Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Super endurone o sport tourer Opzioni · Visualizza
luciopx
Inviato: domenica 6 maggio 2018 15:17:18



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Io uso postimage.org.

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: domenica 6 maggio 2018 16:18:26



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da ewham
ciao a tutti.
scusate l'o.t. ma... credetemi... sto bestemmiando in aramaico !!!!!
come c..zzo si fa a mettere una foto nel post?
ho provato trascinandola, con l'iconcina "image" che mette solo due parentesi quadre.... c&p.... niente!
prima che spacchi tutto c'e' una buona anima che mi sappia indirizzare?
grazie, ciao


Qui trovi la guida su come fare brindisi

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
pigsurfnero
Inviato: domenica 6 maggio 2018 16:20:16



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ewham
ciao a tutti.
scusate l'o.t. ma... credetemi... sto bestemmiando in aramaico !!!!!
come c..zzo si fa a mettere una foto nel post?
ho provato trascinandola, con l'iconcina "image" che mette solo due parentesi quadre.... c&p.... niente!
prima che spacchi tutto c'e' una buona anima che mi sappia indirizzare?

grazie, ciao


In aramaico ?confuso

Dove sono queste immagini che devi postare ?

Perchè se sono sul web puoi procedere come da istruzioni del mod. altrimenti (se sono sul tuo computer) le devi mettere fisicamente sul web utilizzando un servizio di hosting per esempio tynipic o quello che ti ha suggerito PX. In tal caso devi andare su uno di questi siti, iscriverti e caricarvi le tue immagini poi segui di nuovo dette istruzioni copiando e incollando l'url tra le due IMG tra parentesi.



Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

ewham
Inviato: domenica 6 maggio 2018 19:03:28



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
sisi... in aramaico ! :)
grazie ragazzi
DrManetta
Inviato: lunedì 7 maggio 2018 13:18:35



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Già solo per la definizione di categoria, scarterei le "enduro stradali" a favore delle sport tourer, più sincere nella definizione. Enduro stradale è come dire moto da cross carenata o moto trial per viaggi autostradali... c'è qualcosa che non torna...
Ma siccome Proie è stato furbo e le ha chiamate Super Enduro, diciamo che nelle dissestate strade italiche (e tante delle mie toscane) questa categoria è quella che mediamente offre maggior comfort di marcia. Certo una sport tourer come si deve può far divertire di più chi ha la smanettonite cronica (ed anche a linee io preferirei quest'ultime), ma in considerazione di quello che vuole il mercato oggi una ednurona forse sarebbe la scelta giusta anche per il portafogli, in caso di cambio di moto.
Credo quindi che, ora come ora, se uno volesse comprarsi una moto con la testa (e non con il cuore) una super endurona sia la scelta migliore.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: lunedì 7 maggio 2018 14:22:24



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da DrManetta
Certo una sport tourer come si deve può far divertire di più chi ha la smanettonite cronica (ed anche a linee io preferirei quest'ultime)

Mah, non sarei così sicuro di questa affermazione Think Io credo anzi, sono convinto, che dipenda tutto da che tipo di strade si affrontano; una strada ben messa e "scorrevole" è sicuramente il pane delle sport tourer, ma se percorriamo una strada anche un po' dissestata e magari non troppo veloce, una manubrio alto potrebbe scappare (sempre a parità di pilota, ovviamente).

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: lunedì 7 maggio 2018 14:51:09



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da DrManetta
Certo una sport tourer come si deve può far divertire di più chi ha la smanettonite cronica (ed anche a linee io preferirei quest'ultime)

Mah, non sarei così sicuro di questa affermazione Think Io credo anzi, sono convinto, che dipenda tutto da che tipo di strade si affrontano; una strada ben messa e "scorrevole" è sicuramente il pane delle sport tourer, ma se percorriamo una strada anche un po' dissestata e magari non troppo veloce, una manubrio alto potrebbe scappare (sempre a parità di pilota, ovviamente).

