LIVE - MotoGP 2024. GP di Germania

LIVE - MotoGP 2024. GP di Germania
  • di René Pierotti, Giulia De Ieso e Giovanni Zamagni
René, Giulia e Zam commentano live il nono GP
  • di René Pierotti, Giulia De Ieso e Giovanni Zamagni
3 luglio 2024

Live concluso

  • 7 luglio 2024 - ore 16:15
    Franco Morbidelli a Sky: "Ho voluto scommettere"
    "Quella è una deformazione professionale delle Minimoto: mi piacciono le bagarre. La gara è stata bella, mi sentivo bene, ho dovuto lottare con un po' di gente, tra cui Pecco, poi mi sentivo abbastanza forte da andare a prendere Martin, ma quando gli sono andato sotto ho capito che avevo usato troppo le gomme, quasi cadevo alla 1, così ho preferito portarla a casa e lottare per il podio. Non ce l'ho fatta, ma anche la seconda gara è stata bella perché mi sono difeso da chi veniva sotto. Non lo so quanto sarebbe cambiata la mia gara, quando ho passato Pecco ed ho visto +0.8 ho pensato che stesse tenendo le gomme, ho voluto scommettere, avrei avuto più potenziale alla fine e sarebbe stato meglio per me ma fa parte dell'esperienza: quando inizi a lottare per il davanti inizi a notare anche questi dettagli qua per massimizzare il risultato, è tutto positivo. Da tanto non lottavo lì davanti con questo potenziale in posizione d'attacco più che in difesa: è bellissimo, puoi tirare fuori di più le tue caratteristiche e la voglia di ballare è una delle mie caratteristiche come pilota. Fa piacere sapere che ci sono più case che ti vogliono, ci penseremo bene in queste tre settimane, sarà importante fare la scelta giusta che mi riporterà a lottare per le posizioni in cui voglio lottare, le prime tre almeno. L'esperienza è una delle cose che mi manca adesso per lottare con la vittoria, la continuità fa la differenza a questi livelli: terremo in considerazione anche questi aspetti qua quando si tratterà di scegliere"
  • 7 luglio 2024 - ore 15:52
    Enea Bastianini a Sky: "Errore in partenza, ho limitato i danni"
    "Non sono partito bene perché ho toccato il device e mi si è abbassata la moto e ho fatto le prime curve basso. Ho cercato di tornare su e ci sono riuscito, poi quando è arrivato Marc abbiamo battagliato, lui ha avuto la meglio perché è andato avanti, la sua strategia era buona perché è riuscito subito a superare Franc, io c'ho messo un po' e lì ho salutato la lotta per il podio. L'unico giro che ho fatto davvero pulito non in scia era abbastanza allineato ai tempi di Pecco e Jorge davanti, sarebbe stato interessante capire se potevo provarci, avremmo potuto ottenere qualcosina in più ma abbiamo limitato i danni"
  • 7 luglio 2024 - ore 15:37
    Jorge Martin a Sky: "Difficile da accettare la caduta"
    "Alla fine è difficile accettare una caduta dopo 27 giri in testa con un passo incredibile, però è successo. Ora è il momento di capire perché e migliorare, tutte e tre le cadute dell'anno sono state simili. La gara è stata fantastica in un weekend forte, se miglioriamo questo per gli altri sarà difficile battermi. Non ho ancora avuto tempo di guardare, non direi che eravamo al limite perché se riesci a mantenere un passo veloce tutti i giri è perché hai margine, volevo mantenere quel margine per l'ultimo giro ma ho sbagliato, oggi sarà una giornata importante per la mia carriera perché è il momento di cambiare qualcosa, mi sento forte ma devo cambiare. Lui stava spingendo più forte di me perché mi stava riprendendo, io ero costante, non ho spinto di più ma non ci sono scuse, ho fatto un errore. Stavamo guidando un po' più al limite degli altri. Alla fine se penso a Jerez, al Mugello e qua avevo sempre il freno in inserimento, sono tutti e tre uguali: adesso lo capiremo, ci concentreremo lì"
  • 7 luglio 2024 - ore 15:32
    Alex Marquez a Sky: "Sarei arrivato quarto"
    "30 giri qui e non ti ricordi più della partenza, vuoi fare solo il tuo ritmo: ho battagliato con Oliveira e Morbidelli che è stato tosto. Non mi aspettavo un ritmo così. Ho dato il massimo fino alla fine, in quel momento era tutto al limite: Marc mi ha passato onestamente, quando ho visto Jorge cadere le gambe tremavano, volevo la bandiera a scacchi subito. Sarebbe finita in un duello tirato con mio fratello se non fosse caduto Martin: lui ne aveva di più, io sono andato troppo aggressivo e non avevo più niente ed ero al limite. Oggi sarei arrivato quarto, Marc era più veloce"
  • 7 luglio 2024 - ore 15:29
    Marc Marquez a Sky: "Ho guidato come volevo io"
    "Molto contento, prima volta con mio fratello sul podio, avevo qualche dubbio sul fatto che fossi arrivato, alla fine ci siamo arrivati, bello farlo con Gresini. La mia gara è stata penalizzata dal partire indietro, non sapevo se attaccare mio fratello perché sapevo che l'avrei preso, ma quando ho visto Martin cadere è venuto tutto più facile e abbiamo fatto l'ultimo giro facilmente, eravamo entrambi sul podio con il team Gresini. Oggi eravamo alti di temperatura, facevo più difficoltà a gestire ma va bene, devo fare un weekend più stabile nella seconda metà di stagione, partire dalla prima o seconda fila e tutto sarà molto più facile per lottare con quelli davanti, come al Mugello. BAgnaia e Martin sono i piloti più forti di noi e dobbiamo lavorare per capire cosa fanno. L'ho detto giovedì: se volevo lottare con loro dovevo fare un weekend perfetto, abbiamo fatto un weekend disastroso, con tanti problemi ed io che ho fatto l'errore all'11. Ieri stavo male, oggi mi sono svegliato molto meglio ed ho guidato come volevo io, sono andato all'attacco"
  • 7 luglio 2024 - ore 15:25
    Pecco Bagnaia a Sky: "Stupendo vincere qui"
    "Gli ultimi 10 giri di gara l'abbiamo fatti sul niente ma stavamo a fare dei tempi buoni, era proprio tosto, il giro prima che Jorge cadesse ho perso il davanti anche io, quindi ho allargato la traiettoria. Eravamo al limite, se uno dei due mollava perdeva, a uno dei due doveva succedere qualcosa. Abbiamo allineato i pianeti perché non è stato un inizio semplice, abbiamo fatto un lavoro incredibile, qua non eravamo i favoriti perché Jorge è stato forte, siamo riusciti a metterci al top per lottare per vincere. Non vedevo quando mi han passato, come a Barcellona, Jorge e Franco stavano spingendo troppo, le gomme hanno fatto fatica, soprattutto quella davanti. Vincere qua è fantastico, soprattutto perché è la quarta di fila, l'ultima prima del matrimonio. Sono partito bene, sono riuscito a spingere da subito, ma quando mi sono messo davanti la temperatura della gomma davanti è scesa, non so cosa sia successo, quando entravo in curva 1 non riuscivo a fermarmi, là mi hanno passato sia Jorge che Franco. Ho cercato di capire la situazione ci sono riuscito. Se mi fossi attaccato subito a loro non sarei riuscito ad insistere su Jorge a fine gara. Secondo me lui sapeva che nel T3 fossi veloce, soprattutto nella discesa, abbiamo spinto tanti e il davanti non ne voleva più sapere, ogni volta che provavo ad avvicinarmi di più vedevo che lui forzava ancora. Stavamo facendo un ritmo incredibile. Tutto il weekend passo lì davanti e vedevo i bambini che mi chiedevano un gadget, non mi andava di dargli solo un cappellino e mi ero promesso che se avessi vinto gli avrei portato le saponette. Ho visto la faccia della bambina, era davvero felice, lo ero anche io"
  • 7 luglio 2024 - ore 14:59
    Pecco Bagnaia: "Gara non facile, è stato meraviglioso"
    Intervistato nel parco chiuso: "Non è stato facile, ho provato in tutti i modi ad andare in prima posizione ed ho pensato che stessero spingendo troppo, preferivo spingere alla fine. Ho recuperato ed ho cercato di chiudere il distacco, ho tenuto la pressione su Jorge. Vedevo che stava iniziando a fare degli errori, quando è caduto ho scaricato molto, è stato difficile. Questa è la mia prima vittoria al Sachsenring, grazie, è stato meraviglioso"
  • 7 luglio 2024 - ore 14:56
    Marc Marquez: "Che bello essere sul podio con mio fratello"
    Intervistato nel parco chiuso: "Grazie Sachsenring, è stato un weekend incredibile. Abbiamo avuto un sacco di difficoltà, siamo stati sfortunati, ieri siamo stati costanti e abbiamo lavorato per la gara di oggi, abbiamo sistemato l'elettronica e mi sentivo meglio. Il contatto con mio fratello mi ha fatto fare clic: posso scambiare la vittoria con l'essere sul podio con mio fratello. Pecco ha fatto un lavoro stupendo, ha messo pressione a Jorge Martin, sono contento e me la godo"
  • 7 luglio 2024 - ore 14:53
    Alex Marquez: "Domenica eccezionale"
    Intervistato nel parco chiuso: "Una domenica eccezionale, sapevo che il posteriore non andava bene come i ragazzi davanti, io ho cercato di fare la mia gara insomma, con la caduta di Martin ho pensato: "siamo entrambi a podio". La squadra sta lavorando tantissimo, noi lavoriamo ma loro di più"
  • 7 luglio 2024 - ore 14:46
    La classifica del Gran Premio del Sachsenring
    [image: MotoGP Germania Gara 2.jpg]
  • 7 luglio 2024 - ore 14:46
    Che storia Pecco!
    Oggi il numero 1 ha anche festeggiato il suo 200esimo Gran Premio
  • 7 luglio 2024 - ore 14:44
    Bagnaia ora è leader del campionato!
    Ha un vantaggio di oltre 10 punti su Martin. Con questa vittoria, Bagnaia diventa il pilota con più vittorie della storia della Ducati
  • 7 luglio 2024 - ore 14:44
    Bandiera a scacchi! Bagnaia vince il GP del Sachsenring
    Secondo M. Marquez, terzo A. Marquez
  • 7 luglio 2024 - ore 14:42
    M. Marquez si prende la seconda posizione
    Bagnaia ha iniziato l'ultimo giro
  • 7 luglio 2024 - ore 14:41
    Caduto Martin!
