Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

AAA Principiante 195cm Cerca Moto (part II) Opzioni · Visualizza
maffhew
Inviato: domenica 15 aprile 2018 13:22:24



Iscritto: 18/01/2018
Originariamente inviato da knulp
Beh beh beh, confesso che sto seguendo la discussione attentamente.
Io, con le stesse gambone, oramai monumentali, di Maffhew (1,93m x 84kg).
Io, principiante che questa primavera vorrebbe comprarsi una prima motorella.
Io, che avevo aperto un simil thread poi finito in un fosso.

Non ho lo stretto vincolo del passeggero però, ma mi sto convincendo che scendere a compromessi è la via.
Allora queste prove del weekend?!


Ciao Knulp, ti aggiorno volentieri.

Provata Vstrom 650, NC750, Tiger 800, Versys, Shiver e Dorsoduro, più altre a caso nei concessionari. Tutte piccole.

Provata GS 1200, fantastica, quella è LA MOTO per le persone grandi e grosse come noi.

Io sono un (ex) giocatore di pallanuoto, quindi non sono un ridicolo spilungone smilzo, sono 194cm proporzionato con 95kg di peso che di certo non son panza e maniglie dell'amore.

Ho scritto e letto in tanti altri forum anche stranieri, purtroppo è totalmente inutile stare a sentire i consigli sulla stazza, 90su100 son persone di 186cm per 70kg che ti dicono "io che ho il tuo stesso fisico".... invece tra le due stazze ci passa mezza persona capito?

A Padova in centro c'era un tipo che aveva parcheggiato questa e con la faccia di bronzo gli ho chiesto se mi faceva salire... non ci ho fatto un giro, ma ci stavo , in statica, benissimo.

Dopo così tante prove posso dirti che il mercato moto è al 95% escludente chi è over 192/193cm per 95kg... a patto di non scendere a compromessi su abitabilità che francamente non accetto.

Rimane qualche modello, molto costoso come i 2 sopra elencati.

Ah, il fidanzato di una mia amica romana alto 2 metr ha trovato la pace dei sensi con l'Africa Twin, se può interessarti.

Buona domenica.
Marco.Triple
Inviato: domenica 15 aprile 2018 14:57:17



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
C'è un utente che si chiama Maxpaineit che è sul metro e 90 ma pesa oltre 100 kg, ebbene adesso ha un 1290 super Adventure, prima aveva un tiger 1050 e prima ancora un CBR1000RR... Questo per dire che alla fine ok cercare una moto che sia "comoda", ma anche se non è la più comoda del mondo e per usarla bisogna sacrificarsi un po' non ne farei un dramma!
Ovvio, se uno può spendere potrebbe prendersi una delle R della KTM, sfido chiunque a dire che non sono abbastanza alte, oppure la nuova Africa Twin sport Adventure, ma se non ha tutta questa disponibilità economica, direi che con un po' di sacrificio si può prendere benissimo altro. Come dico sempre, la mia prima moto è stata una Street Triple e sono anche io alto 1,90 m, non è che ci stavo benissimo ma l'ho sempre usata lo stesso, magari a fine giornata avevo le ginocchia un po' stanche ma sono ancora qui gira

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Tropp10HP
Inviato: domenica 15 aprile 2018 15:32:19



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Se non scendessimo a compromessi saremmo tutti su una Gold Wing.
È chiaro che la maxi è la più abitabile rispetto alle medie che hai provato e non è neanche la migliore visto che ci vedi sopra piloti di 165 scarsi.

Se vai sulla Multistrada Enduro o sul 1290 Adventure ci stai ancora meglio.


D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: domenica 15 aprile 2018 18:18:01



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da maffhew
Provata GS 1200, fantastica, quella è LA MOTO per le persone grandi e grosse come noi.

Sarà, ma si vedono una marea di persone che sono tutt'altro che alte boh forse è meglio dire che anche gli altri ci stanno bene, ma non perché sia la migliore da questo punto di vista. Al contrario, prova a vedere chi usa le 1090 R e 1290 R, lì se non sei uno spilungone ci sali con uno sgabello hi hi hi

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.