Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

AAA Principiante 195cm Cerca Moto (part II) Opzioni · Visualizza
maffhew
Inviato: martedì 13 febbraio 2018 16:09:47



Iscritto: 18/01/2018
Diciamo che purtroppissimo (purtropp10hp!!! hi hi hi he he he) sta salendo la scimmia e insieme alla scimmia il budget. Mannaggia ai forum, mi capita sempre così ogni volta che compro qualcosa... dal pc, al telefono, alla cucina nuova, o al pavimento pvc da sostituire mangia

E' vero sono neofita. E' vero è la mia prima (vera) moto. Ma anche per questi motivi, ed essendo un sogno che corono ad anni ed anni dall'aver appeso il cavalletto al muro, ho "bisogno" di qualcosa che mi dia gioia non solo perché è conveniente e si sposta bene dal punto A al punto B. Per quello ho già la macchina che è millemila volte più comoda e sicura..

Un po' come per innamorarsi... la bellezza di una donna non è e non può essere tutto, ma almeno deve darti gioia il guardarla, il "tuffo al cuore" di cui parlava l'amico 10HP.
Alcuni modelli del 2010-2012 mi sembrano vecchie demodé anni '80, poi oh, è vero che van di moda le milf eh rktmlwbdzxz (pazzo) però... Mentre le naked - diversamente dagli enduro stradali ai quali ormai sono definitivamente orientato- ed altri modelli mi pare abbiano affrontato molto meglio il passare degli anni.

Detto ciò... l'amore estetico per le BMW è scattato subito. Pure per la TRK 502 (ma me l'avete bocciata). Anche la Tiger mi andrebbe benissimo.

Il mondo è bello perché è vario ma ogni volta che qualcuno di voi mi consiglia una modo, ad orologeria una manciata di post dopo arriva qualcuno a smontarmela morto morto morto gira he he he


By the way... non so se conta ma... guardavo le altezze in sella.

Tiger 79cm
700gs 81
800gs 86

Per curiosità, avete sentito qualcosa della nuona F 750 GS ?


Ciao belli ragazzi buon pomeriggio.
lumachina
Inviato: martedì 13 febbraio 2018 16:57:08



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
La Benelli rappresenta un salto nel buio è vero, come è vero che certe finiture sono migliorabili ma considerando le quote ciclistiche, le dotazioni di serie, un motore dal sound bellissimo ma sopratutto un modesto impegno economico, costa come un SH300, direi che scartarla a priori è uno sbaglio.
Poi metti che la casa di Pesaro sta vivendo un momento d'oro e un discreto interesse, è nella Top Ten delle moto più vendute, un motivo ci sarà?!

lamps



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4397114
Inviato: martedì 13 febbraio 2018 17:36:59



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Originariamente inviato da maffhew

Tiger 79cm




.


Io ho la versione XC altezza sella originaria 84 cm e adesso con la sella pilota comfort ( in gel ) anche 85... La schiena ringrazia anche le sospensioni WPmi inchino avanti a lei

il saggio dice e ammonisce Ti consiglio di provarla sia da fermo che in movimento. La teoria in casi del genere è fuorviante rispetto all'esperienza diretta...huh idea

The early bird takes the worm...
anonym_4397114
Inviato: martedì 13 febbraio 2018 17:52:46



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
http://www.swm-motorcycles.it/modelli/on-road/superdual/

Questa potrebbe essere alla tua portata




The early bird takes the worm...
Tropp10HP
Inviato: martedì 13 febbraio 2018 23:15:39



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
La Tiger 800 XR (versione stradale) dovrebbe avere la sella regolabile su tre posizioni tra 81 e 83.
Non so se nei vecchi modelli è così ma la nuova che ho provato accoglieva bene piloti di diverse taglie.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: martedì 13 febbraio 2018 23:21:13



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Secondo me ha poco senso perdere tempo a guardare i cm in più o in meno della sella Whistle

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
maffhew
Inviato: mercoledì 14 febbraio 2018 07:54:38



Iscritto: 18/01/2018
Originariamente inviato da Marco.Triple
Secondo me ha poco senso perdere tempo a guardare i cm in più o in meno della sella Whistle


Perché si può" aggiustare" dici?

P. S.: qualcuno sa qualcosa della nuova f750gs?

P. S. 2: a Padova c'è questa, è un concessionario che conosco ci lavorava un amico...
https://www.moto.it/moto-usate/triumph/tiger-800/tiger-xc-800-abs-2010-14/7100543

Questa a Milano invece
https://www.moto.it/moto-usate/triumph/tiger-800/tiger-xc-800-abs-2010-14/7094297
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 14 febbraio 2018 08:25:58



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da maffhew
Perché si può" aggiustare" dici?

