MotoGP 2023. GP della Thailandia. La Sprint con Zam e Michele Pirro (+ collegamento con la Superbike e Carlo Baldi!) [VIDEO]

Giovanni Zamagni
È un dominio assoluto quello di Jorge Martin, partito non benissimo dalla pole, ma già in testa alla prima curva e imprendibile fino al traguardo. Un successo per distacco e mai in discussione: chi lo ferma? Ne parliamo con il pilota/collaudatore della Ducati
28 ottobre 2023

Buri Ram - Un’altra pole, un’altra vittoria: con Francesco Bagnaia solo settimo al traguardo, Jorge Martin recupera ben nove punti in una sola sprint e si porta a -18 dal campione del mondo.

Quella di Martin è una superiorità in questo momento schiacciante, come si è vista poche volte in MotoGP: la sua velocità è inavvicinabile.

Ma Bagnaia non si arrende, ha il passo per tenere in gara il ritmo del rivale: oggi la sua sprint è stata fortemente condizionata da primi giri al di sotto delle sue possibilità: proprio per questo era piuttosto arrabbiato.

Di tutto questo e di tanto altro - l’ottimo terzo posto di Luca Marini, la tenacia di Brad Binder, secondo con la Ktm, la grande prestazione di Marc Marquez, protagonista di un ultimo giro spettacolare con Aleix Espargaro - ne parliamo con il pilota/collaudatore della Ducati, Michele Pirro.

EXTRA: a fine Gara 1 della Superbike, a Jerez, collegamento con Carlo Baldi, per commentare la gara e il mondiale.

Vi aspettiamo in diretta alle 14, ora italiana, con le vostre domande e considerazioni.