Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

MotoGP 2018 - Parliamone... Opzioni · Visualizza
luciopx
Inviato: lunedì 9 aprile 2018 11:08:01



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Era a spasso.

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: lunedì 9 aprile 2018 11:12:09



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Quando ho visto il quartetto davanti ho subito pensato: questa la vince Cal! E così è stato, sono contento per lui, ma bravi tutti ad essersela giocata gira

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: lunedì 9 aprile 2018 11:13:23



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da DrManetta
Mi spiace anche che alla seconda gara del mondiale si sia già ai ferri corti. Non vorrei che questo 2018 si trasformi in una sfida all'OK Corral.

Credo che il problema più grande sia questo, siamo solo alla seconda gara e un campionato intero già così in tensione non promette nulla di buono no no no

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Luca_Brg
Inviato: lunedì 9 aprile 2018 11:25:26



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Per me promette bene, battaglie durante e dopo la gara. E che vinca chi dà più gas. Certamente con regole uguali per tutti, non come ieri, con Marquez che vagabondava per la pit lane

chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: lunedì 9 aprile 2018 11:37:46



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Il fatto è che quando si innescano queste vicende chi è più bravo passa in secondo piano, ma si guardano e commentano le gare puntando l'occhio a chi fa cosa! In tutti i commenti che si leggono da qualsiasi parte, quanti parlano della vittoria di Cal? Forse l'1%, forse...
E poi sì, il regolamento pare diventato un optional, un contorno da applicare solo con certi piloti. Mi chiedi se non ci sia qualcuno che da certe disposizioni, e non è per iniziare a parlare di complotti o cavolate simili, è che con certi piloti la direction fa la voce grossa, con altri sta buona a cuccia boh e non va bene così no no no

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: lunedì 9 aprile 2018 11:47:58



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Si, appunto. Temo che nel preseguio si parli più delle scaramucce tra Rossi e Marquez delle vere gare combattute in pista. Spero solo che Dovizioso, magari nell'ombra, ne tragga vantaggio, anzhe se MM93 rimane il favorito assoluto per il 2018.
C'è da dire che Marc è abituato sin dall'inizoi a fare un po' come gli pare: cancellarono la regola delle moto ufficiali per i nuovi arrivati in motogp a pro suo. Ormai si sente investito da poteri "soprannaturali" e fa un po' quel che gli pare.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
AisCafais
Inviato: lunedì 9 aprile 2018 14:31:46



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da DrManetta
Si, appunto. Temo che nel preseguio si parli più delle scaramucce tra Rossi e Marquez delle vere gare combattute in pista. Spero solo che Dovizioso, magari nell'ombra, ne tragga vantaggio, anzhe se MM93 rimane il favorito assoluto per il 2018.
C'è da dire che Marc è abituato sin dall'inizoi a fare un po' come gli pare: cancellarono la regola delle moto ufficiali per i nuovi arrivati in motogp a pro suo. Ormai si sente investito da poteri "soprannaturali" e fa un po' quel che gli pare.



Concordo soprattutto sulla prima parte .brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

bymaxx
Inviato: lunedì 9 aprile 2018 14:34:02



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
E pensare che per cose decisamente più misere, da scherzi d'asilo, misero quasi in croce il povero Marco. Questo qui è indiscutibilmente un gran manico, sostenuto dalla casa leader mondiale che gli fornisce una moto due dita superiore alle altre, ma si dimentica di connettere gli spinotti tra braccia e cervello. Direzione gara? sono spagnoli ok, ma ci sono anche Uncini e Capirossi, o sono stati messi in un angolo?
Luca_Brg
Inviato: lunedì 9 aprile 2018 14:54:15



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
ieri ci sono state entrate anche peggiori di quella di Marquez su Rossi, ma si parla quasi solo di questa. Pedrosa ed Espargaro forse hanno meno diritti di Rossi? Per me no. E Marquez non lo ha abbattuto, lo ha toccato dopo che Rossi ha stretto la traiettoria vedendolo arrivare. Aggiungo che se Rossi avesse preso la via di fuga in asfalto, invece di piegare senza speranza sull'erba bagnata, sarebbe rimasto in piedi. se a casa mia vengono a chiedermi scusa, mi presento io. Le scuse posso accettarle o respingerle, ma non mando l'autista del camper.


chi è senza peccato...
AisCafais
Inviato: lunedì 9 aprile 2018 15:00:16



Iscritto: 22/07/2013


Come giustamente detto e scritto da qualcuno ...del bravo Carl ...se ne parla poco ....è in testa al mondiale .....brindisi















ROSSI: "MARQUEZ NON HA RISPETTO, FATE QUALCOSA" - "È una situazione molto pericolosa, qualcuno deve fare qualcosa. Marquez non ha rispetto dei suoi avversari. Ti punta alla gamba pieno, lui corre così. Se li analizzi uno per uno i singoli episodi ci possono stare, il problema è che Marquez è recidivo. Ho paura con lui in pista, non mi sento tutelato dalla race directio. Lui ti viene addosso apposta...". E sulle scintille del dopo gara nel box della Yamaha: "Le scuse alla fine non le accetto più. Spero che lui stia lontano da me e che non mi guardi più in faccia".

TERMAS DE RIO HONDO. "Non l'ho fatto apposta. C'era una pozzanghera sulla mia frenata, e l'ho toccato. Mi dispiace, e ho subito alzato un braccio per scusarmi: ma è stato colpa delle condizioni della pista".

