Interviste

MotoGP, Paolo Ciabatti (Ducati): "Gestione piloti? Né meglio né peggio di altri"

- Ducati volta pagina. Lo ha fatto con Dovizioso, con Petrucci e con Davies. Se dopo tante stagioni non hai ancora vinto, è giusto cambiare

Nico Cereghini e Zam intervistano Paolo Ciabatti, direttore sportivo Ducati Corse. Una lunga chiacchierata nella quale Ciabatti fa il bilancio della stagione (“non dimentichiamo che Ducati è stata chiusa per più di due mesi: questo ci ha limitato"), affronta il caso Dovizioso (“purtroppo non è stato trovato un accordo, ma non è vero che era già stato deciso in passato. Non credo che quanto successo abbia inciso più di tanto sulle sue prestazioni: quest’anno Andrea non è riuscito a trovare il modo per sfruttare la gomma posteriore”), non è d’accordo con chi dice che la Ducati non sia capace di gestire i piloti (“non siamo né meglio né peggio degli altri").

Poi dice la sua sulla MSMA, sul futuro del team Avintia, su Álvaro Bautista, sulla SBK, sulla scelta di non rinnovare con Davies… 

  • paolocarpaediem, Spoleto (PG)

    E' una tristezza infinita quando si attribuiscono le colpe agli altri e non si riconoscono le proprie. La dirigenza "intoccabile". Tutti geni. Mai un mea culpa. Suzuki docet sul fare. In silenzio.
  • Felice123456789, Modica (RG)

    E' un campionato ( Mondiale 2020/21).Mi accorgo che Italia va' bene con gli Inglesi e con la (Francia). Sembra assurdo Austria Germania Spagna,e' piu' rivalita'ed e' giusto . Welcome ma per la sfida..e basta. Raccogliamo tanche di umiliazione. Ducati ha beneficiato della sa Italianita', che non c'e' piu', i migliori hanno lasciato. Dovizioso nel suo straordinario impegno una continua sofferenza x stare con questi, Lorenzo con la stessa moto gli ha distrrutto un mondiali..Guardiamoli come il Calcio, capiamo lo spionaggio sportivo, Ducati la venderanno..Campanilismo non e' brutta cosa. Ca Giovanni Varese li ha castigati con Cagiva, loro si sono impossessati malamente di Husquarna.smembrandola.I Tedeschi sono sempre Tedeschi. .Con Lorenzo gia' cariato hanno distrutto un Mondiale in mano ha Dovizioso..vi ricordate lorenzo era un tappo..
Inserisci il tuo commento