Lapo Elkann mette gli occhiali alla Ducati Desmosedici di Enea Bastianini

Lapo Elkann mette gli occhiali alla Ducati Desmosedici di Enea Bastianini
Il rampollo di casa Angelli ha scelto nuovamente la MotoGP per promuovere la sua marca di occhiali. Sponsorizzerà Enea Bastianini, di cui è grandissimo tifoso
11 febbraio 2021

Che Lapo Elkann stravedesse per Enea Bastiani s’era capito già nel novembre scorso, quando il pilota riminese si è laureato campione del mondo della Moto2 e il rampollo d casa Agnelli fu tra i primi a telefonargli per congratularsi. In quell’occasione, Lapo affidò la sua gioia anche ad un post su Twitter. Ma per il grande salto in classa regina di uno dei suoi piloti preferiti, questa volta c’ha messo di mezzo il marketing. Italia Independent, infatti, sponsorizzerà proprio Enea Bastianini al suo primo anno in classe regina con la Ducati Desmosedici del Team Avintia.

“Per il momento con Lapo ci siamo sentiti solo a distanza – ha affermato il pilota riminese a Il Resto del Carlino -  Appena ci sarà l’occasione arriverà anche il momento in cui ci potremo incontrare. Penso che questo accadrà quando sarò si ritorno in Italia. In quel momento penso proprio che troveremo il modo per poter stare assieme parlando del progetto”. Collaborazione dinamica, quindi, e non semplice pubblicità stampata da qualche parte o indossata da Bastianini. “Enea ed io – ha infatti affermato il fondatore e direttore creativo di italia Independent - condividiamo gli stessi valori: l’eccellenza, la passione per la velocità, l’attaccamento per la nostra Italia e l’innovazione nel rispetto della tradizione. Creare la collezione insieme è stato emozionante e ha dato ad entrambi ulteriore energia. Insieme presenteremo a breve la linea che racconta la comune passione per lo stile e le performance che da sempre caratterizzano Italia Independent e Enea"