    Pilota ok
  • 7 luglio 2024 - ore 14:41
    Bastianini su Morbidelli
    Il ducatista è quinto
  • 7 luglio 2024 - ore 14:39
    M. Marquez si sta avvicinando a A. Marquez
    I due sono distanti 1 secondo
  • 7 luglio 2024 - ore 14:39
    Terzultimo giro in corso
    Bagnaia si è avvicinato, ora è a mezzo secondo da Martin
  • 7 luglio 2024 - ore 14:39
    Iniziato il quartultimo giro
    Martin è leader con un vantaggio di 7 decimi su Bagnaia, che ha un margine di 3.4 secondi su A. Marquez, che è distante 1.5 secondi dal fratello. Nel frattempo Morbidelli ha mantenuto la quinta posizione, Bastianini è sempre vicino
  • 7 luglio 2024 - ore 14:38
    Bastianini su Morbidelli
    I due lottano per la quinta posizione
  • 7 luglio 2024 - ore 14:37
    Bastianini vicinissimo a Morbidelli
    Mancano 5 giri al traguardo
  • 7 luglio 2024 - ore 14:37
    M. Marquez su Morbidelli
    Lo spagnolo ora è terzo!
  • 7 luglio 2024 - ore 14:35
    Mancano 7 giri
    Martin ha un vantaggio di 7 decimi, Bagnaia è avanti a A. Marquez di oltre 2 secondi, vicino il gruppo Morbidelli-M. Marquez-Bastianini
  • 7 luglio 2024 - ore 14:34
    Incidente di gara quello tra M. Marquez e Morbidelli
    Nessuna ulteriore azione necessaria da parte della direzione gara
  • 7 luglio 2024 - ore 14:34
    Mancano 8 giri alla fine
    Tra Martin e Bagnaia ci sono 8 decimi, Bagnaia ha un vantaggio di 1.8 secondi su A. Marquez
  • 7 luglio 2024 - ore 14:33
    Airbag aperto per M. Marquez
    Dopo il contatto con Morbidelli
  • 7 luglio 2024 - ore 14:33
    Bastianini su M. Marquez
    Marquez mantiene la quinta posizione
  • 7 luglio 2024 - ore 14:31
    Contatto tra Morbidelli e M. Marquez!
    Entrambi i piloti rimangono in pista e mantengono la quarta e la quinta posizione. Bastianini è sesto e si avvicina
  • 7 luglio 2024 - ore 14:31
    2 decimi tra Morbidelli e M. Marquez
    Qualche errore per l'italiano
  • 7 luglio 2024 - ore 14:29
    6 decimi tra Martin e Bagnaia
    Mancano 10 giri alla fine
  • 7 luglio 2024 - ore 14:29
    M. Marquez vicino a Morbidelli per la quarta posizione
    Bagnaia nel frattempo ha guadagnato un altro decimo su Martin
  • 7 luglio 2024 - ore 14:27
    9 decimi tra Martini e Bagnaia
    Il numero 1 poi ha un vantaggio di 8 decimi su A. Marquez
  • 7 luglio 2024 - ore 14:25
    A. Marquez su Morbidelli
    Nel frattempo Bastianini supera Oliveira, è sesto
  • 7 luglio 2024 - ore 14:25
    Bagnaia si sta avvicinando
    Mancano 14 giri
  • 7 luglio 2024 - ore 14:24
    Ridotto il distacco di Martin
    Ora lo spagnolo ha un vantaggio di 8 decimi su Bagnaia
  • 7 luglio 2024 - ore 14:23
    Martin ora ha un vantaggio di 1.1 secondi
    M. Marquez nel frattempo ha superato Oliveira, è quinto
  • 7 luglio 2024 - ore 14:22
    Bagnaia su Morbidelli
    Bagnaia si impone e ora è secondo
  • 7 luglio 2024 - ore 14:22
    Bagnaia ci prova su Morbidelli
    Il pilota Pramac mantiene la seconda posizione
  • 7 luglio 2024 - ore 14:22
    La classifica a circa metà della gara
    [image: MotoGP Germania Gara 1.jpg]
  • 7 luglio 2024 - ore 14:21
    Morbidelli si avvicina a Martin
    Solo 3 decimi dividono i due compagni di squadra
  • 7 luglio 2024 - ore 14:19
    Martin mantiene il suo vantaggio
    Secondo Morbidelli, che ha un margine di 8 decimi su Bagnaia
  • 7 luglio 2024 - ore 14:17
    Foratura della gomma posteriore per Di Giannantonio
    Lo riporta Sky
  • 7 luglio 2024 - ore 14:16
    Martin ancora in testa
    Ha un vantaggio di 7 decimi su Morbidelli, che ha a sua volta un margine di 5 decimi su Bagnaia, vicino A. Marquez al ducatista
  • 7 luglio 2024 - ore 14:15
    Fermo ai box Di Giannantonio
    Probabile problema tecnico per l'italiano
  • 7 luglio 2024 - ore 14:14
    Martin ha un vantaggio di 7 decimi
    Secondo Morbidelli, terzo Bagnaia
  • 7 luglio 2024 - ore 14:14
    Morbidelli su Bagnaia!
    il pilota Pramac è secondo
  • 7 luglio 2024 - ore 14:13
    Martin ha un vantaggio di 4 decimi
    Secondo Bagnaia, terzo Morbidelli, che ha un margine di 2 decimi su A. Marquez
  • 7 luglio 2024 - ore 14:12
    M. Marquez ora è sesto
    Davanti Martin è ancora leader
  • 7 luglio 2024 - ore 14:12
    Vinales fuori pista
    Perde tantissime posizioni, era sesto. Rientra diciottesimo
  • 7 luglio 2024 - ore 14:11
    Martin su Bagnaia!
    Lo spagnolo è primo
  • 7 luglio 2024 - ore 14:11
    Sesto giro in corso
    Bagnaia e Martin ancora vicini
  • 7 luglio 2024 - ore 14:09
    M. Marquez è settimo
    Era partito tredicesimo
  • 7 luglio 2024 - ore 14:09
    A. Marquez su Oliveira
    Lo spagnolo sale in quarta posizione
  • 7 luglio 2024 - ore 14:08
    Bagnaia e Martin vicini
    Lo spagnolo va un po' lungo
  • 7 luglio 2024 - ore 14:07
    Iniziato il quarto giro
    Bagnaia primo, secondo Martin, terzo Morbidelli
  • 7 luglio 2024 - ore 14:06
    Morbidelli supera Oliveira
    Ora è terzo
  • 7 luglio 2024 - ore 14:06
    Bagnaia su Martin
    L'italiano si prende la leadership della gara
  • 7 luglio 2024 - ore 14:04
    Morbidelli quarto
    L'italiano supera A. Marquez
  • 7 luglio 2024 - ore 14:04
    Bagnaia raggiunge Oliveira e ci prova
    L'italiano sale in seconda posizione
  • 7 luglio 2024 - ore 14:03
    Martin spinge
    Vicino Oliveira, che ha un vantaggio di 2 decimi su Bagnaia
  • 7 luglio 2024 - ore 14:03
    Iniziata la gara di MotoGP
    Martin mantiene la testa del campionato, secondo Oliveira, terzo Bagnaia
  • 7 luglio 2024 - ore 13:07
    Fermin Aldeguer: "Gara vinta di strategia"
    Intervistato nel parco chiuso: "Sono molto contento, all'inizio della gara mi sentivo bene ma quando provavo a spingere senza un riferimento era difficile aprire un distacco, ho scelto di aspettare e di gestire le gomme, volevo vedere cosa facevano gli altri. Siamo sempre stati vicini, Arbolino e Vietti erano veloci, poi ho voluto superare Arbolino: sono contento, abbiamo gestito bene la gara con strategia. Ringrazio il team, la mia famiglia, voglio dedicare questa vittoria a mio padre e a tutti i "Fermini"
  • 7 luglio 2024 - ore 13:04
    Jake Dixon: "Gomma sbagliata, volevo vincere"
    Intervistato nel parco chiuso: "Troppo tempo, è una stagione particolarmente difficile, mi sentivo sicuro sin dall'inizio pensavo di lottare per la vittoria. Aldeguer è scappato e c'ho messo troppo per risalire. Probabilmente ho deciso la gomma sbagliata, comunque ora è inutile pensarci, mi godo la pausa estiva, spero di fare qualcosa di positivo nell'ultima parte dell'anno"
  • 7 luglio 2024 - ore 13:02
    Ai Ogura: "Gara difficile ma buon risultato"
    Intervistato nel parco chiuso: "Gara difficile, mi immaginavo di guadagnare più posizioni in partenza, la prima parte è stata difficile, verso la fine avevo conservato meglio il posteriore ma ho avuto problemi davanti. Sono riuscito ad andare a podio, dicono che sia uno dei circuiti più difficili della stagione, quindi credo che sia un buon risultato sia per me che per la squadra"
  • 7 luglio 2024 - ore 12:57
    Bandiera a scacchi! Ha vinto Arbolino
    Secondo Dixon, terzo Ogura
  • 7 luglio 2024 - ore 12:57
    La classifica della gara di Moto2
    [image: Moto2 Germania gara.jpg]
  • 7 luglio 2024 - ore 12:54
    Ogura su Vietti
    L'italiano scivola in quinta posizione, bluffato all'ultima curva
  • 7 luglio 2024 - ore 12:52
    Iniziato l'ultimo giro
    Aldeguer sempre più leader, secondo Dixon, Vietti mantiene la terza posizione
  • 7 luglio 2024 - ore 12:51
    Moreira su Vietti
    L'italiano mantiene la terza posizione
  • 7 luglio 2024 - ore 12:51
    Moreira e Ogura per la quarta posizione
    Respira Vietti
  • 7 luglio 2024 - ore 12:51
    Iniziato il penultimo giro
    Aldeguer primo, secondo Dixon, terzo Vietti
  • 7 luglio 2024 - ore 12:50
    Ogura ci riprova su Vietti
    Vietti è sempre terzo
  • 7 luglio 2024 - ore 12:50
    Caduto Aji
    Pilota ok
  • 7 luglio 2024 - ore 12:49
    Iniziato il terzultimo giro
    Ogura va su Vietti, ma l'italiano mantiene la terza posizione
  • 7 luglio 2024 - ore 12:49
    Arbolino e Agius scivolano in ottava e nona posizione
    Crollo della gomma
  • 7 luglio 2024 - ore 12:47
    Aldeguer allunga!
