Dall'Igna rende merito a Dovizioso? Uhm... [VIDEO]

#lanotiziainprimafila di oggi prende spunto dai complimenti fatti da Dall'Igna nel dopo GP di Brno: "Lo sapevo già, ma ho capito ancora meglio perché contro di te abbiamo faticato a vincere il mondiale". Un indiretto riconoscimento alle qualità del Dovi?
30 luglio 2025

Dall'inizio della stagione, il team Ducati ufficiale produce "Inside", un contenuto YouTube visibile sul canale della Casa di Borgo Panigale. Dopo ogni GP, viene pubblicato un video di 12-14 minuti con il "dietro le quinte" della gara che si è appena disputata. Nell'ultimo episodio, dedicato al GP della Rep.Ceca a Brno, la telecamera è dentro al box Ducati duranti i festeggiamenti per la vittoria, quando Gigi Dall'Igna si avvicina a Marc Marquez e gli dice: "Lo sapevo già, ma ho capito ancora meglio perché abbiamo fatto fatica a vincere un mondiale contro di te". Come dire: adesso che vedo quello che fai con la nostra moto, capisco meglio la differenza che fai. E che Marquez ha fatto in passato.

Personalmente ho sposato questa tesi dall'inizio dell'anno e l'ho anche chiesto a Dovizioso: "Secondo te, toccando con mano quello che fa Marquez, in Ducati ti stanno rivalutando?". Andrea mi ha risposto dubbioso e anch'io non credo che Dall'Igna, al di là di questa dichiarazione, abbia cambiato idea: il direttore generale di Ducati Corse è convinto, in cuor suo, che la "sua" DesmosediciGP fosse già la migliore MotoGP nel 2016 e se non si è riusciti a conquistare prima il titolo è stato per i piloti. E' così? In questo video proviamo ad analizzare i campionati tra il 2014, primo anno di Dall'Igna in Ducati, fino a oggi.

E' questa #lanotiziainprimafila di oggi, vorrei sapere la vostra opinione.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese