Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

AAA Principiante 195cm Cerca Moto (part II) Opzioni · Visualizza
lumachina
Inviato: lunedì 12 febbraio 2018 12:38:39



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da maffhew
Ciao Lumachina.

Ma secondo voi, come prima moto non dovrei stare su cilindrate un po' più legegre?

Tipo attorno al 600?


La Muflona, per farti un esempio ha gli stessi cavalli della Hornet 600, una novantina, quello che cambia, grazie alla maggiore cubatura, è l'erogazione, molto più corposa ai bassi e medi giri, difatti i valori di coppia sono più alti, 10kgm a 6000g/min contro i 6 kgm a 10.500g/min della Hornet

insomma un motore più divertente e pronto

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DrManetta
Inviato: lunedì 12 febbraio 2018 12:53:57



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da maffhew
Originariamente inviato da DrManetta

Ma sei proprio sicuro che su una hornet...


Ti parlo della Hornet 600 perché ci ho fatto scuola guida.

L'angolo del ginocchio destro era così chiuso che il piede stava angolazione "ore 5" e mi era di fatto impossibile premere il freno senza alzare la gamba dalla pedalina e cambiare postura, tanto che di fatto, usavo solo il freno anteriore.

Questo per farti capire, ma detto molto più semplicemente avevo le ginocchia in bocca. accidenti


Si, avevo intuito, ma volendo un minimo di regolazione alla leva freno (come al cambio) puoi darla o eventualmente puoi arretrare le pedane, così le ginocchia scendono leggermente. Se hai modo, valuta comunque naked tipo Suzuki Bandit (forse un poco più alta di sella), Kawasaki Zr-7 o Z750, Yamaha FZ6 ecc. Il mazzo è grande, l'occasione esce. Poi se proprio non ti ci senti, allora per forza devi scendere a compromessi con l'estetica, il prezzo o qualche altra cosa.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
anonym_4397114
Inviato: lunedì 12 febbraio 2018 13:04:21



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Mi permetto di suggerire, in controtendenza, una custom. Vedrei bene la Hyosung Aquila 650 oppure la Bonneville America col motore da 865cc.

The early bird takes the worm...
luciopx
Inviato: lunedì 12 febbraio 2018 13:08:22



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Suzuki bandit 1250 s..motore ricco di coppia ma allo stesso tempo dolcissimo e non pericoloso come prestazioni. Moto affidabilissima che ti porti via al prezzo di uno scooterino. Questa è quella di un mio amico, l'ho guidata personalmente. Va benissimo. Marcotriple sa che ero quasi tentato di prenderla...però per me che sono abituato a una moto da 170cv, è risultata un po' troppo tranquilla.

https://www.moto.it/moto-usate/suzuki/gsf-1250-bandit-s/gsf-1250-bandit-s-2006-11/7081186


Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: lunedì 12 febbraio 2018 13:28:23



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da luciopx
Suzuki bandit 1250 s..motore ricco di coppia ma allo stesso tempo dolcissimo e non pericoloso come prestazioni. Moto affidabilissima che ti porti via al prezzo di uno scooterino. Questa è quella di un mio amico, l'ho guidata personalmente. Va benissimo. Marcotriple sa che ero quasi tentato di prenderla...però per me che sono abituato a una moto da 170cv, è risultata un po' troppo tranquilla.

https://www.moto.it/moto-usate/suzuki/gsf-1250-bandit-s/gsf-1250-bandit-s-2006-11/7081186

Diciamo che questa sarebbe molto interessante perché coniuga anche un buon confort sia per il pilota che per il passeggero. Non l'ho mai provata e quindi non mi esprimo se effettivamente potrebbe essere indicata per un principiante; oltre al motore, bisogna considerare la facilità di guida.
Tu Lucio che l'hai provata, oltre al motore, cosa ne pensi?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: lunedì 12 febbraio 2018 13:37:49



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
E' la classica moto su cui ti siedi e dici...l'ho sempre usata. Logicamente in manovra è pesante, ma il nostro amico è una pertica, non ha scuro problemi a muoverla.. Ha l'abs, quindi è anche sicura, si guida bene. E' agile e gira bene nelle curve. Impostazione turistica.Erogazione dolce, ma spinge parecchio, senza castagne di potenza...quindi molto ben gestibile anche da un neofita. Ha 98cv...miracoli non ne fa. Io fossi in lui la proverei.

Una PX è per sempre
Tropp10HP
Inviato: lunedì 12 febbraio 2018 14:24:12



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Su un 1250cc in 14esima classe, io avrei molta molta paura dell'assicurazione.