    Lo spagnolo ha un vantaggio di 2.4 secondi
  • 7 luglio 2024 - ore 12:47
    Mancano 5 giri
    Aldeguer è primo con un vantaggio di 1.9 secondi, secondo Dixon, terzo Vietti
  • 7 luglio 2024 - ore 12:45
    Arbolino ora è settimo
    Davanti Aldeguer ha un vantaggio di 1.8 secondi
  • 7 luglio 2024 - ore 12:45
    Aldeguer è primo
    Secondo Dixon, terzo Vietti
  • 7 luglio 2024 - ore 12:44
    Aldeguer ha un vantaggio di 1.5 secondi
    Secondo Vietti, terzo Dixon
  • 7 luglio 2024 - ore 12:44
    Lungo Vietti
    L'italiano mantiene la seconda posizione
  • 7 luglio 2024 - ore 12:43
    Arbolino ha un crollo delle gomme
    Fa fatica a tenere la moto, ora è sesto
  • 7 luglio 2024 - ore 12:43
    Aldeguer è primo
    Ora lo spagnolo ha un vantaggio di 1.3 secondi su Vietti, terzo Dixon
  • 7 luglio 2024 - ore 12:43
    Errore di Arbolino
    L'italiano scivola in quinta posizione
  • 7 luglio 2024 - ore 12:43
    Meno di 8 giri alla fine
    Primo Aldeguer, secondo Arbolino. I primi due corrono con un vantaggio di 6 decimi su tutti. Vietti è terzo
  • 7 luglio 2024 - ore 12:40
    Aldeguer e Arbolino corrono con un vantaggio di 4 decimi su tutti
    Terzo Vietti, vicino Dixon, quarto, quinto Agius
  • 7 luglio 2024 - ore 12:40
    Mancano 10 giri alla fine
    Primo Aldeguer, secondo Arbolino, terzo Vietti
  • 7 luglio 2024 - ore 12:40
    Aldeguer su Arbolino
    Lo spagnolo si riprende la leadership della gara
  • 7 luglio 2024 - ore 12:38
    Aldeguer vicino ad Arbolino
    I primi due corrono con un vantaggio di 5 decimi su Vietti
  • 7 luglio 2024 - ore 12:36
    Aldeguer su Vietti
    Lo spagnolo è secondo ora
  • 7 luglio 2024 - ore 12:36
    A metà gara ci sono due italiani in testa
    Primo Arbolino, secondo Vietti, terzo Aldeguer vicino a Celestino
  • 7 luglio 2024 - ore 12:35
    Arbolino su Vietti
    Arbolino è primo, secondo Vietti, terzo Aldeguer
  • 7 luglio 2024 - ore 12:35
    Compatto il gruppo dei primi 5
    Vietti primo, secondo Arbolino, terzo Aldeguer
  • 7 luglio 2024 - ore 12:33
    Arbolino vicinissimo ad Aldeguer
    Vietti terzo
  • 7 luglio 2024 - ore 12:33
    Caduto Binder
    Pilota ok
  • 7 luglio 2024 - ore 12:31
    Aldeguer si prende la leadership della corsa
    Arbolino tiene la seconda posizione, terzo Vietti
  • 7 luglio 2024 - ore 12:30
    Aldeguer vicino ad Arbolino
    Arbolino rimane in testa, ma Aldeguer prova l'attacco
  • 7 luglio 2024 - ore 12:30
    Aldeguer su Vietti
    Lo spagnolo ora è secondo, Arbolino allunga
  • 7 luglio 2024 - ore 12:28
    Vietti su Aldeguer!
    Arbolino e Vietti sono primo e secondo, terzo Aldeguer
  • 7 luglio 2024 - ore 12:28
    Arbolino cci prova su Aldeguer
    Arbolino è leader della gara!
  • 7 luglio 2024 - ore 12:27
    Settimo giro in corso
    Aldeguer in testa, Arbolino vicino, Vietti si riavvicina
  • 7 luglio 2024 - ore 12:25
    Aldeguer in testa
    Vicino Arbolino, che ha un vantaggio di 3 decimi su Vietti
  • 7 luglio 2024 - ore 12:25
    Vietti su Agius
    L'italiano ora è terzo
  • 7 luglio 2024 - ore 12:24
    Quinto giro in corso
    Aldeguer in testa, secondo Arbolino, terzo Agius. Vietti è scivolato in quarta posizione
  • 7 luglio 2024 - ore 12:24
    Aldeguer su Vietti
    L'italiano scivola in terza posizione, attaccato anche da Arbolino
  • 7 luglio 2024 - ore 12:23
    Aldeguer vicino a Vietti
    Arbolino vicino ad Aldegeur
  • 7 luglio 2024 - ore 12:23
    Iniziato il quarto giro
    Vietti primo, secondo Aldeguer, terzo Arbolino
  • 7 luglio 2024 - ore 12:23
    Iniziato il terzo giro
    Aldeguer su Arbolino
  • 7 luglio 2024 - ore 12:21
    Arbolino secondo!
    Terzo Aldeguer
  • 7 luglio 2024 - ore 12:21
    Secondo giro in corso
    Vietti è primo, secondo Dixon, terzo Arbolino
  • 7 luglio 2024 - ore 12:20
    Arbolino su Aldeguer
    L'italiano è terzo
  • 7 luglio 2024 - ore 12:19
    Arbolino su Agius
    L'italiano ora è quarto
  • 7 luglio 2024 - ore 12:19
    Dopo la partenza Arbolino è quinto
    Dietro Agius
  • 7 luglio 2024 - ore 12:19
    Vietti su Dixon
    L'italiano è primo
  • 7 luglio 2024 - ore 12:19
    Iniziata la gara di Moto2!
    Dixon al comando, secondo Vietti, terzo Aldeguer
  • 7 luglio 2024 - ore 11:51
    David Alonso: "Questa vittoria va al team"
    Intervistato nel parco chiuso: "Sono davvero soddisfatto, nelle scorse due gare è stato più difficile, non stavo bene sulla moto, qua siamo partiti male, anche qua è iniziata male ma abbiamo gestito bene le cose e siamo arrivati in cima. Vittoria che dedico ad Oscar che compie gli anni oggi ed è una vittoria che devo alla squadra perché lavoriamo davvero come squadra soprattutto questo weekend, all'inizio venerdì sono caduto, sono riusciti a riparare la moto davvero bene, Esteban mi ha aiutato nelle qualifiche. Abbiamo lavorato bene come gruppo e come squadra, grazie perché è davvero una famiglia"
  • 7 luglio 2024 - ore 11:47
    Taiyo Furusato: "Non mi aspettavo di essere davanti ma mi manca qualcosa"
    Intervistato nel parco chiuso: "Non mi aspettavo di essere così davanti perché da sabato ho avuto un po' di difficoltà, c'è stato qualche momento un po' più difficile, qualche errore, ma posso essere soddisfatto. Mi manca qualcosa all'ultimo ma devo ringraziare il team per il lavoro, credo di poter essere soddisfatto"
  • 7 luglio 2024 - ore 11:45
    Ivan Ortola: "Ieri ho fatto un errore, ho salvato il weekend"
    Intervistato nel parco chiuso: "All'inizio ho dovuto gestire un po' le gomme, verso metà sarebbe stato difficile. Ieri ho fatto un errore ho dovuto fare un long lap e mi scuso con la squadra per questo, ma siamo riusciti a salvare il weekend e a fare una bella gara"
  • 7 luglio 2024 - ore 11:43
    Luca Lunetta: "Mi spiace che sia andata così"
    "Ho dato tutto, mi sentivo davvero bene. Quando sono arrivato Munoz ha perso tempo, ne avevo e l'ho passato. Volevo recuperare a tutti i costi, mi spiace che sia andata così. La squadra sta facendo un lavoro incredibile, li ringrazio tutti. La partenza è andata bene, la prima curva ho frenato forte, mi sentivo bene e la moto mi è andata di traverso, mi si è chiusa davanti. L'errore vero è quello di oggi, stiamo imparando. Grazie per tutto l'affetto che mi date"
  • 7 luglio 2024 - ore 11:39
    La classifica della gara di Moto3 al Sachsenring!
    [image: Moto3 Germania Gara .jpg]
  • 7 luglio 2024 - ore 11:36
    Bandiera a scacchi! Alonso vince la gara di Moto3 al Sachsenring
    Secondo Furusato, terzo Ortola
  • 7 luglio 2024 - ore 11:36
    Alonso ha preso vantaggio
    Ora Ortola è vicino a Furusato
  • 7 luglio 2024 - ore 11:35
    Iniziato l'ultimo giro
    Furusato vicino ad Alonso, terzo Ortola con un distacco di qualche decimo su tutti gli altri
  • 7 luglio 2024 - ore 11:34
    Alonso è leader
    Furusato secondo, terzo Ortola
  • 7 luglio 2024 - ore 11:34
    Problema tecnico per Rueda
    Moto rotta
  • 7 luglio 2024 - ore 11:34
    Iniziato il penultimo giro
    Alonso è primo, è caduto Rueda! Pilota ok
  • 7 luglio 2024 - ore 11:32
    Iniziato il terzultimo giro
    Alonso e Rueda hanno un vantaggio di 3 decimi su tutti
  • 7 luglio 2024 - ore 11:31
    Sta per finire il quartultimo giro
    Alonso è primo, secondo Furusato, terzo Rueda, vicino Ortola
  • 7 luglio 2024 - ore 11:31
    Caduto Lunetta
    Pilota ok
  • 7 luglio 2024 - ore 11:31
    Mancano 4 giri
    Lunetta è ottavo, a 1.7 secondi dai primi sette
  • 7 luglio 2024 - ore 11:29
    Lunetta è nono!
    Ha passato Suzuki
  • 7 luglio 2024 - ore 11:28
    Alonso su Furusato
    il colombiano riprende la leadership
  • 7 luglio 2024 - ore 11:28
    Furusato su Alonso
    Il colombiano scivola in seconda posizione
  • 7 luglio 2024 - ore 11:28
    Alonso è ancora leader
    Secondo Furusato, terzo Rueda con un vantaggio di 3 decimi su tutti
  • 7 luglio 2024 - ore 11:28
    Lunetta su Kelso
    L'italiano è in top10
  • 7 luglio 2024 - ore 11:27
    Alonso leader, secondo Rueda, terzo Furusato
    I primi tre corrono con un vantaggio di 2 decimi su tutti
  • 7 luglio 2024 - ore 11:27
    Lunetta su Ogden!
    L'italiano ora è undicesimo, mancano 7 giri
  • 7 luglio 2024 - ore 11:26
    Furusato su Rueda
    Il giapponese è secondo
  • 7 luglio 2024 - ore 11:24
    Rueda di nuovo su Furusato
    Lo spagnolo è secondo
  • 7 luglio 2024 - ore 11:24
    Mancano 9 giri
    Alonso è ancora leader, secondo Furusato, terzo Rueda
  • 7 luglio 2024 - ore 11:23
    Lunetta ha ripreso Ogden
    L'italiano ha azzerato il distacco di 5 secondi!
