GP DI FRANCIA

MotoGP 2017. La versione di Zam, il GP di Francia

- Giovanni Zamagni commenta da Le Mans la gara del GP di Francia 2017

Giovanni Zamagni commenta da Le Mans la gara del GP di Francia 2017.

  • luca.verona, Milano (MI)

    Ha fatto bene a provarci ? Si, se non gli interessa il decimo titolo.

    L'età di solito porta saggezza....per prendere 5 punti in più dei 20 sicuri ha fatto uno zero. Tutti convinti ha fatto benissimo, bene aspettiamo la fine del campionato, se perde il decimo titolo per meno di 20 punti ancora tutti sicuri abbia fatto bene a provarci ?

    Per me la sua possibilità di vincere il 10o titolo era piu sull'andare sempre a podio e senza zeri che non nel vincere gare su gare, cosa molto piu difficile con vinales e mm93 che solitamente sono piu veloci di lui alla domenica oltre che a sistemare la moto in prova.

    Se poi d'ora in avanti vincerà un bel po' di gare ok, ma rimango convinto che rischiare di giocarsi un mondiale per un primo posto quando sei secondo non sia una cosa super saggia. L'avvertimento l'ha avuto con il lungo, non gli è bastato e si è visto il risultato.

    Che poi chi guarda sia piu contento di vederlo lottare per il primo posto che non accontentarsi è ovvio anche questo, ma di nuovo, punta al titolo o a vincere qualche gara ?!

    Senza contare che a 38 anni rischi anche di cadere e non rialzarti senza nemmeno un graffio, ti puoi fare male ed in quel caso avrebbe avuto ancora meno senso rischiare per il primo posto.

    Comprensibili che per una volta che ha sistemato in maniera decente la moto il suo orgoglio non ci stia a vedersi battere da un mezzo rookie con 15 anni in meno, ma di nuovo la saggezza dell'età dovrebbe avere la meglio sull'orgoglio anche se in gioco c'è la 500a vittoria yama.

    Gli auguro di vincere il decimo titolo o di non perderlo per meno di 20 punti.
  • nandop6, Valentano (VT)

    Io dico che non bisogna complicare le cose, se un taglio di curva non ti agevola ne per la posizione ne per il tempo sul giro non deve essere penalizzato.
Inserisci il tuo commento