Zam a tutto gas. Aprilia pronta per vincere [PODCAST]

Zam a tutto gas. Aprilia pronta per vincere [PODCAST]
Giovanni Zamagni
Nel 2021 è arrivato il primo podio, nel 2022 arriverà la prima vittoria?
9 gennaio 2022

Oggi parliamo di Aprilia: io sono lo Zam, questo è il 49esimo episodio di #atuttogas, il podcast domenicale di Moto.it

Mai così bene in MotoGP: il 2021 è stato un anno decisamente positivo per la Casa di Noale, terza nel GP di Gran Bretagna con Aleix Espargaro a soli 4”1 dal vincitore Fabio Quartararo, ottava a fine anno, sempre con Espargaro, nella classifica generale.

Poi l’arrivo di Maverick Vinales, un pilota capace di vincere dei GP. Si pensava che Aprilia potesse fare un ulteriore salto di qualità, invece, paradossalmente, ha faticato di più rispetto a inizio campionato. Ma le speranze per la prossima stagione sono tante, i moltissimi tifosi di Aprilia sognano in grande.

Per fare un bilancio del 2021 e, soprattutto, capire cosa si sta facendo per il 2022, è ospite di #atuttogas l’ingegner Romano Albesiano, direttore tecnico di Aprilia Racing.

Romano fa il bilancio del 2021 (“E’ continuata la nostra crescita, siamo nel gruppo dei migliori”), parla del 2022 (“Non mi stupirei se vincessimo un GP”), di Aleix Espargaro (“E’ un pilota fortissimo e può ancora migliorare”), di Maverick Vinales (“Vederlo guidare è meraviglioso per un appassionato: ci ha detto di aver trovato una moto più competitiva di quanto si aspettasse”), del test team (“Abbiamo un intenso programma di lavoro”), degli avversari (“A parte un giro di Bagnaia a Jerez, non ho visto grandi miglioramenti”), sui test in Malesia e Indonesia (“Troppo pochi, non si possono fare azzardi”) e su tanto altro.

#atuttogas torna domenica prossima: un’altra puntata tutta da ascoltare, anche sulle principali piattaforme podcast.

Ultime da MotoGP

Da Automoto.it

Caricamento commenti...