ho già fatto anche 360 km di uso quotidiano per andare a lavoro (ne farei 450 a settimana ma avendola ritirata lunedì sera ho saltato un giorno), va anche meglio della CB e ci faccio circa 20 km con un litro che sono uno o due in meno di prima quindi.
Vi aggiornerò fra un mesetto che tra lavoro e ferie ne dovrei macinare un po'...


Ora non ti resta che cambiare l'Avatar qui sul forum caricaaa

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
mpastorio
Inviato: domenica 2 agosto 2020 23:32:55



Iscritto: 26/11/2017
Locazione: Bologna
Certo, prima le faccio una bella foto però, tanto non c'è fretta: la cb resta un ottimo ricordo!

Oggi da Bologna a Padova e ritorno per visita ai parenti, all'andata in buona parte autostrada e ritorno tutta fuori: ottima! Confermo tutti i pregi e i pochi piccoli difetti. Ne aggiungo un altro però di questi ultimi: l'indicatore di angolo di piega fa venire brutte voglie ha ha ha
DrManetta
Inviato: lunedì 3 agosto 2020 09:22:41



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Bel razzo mpastorio. Proprio un bel razzo verde. Un bel salto davvero.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Aldo Roma
Inviato: martedì 4 agosto 2020 21:01:44



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da mpastorio
l'indicatore di angolo di piega fa venire brutte voglie ha ha ha


Vuoi un consiglio, mettici sopra un adesivo di Padre Pio fin quando non sarai più che sicuro di quello che stai facendo. ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Wizard78
Inviato: venerdì 9 ottobre 2020 11:50:27


Iscritto: 17/09/2019
..ho trovato oggi questo thread, ho fatto lo stesso percorso. Da cb650R a ninja1000sx. Le sensazioni sono praticamente le stesse che hai descritto tu, sia per me che per la passeggera. La scintilla è scattata per caso, provando la moto in 2 da un concessionario in cui ero andato a vedere altro.....
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 21 ottobre 2020 15:25:11



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

arriva un'altra concorrente alle Tracer900 e XR900, anche come fascia di prezzo,

Triumph Tiger 850 Sport che in realtà avrà il motore della Tiger 900 e danno per scontato che sarà una moto puramente stradale, quindi 17" ...




... c'è gente per tutto...
EsseEffe750
Inviato: mercoledì 21 ottobre 2020 16:36:31



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da andrea.matteo

arriva un'altra concorrente alle Tracer900 e XR900, anche come fascia di prezzo,

Triumph Tiger 850 Sport che in realtà avrà il motore della Tiger 900 e danno per scontato che sarà una moto puramente stradale, quindi 17" ...



Probabilmente sostituirà la 1050,oppure utilizzeranno il motore da 888cc per ampliare la gamma...discussione botte ciuk

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
ToCa84
Inviato: mercoledì 21 ottobre 2020 18:33:30



Iscritto: 01/06/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da andrea.matteo

arriva un'altra concorrente alle Tracer900 e XR900, anche come fascia di prezzo,

Triumph Tiger 850 Sport che in realtà avrà il motore della Tiger 900 e danno per scontato che sarà una moto puramente stradale, quindi 17" ...




Da ex felicissimo possessore di Tiger 1050, non vedo l'ora di vedere cosa tira fuori Triumph. Spero che non sia troppo improntata al turismo e poco alla guida sportiva...
ToCa84
Inviato: mercoledì 21 ottobre 2020 20:22:04



Iscritto: 01/06/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da EsseEffe750
Originariamente inviato da andrea.matteo

arriva un'altra concorrente alle Tracer900 e XR900, anche come fascia di prezzo,

Triumph Tiger 850 Sport che in realtà avrà il motore della Tiger 900 e danno per scontato che sarà una moto puramente stradale, quindi 17" ...



Probabilmente sostituirà la 1050,oppure utilizzeranno il motore da 888cc per ampliare la gamma...discussione botte ciuk


Sempre da ex possessore di Tiger 1050 spero che il modello non esca ma venga aggiornato con il motorone della futura Speed 1150, magari con una linea più attuale
Marco.Triple
Inviato: giovedì 22 ottobre 2020 15:56:24



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da ToCa84
Originariamente inviato da andrea.matteo
Triumph Tiger 850 Sport che in realtà avrà il motore della Tiger 900 e danno per scontato che sarà una moto puramente stradale, quindi 17" ...

Sempre da ex possessore di Tiger 1050 spero che il modello non esca ma venga aggiornato con il motorone della futura Speed 1150, magari con una linea più attuale

Tiger 850 Sport dubito possa avere il 1150 ha ha ha Avrà il nuovo motore del Tiger 900

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
ToCa84
Inviato: venerdì 23 ottobre 2020 09:44:17



Iscritto: 01/06/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da ToCa84
Originariamente inviato da andrea.matteo
Triumph Tiger 850 Sport che in realtà avrà il motore della Tiger 900 e danno per scontato che sarà una moto puramente stradale, quindi 17" ...

Sempre da ex possessore di Tiger 1050 spero che il modello non esca ma venga aggiornato con il motorone della futura Speed 1150, magari con una linea più attuale

Tiger 850 Sport dubito possa avere il 1150 ha ha ha Avrà il nuovo motore del Tiger 900


Ovvio ;)
Intendevo che mi piacerebbe vedere una Tiger 1150 Sport nella gamma Triumph a fianco della Tiger 850 Sport.
Ma temo che non ci sia spazio commerciale per un'ipotesi del genere.
Anche se a ben vedere BMW, Kawa e Yamaha, distanziando bene le loro proposte crossover (S1000 XR e F900 XR si rivolgono a pubblici completamente differenti, come Tracer 700 e 900 o Versys 650 e 1000) riescono ad avere in gamma due modelli di questa tipologia di moto.
ewham
Inviato: venerdì 23 ottobre 2020 10:46:01



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
Originariamente inviato da andrea.matteo

arriva un'altra concorrente alle Tracer900 e XR900, anche come fascia di prezzo,
Triumph Tiger 850 Sport che in realtà avrà il motore della Tiger 900 e danno per scontato che sarà una moto puramente stradale, quindi 17" ...


col motore delle tiger 900 e un'estetica degna... potrebbe diventare la mia prossima compagna.
nei rendering in rete, chiaramente ispirati dall'attuale tiger sport 1050, fa vomitare.
spero che triumph tiri fuori dal cilindro una moto bella, per quanto la bellezza sia dura da oggettivare.
ToCa84
Inviato: venerdì 23 ottobre 2020 11:22:25



Iscritto: 01/06/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da ewham
Originariamente inviato da andrea.matteo

arriva un'altra concorrente alle Tracer900 e XR900, anche come fascia di prezzo,
Triumph Tiger 850 Sport che in realtà avrà il motore della Tiger 900 e danno per scontato che sarà una moto puramente stradale, quindi 17" ...


col motore delle tiger 900 e un'estetica degna... potrebbe diventare la mia prossima compagna.
nei rendering in rete, chiaramente ispirati dall'attuale tiger sport 1050, fa vomitare.
spero che triumph tiri fuori dal cilindro una moto bella, per quanto la bellezza sia dura da oggettivare.


il render ipotizzato dagli amici di Insella fa cagarissimo scioccato

https://www.insella.it/news/triumph-arrivo-una-nuova-tiger-850-sport-156927
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.