  • 7 luglio 2024 - ore 11:23
    Caduto Dettwiler
    Pilota ok
  • 7 luglio 2024 - ore 11:21
    Mancano 10 giri alla fine
    Alonso in testa, secondo Rueda, terzo Fernandez. Lunetta sta decimando il suo distacco dal gruppo di mezzo
  • 7 luglio 2024 - ore 11:20
    Rueda secondo
    Lo spagnolo riesce a prendere posizioni, nel frattempo Alonso prende un vantaggio di qualche decimo
  • 7 luglio 2024 - ore 11:20
    Furusato su Fernandez
    Il giapponese è secondo
  • 7 luglio 2024 - ore 11:18
    Undicesimo giro in corso
    Alonso è sempre leader, secondo Fernandez, terzo Furusato. Lunetta è dodicesimo, quattordicesimo Nepa, Farioli è diciottesimo, Bertelle è diciannovesimo, Rossi è ventesimo, Carraro ventitreesimo
  • 7 luglio 2024 - ore 11:15
    Alonso ha un vantaggio di 2 decimi su tutti
    Secondo ora Fernandez, terzo Rueda
  • 7 luglio 2024 - ore 11:13
    Settimo giro in corso
    Primo Alonso, secondo Piqueras, terzo Munoz
  • 7 luglio 2024 - ore 11:12
    Lunetta ha completato il secondo long lap
    L'italiano ora è quindicesimo e mancano 17 giri alla bandiera a scacchi
  • 7 luglio 2024 - ore 11:11
    Iniziato il sesto giro
    Alonso è in testa, secondo Fernandez, terzo Piqueras
  • 7 luglio 2024 - ore 11:10
    Contatto tra Munoz e Furusaato
    Il giapponese rientra nel gruppo ma ha perso posizioni
  • 7 luglio 2024 - ore 11:09
    Furusato su Munoz
    Lo spagnolo scivola in terza posizione
  • 7 luglio 2024 - ore 11:08
    Quarto giro in corso
    Alonso ha superato Munoz ed è leader della gara, secondo Munoz, terzo Rueda (che ha un long lap da scontare)
  • 7 luglio 2024 - ore 11:08
    Lunetta fa il primo long lap
    L'italiano era quinto ed è rientrato in pista quattordicesimo
  • 7 luglio 2024 - ore 11:06
    Caduto Veijer!
    Munoz è in testa alla gara, secondo Alonso, Furusato è terzo, Lunetta è quarto ma deve scontare due long lap
  • 7 luglio 2024 - ore 11:05
    Furusato su Lunetta
    L'italiano ora è quinto
  • 7 luglio 2024 - ore 11:04
    Alonso su Lunetta
    L'italiano è quarto
  • 7 luglio 2024 - ore 11:04
    Munoz su Lunetta
    Alonso è quarto
  • 7 luglio 2024 - ore 11:04
    Iniziata la gara di Moto3!
    Primo Veijer, secondo Lunetta, terzo Munoz!
  • 7 luglio 2024 - ore 09:57
    La classifica del Warm Up
    [image: 98e6f145-100f-4728-a1a3-962f6bd0d159.jpg]
  • 7 luglio 2024 - ore 09:42
    Iniziato il Warm up della MotoGP
    Semaforo verde, piloti in pista
  • 6 luglio 2024 - ore 16:40
    Marc Marquez a Sky: "Weekend disastroso"
    "L'ho detto giovedì: se volevo lottare con i più forti avrei dovuto fare un weekend perfetto. Abbiamo fatto un weekend disastroso: abbiamo avuto problemi di ogni tipo, poi la caduta non ha aiutato, fisicamente non mi sento bene, in Q1 abbiamo avuto un problema, poi l'incidente con Brad che può capitare in una pista stretta come questa. Parto tredicesimo e in una pista come il Sachsenring è difficile sorpassare: puoi fare al massimo 1-2 posizioni al giro. Ieri la vedevo difficile guidare oggi, ieri il dolore mi annebbiava la vista: sentivo tanto dolore e le costole muoversi. Ho guidato con l'anestetico intramuscolare, una puntura: mi ha aiutato. In un weekend in cui mi sentivo molto bene dall'inizio con la moto è successo di tutto, ma questo ci sta: stiamo lavorando bene con tutto il team, dobbiamo rimanere forti con la testa"
  • 6 luglio 2024 - ore 16:21
    Enea Bastianini a Sky: "La qualifica è una maledizione"
    "I primi giri mi sentivo molto bene e dopo 3-4 giri ho avuto un gran drop della gomma anteriore, poi non ne avevo più. Ogni volta che mi avvicinavo a Pecco poi dovevo riprendere distanza, un po' mi dispiace. Stamattina non stavo bene fisicamente, ero un po' dolorante e c'ho messo un po' a prendere il ritmo, non sono stato molto bravo e qua partire davanti fa la differenza. Domani farà più freddo, la gara sarà un po' diversa. Ieri non sono andato così male, ero veloce ma poi sono caduto nel secondo time attack: sarebbe potuta essere una gara diversa e oggi avrei faticato meno, invece ho faticato e per la gara abbiamo fatto una modifica che ha aiutato. La qualifica è un po' una maledizione, speriamo passi. Ieri ho girato sempre con la gomma media e sono stato veloce, secondo me mi aiuterà: per il mio stile di guida e il set-up domani sarà un'opportunità per me, bisogna vedere con il davanti che è sempre quello che mi mette in crisi qua al Sachsenring"
  • 6 luglio 2024 - ore 16:15
    Luca Marini a Sky: "Ancora non entriamo ma credo nel progetto"
    "Da una parte voglio essere contento eprché cis tiano trovando bene, ero là con Quartararo e già pensare di attacarlo è incredibile, poi sono arrivato davanti al mio compagnodellla Honda che è il mio primo obiettivo. Dall'altra parte c'è da dire che questa pista è speciale, vediamo dove saremo da altre parti. I distacchi sono ridotti, sei in grado di mettere insieme il giro e di fare quei 2-3 decimi che fanno la differenza. Sono cresciuto con la moto, è bello vedere i progressi di uno sviluppo di una stagione intera, tutto quello che ho chiesto. Poi la moto non gira e distrugge le gomme: pensavo di essere solo io ad aver distrutto l'anteriore e invece no. Ancora non entriamo, non giriamo al centro curva: guardiamo tutte le altre moto, rispetto alla Ducati ci gira tantissimo in velocità e in inserimento, l'Aprilia è veloce al centro curva. Qua la mia moto va benissimo, mi sento bene con le gomme e c'è un buon feeling. Penso che prendere Espargaro sia stata una grande mossa per la Honda come altre scelte che stanno facendo, sapevo che quest'anno le cose sarebbero cambiate. lo vedo dal punto di vista manageriale e di gestione sportiva, vogliono fare il massimo per tornare a vincere. Io ci credo tanto in questo progetto, vedremo come andrà. Io e Mir diamo più o meno le stesse indicazioni a livello di sviluppo"
  • 6 luglio 2024 - ore 16:07
    Miguel Oliveira a Sky: "Non ce l'avevo per prendere Martin"
    "Dopo quello che abbiamo fatto stamattina è diventato chiaro che avessimo un bel ritmo, poi in gara tutto conta un po' di più e le cose possono essere diverse. Io non battagliavo per posizioni alte da un po' e potevo sbagliare, l'abbiamo presa con calma. Sono curioso della gara che faremo domani. Non ce l'avevo per prendere Martin, quando ero vicino a lui si era alzato un po 'troppo la pressione della gomma anteriore, lui ha preso più di distacco e la gomma andava meglio, ma a quel punto avevamo lo stesso passo e non c'era niente da fare. Sicuramente la pista mi è venuta incontro e con la moto abbiamo avuto un approccio diverso, abbiamo deciso di non toccare la geometria e di lavorare su sospensioni ed elettronica, poi io faccio fatica sulla destra con questa moto, il fatto che ce ne siano poche mi sta aiutando"
  • 6 luglio 2024 - ore 16:00
    Jorge Martin a Sky: "Ho dovuto reinventare la gara"
    "Alla fine ho dovuto cambiare strategia perché non pensavo d'essere e terzo al primo giro, sono riuscito a sorpassare presto Oliveira e poi c'era Pecco che è difficile da sorpassare. Ero vicino a cadere in quel momento, ho usato tanta gomma, ho fatto un bel sorpasso vicino e poi ho cercato di creare un distacco: non era facile perché c'era da gestire le gomme, domani sarà lunga. Domani non c'è l'opzione di andare con la soft, questa soft i primi giri ha molto grip e ti spinge sul davanti, domani con la media sarà molto meglio, ma non so come faremo a gestirla perché dopo 15 giri la gomma sembrava molto usurata. Io ho gestito molto e riuscivo comunque a fare un piccolo gap. Per me il posteriore dopo pochi giri devo gestirlo, domani l'anteriore sarà complicato, l'Aprilia non deve gestire sul davanti, dovremo gestire tutto"
  • 6 luglio 2024 - ore 15:55
    Pecco Bagnaia a Sky: "Errore mio, ho gestito troppo la gomma"
    "Siamo partiti molto bene, quando ho visto che Oliveira stava per attaccare Martin sapevo che sarebbero andati lungo, mi sono preparato subito per tagliarla dentro. La strategia era perfetta, poi ho deciso di gestire forse troppo la gomma dietro per arrivare alla fine con più gomma, Jorge l'ha capito e l'ha sfruttata per passarmi. L'errore è mio, tanto dopo pochi giri le gomme calano per tutti e si fa davvero fatica a superare. Quando ero dietro a tutti e due c'ho provato di nuovo, ma la gomma era davvero difficile da gestire. Non è una gran pista, non ha punti dove vai veloci, non riesci a sfruttare le potenzialità, le gomme non si scaldano.... è complicata più che altro, però abbiamo fatto un ottimo lavoro, eravamo veloci e abbiamo perso la pole per una bandiera gialla, in qualifica abbiamo avuto due problemi. Non è filato tutto liscio oggi, qualcosina doveva succedere dopo Assen. Sono stati più bravi loro, meglio di così non si poteva fare. Lo step è abbastanza grosso, domani andremo in questa direzione qui ma le condizioni cambieranno di nuovo, oggi la pressione della gomma davanti è andata su ma domani non sarà così perché dovrebbero esserci 10 gradi meno, sicuramente c'è da fare un lavoro congiunto"
  • 6 luglio 2024 - ore 15:34
    Jorge Martin: "Gara strana con tanto vento"
    Intervistato nel parco chiuso: "La gara è stata bella ma difficile e strana, dobbiamo fare tanta gestione con questo vento ma mi sono sentito bene, sicuro, la vittoria è stata difficile perché non ho creato un vantaggio subito. Credo che domani con le medie andrà meglio. Voglio ringraziare fans tedeschi per tutto ciò"
  • 6 luglio 2024 - ore 15:32
    Miguel Oliveira: "Dallo stare in mezzo a lottare per le posizioni alte"
    Intervistato nel parco chiuso: "Sìì, mi sono sentito bene tutto il weekend, avevo l'impressione di avere la possibilità di andare a podio. Questi ragazzi sono fortissimi, ho sentito la pressione di Pecco ma l'ho portata a casa"
  • 6 luglio 2024 - ore 15:30
    Pecco Bagnaia: "Tanti i problemi oggi"
    Intervistato nel parco chiuso: "In realtà è stato difficile oggi, ho avuto difficoltà davanti, ho perso l'anteriore. Hanno fatto un lavoro migliore di me, va bene così, vedremo domani"
  • 6 luglio 2024 - ore 15:25
    La classifica della Sprint di MotoGP al Sachsenring
    [image: MotoGP Germania Sprint 2.jpg]
  • 6 luglio 2024 - ore 15:24
    Bandiera a scacchi! Martin vince la Sprint
    Secondo Oliveira, terzo Bagnaia. Lo spagnolo guadagna 5 punti nel campionato su Bagnaia
  • 6 luglio 2024 - ore 15:23
    M. Marquez ci prova su Vinales
    Riesce a superare il pilota Aprilia sul traguardo
  • 6 luglio 2024 - ore 15:23
    Lotta tra M. Marquez e Vinales per la sesta posizione
    Nel frattempo è iniziato l'ultimo giro
  • 6 luglio 2024 - ore 15:21
    M. Marquez vicino a Vinales
    Il 93 può puntare alla sesta posizione
  • 6 luglio 2024 - ore 15:20
    Terzultimo giro in corso
    Martin ha un vantaggio di 1 secondo, secondo Oliveira, Bastianini vicino a Bagnaia
  • 6 luglio 2024 - ore 15:19
    Lungo Acosta
    Pilota ok, ha perso tante posizioni
  • 6 luglio 2024 - ore 15:19
    Martin ha un secondo di vantaggio su tutti
    Aumentato il distacco anche tra Oliveira e Bagnaia
  • 6 luglio 2024 - ore 15:17
    Martin ha un vantaggio di 6 decimi su tutti
    Secondo Oliveira, terzo Bagnaia. Sta per iniziare il quartultimo giro
  • 6 luglio 2024 - ore 15:16
    M. Marquez perde metri
    Lo spagnolo è riuscito a salvare la moto per poco
  • 6 luglio 2024 - ore 15:14
    Bagnaia si riavvicina a Oliveira
    Anche Bastianini si è a sua volta avvicinato a Bagnaia
  • 6 luglio 2024 - ore 15:14
    La classifica a metà gara
    [image: MotoGP Germania Sprint 1.jpg]
  • 6 luglio 2024 - ore 15:11
    M. Marquez vicino a R. Fernandez
    Il 93 sale in settima posizione
  • 6 luglio 2024 - ore 15:09
    Il gruppo Martin-Oliveira-Bagnaia ha un margine di 3 decimi su tutti
    Poi ci sono Bastianini-Vinales-Morbidelli-R. Fernandez a 5 decimi da M. Marquez, ottavo
  • 6 luglio 2024 - ore 15:08
    Track limits warning per Bagnaia!
