Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

AAA Principiante 195cm Cerca Moto (part II) Opzioni · Visualizza
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 14 febbraio 2018 23:20:54



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da luciopx
hehehe...lo voglio salvare...le sport tourer torneranno a comandare. :-))))

Oohhh, sicuro caricaaa almeno le case sono tornate a produrre modelli molto interessanti

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
maffhew
Inviato: giovedì 15 febbraio 2018 12:59:31



Iscritto: 18/01/2018
Originariamente inviato da luciopx
Vuoi una motina interessante? Facile da guidare, affidabile, protettiva e sicura? Nessuno ha pensato a proporti la honda cbf 600. La trovi pure con l'abs...motore facile facile, prezzo assolutamente basso. Per me potrebbe essere la moto giusta per cominciare e non necessariamente da cambiare appena fatta esperienza.

https://www.moto.it/moto-usate/honda/cbf-600/cbf-600-abs-2004-06/7087672

Eccone una a caso.



Non me ne volere, ma da un punto di vista estetico, questo è proprio il tipo dei moto che non posso proprio vedere Silenced

Mi sembrano moto di 30 anni fa....

Lunghe, grasse grosse ipercarenate... Rispetto agli agili enduro e alle minimal naked che amo proprio l'esatto opposto.
luciopx
Inviato: giovedì 15 febbraio 2018 14:13:18



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Guarda, in tutta sincerità, mi fa così schifo che non la toccherei neanche con un bastone...Però se si parla di spendere poco e moto facile...va bene. :-)))

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: giovedì 15 febbraio 2018 14:33:16



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da luciopx
Guarda, in tutta sincerità, mi fa così schifo che non la toccherei neanche con un bastone

Beata sincerità he he he

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lumachina
Inviato: giovedì 15 febbraio 2018 15:48:57



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Aldo roma
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da maffhew
siete tremendi ciuk in questi due thread mi avete detto tutto e il contrario di tutto.... Whistle amore brindisi:

hi hi hi D'altronde ognuno ha le sue idee, spesso diverse tra loro... Per questo alla fine dovrai decidere tu, se aspetti che tutti ti indichino la stessa moto resterai a piedi per sempre il saggio dice e ammonisce


a me un tizio all'inizio mi aveva consigliato la Street Twin....la prima che presi era una kawasaki Z250SL con Start & Stop, dopo due mesi la diedi via, volevo altro, e li giù a chiedere consigli, ed un signore qui dentro insisteva nel propormi la Triumph S.T. io invece di testa mia decisi per la Cb 500 F. Dopo un anno non andava bene neanche quella....dopo di quella mi decisi ad andare alla Triumph ma sempre per una Naked...ma non c'era....ma c'era in bella vista la famosa Street Twin...un cancello, ma bellissimo, comodo, maneggevole e poi finalmente arrivavo bene a terra con tutti e due i piedi....ora se dovessi cambiare moto non saprei più cosa prendere...ER Sor Lumachina c'aveva ragione....

Quindi come vedi non sarai l'unico che non riesce a capire quale sia la moto che più ti va bene...io ne ho cambiate tre in un anno e mezzo....


Grazie Aldobrindisi

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
maffhew
Inviato: venerdì 16 febbraio 2018 19:19:57



Iscritto: 18/01/2018
Io sono fuori zona.... Se volete fare una capatina voi... fame fame fame

Chissà dov'è l'inculescion banana


https://www.moto.it/moto-usate/triumph/tiger-800/tiger-800-xcx-2015-17/7103967
luciopx
Inviato: venerdì 16 febbraio 2018 20:06:57



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Seh...se ti presenti per vederla, ti rubano anche le mutande. Truffa sicura.

Una PX è per sempre
maffhew
Inviato: venerdì 16 febbraio 2018 22:17:27



Iscritto: 18/01/2018
Ho guardato tante comparative BMW F 800 Gs VS Tiger 800 (xc)...

Tanti consigliano bmw per "snellezza", consumi, rivendibilità, manovrabilità, , rete assistenza.

Triumph per finiture e motore in allungo as alte velocità.

Come la vedete voi?
luciopx
Inviato: sabato 17 febbraio 2018 07:18:25



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Personalmente, una scelta di pancia sarebbe la triumph. Mi piace di più. Poi una scelta ragionata mi.porterebbe a prendere bmw...ma io non ne indivino mai una.

Una PX è per sempre
anonym_4397114
Inviato: sabato 17 febbraio 2018 09:05:47



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Nel momento in cui dopo essere stato a sentire tutto ed il contrario di tutto restringi il campo delle opzioni possibili a quel punto devi mettere da parte tutto quello che hai sentito e scegliere solo ed esclusivamente di testa tua , in base al tuo gusto ed al modo in cui ti vedi alla guida del mezzo che sceglierai... Gusti ed opinioni possono variare nel tempo, a medio e lungo termine, ma può anche capitare che ciò avvenga all'improvviso come una saetta a ciel sereno...

It's up only to you...boh confuso idea caricaaa amore

The early bird takes the worm...
maffhew
Inviato: sabato 17 febbraio 2018 11:17:12



Iscritto: 18/01/2018
Giuste osservazioni Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti

Ma quando il numero di telefono non è coerente con la località di inserzione, significa che è la miliardesima truffa?

ammonito

https://www.moto.it/moto-usate/bmw/f-800-gs/f-800-gs-2008-15/7104214
Aldo Roma
Inviato: sabato 17 febbraio 2018 22:55:51



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
puoi sempre contattarlo e sentire al telefono che tipo è, ci vuole poco a scoprire se fa sul serio o vuole truffarti..