Focalizzo il concetto: tuta, stivali e saponette sull'asfalto. ti offro un drink

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: lunedì 7 maggio 2018 16:08:40



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da DrManetta
Focalizzo il concetto: tuta, stivali e saponette sull'asfalto. ti offro un drink

caricaaa ha ha ha Hai reso bene il concetto

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Mauro XC
Inviato: giovedì 17 maggio 2018 13:13:22



Iscritto: 23/07/2011
Ormai a pochi mesi dai 50 anni ho guidato un pò di tutto, dal cross alle maxisportive, tourer e le cosiddette enduro stradali , la penultima, Tiger 800 XC una ciclistica fantastica che su strada davvero non temeva nessuno, per poi arrivare alla fantastica KTM 1190 S.
Che dire il Kappone è una moto incredibile se vuoi girare il mondo lo giri, se vuoi sparare tra le curve è agile e divertente con un motore della madonna e se poi trovi un pò di off nel bel giro che ti stai facendo non ti giri certo dall'altra, in piedi sulle pedane e godi come un riccio.
Insomma, a mio avviso, le maxi enduro di oggi sono moto quasi perfette. Una volta si diceva che le enduro fanno tutto ma nulla bene, oggi possiamo davvero dire che fanno tutto e bene, solo per l'off estremo sono ovviamente troppo pesanti, per il resto libidine pura.
Amz
Inviato: giovedì 17 maggio 2018 13:26:28


Iscritto: 20/09/2011
Dipende tutto da cosa volete, cosa ci fatte con la moto, e come siete abituati, e quanto siete smanettoni....

vi do due esempi:

1) l'ultimo 1200GS ad Aria (non ho avuto modo di provare quello a liquido), una moto che ha venduto tantissimo (è il mercato che comanda) l'ho guidata e io non la comprerei mai, da l'impressione di essere instabile, ok io non la sfrutto tutto, ma non mi da confidenza, l'ho portato fuoristrada cosi per provare, ma di che stiamo a parlare...

2) 1190 S, idem, con le lunghe escursioni, se ti metti a tirare è tutto un trasferimento di carico (lo so che aumenta l'aderenza, etc.), ma ci sono rimasto malissimo e poi manco proteggono cosi tanto dalle intemperie

Però, certo io sono giovani, quindi vado più della media motocilistica attuale, sono stato abituato ad avantreni granitici F4 e brutale..

Però io per uso polivalente ho un K1200GT 2007 lasciatomi da mio padre, con 100.000km sul groppone e malgrado le sembianze, ha un telaio una spanna sopra le 2 precedentemente menzionati, ha un motore che va molto di più, infatti la vorrei cambiare, ma non so per cosa perchè il mercato si è spostato su un prodotto per una categoria che ci va a passeggio con le moto.

Per chiudere, le sport tourer sono moto che per strada vanno molto meglio, ma per la maggioranza delle persone sono meglio le enduro perchè più facili da condurre (e non hanno grosse pretese ciclistiche se non agilità) e purtroppo con il tempo il mercato si è spostato in questa direzione, tralasciando il mercato delle sport tourer che è rimasto con pochi modelli veramente aggiornati

Marco.Triple
Inviato: giovedì 17 maggio 2018 14:23:29



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Amz
Però, certo io sono giovane, quindi vado più della media motocilistica attuale

Modestia a parte ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
edo223
Inviato: giovedì 17 maggio 2018 14:25:17


Iscritto: 12/07/2013
Ciao, credo abbiate già dato la risposta. In una parola... la relatività.
Dipende tutto dalle strade che scegliamo di percorrere in base ai nostri gusti. Non esiste meglio o peggio, ma solo più o meno adatto.
Per le strade che abbiamo oggi, tra valichi e passi di montagna ho scelto e sceglierò sempre un'endurona perchè è il miglior compromesso.
Se si parte per adventure, mi sento con una palla al piede non sono moto da fuoristrada anche se fanno i video con marquez.
Se sei uno smanettone e scegli percorsi veloci con asfalto curato .. a che ti serve un'endurona?
La moto è uno strumento e lo strumento per sua definizione è adatto solo al proprio campo di azione!
pigsurfnero
Inviato: giovedì 17 maggio 2018 14:29:12



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Amz
purtroppo con il tempo il mercato si è spostato in questa direzione, tralasciando il mercato delle sport tourer che è rimasto con pochi modelli veramente aggiornati


In effetti l'o notato anch'io che negli ultimi anni, probabilmente a causa della crisi economica molti modelli sono andati peggiorando da un punto di vista delle soluzioni ciclistiche. Una volta anche in moto di media qualità trovavi soluzioni sopraffine, regolazioni, telai di un certo livello ecc.

Oggi è tutto molto basico e quello che vuoi in più paghi. I giapponesi hanno peggiorato più di tutti. Peccato.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

pigsurfnero
Inviato: giovedì 17 maggio 2018 14:33:41



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da edo223
Ciao, credo abbiate già dato la risposta. In una parola... la relatività.
Dipende tutto dalle strade che scegliamo di percorrere in base ai nostri gusti. Non esiste meglio o peggio, ma solo più o meno adatto.
Per le strade che abbiamo oggi, tra valichi e passi di montagna ho scelto e sceglierò sempre un'endurona perchè è il miglior compromesso.
Se si parte per adventure, mi sento con una palla al piede non sono moto da fuoristrada anche se fanno i video con marquez.
Se sei uno smanettone e scegli percorsi veloci con asfalto curato .. a che ti serve un'endurona?
La moto è uno strumento e lo strumento per sua definizione è adatto solo al proprio campo di azione!