    Nel frattempo è iniziato il quinto giro
  • 6 luglio 2024 - ore 15:08
    Martin leader
    Secondo Oliveira, terzo Bagnaia, che ha un vantaggio di 3 decimi su Bastianini che ora è quarto
  • 6 luglio 2024 - ore 15:07
    Bagnaia è terzo
    Superato da Oliveira, che ora è secondo
  • 6 luglio 2024 - ore 15:06
    Vinales sale in quarta posizione
    Bastianini è quinto
  • 6 luglio 2024 - ore 15:06
    Martin su Bagnaia
    Lo spagnolo è primo
  • 6 luglio 2024 - ore 15:06
    Martin e Bagnaia si scambiano la prima posizione
    Martin non è riuscito a chiudere il sorpasso su Pecco, che è di nuovo primo
  • 6 luglio 2024 - ore 15:05
    Martin vicinissimo a Bagnaia
    Terzo Oliveira, quarto R. Fernandez, quinto Vinales
  • 6 luglio 2024 - ore 15:04
    Martin su Oliveira
    Lo spagnolo sale in seconda posizione
  • 6 luglio 2024 - ore 15:03
    Nel frattempo Vinales è quinto
    M. Marquez è decimo
  • 6 luglio 2024 - ore 15:03
    Partita la Sprint di MotoGP!
    Bagnaia è leader! Secondo Oliveira, terzo Martin
  • 6 luglio 2024 - ore 14:55
    Grave incidente in MotoE: Granado in ospedale
    Il pilota numero 51 Eric Granado ha riportato un'emorragia frontotemporale dopo essere scivolato dalla moto al primo giro. Il brasiliano rimarrà all'ospedale sotto osservazione per le prossime 24-48 ore
  • 6 luglio 2024 - ore 14:44
    MotoGP, penalizzato Bradl
    Il tedesco riceve una penalità di tre posizioni per l'impeding su M. Marquez
  • 6 luglio 2024 - ore 14:44
    Celestino Vietti a Sky: "Contento della pole in un circuito su cui faccio fatica"
    "Qua ho sempre fatto un po' fatica, non me l'aspettavo per niente, ma quest'anno siamo partiti con un feeling migliore rispetto agli altri anni, la squadra poi mi ha messo in condizione. Speriamo domani di essere veloci come oggi, sono contento perché ci voleva. Stiamo capendo come sfruttare questa gomma, all'inizio dell'anno abbiamo lavorato un po', ma nelle ultime gare eravamo competitivi, ci mancava giusto qualcosina. Ci stiamo arrivando"
  • 6 luglio 2024 - ore 14:37
    La classifica del Q2 di Moto2
    [image: Moto2 Germania Q2.jpg]
  • 6 luglio 2024 - ore 14:34
    Celestino Vietti è in pole!
    Secondo Dixon, terzo Aldeguer. Arbolino è sesto, Foggia è diciottesimo
  • 6 luglio 2024 - ore 14:29
    Caduto Garcia
    Pilota ok
  • 6 luglio 2024 - ore 14:28
    Vietti in pole provvisoria
    Mancano meno di 3 minuti alla bandiera a scacchi
  • 6 luglio 2024 - ore 14:22
    Tony Arbolino in pole al primo tentativo!
    Secondo Ogura, terzo Moreira
  • 6 luglio 2024 - ore 14:19
    Primi minuti di Q2
    Il più veloce è Moreira, secondo Gonzalez, terzo Lopez. Vietti e Foggia sono settimo e ottavo, Arbolino è tredicesimo
  • 6 luglio 2024 - ore 14:16
    Iniziato il Q2 di Moto2
    Semaforo verde, piloti in pista
  • 6 luglio 2024 - ore 14:09
    Bandiera a scacchi! Ecco la classifica del Q1
    [image: Moto2 Germania Q1.jpg]
  • 6 luglio 2024 - ore 14:05
    Agius mette fuori Masia
    Mancano meno di 2 minuti alla bandiera a scacchi
  • 6 luglio 2024 - ore 14:03
    Vietti è primo
    Dentro entrambi gli italiani per il momento: Foggia è secondo. Binder è terzo, Masia quarto
  • 6 luglio 2024 - ore 14:00
    Poco più di 5 minuti alla fine del Q2
    Foggia è ancora primo, Binder è secondo, terzo Munoz, quarto Schrotter. Vietti è nono
  • 6 luglio 2024 - ore 13:55
    Primi minuti di Q2
    Foggia è primo, secondo Binder, terzo Schrotter, quarto Masia
  • 6 luglio 2024 - ore 13:52
    Iniziato il Q1 di Moto2!
    Semaforo verde, piloti in pista
  • 6 luglio 2024 - ore 13:45
    Collin Veijer: "Sono contento"
    Intervistato nel parco chiuso: "Il giro è stato ottimo, oggi stavo bene, nel primo stint ho avuto un po' di difficoltà a mettere insieme il tempo sul giro. Ho spinto al massimo, sono molto contento del risultato e di quello che stiamo facendo in questo momento, anche se non sono in pienissima forma posso dimostrare che posso esserci sempre"
  • 6 luglio 2024 - ore 13:44
    David Alonso: "Domani sarà difficile"
    Intervistato nel parco chiuso: "Ieri ho avuto fortuna, sono caduto a 200 all'ora ma oggi siamo riusciti a fare un ottimo lavoro e devo davvero ringraziare il team che mi ha aiutato tantissimo. Le condizioni erano difficili, fa tanto tanto caldo, gli ultimi giri ci daranno tanta difficoltà soprattutto per la gomma posteriore e l'aderenza, vediamo cosa riusciremo a fare domani, sarà dura"
  • 6 luglio 2024 - ore 13:42
    Luca Lunetta sulla prima fila in carriera: "Ringrazio tutti"
    Intervistato nel parco chiuso: "Sono davvero felice, stiamo facendo un lavoro importante, siamo cresciuti tanto da inizio anno, sono un po' deluso per i long lap che dovremo fare domani ma abbiamo la velocità, ci proviamo, ci metteremo tutto quello che abbiamo. Voglio ringraziare tutti"
  • 6 luglio 2024 - ore 13:40
    Paolo Simoncelli: "Prima fila dolceamara"
    "Non ce la godiamo perché Farioli è in difficoltà, Lunetta ha preso il doppio long lap ed è un peccato perché buttano via il lavoro di tanta gente. Godiamoci questo ragazzino che sta crescendo velocemente e speriamo di recuperare Farioli a cui tengo tanto..."
  • 6 luglio 2024 - ore 13:37
    Pole position di Veijer!
    Super tempo dell'olandese in 1:24.885, è il nuovo record della pista per la categoria. Lunetta è in prima fila!
  • 6 luglio 2024 - ore 13:36
    Alonso si prende la pole su Lunetta per un millesimo!
    Il colombiano è primo, l'italiano è secondo per un solo millesimo, terzo Veijer
  • 6 luglio 2024 - ore 13:34
    Caduto Bertelle
    Pilota ok, bandiera gialla nel settore 4
  • 6 luglio 2024 - ore 13:33
    Meno di 3 minuti alla bandiera a scacchi!
    Veijer è primo, secondo Fernandez, terzo Alonso, Lunetta è quinto!
  • 6 luglio 2024 - ore 13:29
    Veijer si prende la pole provvisoria
    L'olandese segna un tempo di 1:25.385
  • 6 luglio 2024 - ore 13:28
    Lunetta si mette in prima fila!
    L'italiano è terzo
  • 6 luglio 2024 - ore 13:28
    Veijer si piazza secondo
    Fernandez scivola in terza posizione
  • 6 luglio 2024 - ore 13:25
    Primi 5 minuti di Q2
    Alonso ha la pole provvisoria in 1:25.456, secondo Fernandez, terzo Rueda
  • 6 luglio 2024 - ore 13:21
    Partito il Q2 di Moto3!
