MotoGP 2024. Jorge Martin: "Con la GP24 sensazioni migliori che con la GP23"

MotoGP 2024. Jorge Martin: "Con la GP24 sensazioni migliori che con la GP23"
Le parole del vicecampione del mondo dopo la presentazione di Pramac. Sulla nuova livrea: "Molto aggressiva!"
28 febbraio 2024

Jorge Martin è pronto per la nuova stagione e, nonostante alcuni problemi di vibrazioni (riscontrati anche da Bastianini) è sicuro che la GP24 sia migliore della GP23. Queste le sue parole durante la presentazione delle livree del team Pramac.

Guidando la moto 2024 hai avuto sensazioni migliori o peggiori rispetto allo scorso anno con la 2023?

"Ho avuto sicuramente sensazioni migliori con la 24 rispetto alla 23. Sono totalmente convinto che la GP24 sia meglio, anche se non è poi cambi così tanto"

Sulla nuova livrea...

"Bella eh! Vi piace? (ha chiesto a noi giornalisti, ndr), ci sono livree aggressive e noi cercheremo di essere aggressivi in pista, cercherò di migliorare i risultati dell’anno scorso, cioè vincere"

Sul mercato...

"La mia priorità è andare in Ducati ufficiale ma se non succederà, vedremo"

Sull'anno scorso...

“Il 2023 è stato un anno fantastico, pieno di risultati e soddisfazioni. Ci è mancata la ciliegina sulla torta all’ultima gara. Farò del mio meglio perché questo 2024 superi il precedente. So che ancor prima di iniziare il campionato sono considerato uno dei candidati al titolo e questa pressione viene riservata a pochi piloti, essere uno di questi, mi carica ulteriormente. Sono in un team che ha tutto ciò che serve per fare la differenza, la moto, le persone, la mentalità, e insieme iniziamo questa stagione determinati per diventare i numeri uno”

Su Bagnaia...

"È l'uomo da battere, come rivali ci sono io ma ci sono anche Enea, Marquez, le Aprilia..."

Sul compagno Morbidelli...

"Per il team non è il meglio che ha perso tanti test, è un pilota forte comunque, ha vinto un mondiale. Speriamo di lottare insieme per il mondiale"

Quanto punterai sulle Sprint?

"Più dell'anno scorso! Ne ho vinte nove ma all'inizio non ero a posto, speriamo di vincerne di più quest'anno. Mi piacciono!"

Caricamento commenti...