Ma in ogni caso se hai una moto e guidi quella e diventa veramente tua ci puoi fare qualsiasi cosa anche con ottimi risultati...

Troppo spesso attribuiamo alla moto dei limiti che sono soprattutto i nostri.... Gomme, freni, sospensioni, marmitte, centraline, ecc ecc ecc

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

giorgio8201
Inviato: giovedì 17 maggio 2018 14:54:43


Iscritto: 22/07/2009
Ciao a tutti,
bell'argomento e quanto mai importante e puntuale per me, ho proprio deciso in questi giorni di cambiare la mia multistrada 1200 del 2010 (il link dell annuncio qui su moto.it nel caso qualcuno fosse interessato https://www.moto.it/moto-usate/ducati/multistrada-1200/multistrada-1200-2010-12/7186867) e sto provando le moto che ho selezionato tra le mie preferenze, tre a guida alta ed una sporto touring e sono:

MULTISTRADA 950
YAMAHA TRACER GT
TRIUMPH TIGER 800 XRT
BMW R 1200 RS

Ora indipendentemente dalle mie preferenze (triumph e bmw le devo ancora provare), mi allaccio all'argomento lanciato da PROIE per chiedere se qualcuno dei lettori ha suggerimenti o consigli da darmi, ve ne sarei grato!! La BMW mi tenta molto, ma il salto da una guida alta ad una sport touring un po mi spaventa.
ilbardoblu
Inviato: giovedì 17 maggio 2018 14:59:09


Iscritto: 07/12/2012
Visto le strade che ci sono in Italia, meglio una enduro moderna,sulle strade svizzere ,meglio ma sport touring.
Marco.Triple
Inviato: giovedì 17 maggio 2018 15:07:00



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da giorgio8201
Ora indipendentemente dalle mie preferenze (triumph e bmw le devo ancora provare), mi allaccio all'argomento lanciato da PROIE per chiedere se qualcuno dei lettori ha suggerimenti o consigli da darmi, ve ne sarei grato!! La BMW mi tenta molto, ma il salto da una guida alta ad una sport touring un po mi spaventa.

Ciao Giorgio, devo chiederti di aprire una discussione dedicata altrimenti ci incasiniamo alla grande! Vai sulla sezione "strada" e fai nuovo argomento in alto a destra, saremo ben lieti di parlarne brindisi

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
emi28
Inviato: giovedì 17 maggio 2018 15:12:21


Iscritto: 11/03/2006
Locazione: PD
Mancando vere turistiche medie o medio alte,si va sulle enduro stradali.Se ci fossero delle mini ST PANEUROPEAN,o FJR ,o BMW 850 LT,veramente carenate e con guida alta,allora le endurone stradali verrebbero meno,secondo me.
Proie
Inviato: giovedì 17 maggio 2018 15:20:24



Iscritto: 11/11/2011


" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
anonym_4397114
Inviato: giovedì 17 maggio 2018 15:26:36



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Originariamente inviato da giorgio8201
Ciao a tutti,
bell'argomento e quanto mai importante e puntuale per me, ho proprio deciso in questi giorni di cambiare la mia multistrada 1200 del 2010 (il link dell annuncio qui su moto.it nel caso qualcuno fosse interessato https://www.moto.it/moto-usate/ducati/multistrada-1200/multistrada-1200-2010-12/7186867) e sto provando le moto che ho selezionato tra le mie preferenze, tre a guida alta ed una sporto touring e sono:

MULTISTRADA 950
YAMAHA TRACER GT
TRIUMPH TIGER 800 XRT
BMW R 1200 RS

Ora indipendentemente dalle mie preferenze (triumph e bmw le devo ancora provare), mi allaccio all'argomento lanciato da PROIE per chiedere se qualcuno dei lettori ha suggerimenti o consigli da darmi, ve ne sarei grato!! La BMW mi tenta molto, ma il salto da una guida alta ad una sport touring un po mi spaventa.

Nel thread racconto semiserio sui test ride effettuati , sezione Strada, puoi leggere le recensioni mia e di Trop sulla Tiger XRT...

The early bird takes the worm...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.