D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Aldo Roma
Inviato: lunedì 12 febbraio 2018 14:26:53



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da Aldo roma
Originariamente inviato da lumachina


Aldo anche la tua la fanno in Thailandia


Con una popolazione di 67 milioni di abitanti, e con un Pil procapite di 16.000 dollari l'anno (è superiore a quello di alcuni paesi europei come Romania o Serbia), la Thailandia accoglie impianti produttivi e di assemblaggio di Honda, Yamaha, Kawasaki, Suzuki, Triumph e Ducati, mentre Harley-Davidson ha annunciato l'apertura di una fabbrica dopo quella già realizzata in India.
L'Indonesia, poi la Malesia e il Vietnam sono altri paesi capaci di attrarre importanti costrutteri, ma questa volta vogliamo concentrarci sul fenomeno tailandese.

da Moto.it


Ci hai studiato tutto il weekend????

ahahahahahahahahha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha


È una cosa vecchia che avevo già letto su Moto.it hahahahah

Però sta cosa che la moto dev'essere pr forza costruita dove vorremmo noi, a me interessa poco...ormai il mercato dell'auto è da decenni che funziona così. ...

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
lumachina
Inviato: lunedì 12 febbraio 2018 14:32:06



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da luciopx
Suzuki bandit 1250 s..motore ricco di coppia ma allo stesso tempo dolcissimo e non pericoloso come prestazioni. Moto affidabilissima che ti porti via al prezzo di uno scooterino. Questa è quella di un mio amico, l'ho guidata personalmente. Va benissimo. Marcotriple sa che ero quasi tentato di prenderla...però per me che sono abituato a una moto da 170cv, è risultata un po' troppo tranquilla.

https://www.moto.it/moto-usate/suzuki/gsf-1250-bandit-s/gsf-1250-bandit-s-2006-11/7081186


Infatti il Banditone era la quarta della terna che mi sono dimenticato, gran bel motociclettone!he he he

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
maffhew
Inviato: lunedì 12 febbraio 2018 15:25:25



Iscritto: 18/01/2018
Originariamente inviato da Tropp10HP
Su un 1250cc in 14esima classe, io avrei molta molta paura dell'assicurazione.


Esatto anche per questo almeno per i primi 2 anni di moto vorrei tenermi su cilidrate medie...

Ho fatto preventivi e per 14esima classe c'è da prendere spavento.
Tropp10HP
Inviato: lunedì 12 febbraio 2018 19:17:43



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
https://www.moto.it/moto-usate/yamaha/fazer-8/fazer-8-2010-16/7097226

Un po' chilometrata ma se ha fatto la manutenzione a dovere non è poi tanto considerando tutti gli accessori che monta.


D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
lumachina
Inviato: lunedì 12 febbraio 2018 23:28:10



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da maffhew
Originariamente inviato da Tropp10HP
Su un 1250cc in 14esima classe, io avrei molta molta paura dell'assicurazione.


Esatto anche per questo almeno per i primi 2 anni di moto vorrei tenermi su cilidrate medie...

Ho fatto preventivi e per 14esima classe c'è da prendere spavento.


Secondo me la Benelli TRK501 è l'uovo di colombo

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
luciopx
Inviato: martedì 13 febbraio 2018 00:02:03



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Mhm...sulla carta sicuramente si. Purtroppo bisogna verificare l'affidabilità della benelli. Un motociclista di qde, ha acquistato una bn251...su 6 mesi, ne ha passati 4 in officina. Abs, corpi farfallati, centralina...un calvario. Tra l'altro con una assistenza non all'altezza.

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: martedì 13 febbraio 2018 08:24:39



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Io affronto un altro tema, ovvero quello della rivendibilità; è la prima moto di maffhew, che è alle prime armi e quindi giustamente ha bisogno di qualcosa di più facile. Mettiamo conto che fra un anno, ma anche due, è diventato molto bravo e la TRK gli sta stretta, il discorso mi pare molto plausibile visto l'indole della Benelli; bene, decide di venderla per cambiarla! Quanto si sarà svalutata ? Ma soprattutto, troverà un'acquirenti interessati? Perché una moto che già costa "poco" nuova, a quanto la vendi? Perché è probabile che a quel punto uno interessato decida di prenderla nuova vista la poca differenza.
Allora magari maffhew si trova con una moto che non riesce a vendere ed è "quasi" costretto a regalarla! Dico magari, perché potrebbe anche essere che trova da venderla il giorno dopo ad un prezzo "giusto".
Io, per la prima moto, consiglio sempre un usato, da non spendere troppo e che possa essere più "facilmente" rivendibile un domani.

