Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

MotoGP 2018 - Parliamone... Opzioni · Visualizza
DrManetta
Inviato: lunedì 7 maggio 2018 12:02:27



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Mi sono dimenticato di rilevare il disastro Yamaha, se non altro degli ufficiali. Zarco con al sua moto vecchiotta ha fatto il suo, ma Rossi e Vinales non possono correre in quelle posizioni, senza la benché minima possibilità di recitare il ruolo da protagonisti. Per come arrancavano ieri, direi che il 2018 sarà un annata peggiore della scorsa per Yamaha

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: lunedì 7 maggio 2018 12:07:19



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Giusto, ho letto giusto stamattina l'intervista di Rossi.
https://www.moto.it/MotoGP/motogp-rossi-stiamo-soffrendo-dobbiamo-essere-piu-reattivi.html
Quindi pare che in fase di sviluppo abbiano seguito la strada sbagliata e abbiano peggiorato (forse esagero ma neanche tanto) la 2017. Vediamo che intenzioni hanno in Yamaha, anche se ormai sembra tardino per puntare a risultati di rilievo in questa stagione.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Federico T
Inviato: lunedì 14 maggio 2018 19:31:35



Iscritto: 25/10/2015
Arrivo tardi :)
Mah, non sono sicuro che Yamaha sia peggio dell'anno scorso. La mia sensazione è che abbiano dormito clamorosamente con l'elettronica mentre gli altri ci lavoravano come matti. Ora recuperare è difficile. Comunque ora Le Mans, Mugello, Catalunya ed Assen. Se non vanno li, possono impacchettare tutto e tornare l'anno prossimo.

Per il campionato direi che è fatta. Accetto scommesse su quante vittorie farà Marquez. Io vado per >10.
Marco.Triple
Inviato: lunedì 14 maggio 2018 21:07:21



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Come si dice, meglio tardi che mai gira comunque se hai voglia di scommettere stiamo facendo un gioco sulla MotoGP, se vuoi partecipare. Trovi il thread in questa sezione Think

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Federico T
Inviato: martedì 15 maggio 2018 17:36:05



Iscritto: 25/10/2015
OK. Cosa c'è in palio? Un'ombrellina? he he he
Marco.Triple
Inviato: martedì 15 maggio 2018 17:42:46



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Esatto, l'ombrellina di Hello Kitty ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: venerdì 18 maggio 2018 14:57:55



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
E' ufficiale il rinnovo per Andrea Dovizioso per altri due anni. Visti i risultati nel 2017 e come è partito quest'anno, direi che è stata fatta la scelta più giusta. Speriamo gli sia ancora più di stimolo e renda la vittoria del mondiale di Marquez più complicata possibile.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: venerdì 18 maggio 2018 15:04:54



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Speriamo scelgano un compagno di squadra decente Pray
Comunque sono contento per lui, hanno fatto bene!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: lunedì 21 maggio 2018 09:38:09



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Peccato, peccatissimo... Un secondo zero a Dovizioso proprio non ci voleva. Ormai MM93 ha la strada spianata verso il mondiale. Su Marquez niente da dire. Petruccci bravissimo a portare una Ducati sul podio (meriterebbe una sella ufficiale). Il vecchietto VR46 quando vede una ghiotta occasione ci si butta a capofitto.
Mondiale ormai segnato, ma credo che per le posizioni di rincalzo ci potremmo divertire e vedo gli italiani (anche se i due Andrea ieri si sono stesi) in crescita. Dopo anni di dominio spagnolo, rileggere qualche cognome nostrano sui gradini che contano fa un gran piacere.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: lunedì 21 maggio 2018 09:57:25



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Peccato sì mah Va beh, dire che il campionato è finito mi sembra prematuro, non si sa mai cosa può succedere, però in effetti...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: lunedì 21 maggio 2018 09:58:49



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
P.S. Un minuto di silenzio per un ex campione lo facciamo ?! Pray

https://www.moto.it/MotoGP/motogp-2018-lorenzo-senza-umilta-e-senza-moto.html

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Luca_Brg
Inviato: lunedì 21 maggio 2018 10:02:50



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Che Marquez sia il più forte ormai dovrebbe essere ben chiaro a tutti. Ducati ha una moto che potrebbe batterlo, se i suoi piloti migliorassero il loro rendimento. Ieri Dovi ha sbagliato, e ci può stare, mentre continuo a considerare inspiegabile quello che fa Lorenzo. La sua moto è come quella di Dovi e Petrucci, e questi ultimi spesso partono indietro per poi migliorare nel corso della gara. Lorenzo fa alcuni giri a cannone e poi rallenta, facendosi passare anche da Ciccio Formaggio. Potrei capirlo nei primi tempi, quando non conosci bene la moto, ma dopo oltre 20 gare se ancora non sai come funziona c'è qualcosa che non quadra: o non la capisci proprio, e non credo, oppure non ti interessa nulla se non farti vedere davanti per poter dire che tu sei ancora capace di andare e la colpa è della moto. In questo caso fossi in Ducati lo manderei in spiaggia a Maiorca e darei la moto a qualcuno che abbia ben chiaro che l'obiettivo è aiutare Dovi e la squadra.

chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: lunedì 21 maggio 2018 10:07:47



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Se leggete l'articolo, in fondo, si fa riferimento alla Suzuki che sarebbe l'unica possibilità rimasta; si dice inoltre che è difficile e che potrebbe essere Carmelo a salvarlo. Io credo che lo farà, per interessi e perché spagnolo, ma sarei molto più contento se rimanesse a piedi e facesse una bella doccia di umiltà!
Magari restando senza sella per il 2019 potrebbe tornare nel pianeta Terra boh

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: lunedì 21 maggio 2018 12:25:53



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Mi stupirei se uno come Lorenzo rimanesse senza sella per il prossimo anno. D'accordo, non sarà il massimo della simpatia, ma è sempre un gran pilota che ha collezionato un bel numero di mondiali, ha un gran numero di tifosi e sicuramente ha un gran peso con gli sponsor. A costo di fargli un team apposito, ma la MotoGp non gli darà il ben servito. Col suo stile molto pulito la Suzuki potrebbe rivelarsi la moto giusta per risollevarsi (il peccato originale Ducati è stato quello di affidare la sua moto "scorbutica" ad un pilota che ha fatto della precisione di guida la sua forza), però deve avere voglia di investire su di lui.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: lunedì 21 maggio 2018 13:07:56



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Il problema credo sia proprio questo, l'investimento ,perché pare che non sia disposto a tagli di stipendio; ma dico io, tu gli daresti 10 o più milioni dopo le stagioni che ha fatto? Io no.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
bymaxx
Inviato: lunedì 21 maggio 2018 13:37:38



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Il giorno che l'elettronica della honda dovesse andare in tilt, MM si farà molto molto male.
DrManetta
Inviato: lunedì 21 maggio 2018 14:52:18



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da Marco.Triple
Il problema credo sia proprio questo, l'investimento ,perché pare che non sia disposto a tagli di stipendio; ma dico io, tu gli daresti 10 o più milioni dopo le stagioni che ha fatto? Io no.

Fossero soldi miei, no. Però ci sono talmente tanti affari in ballo che magari alla Suzuki potrebbero tornare i conti comunque. CHissà.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Federico T
Inviato: lunedì 21 maggio 2018 16:47:07



Iscritto: 25/10/2015
Azzo Dovi, questa proprio no... contrariato . Vabbè, almeno si sono decisi a rinnovare. Era ora.

Per il resto campionato ormai archiviato.
Alla enorme superiorità di Marquez si aggiunge che gli avversari gli stanno facilitando il compito fra errori e crisi tecniche.
Vediamo come butta al Mugello...

Per quanto riguarda Lorenzo, vista dalla poltrona, mi sembra che stia gestendo male il momento. Sembra che lui non voglia certificare dentro se stesso di aver fallito e, da li, ripartire per una nuova avventura "dimenticando il passato".
Si sta vendendo malissimo.
Però non credo che la motogp possa fare a meno di lui. Un posto alla fine glielo trovano...

Ciao a tutti! ciao
Marco.Triple
Inviato: lunedì 21 maggio 2018 16:52:15



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Federico T
Per quanto riguarda Lorenzo, vista dalla poltrona, mi sembra che stia gestendo male il momento.

Che poi mi chiedo, ma nessuno di fidato che lo consigli ?! Che gli dica: Giorgino, guarda che la situation è un po' diversa da come la vedi tu!
Boh, vedremo come butta.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: martedì 22 maggio 2018 11:41:50



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Mi sembra di aver capito che i posti vacanti in MotoGp sono tre: in Suzuki, in Honda ed in Aprilia. I piloti liberi top sono tre: Lorenzo, Iannone e Pedrosa.
Le sistemazioni che mi gusterebbero di più sarebbero: Iannone in Honda; Pedrosa in Suzuki; Lorenzo in Aprilia. Mi piacerebbe rivedere un italiano in casa HRC, tra l'altro con caratteristiche di guida simili ad MM93, quindi potenzialmente una accoppiata vincente. Sarei curioso di vedere anche Pedrosa in Suzuki, con un bagaglio tecnico come il suo la moto potrebbe essere migliorata sotto molti aspetti. Vedrei bene anche una Aprilia in mano a Lorenzo, con la casa di Noale (ma di Pontedera) che investe con convinzione in un progetto vincente in MotoGp, puntando su un pilota di esperienza che vuole rilanciarsi.
Ma questi sono solo sogni...

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.