video

Storie di MotoGP. Il GP di Spagna con Romano Fenati

- Ospite della puntata è Romano Fenati, fresco vincitore del GP delle Americhe

Ospite della puntata che precede il GP di Spagna 2017 è Romano Fenati. Il pilota Moto3 ha vinto il GP delle Americhe e arriva a Jerez con grandi aspettative. Con lui scopriamo tutti i segreti del circuito andaluso, e non solo.

  • Valentino.Masini, Cesena (FC)

    Intanto (per quello che conta) mi ha fatto enormemente piacere rivedere un Fenati così in palla, mi verrebbe da dire che l'ultima disputata sia stata anche la sua gara più bella di sempre.
    A lui il talento non manca, purtroppo per diventare un fuoriclasse servono tante qualità che lui in passato ha dimostrato di non possedere.
    Da quando è finito (malamente) il rapporto con il suo precedente team comunque non vi è mai stato una sola occasione pubblica dove lui non abbia dimostrato di essere enormemente maturato, fuori e dentro la pista.
    Sembra quasi un altra persona.
    Io ricordo un ragazzino (credo 5 anni fa) che bastonava tutti in pista: fu 2° al debutto e vinse al secondo tentativo, umiliò tutti qualche gara dopo su una pista infida, mezzo bagnata.
    Talento da vendere ma senza il casco in testa lasciava molto a desiderare, si percepiva che tutto gli veniva facile e questo fatto forse lo ha un po portato fuori strada.
    Ovviamente li ci sono i migliori piloti del mondo e presto ha dovuto fare i conti con altri che magari non avevano più talento di lui ma semplicemente un approccio più idoneo al contesto.
    Il risultato sono stati 5 anni altalenanti.
    Ora Fenati se veramente in questi 5 anni avesse assimilato tutto quello che serve, potrebbe essere un problema per tutti.
    In bocca al lupo a lui ed alla sua squadra.

    Valentino Masini
  • ZakkWylde, Noale (VE)

    Forza Romano!!
Inserisci il tuo commento