Porto il mio esempio: ho comprato una Street Triple 2008 a 4000€, la mia prima moto. L'ho permutata due anni dopo, con 20 mila km in più, a 4200€ dal concessionario; certo, se non prendevo una moto nuova col piffero che mi davano quei soldi, ma comunque c'era già un privato che me la prendeva per 3500€. Credo che perdere 500€ in due anni non sia male!

Poi maffhew hai le tue considerazioni, solo tu sai che disponibilità hai anche in previsioni future ;-) Ciao!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
anonym_4397114
Inviato: martedì 13 febbraio 2018 09:42:21



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Per pareggiare il conto tra acquisto e rivendita la soluzione è Honda CB 500 X model year 2014. Se ne trovano. Io ho fatto 4000 km in un anno e mezzo permutandola come nuova e pluriaccessoriata con la Tiger. Il conce l'ha rivenduta in 7 giorni, un record...

The early bird takes the worm...
lumachina
Inviato: martedì 13 febbraio 2018 11:50:07



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
D'accordo ma i vostri esempi sono di moto date in permuta a conce, che ci guadagna due volte.
Il problema è che l'amico in questione i modelli più commerciali gli vanno strettihe he he

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
maffhew
Inviato: martedì 13 febbraio 2018 13:14:18



Iscritto: 18/01/2018
Che begli interventi, vi ringrazio davvero tutti. Certamente do l'impressione di essere (e lo sono) indeciso, ma non potete capire quanto mi avete guidato, chiarificasto ed anche ristretto lo spretto di ricerca per sapere su cosa concentrarmi.

Detto ciò, se in così tanti non me la aveste sconsigliata avrei preso in considerazione la benelli TRK 502, che come form factor ed estetica mi è subito piaciuta tantissima.

Diciamo che sto guardando intensamente le offerte per:

BMW F 700 GS
BMW F 800 GS

Certo che dovrei stare sui 6-7 mila, perché quando vedo annunci a 9000€ mi verrebbe da dire.... a sto punto mi faccio un finanziamento al conce BMW che conosco (ci ho comprato la mia attuale X3) e prendo la F 750 GS 2018 (che trovo meravigliosa, e modificata nell'unico particolare che trovo sgradito, il fanale) che costa 9500€...

Moooolto bella anche la CB 500 X consigliata dal gentile Tigertano, non era ancora venuta fuori nei consigli! Voi che ne dite?

Le vecchie versys, vstrom e simili non le reggo proprio, mi spiace, mi paiono degli immensi carrozzoni lunghi, grassi e pesanti)


Buona giornata a tutti!
Aldo Roma
Inviato: martedì 13 febbraio 2018 14:10:50



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma


Guarda come potrebbe diventare un CB 500 X, e poi parliamo di Honda.

Indistruttibile
Bassi consumi
Concessionari in ogni dove
Semplice da guidare
Alta rivendibilità
Prezzo del nuovo concorrenziale

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Marco.Triple
Inviato: martedì 13 febbraio 2018 14:29:38



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da maffhew
Moooolto bella anche la CB 500 X consigliata dal gentile Tigertano, non era ancora venuta fuori nei consigli! Voi che ne dite?

Le vecchie versys, vstrom e simili non le reggo proprio, mi spiace, mi paiono degli immensi carrozzoni lunghi, grassi e pesanti)

Buona giornata a tutti!

Se parliamo di mera estetica nulla da dire, è soggettiva e non si discute. Ma se guardiamo i dati di peso, dimensioni, ecc. Versys e compagnia bella non sono così diverse dalla CB500X!

Comunque quella Hondina lì è sicuramente molto interessante, se la trovi ad un buon prezzo non c'è molto da pensarci capito?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Tropp10HP
Inviato: martedì 13 febbraio 2018 15:14:15



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Beh, considerando che tu sei un pennellone di 1,95,
e che vuoi andare con la morosa,
e magari con i bagagli,
io starei su una cilindrata leggermente più alta.

Purtroppo sulla F700GS e F800GS ho sempre sentito opinioni molto contrastanti, molti hanno stroncato la F700GS per motore fiacco e qualità delle plastiche,
la F800GS migliora un po' con i suoi 10 cv in più e la ciclistica un po' migliorata ma è espressamente votata all'offroad quindi non so quanto ha senso comprarla se non vuoi sporcare le ruote.

In realtà a livello di tecnica si trova di meglio (o al peggio uguale) in una moto giapponese a prezzi decisamente migliori.
Se proprio volessi spendere qualcosa in più allora mi rivolgerei alla Tiger 800 XR che ha un motore decisamente più godibile e una qualità costruttiva percepita molto più alta.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.