Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Super endurone o sport tourer Opzioni · Visualizza
Luca_Brg
Inviato: lunedì 28 maggio 2018 09:23:35



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
invece il centauro a pinne gialle su endurona minacciosamente nera faceva più o meno lo stesso in qualche valle parallela un po' più a est rispetto a val Trebbia, ne sono quasi certo...

brindisi ciao

chi è senza peccato...
mael56
Inviato: lunedì 28 maggio 2018 09:58:56



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da luca_berg
invece il centauro a pinne gialle su endurona minacciosamente nera faceva più o meno lo stesso in qualche valle parallela un po' più a est rispetto a val Trebbia, ne sono quasi certo...

brindisi ciao

Ciao grande Luca
ops forse forse hai ragione
P.S.
però è peggio di un prete , a me continua a dire che devo smettere di " fumare " , di " bere " ,di " andare a donne " , di " andare forte " , insomma praticamente de FARE IL [beep] , perchè ho una certa età , POIIIIIIIII LUIIIIIIIII compra un MISSILE , monta due gommine MANGIA ASFALTO e va in Val Trebbia a farne di tutti i colori , poi torna in Vaticano a dire Messa ........... insomma
UNA SIMPATICA CANAGLIA
mael56
Inviato: lunedì 28 maggio 2018 10:00:07



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da mael56
Originariamente inviato da luca_berg
invece il centauro a pinne gialle su endurona minacciosamente nera faceva più o meno lo stesso in qualche valle parallela un po' più a est rispetto a val Trebbia, ne sono quasi certo...

brindisi ciao

Ciao grande Luca
ops forse forse hai ragione
P.S.
però è peggio di un prete , a me continua a dire che devo smettere di " fumare " , di " bere " ,di " andare a donne " , di " andare forte " , insomma praticamente de FARE IL [beep] , perchè ho una certa età , POIIIIIIIII LUIIIIIIIII compra un MISSILE , monta due gommine MANGIA ASFALTO e va in Val Trebbia a farne di tutti i colori , poi torna in Vaticano a dire Messa ........... insomma
UNA SIMPATICA CANAGLIA

non avevo scritto " beep " disaccordo
Luca_Brg
Inviato: lunedì 28 maggio 2018 10:13:44



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
è più che un prete, almeno un cardinale gira soddisfatto . Ora attendiamo l'inevitabile reazione cool

quanto al beep, in radio e tv si sentono certe parole...Qui, invece, siamo come in convento, si sussurra e si parla forbito. Non ho detto che sia sbagliato, è solo una constatazione

chi è senza peccato...
mael56
Inviato: lunedì 28 maggio 2018 10:33:54



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da luca_berg
è più che un prete, almeno un cardinale gira soddisfatto . Ora attendiamo l'inevitabile reazione cool

quanto al beep, in radio e tv si sentono certe parole...Qui, invece, siamo come in convento, si sussurra e si parla forbito. Non ho detto che sia sbagliato, è solo una constatazione


Don Robert da Mattighofen caricaaa
Marco.Triple
Inviato: lunedì 28 maggio 2018 10:56:45



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ho capito va, devo andare a fare un giro nelle zone del piacentino e modenese per mettere un po' di ordine cool

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
mael56
Inviato: lunedì 28 maggio 2018 11:25:27



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
scherzi a parte l'ORDINE " lo ha fatto Robbi , ha provato la GT con le S21 in Val Trebbia e come sicuramente ci dirà l'ha trovata DEVASTANTE , complice anche il fatto che la moto la conosce sempre di più e meglio , lascio a lui i particolari ma KTM le moto le sa fare e molto bene anzi più " bene " che " belle " ....... io prima ho chiaramente scherzato ma la SCIMMIA è altissima e il nervoso anche , con LUI che mi dice che dobbiamo " SMETTERE " poi mi arriva con la " CAROTA " ben sapendo che io sono un SOMAROOOO ....
Marco.Triple
Inviato: lunedì 28 maggio 2018 11:51:37



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da mael56
... poi mi arriva con la " CAROTA " ben sapendo che io sono un SOMAROOOO ....

ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Proie
Inviato: lunedì 28 maggio 2018 12:33:31



Iscritto: 11/11/2011



" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
mael56
Inviato: lunedì 28 maggio 2018 15:48:09



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Lucaaa
Don Abbondio ha scritto " birbantello " va là che ci vuole un bel coraggio ...........
Proie
Inviato: lunedì 28 maggio 2018 16:15:41



Iscritto: 11/11/2011


" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
Tropp10HP
Inviato: lunedì 28 maggio 2018 16:35:00



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Proie
Originariamente inviato da mael56
scherzi a parte l'ORDINE " lo ha fatto Robbi , ha provato la GT con le S21 in Val Trebbia e come sicuramente ci dirà l'ha trovata DEVASTANTE , complice anche il fatto che la moto la conosce sempre di più e meglio , lascio a lui i particolari ma KTM le moto le sa fare e molto bene anzi più " bene " che " belle " ....... io prima ho chiaramente scherzato ma la SCIMMIA è altissima e il nervoso anche , con LUI che mi dice che dobbiamo " SMETTERE " poi mi arriva con la " CAROTA " ben sapendo che io sono un SOMAROOOO ....



Premettendo che Mael (Mauro) mi ha fatto morire dal ridere devo dire che in effetti Sabato mattina ho fatto
un po' il"birbantello" sulla Val Trebbia (Bobbio-Torriglia e Torriglia Bobbio,quindi andata e ritorno 120 km).

Primariamente sono andato su quella strada (che faccio da 30 anni) proprio perche' volevo capire meglio
alcune cose della mia moto che ancora non mi erano chiarissime.......dopo questa prova mi e' tutto
chiarissimo e limpidissimo come l'acqua delle Maldive......fin troppo chiaro.

La Gt e' veramente una moto esagerata ma ha bisogno di alcune cose che vanno acquisite anche se
si e' dotati di grande esperienza....nel recente giro in Toscana con gli amici di Moto.it pensavo di averla
capita "DISCRETAMENTE BENE" e invece non era vero.....sopratutto sullo sconnesso.

Intanto la Gt ha bisogno "COME L'ACQUA DA BERE" delle Bridgestone S21 perche' NON SONO tra
le gomme PIU' VELOCI NELLO SCENDERE e quindi compensano perfettamente LA GRANDE REATTIVITA'
della Gt rendendola ULTRA SINCERA e a tutto questo accoppiano un anteriore che con LE M50 della
Brembo si sposano alla perfezione, in staccata diventa precisa come una lama e quando si molla il gas
e si imposta la traiettoria (caricando la forcella) sembra addirittura percorrere la curva da sola e da
un feeling assoluto a centro curva con il gas in mano per l'apertura in uscita (tralasciando le SS in
questa fase solo la Tuono ha la stessa precisione) permettendo di sfruttare la coppia in maniera
estremamente decisa, il resto lo fa' la sua elettronica di sicuro riferimento (parlo di una elettronica
che in uscita permette di fare strada senza parzializzare eccessivamente).

Diciamo che con queste gomme e' un'altra moto ,aumenta la precisione (in tutte le condizioni)

Se la Bmw Xr e' un pericolo sullo sconnesso (intendo andando sportivi) la Gt si puo' settare
e nel giro in Toscana questo non mi era completamente chiaro.

So che molti non ci crederanno....ma per utilizzare al meglio la Gt su un misto sconnesso
con velocita' di percorrenza di Max 80 kmh bisogna avere il coraggio di metterla sul setting
Comfort......sul misto la parola comfort non si adatta ma sulla Gt diventa proprio un'altra
moto, con le sospensioni semiattive diventa una VERA MAPPA INTERMEDIA che sta
tra UNA VERA STREET E UNA VERA COMFORT permettendo di andare sul misto
sconnesso quasi uguale (dico quasi) ad una endurona e questa e' stata una vera sospresa.