P. S.: qualcuno sa qualcosa della nuova f750gs?

P. S. 2: a Padova c'è questa, è un concessionario che conosco ci lavorava un amico...
https://www.moto.it/moto-usate/triumph/tiger-800/tiger-xc-800-abs-2010-14/7100543

Questa a Milano invece
https://www.moto.it/moto-usate/triumph/tiger-800/tiger-xc-800-abs-2010-14/7094297

Perché non è solo una questione dell'altezza sella, bisogna vedere anche le pedane, la larghezza del serbatoio, ecc. ci sono tanti fattori che influenzano il "confort" di una moto.

Il 750 devono ancora provarlo; io ci sono salito ad EICMA, non mi è piaciuto per niente, mi ha dato l'impressione di essere molto cheap (forse mi sbaglio ma credo sia fatta dal costruttore indiano partner di BMW). Il motore è nuovo mi sembra, ma manca appunto la prova. Già solo vedere quella forcella contrariato

Tra le due Tiger direi che preferisco la prima, mi sembra più "completa" ed è vicino a casa... Almeno hai anche un anno di garanzia e se hai bisogno di assistenza sai dove andare.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
maffhew
Inviato: mercoledì 14 febbraio 2018 13:15:53



Iscritto: 18/01/2018
Mi pare di capire che la Tiger ce l'hai avuta e me la consigli vero?

Vedo su usato che c'è modello XCX, è quello che devo cercare vero?

Oppure xrx?

Comunque al di là di regolazione pedane, sella etc, è una moto che di dimensione dovrebbe calzarmi vero?

Grazie
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 14 febbraio 2018 14:07:06



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da maffhew
Mi pare di capire che la Tiger ce l'hai avuta e me la consigli vero?

Vedo su usato che c'è modello XCX, è quello che devo cercare vero?

Oppure xrx?

Comunque al di là di regolazione pedane, sella etc, è una moto che di dimensione dovrebbe calzarmi vero?

Grazie

Ho il tiger, ma il 1215, l'800 l'ho solo provato.
La versione XR è la "stradale" mentre la XC è la versione più votata all'off; io ti consiglio la XR se non hai intenzioni fuoristradistiche, anche perché la XC monta ancora la camera d'aria che proprio non sopporto.
Come dimensioni non preoccuparti, ci starai benissimo! Come in tutte le moto di questa categoria...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 14 febbraio 2018 14:28:16



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da maffhew
Originariamente inviato da Marco.Triple
Secondo me ha poco senso perdere tempo a guardare i cm in più o in meno della sella Whistle


Perché si può" aggiustare" dici?

P. S.: qualcuno sa qualcosa della nuova f750gs?

P. S. 2: a Padova c'è questa, è un concessionario che conosco ci lavorava un amico...
https://www.moto.it/moto-usate/triumph/tiger-800/tiger-xc-800-abs-2010-14/7100543

Questa a Milano invece
https://www.moto.it/moto-usate/triumph/tiger-800/tiger-xc-800-abs-2010-14/7094297


Azz....con queste sei arrivato quasi ad 8000,00 euro....ahahahaha fra un po' ti vedremo in sella alla Panicale V4S hahahhah

La Triumph è un'ottima moto, da ciò che dicono alcuni miei clienti che ce l'hanno...e poi mi piace molto il fatto che abbia non due cilindri e nemmeno 4 che la rende Buona solo in alto, ma ne ha tre ed è abbastanza reattiva. Solo il sound non mi fa impazzire...

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4397114
Inviato: mercoledì 14 febbraio 2018 18:07:24



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Tre cilindri sono la quadratura del cerchio. La Tiger è polivalente nel senso che ci trotterelli con assoluta calma a 3000 giri e ci puoi fare la sparata dai 6000 in su ma non si scompone, non ha strappi o sussulti e il sound è assolutamente inconfondibile. Dovessi scegliere la ricomprerei immediatamente e non è detto che sia tra molto tempo. Come ti ho giá accennato però le chiacchiere lasciano il tempo che trovano. L'unico modo per vedere se scatta il feeling è l'esperienza diretta in sella da fermo e in movimento. Ma questo vale per qualsiasi moto ovviamente.

The early bird takes the worm...
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 14 febbraio 2018 18:41:13



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da TigertanoXC
Tre cilindri sono la quadratura del cerchio.

