Originariamente inviato da DrManettaDopo il BMW GS, la Benelli TRK, una nuova moto assurge a modello da discussione: la Moto Guzzi V85.
Già solo per questo a Mandello del Lario hanno fatto un ottimo lavoro. Certo è che gli scontri più aspri derivano sempre da moto enduro stradali... Ci sarà un qualche particolare del tipo di moto che solletica il lobo polemico del cervello del motociclista. Chissà...
Non e' questione di moto, ma di utente. I trolls cercano polemica e attenzione. E dove vanno a cercarli: sul topic della Gold Wing, che se ne vende una al mese?
Si buttano sui topic piu' trafficati, quelli che discutono le moto "del momento". Le moto del momento sono le trail-adventure-enduro-crossover eccetera. Il fatto che si parli di MGuzzi e' polarizzante di se (marchio storico e tormentato, con aficionados dal sangue caldo) quindi e' facile provocare. Sul forum dell Africa Twin per dire cé' quasi zero flame, nonstante venda tantissimo. Perche' una moto blanda, fatta per piacere a tutti, senza appassionare, senza grandi difetti o emozioni. Nessuno si manda a fare per un post sulla Honda.. nessuno ti si fila se non hai qualcosa di serio da dire.
Ci stanno cascando tutti, il mod, io stesso che pur non rispondendo ai trolls, ne parlo. Dunque mi prendo un paio di giorni e libero il thread da commenti irrilevanti.
Piacerebbe se qualcuno postasse qualcosa di nuovo sulla V85 nel frattempo. Ci sono dozzine di video su YT ma solo di testers improvvisati, non dei possessori. E il mio clone scorrazza in Sardegna senza postare nulla.