Per il resto con queste gomme sulla Val Trebbia mi sono divertito veramente tanto e all'ora
di pranzo mi sono sentito di mandare una relazione scritta al mio amico Mael che queste
cose le capisce al volo,ciao.brindisi brindisi brindisi


Quindi con la taratura comfort mantiene rigidezza e rigore ma assorbe meglio le asperità?
Non fatico a crederlo perché molti hanno osservato che la sospensione si adatta allo stile di guida pur mantenendo l'indole della taratura.

La cosa è veramente interessante e andrebbe approfondita.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Proie
Inviato: lunedì 28 maggio 2018 16:46:40



Iscritto: 11/11/2011


" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
Luca_Brg
Inviato: lunedì 28 maggio 2018 16:47:53



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Originariamente inviato da Proie
Originariamente inviato da mael56
Lucaaa
Don Abbondio ha scritto " birbantello " va là che ci vuole un bel coraggio ...........


Un "birbantello" pulito, fluido.....quasi ecclesiastico,ciaobrindisi


Devo parlare? Meglio di no, qualche volta mi sono pentito di aver parlato, mai di essere stato zitto...ciao Whistle Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti

chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: lunedì 28 maggio 2018 23:56:21



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Dico la mia dopodiché proie puoi diseredarmi: io la GT l'ho provata in confort, scendendo dalla Levico-Vetriolo, e non mi è piaciuta per niente! Poi ci ho fatto un pezzo di extraurbano e idem, non mi trovavo! Mi sembrava di essere in barca, ho avuto il mal di mare boh Ci sta in 2 se si vuole andare a spasso in totale relax, ma per il resto io lo boccio come setting boh
Comunque la mia opinione conta poco o niente avendola usata poco e non avendo molta esperienza brindisi

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Proie
Inviato: giovedì 31 maggio 2018 06:30:22



Iscritto: 11/11/2011


" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
Luca_Brg
Inviato: giovedì 31 maggio 2018 07:07:33



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Buongiorno Robi! Noi diversamente giovani ci si sveglia presto, il mattino Whistle
Sai che io non ho certo il passo che avete tu e il Tonno di montagna con l'endurona aggressiva, ma concordo con te che la GT è una supersportiva travestita da granturismo. Le sue potenzialità sono enormi, e io naturalmente posso dire di riuscire a sfruttarle in parte, in piccola parte, ma quello che offre comunque mi soddisfa: la posizione di guida mi piace, in due è piuttosto accogliente e si può andare belli allegri, visto che conserva leggerezza e maneggevolezza; le valigie non sono enormi ma comode e veloci nello stacco-riattacco. E poi c'è la spinta del motore, che ti fa (beep) (beep) (beep)
Il mio percorso ideale, quello che più mi fa divertire, è un misto con curve più ampie e più veloci rispetto a quello fatto in Toscana. Per esempio su una strada come la Lasino - Lagolo, sul Bondone vicino a Trento, pista personale di Lucio, io raggiungo il mio personale orgasmo motociclistico: curvoni che si fanno a velocità (beep) con accelerazioni in uscita da (beep), il tutto su asfalto ottimo, senza buche, frane e avvallamenti che sull'80% delle strade italiche ti fanno desiderare di guidare un'endurona piuttosto che una sportiva.

I beep li ho messi io, per non scrivere numeri che porterebbero a discussioni con i rappresentanti delle forze dell'ordine.

Buona giornata a tutti!

ciao ciao ciao

chi è senza peccato...
Proie
Inviato: giovedì 31 maggio 2018 07:32:54



Iscritto: 11/11/2011


" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
mael56
Inviato: giovedì 31 maggio 2018 09:31:25



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
azz Don Abbondio e Padre Ralph ....... due begli uccelli di rovo , siete fortunati che la Nutria non riesce a scrivere in questo Forum se no vi metteva a posto lui altro che mediolentomistofluidoconbucheosenzabuche .....WLF
Luca_Brg
Inviato: giovedì 31 maggio 2018 09:50:36



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
uè Tonno, WLF è una Ong no profit attiva da voi nel Reggiano?

chi è senza peccato...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.