MOTOMONDIALE

MotoGP. Andrea Dovizioso cade e si infortuna facendo motocross: frattura della clavicola [GALLERY]

- L’ufficiale Ducati si è infortunato ad una clavicola cadendo nella prima manche di motocross regionale che si correva a Faenza. Non ci dovrebbero essere però problemi per la sua presenza al GP della Spagna che il 19 luglio da il via alla MotoGP
MotoGP. Andrea Dovizioso cade e si infortuna facendo motocross: frattura della clavicola [GALLERY]

La passione per il fuoristrada ha tradito Andrea Dovizioso che, in attesa del via ufficiale della MotoGP, si stava mantenendo in forma con la moto da cross. Per questo il forlivese della Ducati aveva deciso di prendere parte alla prova d’apertura del campionato regionale emiliano-romagnolo MX2 che si correva sul crossodromo faentino Monte Coralli, ma un errore involontario ha concluso precocemente la sua giornata.

Al promettente 6° posto nella qualifica della mattinata, nella prima manche il Dovi aveva fatto seguire una ottima partenza in 2ª posizione, ma il ritmo elevato e le difficoltà della pista a metà  gara lo hanno fatto indietreggiare al 9° posto prima di incorrere in una pesante caduta quando la moto gli si è messa di traverso all’atterraggio di una salto.

Nella caduta ha battuto prima la parte frontale e poi la schiena, con la conseguenza della frattura composta della clavicola sinistra che ha necessitato di un urgente intervento chirurgico per accelerare i tempi di recupero e premettergli quindi di non compromettere la sua presenza allo schieramento di partenza di Jerez.

Fortunatamente la frattura era lineare, per cui basterà una piccola placca metallica per collegare l’articolazione e far si che calcifichi in tempi brevi. L'operazione verrà effettuata stasera, e domani si attendono le dichiarazioni del pilota.

  • R1yama81, Triuggio (MB)

    Si ma quando si parla di clavicola non é che son tutte uguali!

    Io l'ho rotta 6 anni fa in bicicletta pensa a te e c ho messo 1 mese,mio fratello 3 mesi con i tendini strappati!

    Su una Moto gp la clavicola dopo 20 giorni la senti,mi spiace Dovi ma quest anno é davvero grigia!
  • Aspes 125 yuma, Cascina (PI)

    Caro Dovi, questa gara ti costa cara.
Inserisci il tuo commento