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
enrico.64
Inviato: sabato 17 febbraio 2018 23:35:45



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano


Ho dato un'occhiata all'annuncio e quoto Aldo.
Chiama il venditore e scoprirai velocemente cosa sta dietro a questo super-affare.
Io credo che abbia sbagliato a scrivere il prezzo ma non escludo che sia una truffa..
Comunque, se tutto filasse liscio, comprala, rivendila al doppio e poi prenditi una moto seria.


ciao ciao ciao






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
maffhew
Inviato: domenica 18 febbraio 2018 17:34:27



Iscritto: 18/01/2018
Provato a contattare, niente.... Probabilmente inserzione farlocca avevate ragione voi.

@Enrico..... Moto "seria"? Proprio non le digerisci ste biemmevù vero?!? Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti fame
enrico.64
Inviato: domenica 18 febbraio 2018 22:57:05



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Il motore bicilindrico parallelo Bmw da 800cc, che ho provato sui modelli GS700 e GS800, mi è sembrato di gran lunga, il peggiore della categoria, specialmente per le vibrazioni sopra i 4500 giri e, guardando anche le altre doti di queste moto, il mio giudizio complessivo resta negativo.
Trattandosi di motociclette costose (le più care nella loro categoria), i difetti che ho trovato, non mi sembrano trascurabili.
Se stessimo parlando di Swm, Benelli fino ad arrivare alla Mash, sarei sicuramente meno severo ma, trattandosi di Bmw, non posso che rilevare la sproporzione tra prezzo e doti meccaniche.
Ora ci sono le nuove 750/850. Il motore è completamente nuovo e non vedo l'ora di provarle per dare loro la possibilità di piacermi e di poterle finalmente apprezzare come "moto serie".
Vista ad Eicma, la 850, non mi dispiace.
Magari tra 4 o 5 anni, pure io la trovo usata a 3500 euro e la compro!banana banana banana

Non scoraggiarti, sono sicuro che presto troverai la moto giusta al prezzo giusto.
Buona caccia.

brindisi brindisi brindisi

P.S.
SWM superdual? Che ne dici?
Mi ci sono seduto sopra e l'ho trovata ben abitabile.
Ha un bel motore mono derivato dall'Husqvarna, e costa la metà della GS.






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
maffhew
Inviato: lunedì 19 febbraio 2018 08:22:53



Iscritto: 18/01/2018
Ciao Enrico grazie per la lunga spiegazione in cui ti sei speso. brindisi

Immaginavo che BMW facesse pagare il marchio come sulle auto, ma pensavo rimanesse una bella moto (esce sempre prima/tra le prime tra comparative, a questo punto forse non molto obiettive).

La Super dual mi piace tantissimo, ho quindi guardato la recensione, a 5:30 dicono che le gambe sono sacrificate per le persone alte, non so se è vero.

Grazie per l'empatia sulla ricerca, in effetti sono un po' smarrito, ma è anche colpa mia che per anni non mi sono documentato né sono salito su moto, ed adesso pretendo di essere up-to-date nel giro di poche settimane.

Buona settimana a tutti.
Marco.Triple
Inviato: lunedì 19 febbraio 2018 08:41:21



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Che il GS800 vinca sempre le comparative mi sembra un po' irrealistico :-)
La SuperDual è una moto davvero interessante, ma se presa per un determinato contesto, che secondo me non è il tuo.
Io continuerei a guardare le maxi enduro di media cilindrata, a tal proposito rinnovo l'invito a dare un occhio alla nuova Versys 650, che si trova già usata a prezzi interessanti. L'ha appena presa un mio amico e devo dire che è fatta molto bene; non l'ho ancora provata ma nelle prove ne parlavano bene. Più o meno abbiamo la stessa corporatura e io ci stavo comodo.

P.S. L'annuncio postato sopra credo sia fasullo, lo stesso venditore ha messo altri annunci di moto semi nuove a prezzacci; lo segnalo in modo che venga fatta una verifica.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
maffhew
Inviato: lunedì 19 febbraio 2018 10:52:38



Iscritto: 18/01/2018
Originariamente inviato da Marco.Triple
Che il GS800 vinca sempre le comparative mi sembra un po' irrealistico :-)
La SuperDual è una moto davvero interessante, ma se presa per un determinato contesto, che secondo me non è il tuo.
Io continuerei a guardare le maxi enduro di media cilindrata, a tal proposito rinnovo l'invito a dare un occhio alla nuova Versys 650, che si trova già usata a prezzi interessanti. L'ha appena presa un mio amico e devo dire che è fatta molto bene; non l'ho ancora provata ma nelle prove ne parlavano bene. Più o meno abbiamo la stessa corporatura e io ci stavo comodo.

P.S. L'annuncio postato sopra credo sia fasullo, lo stesso venditore ha messo altri annunci di moto semi nuove a prezzacci; lo segnalo in modo che venga fatta una verifica.


Cercando la versys ho appena visto una comparativa con la Honda NC 750 X.

https://youtu.be/NNYSN4vs-co

Che mi dite di quest'ultima?

@marco, grazie per la segnalazione, in effetti quegli annunci suonano stranetti....


Marco.Triple
Inviato: lunedì 19 febbraio 2018 11:10:13



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da maffhew
Cercando la versys ho appena visto una comparativa con la Honda NC 750 X.

https://youtu.be/NNYSN4vs-co

Che mi dite di quest'ultima?

Un mezzo sicuramente valido, io sono di parte perché dovessi scegliere prenderei senza dubbio la Versys, però effettivamente la NC750X ha le sue qualità.

P.S. Non so perché ma io l'ho sempre vista come "uno scooterone a marce" boh Shhh

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: lunedì 19 febbraio 2018 11:30:41



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Boccacciamiastattezzitta :-))))


Prendi na motooooooooo.... :-)))))

Una PX è per sempre
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.