Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

MotoGP 2018 - Parliamone... Opzioni · Visualizza
Federico T
Inviato: lunedì 4 giugno 2018 15:08:58



Iscritto: 25/10/2015
Ho visto ora la gara. Che dire. Ora Lorenzo campione del mondo… ha ha ha

Ritengo Marquez sempre nettamente superiore, ma ha già fatto due errori gratuiti. Per ora è sempre al sicuro, ma a questi livelli basta poco per far cambiare le cose e non sempre in maniera favorevole.

La pole di Vale è stata un a magia.
bymaxx
Inviato: lunedì 4 giugno 2018 18:14:22



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Già il serbatoio........ è la prima cosa che abbracci salendo sulla moto, su una da corsa poi...............è il primo contatto sensuale che hai, serbatoio sella manubri e pedane......mah
adesso si è accorto di quella cosa gibbosa che si trova davanti.............ma ha vinto innegabilmente alla sua maniera, sempre più incomprensibile
Marco.Triple
Inviato: lunedì 4 giugno 2018 19:12:37



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ora non so di preciso tutta la vicenda, ma mi pare molto strano che non gli abbiano fatto subito una modifica al serbatoio per accontentarlo! Per carità non sono Ing. ma non credo fosse un grosso problema! Secondo me c'è qualcos'altro Think Certo che se adesso cominci a vincere diventa solo una rottura per il Dove, in virtù del fatto che a fine anno di sicuro lo cacciano.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Federico T
Inviato: lunedì 4 giugno 2018 20:56:56



Iscritto: 25/10/2015
Mi fanno sempre sorridere queste situazioni.
Fino a due minuti fa Lorenzo era un baluba che non sapeva guidare la Ducati. Ora Lorenzo è il fenomeno e la Ducati un branco di c.zz.ni che non hanno assecondato il pilota.

Personalmente non mi addentro in questioni tecniche (sentiamo cosa dice l'Ing a DopoGP), però una rondine non fa primavera. Vediamo cosa succederà nelle prossime gare. Io ho forti dubbi che Lorenzo possa ripete gare del genere.
Vedremo...
Marco.Triple
Inviato: lunedì 4 giugno 2018 21:26:31



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Anche io ho fortissimi dubbi, più che altro lo spero! Già Lorenzo non è mister simpatia, pensa se adesso viene fuori che era davvero il serbatoio ha ha ha però se fosse davvero così in Ducati dovrebbero saltare molte sedie!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Federico T
Inviato: lunedì 4 giugno 2018 22:25:41



Iscritto: 25/10/2015
Inoltre, se Lorenzo dovesse davvero essere competitivo sempre, sarà un problema in più per Dovi.
Anche per questo penso che questo mondiale Marquez lo può solo perdere.

Marco.Triple
Inviato: lunedì 4 giugno 2018 22:42:51



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Comunque se Lorenzo dovesse iniziare a vincere è meglio che gli sabotino la moto he he he

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
MAXPAYNEIT
Inviato: lunedì 4 giugno 2018 22:48:52



Iscritto: 08/01/2010
Locazione: A ca' mi'
Per me e' un fuoco di paglia,tutti hanno scordato che Dovizioso ha sbagliato gomma anche perche' non ha potuto lavorare venerdi',perche' rotto il motore. E con gomma dura e' arrivato poco dopo lorenzo. Con gomma media come lo spagnolo,il dovi rendeva la festa a lorenzo,meno immediata!
DrManetta
Inviato: martedì 5 giugno 2018 15:50:35



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Intanto Pedrosa lascia ufficialmente la HRC. Io spero davvero che Honda non faccia l'accoppiata dei fratelli Marquez, ma guardi altrove (ma questo è un altro discorso). Su Camomillo mi sono espresso altre volte sul portale sostenendo che purtroppo il fisico minuto non gli ha permesso di esprimere fino in fondo il suo talento, ma anzi, lo abbia sottoposto a rovinose cadute che lo hanno minato nel fisico e forse anche nel morale. Spero si accasi in un team che gli dia in mano una moto valida. Di vittorie ne ha collezionate parecchie e si meriterebbe la giusta considerazione.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
pigsurfnero
Inviato: martedì 5 giugno 2018 16:37:21



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Federico T
Inoltre, se Lorenzo dovesse davvero essere competitivo sempre, sarà un problema in più per Dovi.
Anche per questo penso che questo mondiale Marquez lo può solo perdere.



E speriamo che lo perda !

Dichiarazione di Ciabatti : “Marquez è il migliore ma non deve più usare i piloti avversari come sponde”

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Luca_Brg
Inviato: martedì 5 giugno 2018 17:36:56



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
La prossima volta che Lorenzo dovesse ostacolare Dovi, e accadrà, basterebbe un telecomando che toglie un migliaio di giri per 5 secondi, facendo fare qualche sussulto al motore.
Alla fine della gara potrebbero dare la colpa ad impurità della benzina, o ad un guasto inspiegabile, come l'improvvisamente ritrovata competitività di Lorenzo...

chi è senza peccato...
Federico T
Inviato: martedì 5 giugno 2018 21:12:08



Iscritto: 25/10/2015
E quindi Lorenzo in HRC.
Uhm... Sono curioso, davvero curioso...
Aldo Roma
Inviato: martedì 5 giugno 2018 22:48:13



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma


J.Lorenzo ha già scelto il suo nuovo serbatoio per la prossima motogp, con questo riuscirà a stare sdraiato comodamente senza stancarsi..

ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 6 giugno 2018 00:03:21



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Lorenzo in HRC? Semplicemente VERGOGNOSO che ci siano questi accordi a stagione in corso, è non parlo solo di Lorenzo, perché da qualche anno a questa parte è diventata prassi comune. Per me è uno schifo e se le squadre fossero gestite da persone con un minimo di valori dovrebbero prendere accordi per far sì che il mercato si svolga solo nei mesi di stop. Ma non succederà mai boh

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: mercoledì 6 giugno 2018 09:17:44



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
La vittoria di domenica, mi perdoneranno i puristi dell'ideale sportivo, ma ora mi puzza ancora di più. Comunque vedremo nei prossimi Gp. Repsol+Dorna=Marquez+Lorenzo... C'era da aspettarselo.
Certo che gli spagnoli metteranno almeno un pilota in ogni top team. Questo è far valere il peso della propria nazionalità.... Speriamo che non contagino nuovamente Ducati ed al posto di Lorenzo arrivi un italiano o un pilota di qualche altra nazionalità. Piloti bravissimi, per carità, però ce ne sono anche di altre bandiere
Concordo sullo scandalo del mercato a metà anno. E' una cosa che mina la serietà di questo sport

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 6 giugno 2018 09:32:12



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Sarà una mia impressione ma mi sembra che la MotoGP si sia "calcizzata" e nel senso brutto del termine; ammetto che negli ultimi 2 anni mi sono perso diverse gare e non centra niente il tifo verso uno o l'altro pilota, solo che davvero mi pare diventato uno sport che boh, mi invia segnali strani boh

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: mercoledì 6 giugno 2018 09:46:55



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Il tifo calcistico è già arrivato da qualche anno. Basta che inseriscano un pilota con moto e tuta fosforescente col fischietto in bocca a dirigere il traffico in pista e l'evoluzione sarà completa.

Non credo che Lorenzo farà da scudiero a Marquez quando saranno compagni di squadra, anzi. Ma in questo anno, nel quale Dovizioso sta lottando per contendere il titolo a MM93, in una gara contribuisci pesantemente ad una carambola che regala ad Andrea zeo punti ed in quella in cui sei sicuro dell'ingaggi in HRC torni a guidare come un tempo vincendo senza appello. Mah... Ogni episodio futuro tra i due sarà sempre sospetto. Ripeto, così la MotoGp perde di credibilità.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 6 giugno 2018 11:15:46



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Il primo episodio poteva essere sospetto, ma poi la cosa si è ripetuta troppe volte, e dal sospetto io sono passato alla certezza: Lorenzo appena può danneggia Dovizioso.
Fossi nel Dovi, e in Ducati, abbandonerei la linea diplomatica.
Dovi è stato confermato ed è in vantaggio nel mondiale, l'altro se ne va e Ducati deve pensare ai suoi interessi, non a fare sfoggio di eleganza e sportività se un suo pilota pagato uno sproposito la danneggia palesemente.

chi è senza peccato...
Federico T
Inviato: mercoledì 6 giugno 2018 12:57:31



Iscritto: 25/10/2015
Mah, chissà cosa c'è dietro a tutte queste cose che non sappiamo…

E' chiaro però che Ducati ad un certo punto aveva smesso di credere in Lorenzo e l'ha scaricato.
Honda, dove Puig non vuole più Pedrosa, ha preso, a prezzo di realizzo, uno che potenzialmente gli poteva dare noia.
Nel 2018/19 se li dovrà gestire anche se, immagino, non se ne farà tanto un problema.
Poi voglio proprio vedere come Lorenzo si adatterà alla Honda che, a sentire l'Ing., è proprio all'opposto di come guida lui.

Ducati ha preferito tenere "l'usato sicuro" Dovizioso + Petrux. Vedremo se gli basta l'anno prossimo dove la piattaforma inerziale sarà unica per tutti.
Comunque le gestione dei piloti della Ducati, anche vista dall'esterno, è PENOSA.

Per quanto riguarda il mercato piloti regolato, sarebbe bello, ma temo che sia irrealizzabile. Le trattative sarebbero fatte sottobanco con inevitabili speculazioni durante l'anno che innescherebbero veleni e sospetti comunque.
Che poi la MotoGP sia un circo dove c'è tutto ed il contrario di tutto è una cosa assodata. Questo è quello che porta il denaro. Solo caos ed assenza di regole. E' così nello sport ed è così nella vita.


Augh. Ho detto ha ha ha
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 6 giugno 2018 13:12:18



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ma io non dicevo di fare una regola scritta, che tanto gli incontri sottobanco si potrebbero fare senza il minimo problema! Dicevo di un accordo a mo di "stretta di mano" tra i team manager che andrebbe tutto a loro vantaggio! Ma ripeto, so benissimo che è impossibile

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.