Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Guardiamoci allo specchio, le nostre paure in moto.... Opzioni · Visualizza
elr0ndk
Inviato: lunedì 30 luglio 2018 17:02:24


Iscritto: 28/05/2013
Non avevo letto "principali", comunque io sono di più quelli che sento che si schiantano per la velocità con conseguente schianto piuttosto che "povere vittime di manovre altrui".
Come gli ultimi 6 morti in moto nella mia zona di cui ho letto notizia: tutti morti solo e soltanto per colpa loro.
lumachina
Inviato: martedì 31 luglio 2018 11:25:58



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Prendo spunto dall'articolo di Nico per denunciare che troppo spesso gli incidenti sulle due ruote dipendono anche da comportamenti sbagliati. IO che mi muovo prettamente in città non posso fare a meno di notare con quanta disinvoltura e sprezzo del pericolo molti motociclisti/scooteristi affrontano il traffico urbano. Vedo "gente" superare in prossimità degli incroci e ingarellarsi ai semafori come se fosse a Monza.

https://www.moto.it/news/nico-cereghini-allarme-sicurezza-come-difenderci.html

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nicola66
Inviato: martedì 31 luglio 2018 14:12:59



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
mi piace il consiglio finale ipocrita andate piano detto da una testata che poi prova moto che hanno prestazioni assurde.

è come se il ministero della salute dopo aver detto che le sigarette uccidono facesse una comparativa tra quelle + buone.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Marco.Triple
Inviato: martedì 31 luglio 2018 14:37:46



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Beh dai, è ovvio che ti viene a dire di andare piano! Di tutti i motociclisti quelli santi li conti sulle dita di due mani, ma a prescindere non puoi certo concludere un articolo dicendo "Soprattutto adesso che andate in vacanza, non date nulla per scontato e correte, se c’è traffico andate fortissimo."... Cioè ma che discorso è scusa ?!?! confuso

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
username__818889
Inviato: martedì 31 luglio 2018 14:41:30


Iscritto: 16/02/2017
Il caldo al buon Nico gli sta fondendo il cervello
elr0ndk
Inviato: martedì 31 luglio 2018 15:31:25


Iscritto: 28/05/2013
Nico Cereghini è un ex pilota e quindi parte già da un livello di padronanza del mezzo che moltissimi Rossi della domenica possono solo sognare, e poi, anche se prova moto con prestazioni assurde non vuol dire che quando è in strada aperta al traffico guida come un imbecille.
Con questo non dico che tutto quello che dice è oro colato, anzi, trovo anche io che spesso sia un po' ipocrita, ma di solito non lo è quando parla di sicurezza.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.