Ni boh anche io l'ho pensato per molto tempo, ma ora se dovessi/potessi cambiare sceglierei senza dubbio un bicilindrico... I gusti e le "esigenze" cambiano Whistle

Con questo non voglio mettere confusione al nostro amico Whistle per lui sarebbe un ottimo inizio, poi in futuro avrà una sua opinione basata sull'esperienza brindisi

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lumachina
Inviato: mercoledì 14 febbraio 2018 20:46:16



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da TigertanoXC
Tre cilindri sono la quadratura del cerchio. La Tiger è polivalente nel senso che ci trotterelli con assoluta calma a 3000 giri e ci puoi fare la sparata dai 6000 in su ma non si scompone, non ha strappi o sussulti e il sound è assolutamente inconfondibile. Dovessi scegliere la ricomprerei immediatamente e non è detto che sia tra molto tempo. Come ti ho giá accennato però le chiacchiere lasciano il tempo che trovano. L'unico modo per vedere se scatta il feeling è l'esperienza diretta in sella da fermo e in movimento. Ma questo vale per qualsiasi moto ovviamente.


mahThink provato un Tiger 1050 e 800 non mi ha fatto impazzire quel motore ne carne ne pesce, per me la moto maschia è il mono e il biciWhistle

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
maffhew
Inviato: mercoledì 14 febbraio 2018 21:34:50



Iscritto: 18/01/2018
Ragazzi vi amo follemente, cuore cuore cuore ma siete tremendi ciuk in questi due thread mi avete detto tutto e il contrario di tutto.... Whistle amore brindisi

Ma senza il vostro aiuto sarei perso.

Grazie cuore

@aldo... Hahahha si hai ragione! Mi sto facendo prendere la mano di brutto... confuso
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 14 febbraio 2018 21:43:16



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da maffhew
siete tremendi ciuk in questi due thread mi avete detto tutto e il contrario di tutto.... Whistle amore brindisi:

hi hi hi D'altronde ognuno ha le sue idee, spesso diverse tra loro... Per questo alla fine dovrai decidere tu, se aspetti che tutti ti indichino la stessa moto resterai a piedi per sempre il saggio dice e ammonisce

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 14 febbraio 2018 22:29:33



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da maffhew
siete tremendi ciuk in questi due thread mi avete detto tutto e il contrario di tutto.... Whistle amore brindisi:

hi hi hi D'altronde ognuno ha le sue idee, spesso diverse tra loro... Per questo alla fine dovrai decidere tu, se aspetti che tutti ti indichino la stessa moto resterai a piedi per sempre il saggio dice e ammonisce


a me un tizio all'inizio mi aveva consigliato la Street Twin....la prima che presi era una kawasaki Z250SL con Start & Stop, dopo due mesi la diedi via, volevo altro, e li giù a chiedere consigli, ed un signore qui dentro insisteva nel propormi la Triumph S.T. io invece di testa mia decisi per la Cb 500 F. Dopo un anno non andava bene neanche quella....dopo di quella mi decisi ad andare alla Triumph ma sempre per una Naked...ma non c'era....ma c'era in bella vista la famosa Street Twin...un cancello, ma bellissimo, comodo, maneggevole e poi finalmente arrivavo bene a terra con tutti e due i piedi....ora se dovessi cambiare moto non saprei più cosa prendere...ER Sor Lumachina c'aveva ragione....

Quindi come vedi non sarai l'unico che non riesce a capire quale sia la moto che più ti va bene...io ne ho cambiate tre in un anno e mezzo....


Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
luciopx
Inviato: mercoledì 14 febbraio 2018 22:29:58



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Vuoi una motina interessante? Facile da guidare, affidabile, protettiva e sicura? Nessuno ha pensato a proporti la honda cbf 600. La trovi pure con l'abs...motore facile facile, prezzo assolutamente basso. Per me potrebbe essere la moto giusta per cominciare e non necessariamente da cambiare appena fatta esperienza.

https://www.moto.it/moto-usate/honda/cbf-600/cbf-600-abs-2004-06/7087672

Eccone una a caso.

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 14 febbraio 2018 22:53:26



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da luciopx
Vuoi una motina interessante? Facile da guidare, affidabile, protettiva e sicura? Nessuno ha pensato a proporti la honda cbf 600. La trovi pure con l'abs...motore facile facile, prezzo assolutamente basso. Per me potrebbe essere la moto giusta per cominciare e non necessariamente da cambiare appena fatta esperienza.

https://www.moto.it/moto-usate/honda/cbf-600/cbf-600-abs-2004-06/7087672

Eccone una a caso.

Ma daiiiii d'oh! si era appena convinto a prendere una maxi enduro e tu gli proponi una tourer botte no no no gira

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: mercoledì 14 febbraio 2018 23:08:28



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
hehehe...lo voglio salvare...le sport tourer torneranno a comandare. :-))))

Una PX è per sempre
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.