MotoGP 2021. GP di Germania al Sachsenring. Fabio Quartararo: “Qui non sono il favorito”

MotoGP 2021. GP di Germania al Sachsenring. Fabio Quartararo: “Qui non sono il favorito”
  • di Emanuele Pieroni
Il francese, leader della classifica generale, è però convinto di poter far bene grazie al lavoro portato avanti nei test di Barcellona. Per Maverick Vinales, invece, i buoni risultati del passato sono una iniezione di fiducia
  • di Emanuele Pieroni
16 giugno 2021

Uno, Fabio Quartararo, sembra la bella copia del pilota dello scorso anno e guida la classifica mondiale con il piglio di un campione navigato, l’altro, Maverick Vinales, non riesce a scrollarsi dalle spalle l’etichetta di pilota poco costante, con risultati altalenanti e prestazioni che rischiano di far vacillare anche la fiducia del team Yamaha. E’ questo il clima che si respira nel box Monster Energy dopo la prima parte di stagione, con entrambi i piloti che, quindi, seppur per ragioni diverse, arriveranno in Germania con la determinazione altissima.

Per Maverick Vinales l’iniezione di fiducia è rappresentata dai risultati del passato: “Abbiamo fatto un passo in più nei test di Barcellona, quindi a poco a poco stiamo migliorando. Non vedo davvero l'ora di vedere se i cambiamenti che abbiamo fatto durante i test ci aiuteranno al Sachsenring. È una pista piuttosto stretta e diversa dagli altri circuiti , ma ho avuto buoni risultati qui in passato. Nelle ultime due gare al Sachsenring, nel 2018 e nel 2019, sono arrivato rispettivamente terzo e secondo, quindi spero che anche quest'anno si possa fare un buon lavoro”. Non una pista favorevole, invece, per le caratteristiche di Fabio Quartararo, che ne è consapevole pur dicendosi comunque entusiasta di tornare al Sachsenring: “Grazie al lavoro svolto nei test in Catalogna – ha detto il francese - abbiamo potuto preparare una tappa per il Sachsenring in cui ci sentiamo abbastanza sicuri. Questa non è la mia pista migliore, ma non vedo l'ora di correre qui comunque. Finora abbiamo avuto un buon ritmo per tutta la stagione, quindi sono contento di questo e spero di poter ottenere un buon risultato questo fine settimana”.