    Semaforo verde, piloti in pista
  • 6 luglio 2024 - ore 13:12
    Bandiera a scacchi! La classifica del Q1 di Moto3
    [image: Moto3 Germania Q1.jpg]
  • 6 luglio 2024 - ore 13:12
    Pochi secondi alla bandiera a scacchi
    Esteban è primo, Holgado è secondo, Bertelle è terzo, Ogden è quarto. Farioli è settimo, Rossi è ottavo
  • 6 luglio 2024 - ore 13:09
    Caduto Carraro
    Pilota ok
  • 6 luglio 2024 - ore 13:08
    Meno di 5 minuti alla fine del Q1
    Holgado è in testa, Esteban è secondo, Ogden è terzo, Bertelle è quarto. Farioli e Carraro sono quinto e ottavo
  • 6 luglio 2024 - ore 13:00
    I classificati provvisori al Q2 nei primi minuti
    Esteban è primo, secondo Ogden, terzo Bertelle, quarto Holgado
  • 6 luglio 2024 - ore 12:57
    Iniziato il Q1 di Moto3!
    Semaforo verde, piloti in pista
  • 6 luglio 2024 - ore 12:57
    Bertelle e Farioli domani partiranno dalla pit-lane
    Altra penalità per guida troppo lenta. Tutti gli italiani sono stati penalizzati: Nepa farà un long lap, tutti gli altri dovranno scontare due long lap
  • 6 luglio 2024 - ore 11:53
    Maverick Vinales al Centro Medico
    Tanto dolore alla zona bassa della schiena per lo spagnolo. Ansia nel box Aprilia
  • 6 luglio 2024 - ore 11:48
    Miguel Oliveira a Sky: "Abbiamo fatto un buon lavoro"
    "Siamo stati bravi a fare un buon lavoro già dal mattino, abbiamo un buon passo, mi sento bene sulla moto, non mi aspettavo un time attack così vicino a Martin. La moto sta lavorando bene, nei circuiti in cui facciamo più fatica facciamo più analisi, a casa l'abbiamo fatto bene. Non so se questo risultato peserà nella decisione del mio futuro, ma finché sono qua devo approfittarne per fare bene questo weekend"
  • 6 luglio 2024 - ore 11:45
    Jorge Martin a Sky: "Penso già alla gara"
    "Non penso molto a questa pole, c'è una gara lunga dopo da fare, penso a quello. Stiamo soffrendo con tutte e due le gomme, vedremo cosa si può fare, non ci sentiamo al 100%. Tutti soffriamo con le gomme, ci sarà da gestire molto il dietro e il davanti. Sicuramente Pecco ha un grandissimo passo, anche Enea è in forma questo weekend, sarà una gara tosta ma siamo pronti"
  • 6 luglio 2024 - ore 11:42
    R. Fernandez a Sky: "Con Davide Brivio vediamo la luce in fondo al tunnel"
    "Ieri non è stata una bella giornata, abbiamo fatto tanta fatica, con la parte anteriore non riuscivo a girare la moto e le condizioni di pista erano fredde, dovevamo usare più la gomma. Oggi la squadra ha fatto un lavoro incredibile, sono felice per Davide, Massimo e l'Aprilia, tutti i giorni fanno qualcosa per migliorare il progetto. Sono felice di essere qua, dobbiamo sfruttare tutto questo. Da quando Davide è arrivato vediamo la luce in fondo al tunnel, il suo lavoro al box fa tanto. Dobbiamo rimanere tranquilli per la Sprint e pensare a fare qualcosa di divertente"
  • 6 luglio 2024 - ore 11:36
    La classifica del Q2 di MotoGP
    [image: MotoGP Germania Q2.jpg]
  • 6 luglio 2024 - ore 11:33
    Bandiera a scacchi! Pole position per Jorge Martin
    Secondo Oliveira, terzo Fernandez. Bagnaia apre la seconda fila ed avrà accanto A. Marquez e Morbidelli
  • 6 luglio 2024 - ore 11:33
    Caduto A. Marquez
    Pilota ok, ma c'è bandiera gialla nel secondo settore. Bagnaia non si migliora
  • 6 luglio 2024 - ore 11:29
    Martin lungo
    Mancano 2 minuti alla fine, c'è ancora bandiera gialla per l'incidente di Vinales
  • 6 luglio 2024 - ore 11:28
    Caduto Vinales
    Pilota ok
  • 6 luglio 2024 - ore 11:28
    Primo Martin
    Secondo Oliveira, terzo R. Fernandez
  • 6 luglio 2024 - ore 11:26
    Martin è il primo a lanciarsi
    Mancano 5 minuti allo scadere del tempo
  • 6 luglio 2024 - ore 11:24
    Ultimi minuti del Q2
    Escono Vinales e Martin. Mancano 6 minuti alla bandiera a scacchi
  • 6 luglio 2024 - ore 11:20
    Martin è il più veloce
    Secondo R. Fernandez, terzo A. Marquez, Bagnaia è quarto
  • 6 luglio 2024 - ore 11:17
    Iniziato il Q2 di MotoGP
    Semaforo verde, piloti in pista
  • 6 luglio 2024 - ore 11:08
    Bandiera a scacchi! Fernandez e Bezzecchi al Q2
    [image: MotoGP Germania Q1 .jpg]
  • 6 luglio 2024 - ore 11:07
    Marquez trova traffico
    Qualifica rovinata per lo spagnolo, che durante l'unico giro lanciato che aveva ha trovato Bradl davanti
  • 6 luglio 2024 - ore 11:05
    Quartararo va lungo
    Niente da fare per il francese
  • 6 luglio 2024 - ore 11:04
    Mancano 2 minuti alla fine del Q1
    Fernandez è primo, Bezzecchi secondo
  • 6 luglio 2024 - ore 11:03
    M. Marquez cambia moto
    Lo spagnolo sta uscendo dal box
  • 6 luglio 2024 - ore 11:03
    M. Marquez rientra ai box
    Mancano 3 minuti alla fine del Q1
  • 6 luglio 2024 - ore 11:02
    Contatto tra M. Marquez e Miller
    Il pilota KTM va nella ghiaia
  • 6 luglio 2024 - ore 11:01
    I meccanici di Espargaro sulla moto di Vinales
    Lo spagnolo, l'unico pilota di casa Aprilia questo fine settimana, è caduto alla fine del turno di prove libere. Per riparare la moto in tempo per il Q2, sono al lavoro sia i meccanici del box di Vinales che quelli di Espargaro
  • 6 luglio 2024 - ore 10:57
    R. Fernandez fa il tempo più veloce
    M. Marquez è ancora secondo
  • 6 luglio 2024 - ore 10:54
    Miller e M. Marquez sono i classificati provvisori al Q2
    Mancano 11 minuti alla fine del Q1
  • 6 luglio 2024 - ore 10:51
    Iniziato il Q1 di MotoGP
    M. Marquez in sella, in pista insieme agli altri piloti
  • 6 luglio 2024 - ore 10:44
    Bandiera a scacchi! Ecco la classifica della PL2 di MotoGP
    [image: MotoGP Germania PL2 .jpg]
  • 6 luglio 2024 - ore 10:37
    M. Marquez, dolore non peggiorato ma sempre presente
    Il dolore al costato non è peggiorato rispetto a ieri, l'obiettivo è fare il minimo indispensabile cercando di far riposare il pilota il più possibile
  • 6 luglio 2024 - ore 10:35
    Bagnaia è quarto
    Mancano pochi minuti alla fine del turno
  • 6 luglio 2024 - ore 10:33
    Oliveira si mette davanti a tutti
    Scivolano in seconda e terza posizione Martin e Vinales. Bagnaia si sta migliorando
  • 6 luglio 2024 - ore 10:33
    Meno di 10 minuti alla fine del turno
    Martin primo, Vinales secondo, Oliveira terzo
  • 6 luglio 2024 - ore 10:30
    Tanto dolore per Di Giannantonio
    Ha dormito poco nella notte e non ha assunto antidolorifici fino a stamattina. Lo riporta Sky
  • 6 luglio 2024 - ore 10:26
    M. Marquez migliora il suo tempo
    Lo spagnolo recupera ben 7 posizioni: ora è quarto
  • 6 luglio 2024 - ore 10:24
    M. Marquez segna l'undicesimo tempo
    Mancano 17 minuti alla fine del turno
  • 6 luglio 2024 - ore 10:21
    M. Marquez è tornato in moto
    Nel frattempo Martin segna il primo tempo della classifica
  • 6 luglio 2024 - ore 10:18
    Le moto Aprilia sono le più veloci
    Sono passati circa 5 minuti dall'inizio del turno: il più veloce al momento è Vinales, secondo Oliveira, terzo R. Fernandez. Bastianini è quarto, Martin è quinto, Bagnaia è sesto
  • 6 luglio 2024 - ore 10:15
    Aggiornamento sulle condizioni di Marc Marquez
    Lo spagnolo nella notte ha assunto antidolorifici e antinfiammatori. Se la frattura al dito non lo preoccupa, persiste il dolore alle costole.Il numero 93 ha già fatto un giro in pista ed è tornato subito al box. Lo riporta Sky
  • 6 luglio 2024 - ore 10:12
    Iniziate le PL2 di MotoGP!
    Semaforo verde, piloti in pista
  • 6 luglio 2024 - ore 10:00
    La classifica delle PL2 di Moto2!
    [image: Moto2 Germania PL2 2 .jpg]
  • 6 luglio 2024 - ore 09:56
    Caduto Canet
    Pilota ok
  • 6 luglio 2024 - ore 09:53
    Foggia segna il decimo tempo
    Al momento è dentro per il Q2!
  • 6 luglio 2024 - ore 09:49
    Joe Roberts segna il giro più veloce della sessione
    Ll'americano segna un tempo di 1:22.950
  • 6 luglio 2024 - ore 09:48
    Mario Martini sulle condizioni di Joe Roberts
    "Sta bene, ha preso un antidolorifico. Il nostro obiettivo è entrare nel Q2"
  • 6 luglio 2024 - ore 09:44
    La classifica a circa metà del turno
    [image: Moto2 Germania PL2 1 .jpg]
  • 6 luglio 2024 - ore 09:32
    Caduto Ramirez
    Pilota ok
  • 6 luglio 2024 - ore 09:30
    Caduto Aji
    Pilota ok
  • 6 luglio 2024 - ore 09:27
    Iniziate le PL2 di Moto2!
    Semaforo verde, piloti in pista
  • 6 luglio 2024 - ore 09:14
    La classifica delle PL2 di Moto3
    [image: Moto3 Germania PL2 2.jpg]
  • 6 luglio 2024 - ore 09:11
    Caduto Furusato
    Pilota ok
  • 6 luglio 2024 - ore 09:08
    Lunetta secondo!