Marquez e il "contatto" con Valentino. Che non accetta le sue scuse.
"Liberissimo di farlo. In gara il vero errore l'ho commesso quando ho toccato Aleix Espargarò: ero 4 secondi più veloce di lui, ho frenato tardi. Ho chiesto scusa, mi hanno penalizzato: giusto così".
Poi ci sarebbe anche quella partenza scorretta.

"La Honda mi si è spenta per un problema elettrico, l'ho riaccesa a spinta e a quel punto ho guardato i commissari: uno ha alzato il pollice per dire che andava tutto bene, e allora sono partito con gli altri. Non ho proprio capito perché ad un certo punto mi hanno costretto a passare per i box, e l'ho detto alla Direzione Gara".

Rossi sostiene che lei stia distruggendo questo sport. Perché sistematicamente cerca di andare addosso agli altri piloti.
"Non mi preoccupano le sue parole. In 10 anni di carriera non sono mai andato dritto contro un pilota volontariamente per farlo cadere. Ci sono stati errori da parte mia e della Direzione Gara. E' stata una gara piena di contrattempi, ma la moto ha reagito molto bene dando il 110%. E questo mi rende felice".



" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Marco.Triple
Inviato: lunedì 9 aprile 2018 15:05:24



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da luca_berg
se a casa mia vengono a chiedermi scusa, mi presento io. Le scuse posso accettarle o respingerle, ma non mando l'autista del camper.

Per forza, non hai il camper ne tanto meno l'autista he he he ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: lunedì 9 aprile 2018 15:08:47



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da ais cafais


Da questa foto parrebbe davanti MM Think Ma resta il fatto che il problema non è lo scontro con Rossi, è che ha fatto una gara piena di irregolarità e non è stato squalificato no no no

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: lunedì 9 aprile 2018 15:10:21



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da ais cafais


Ma da questa foto invece si vede la Honda tutta imbarcata! Effettivamente era entrato troppo forte

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Paso.
Inviato: lunedì 9 aprile 2018 15:20:37



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
nella registrazione si vede chiaramente il marsahall intervenuto su MM che lo invita a uscire dalla griglia per rientrare ai box (come regolamento prevede...), ma MM se ne sbatte, imperterrito fa come gli pare e roccambolescamente si rimette in griglia, la direzione gara soverchiata dall'importanza del personaggio lascia fare e commissiona un right through semplicemente.. andava squalificato e basta!!.. le regole sono tali e non vanno interpretate in base a chi che sia! hai disobbedito? bandiera nera e basta!.. e tutto il resto non sarebbe mai accaduto!..

anche perchè ora che il trattamento di favore a MM è stato concesso apre un precedente di cui tutti potranno usufruire, che sarà difficile da gestire per la direzione gara ai prissimi GP..
unica via di redenzione per la direzione gara, a mio avviso, è commissionare la squalifica alla partecipazione di MM alla prossima gara.

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
Marco.Triple
Inviato: lunedì 9 aprile 2018 16:49:43



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
"ho chiesto a un commissario, che è in collegamento con la direzione gara, e lui mi ha fatto segno di rimettermi al mio posto"
Questo è quanto ha dichiarato Marc, io a questo punto interrogherei il commissario per capire se è andata davvero così...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Federico T
Inviato: lunedì 9 aprile 2018 18:40:10



Iscritto: 25/10/2015
Ciao a tutti. Primo messaggio qui ciao

Copio e incollo quello che ho scritto in un articolo della home:

Sulla condotta di Marc la mia opinione è che è una cosa che viene da lontano. Marc non è nuovo a queste cose, fin dalla Moto2 non gli è mai stato spiegato che ci deve essere un limite e che lui lo supera. E non mi riferisco a penalizzazioni, che a me non piacciono per niente. Bastava avere un uomo di esperienza e personalità che annusasse subito il personaggio e la situazione e che si imponesse su pilota e box, altrimenti… (Altrimenti ci arrabbiamo!).
Ora la frittata è fatta. Come sempre, si ricorre a “misure esemplari” quando i buoi sono scappati, ma non è un bene.
In futuro si rischia che ogni sorpasso al limite vada sotto esame con conseguenze che potete facilmente immaginare. Vedremo.


In sostanza, ci si doveva pensare prima.
Ora l'asticella di queste cose si è alzata ed il rimedio, ammesso che lo si voglia trovare, deve essere attentamente ponderato, altrimenti si rischia di fare peggio.
Comuqnue, secondo me, finirà come sempre e cioè:
Marco.Triple
Inviato: domenica 22 aprile 2018 00:29:04



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Avete letto l'articolo del Zam ?! Safety commission - tanto rumore per nulla
Secondo me sarà una stagione coi botti, in tutti i sensi he he he ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: domenica 22 aprile 2018 22:29:28



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
A momenti prendevo sonno a guardare questa gara zzzzzz

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Luca_Brg
Inviato: domenica 22 aprile 2018 23:09:08



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Se MM ti fa questo effetto credo soffrirai spesso di narcolessia

chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: domenica 22 aprile 2018 23:19:53



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Bah non è lui il problema, non è che dietro ci siano stati chissà quali sorpassi boh comunque il Dovi torna a casa primo nel mondiale...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.