    L'italiano segna un tempo di 1:25.231
  • 6 luglio 2024 - ore 09:08
    Caduto Holgado
    Pilota ok
  • 6 luglio 2024 - ore 09:06
    Meno di 5 minuti alla fine del tempo
    Fernandez e Piqueras, i due piloti Leopard, sono i più veloci
  • 6 luglio 2024 - ore 09:01
    La classifica a metà circa delle PL2 di Moto3
    [image: Moto3 Germania Prove Libere 2 1.jpg]
  • 6 luglio 2024 - ore 08:52
    Primi 10 minuti di prove libere
    Veijer è il più veloce, insieme a Rueda e Munoz. Alonso è quarto, Lunetta è quinto. Gli altri italiani sono Nepa, ottavo, Rossi, dodicesimo, Bertelle, tredicesimo, Farioli quattordicesimo e Carraro, ventunesimo
  • 6 luglio 2024 - ore 08:42
    Iniziate le Prove Libere 2 di Moto3!
    Semaforo verde, piloti in pista
  • 5 luglio 2024 - ore 17:16
    Enea Bastianini a Talent time (Sky): "Non mi aspettavo Marquez al mio posto"
    "Non mi aspettavo Marc Marquez al mio posto, pensavo fosse una lotta interna con Jorge. All'inizio c'erano anche Aprilia e altre case tra le opzioni, sono stato tentato: volevo tornare da subito al top con un altra moto, e pensare che tornare dal mio vecchio capotecnico fosse la scelta migliore, non sarà un ripartire da zero. Partirò senza troppe aspettative, poi ho detto che se ho fatto questa scelta è per tornare al top, dovrò lavorare tanto di testa"
  • 5 luglio 2024 - ore 16:55
    Miguel Oliveira: "Le tante cadute? Colpa della configurazione della pista"
    "Abbiamo fatto un piccolo step con la moto, da Assen a qui abbiamo analizzato cosa mi stava mancando per fare la differenza. Faccio più fatica ad usare la moto a destra con l'uso del freno posteriore, a sinistra va meglio, dobbiamo solo continuare a lavorare. Oggi pomeriggio con la soft mi sentivo bene, ma con le bandiere gialle non sono riuscito a migliorare. Mi interessa la Pramac-Yamaha, è un progetto interessante in un team vincente, la motivazione può dare ai piloti di quella squadra e a Yamaha una nuova filosofia e una nuova prospettiva. Le tante cadute? La configurazione della pista, si gira tanto a sinistra e a destra è un po' più criptico, è difficile gestire la frenata quando passi da una mescola più rigida ad una più morbida, quindi è difficile anche la 1 e la 11 è molto veloce, non riesci a mettere tanto angolo nella gomma per arrivare fin là"
  • 5 luglio 2024 - ore 16:45
    Jorge Martin: "Soddisfatto della giornata"
    "Giornata positiva, mi sono trovato da subito forte. Al Mugello e ad Assen ho sofferto il primo giorno, ora ci siamo concentrati non su come andare più veloce ma su come andare più facilmente. Il time attack non è stupendo, forse il primo time attack è stato meglio ma sono contento. Tutti i rivali sono in forma, sarà tosta, ma sono un pilota migliore dell'anno scorso.... vedremo cosa verrà fuori. A volte esci in pista e tutto viene facile, guidi bene e ti trovi bene con le gomme, altre sei a mezzo secondo da tutti, la preparazione non è cambiata. Sono contento"
  • 5 luglio 2024 - ore 16:37
    Maverick Vinales: "Mi sono trovato bene da subito oggi"
    "Continuiamo il percorso iniziato quest'anno. La pista è tra le più belle e le più faticosa, vediamo se domani saremo davanti a battagliare per vincere. Mi sono trovato bene fin da subito, vediamo se riesco a guidare pulito ed arrivare davanti domenica. Non lo so se l'Aprilia ha qualcosa in più, è un po' confuso, non so se gli altri vanno al 100%, noi cerchiamo di andare sempre al limite e anche oltre. Credo che quello sarà un po' il tempo della prima fila se la moto va bene, ma non so come andranno gli altri. Anche Marquez, non so se si è infortunato, ma ha fatto un time attack e ha fatto un tempone. Sono nervoso? Sì, per Spagna-Germania che si gioca tra un'ora, ci giochiamo l'Europeo"
  • 5 luglio 2024 - ore 16:27
    Carlo Pernat sulle tante cadute di oggi a Sky
    "Troppe cadute, danno tutti troppo di più di quello che possono dare. Questo è un momento particolare, è aumentata un po' l'adrenalina dei piloti. Inizia ad essere pericoloso, c'è questo spirito di revanche che ti fa andare oltre qualcosina e ti fa cadere. Le Michelin sentono più la differenza all'anteriore rispetto alle Bridgestone"
  • 5 luglio 2024 - ore 16:19
    Bandiera a scacchi! Maverick Vinales è il più veloce
    [image: MotoGP Germania Pre Qualifiche.jpg]
  • 5 luglio 2024 - ore 16:18
    Dr Charte su Marc Marquez
    "All'inizio dopo la prima caduta è tornato a girare, poi ha avuto un forte dolore alla zona costale destra. Abbiamo fatto le 5 radiografie necessarie ma non abbiamo individuato alcuna frattura, solo la contusione. Abbiamo dato un antinfiammatorio e suggerito la fisioterapia. Domani mattina faremo il follow-up e decideremo sul fit"
  • 5 luglio 2024 - ore 16:15
    Caduto Zarco
    Pilota ok
  • 5 luglio 2024 - ore 16:13
    Meno di 2 minuti alla bandiera a scacchi
    Vinales è primo, Martin è secondo, Oliveira è terzo
  • 5 luglio 2024 - ore 16:11
    Bastianini potrebbe tornare in pista
    Lo riporta Sky
  • 5 luglio 2024 - ore 16:10
    Caduto Gardner
    Pilota ok
  • 5 luglio 2024 - ore 16:09
    Caduto Bastianini alla 11
    Pilota ok
  • 5 luglio 2024 - ore 16:08
    Mancano 7 minuti alla fine delle Pre Qualifiche
    Vinales è primo con il nuovo record della pista in 1:19.622 (il precedente era di Bagnaia - più alto di circa un decimo - e risaliva al 2022). Secondo Oliveira, terzo A. Marquez. Bagnaia sta ripartendo dai box
  • 5 luglio 2024 - ore 16:05
    M. Marquez viene dichiarato fit
    Lo spagnolo è appena uscito dal Centro Medico
  • 5 luglio 2024 - ore 16:05
    A. Marquez primo
    Secondo Vinales, terzo Bagnaia
  • 5 luglio 2024 - ore 16:04
    Meno di 10 minuti alla fine delle Pre Qualifiche
    Primo Vinales, secondo Bagnaia a 26 millesimi dallo spagnolo, terzo Bastianini
  • 5 luglio 2024 - ore 16:02
    Bastianini secondo
    Oliveira scivola in terza posizione
  • 5 luglio 2024 - ore 15:59
    Vinales primo
    Secondo Oliveira, terzo A. Marquez, quarto Morbidelli. Mancano 15 minuti
  • 5 luglio 2024 - ore 15:57
    Alex Marquez primo
    Secondo M. Marquez, terzo Oliveira, quarto Acosta
  • 5 luglio 2024 - ore 15:54
    Meno di 20 minuti alla bandiera a scacchi
    M. Marquez è ancora primo, secondo Bagnaia, terzo Morbidelli. Di Giannantonio sta girando, attualmente è quattordicesimo
  • 5 luglio 2024 - ore 15:52
    M. Marquez dolorante
    Lo spagnolo va al Centro Medico
  • 5 luglio 2024 - ore 15:49
    Di Giannantonio torna sulla moto
    L'italiano è appena uscito dalla pit-lane
  • 5 luglio 2024 - ore 15:49
    Mancano meno di 30 minuti alla bandiera a scacchi
    Primo M. Marquez, secondo Bagnaia, terzo Morbidelli. Bastianini al momento è quarto, Martin è sesto
  • 5 luglio 2024 - ore 15:47
    Caduto anche Fernandez
    Pilota ok
  • 5 luglio 2024 - ore 15:46
    M. Marquez uscito dai box
    Lo spagnolo sembra essere andato a cambiarsi
  • 5 luglio 2024 - ore 15:45
    Caduto Acosta
    Pilota ok
  • 5 luglio 2024 - ore 15:43
    Caduto Mir
    Pilota ok
  • 5 luglio 2024 - ore 15:43
    Dr. Charte su Di Giannantonio a Sky
    "La caduta è stata brutta e ha colpito direttamente la spalla. Abbiamo trovato solo una vecchia lesione, non abbiamo trovato nessuna frattura. Tornerà in pista, riesce a muoversi e riesce a fare tutti i movimenti, abbiamo prescritto degli antinfiammatori"
  • 5 luglio 2024 - ore 15:39
    Caduto Nakagami
    Pilota ok
  • 5 luglio 2024 - ore 15:36
    Pit lane aperta
    Semaforo verde, piloti in pista
  • 5 luglio 2024 - ore 15:33
    La pit lane riaprirà tra due minuti
    Pronto il nuovo air-fence
  • 5 luglio 2024 - ore 15:33
    Di Giannantonio si sottoporrà a dei controlli
    Sente molto dolore, muove un po' l'articolazione. Si sottoporrà a delle radiografie. Lo riporta Sky
  • 5 luglio 2024 - ore 15:31
    Di Giannantonio verso il Centro Medico
    Nel frattempo è ancora esposta bandiera rossa
  • 5 luglio 2024 - ore 15:23
    Bandiera rossa
    A causa della riparazione necessaria dell'air-fence dopo l'incidente di Di Giannantonio
  • 5 luglio 2024 - ore 15:22
    Caduto Di Giannantonio
    Pilota ok, ma ha dolore ad una spalla
  • 5 luglio 2024 - ore 15:12
    Secondo Bastianini
    Scivola in terza posizione Acosta
  • 5 luglio 2024 - ore 15:11
    Primi 10 minuti di Pre Qualifiche
    Bagnaia è primo, secondo Acosta, terzo Vinales
  • 5 luglio 2024 - ore 15:08
    Caduto Marc Marquez, sempre alla 11
    Pilota ok
  • 5 luglio 2024 - ore 15:05
    Caduto Bezzecchi alla curva 11
    Pilota ok
  • 5 luglio 2024 - ore 15:05
    Nel frattempo sono iniziate le Pre Qualifiche di MotoGP
    Semaforo verde, piloti in pista
  • 5 luglio 2024 - ore 15:04
    Fabiano Sterlacchini lascia KTM, le parole di Pit Beirer a Sky:
    "Non abbiamo trovato un accordo per andare avanti. Per me è importante dire che abbiamo iniziato a lavorare con Fabiano e siamo diventati più forti, abbiamo creato nuove aree per la MotoGP, la distanza non ha aiutato, questa settimana Fabiano ha lasciato la nostra casa con un grande abbraccio, semplicemente non c'erano le condizioni per continuare a lavorare insieme in futuro. Le cose cambieranno molto dopo questa settimana"
  • 5 luglio 2024 - ore 14:49
    La classifica delle Pre Qualifiche della Moto2!
    [image: Moto2 Germania Pre Qualifiche 1.jpg]
  • 5 luglio 2024 - ore 14:39
    Meno di 10 minuti alla fine del tempo
    Primo Chantra, secondo Dixon, terzo Aldeguer
  • 5 luglio 2024 - ore 14:29
    Modifiche importanti sulla moto di Arbolino
    L'italiano è attualmente quinto, lo riporta Sky
  • 5 luglio 2024 - ore 14:23
    Meno di 25 minuti alla bandiera a scacchi
    Primo Chantra, secondo Canet, terzo Dixon
  • 5 luglio 2024 - ore 14:14
    Chantra abbassa il suo tempo
    E fa il record della pista in 1:23.171
  • 5 luglio 2024 - ore 14:11
    Primi 10 minuti di Moto2
    Chantra è in testa con un tempo di 1:21.238, secondo Dixon, terzo Gonzalez
  • 5 luglio 2024 - ore 14:06
    Iniziate le Pre Qualifiche di Moto2!
    Semaforo verde, piloti in pista
  • 5 luglio 2024 - ore 13:54
    La classifica delle Pre Qualifiche di Moto3! Stefano Nepa è primo!
    [image: Moto3 Germania Prequalifiche 1.jpg]
  • 5 luglio 2024 - ore 13:49
    Nepa primo in 1:25,283
    Secondo Ortola, terzo Piqueras
  • 5 luglio 2024 - ore 13:48
    Meno di cinque minuti alla bandiera a scacchi
    Primo Furusato, secondo Veijer, terzo Rueda. Degli italiani sono dentro Rossi e Nepa in undicesima e dodicesima posizione
  • 5 luglio 2024 - ore 13:43
    Caduto Suzuki
    Pilota ok
  • 5 luglio 2024 - ore 13:42
    Alonso torna in pista
    Mancano meno di 10 minuti alla fine delle Prequalifiche
  • 5 luglio 2024 - ore 13:34
    Mancano 17 minuti alla fine delle Prequalifiche
    Veijer va in testa in 1:25.976, davanti a Yamanaka e Fernandez
  • 5 luglio 2024 - ore 13:31
    Caduto Zurutuza
    Pilota ok
  • 5 luglio 2024 - ore 13:28
    Primi 10 minuti di Prequalifiche
    Yamanaka è in testa in 1:26.118, secondo Fernandez, terzo Suzuki. Nepa è quarto!
  • 5 luglio 2024 - ore 13:23
    Caduto Alonso
    Pilota ok
  • 5 luglio 2024 - ore 13:19
    Caduto Almansa
    Pilota ok
  • 5 luglio 2024 - ore 13:16
    Iniziate le Prequalifiche di Moto3!
    Semaforo verde, piloti in pista
  • 5 luglio 2024 - ore 12:08
    il tempo record al Sachsenring è pero di Pecco Bagnaia
    Fatto nel 2022: 1.19.765
  • 5 luglio 2024 - ore 11:34
    La classifica delle prove libere della MotoGP
    [image: MotoGP Germania Prove Libere 1.jpg]
  • 5 luglio 2024 - ore 11:32
    Gonfiato l'airbag di Jorge Martin
    Il numero 89 è tornato prima ai box per l'inconveniente
  • 5 luglio 2024 - ore 11:30
    Caduto Acosta
    Pilota ok
  • 5 luglio 2024 - ore 11:29
    Tre minuti alla fine
    Primo Martin, secondo M. Marquez, terzo Vinales, quarto Oliveira, quinto Acosta. Sesto Bastianini, Bagnaia è ottavo
  • 5 luglio 2024 - ore 11:26
    Caduto Marc Marquez
    Pilota ok
  • 5 luglio 2024 - ore 11:25
    Poco più di 5 minuti alla fine della prima sessione di prove lbere
    Martin è primo, secondo M. Marquez, terzo Bastianini. Bagnaia è quinto
  • 5 luglio 2024 - ore 11:23
    Aleix Espargaro: "Troppo dolore"
    "Sapevo al 95% di non poter correre perché me lo avevano detto i medici, ma io volevo provarci. Ho tanto dolore, non credo sia solo la frattura ma anche qualche nervo. Nelle curve a destra non riuscivo a chiudere la manopola. La mano vuole riposo, avrò tempo per Silverstone con le vacanze.L'Aprilia è sempre competitiva, Maverick sta andando veloce, può fare un bel weekend"
  • 5 luglio 2024 - ore 11:12
    Meno di 20 minuti alla fine del tempo
    Primo Marc Marquez, secondo Martin, terzo Bastianini. Bagnaia è quindicesimo
  • 5 luglio 2024 - ore 11:10
    Lungo Martin
    Lo spagnolo è andato fuori pista
  • 5 luglio 2024 - ore 11:06
    Alex Rins ha già iniziato il recupero
    Il pilota Honda è stato operato lunedì alla mano, dopo l'infortunio nel primo giro ad Assen. Lo riporta Sky
  • 5 luglio 2024 - ore 11:03
    M. Marquez migliora il suo tempo
    Il 93 ora ha un tempo di 1:20.734, ha mezzo secondo di vantaggio su tutti gli altri
  • 5 luglio 2024 - ore 11:00
    Marc Marquez è primo
    Lo spagnolo ha segnato un tempo di 1:21.027, davanti ad Alex Marquez e Martin
  • 5 luglio 2024 - ore 10:58
    Espargaro non riesce a correre
    Troppo dolore alla mano destra. Aleix fa fatica anche ad appoggiarsi sul manubrio della moto
  • 5 luglio 2024 - ore 10:56
    35 minuti alla fine
    Alex Marquez è primo, secondo Martin, terzo Vinales
  • 5 luglio 2024 - ore 10:54
    Aleix Espargaro fermo ai box
    Il pilota spagnolo è stato dichiarato fit per questo Gran Premio, ma al momento è fermo ai box dopo aver percorso qualche giro
  • 5 luglio 2024 - ore 10:50
    Il primo buon tempo della sessione lo segna Jorge Martin
    Lo spagnolo è in 1:22.442
  • 5 luglio 2024 - ore 10:47
    Iniziate le prove libere di MotoGP
    Semaforo verde, piloti in pista
  • 5 luglio 2024 - ore 10:34
    La classifica delle prove libere di Moto2
    [image: Moto2 Germania Prove Libere 1.jpg]
  • 5 luglio 2024 - ore 10:22
    Ultimi 10 minuti delle Prove Libere di Moto2
    Primo ancora Chantra, secondo Dixon, terzo Garcia. Vietti è in top5!
  • 5 luglio 2024 - ore 10:12
    Primi 15 minuti di Prove Libere
    Primo Chantra, secondo Dixon, terzo Garcia
  • 5 luglio 2024 - ore 09:59
    Filip Salac è stato dichiarato UNfit
    Il pilota ceco si trova in circuito ma non prenderà parte al Gran Premio. Ha riportato una commozione cerebrale dopo la caduta della scorsa settimana ad Assen
  • 5 luglio 2024 - ore 09:53
    Iniziate le prove libere di Moto2
    Semaforo verde, piloti in pista
  • 5 luglio 2024 - ore 09:51
    Moto2, Joe Roberts presente ai box
    L'americano, contendente al titolo, si era fratturato la clavicola lo scorso fine settimana ad Assen. Dopo aver fatto una prima visita medica domenica mattina, a seguito della quale gli venne negato di partecipare alla gara, Roberts ieri ha ricevuto il fit "condizionato" per questo Gran Premio: innanzitutto parteciperà alle prove libere, poi farà ulteriori visite per confermare il via libera a correre. Lo riporta Sky
  • 5 luglio 2024 - ore 09:39
    La classifica delle prime prove libere della Moto3
    [image: Moto3 Germania Prove Libere 1 .jpg]
  • 5 luglio 2024 - ore 09:27
    Mancano circa 10 minuti alla fine delle prove libere
    Primo Yamanaka, secondo Furusato, terzo Alonso
  • 5 luglio 2024 - ore 09:17
    Primi 15 minuti di prove libere
    In testa Alonso in 1:27,496, secondo Furusato, terzo Munoz
  • 5 luglio 2024 - ore 09:02
    Iniziate le prime prove libere del weekend!
    Semaforo verde, piloti di Moto3 in pista
  • 4 luglio 2024 - ore 16:42
    diggia
    "Siamo sempre più vicino ai primi, certo la moto non è come la 24 ma con un altro passo in avanti possiamo lottare per il podio. Sul futuro ho un piano A, B e C e in questo weekend tutto si chiarirà"
  • 4 luglio 2024 - ore 16:13
    Marquez: "Non sarà un weekend facile come sento dire da molti"
  • 4 luglio 2024 - ore 16:08
    Martin sul Sachsenring
    "Mi sento forte e fiducioso, sarà una bella battaglia cocon peccp e marc, ma penso di poter vincere tutte e due le gare"
  • 4 luglio 2024 - ore 16:02
    Prima conferenza stampa con i primi 3 del mondiale: Jorge martin, Pecco Bagnaia, Marc Marquez
  • 3 luglio 2024 - ore 11:52
    Bez e Diggia
    MARCO BEZZECCHI: “Sono contento di poter tornare subito in pista, non è stato un weekend facile in Olanda. Il tracciato del Sachsenring è decisamente uno dei più particolari del calendario, corto, con distacchi probabilmente serrati e un dislivello importante. Torniamo al lavoro, cerchiamo di resettare e lasciarci alle spalle l’ultima settimana per chiudere con una bella gara questa prima parte della stagione e goderci qualche giorno di relax”. FABIO DI GIANNANTONIO: “Arriviamo da un grande weekend in Olanda e facciamo tappa sulla pista forse più corta dell’intero calendario. Sarà importantissimo avere una moto precisa, un aspetto che stiamo curando molto con la squadra. Stiamo facendo un gran lavoro, sono contento, e arriviamo con un grandissimo slancio da Assen. Abbiamo due gare in due settimane, non perdiamo il ritmo e cerchiamo di fare un’altra super gara per confermare il nostro potenziale”
  • 3 luglio 2024 - ore 11:51
    Aleix e Viñales
    ALEIX ESPARGARO: "Non sto ancora bene con la mano, è un infortunio davvero complicato perché colpisce la mano sull'acceleratore. Ho mobilità limitata e fa molto male, ma voglio provarci. È una pista molto particolare con con un layout in senso antiorario. Continuerò la terapia fino a giovedì e poi arriverò all'ultimo momento al Sachsenring provando a prendere parte alle FP1”. MAVERICK VIÑALES: "Il Sachsenring non è una delle mie piste preferite, ma sono fiducioso che potremo fare un buon lavoro. Ho ottenuto diversi podi e pole position in Germania; porto con me lo spirito di Assen, motivato e determinato a fare bene prima della pausa estiva”.
Caricamento commenti...