GP di Misano

Il fenomeno Quartararo

- Tutto sulla gara del rookie francese a Misano: veloce e impeccabile per 26 giri davanti a Marquez, come Leclerc su Hamilton a Monza. Ma perché qui è andata diversamente?

Il miglior pilota Yamaha sul circuito dedicato a Marco Simoncelli. Fabio Quartararo ha fatto la sua più bella gara, ma poteva magari far passare Márquez e studiarlo? Sì per il nostro Ing, no per Zam, che ricorda come la Yamaha soffra quando deve inseguire da vicino senza poter percorrere le linee preferite.

Di certo El Diablo è una grande realtà: è al suo quarto podio, due volte secondo, sette volte è scattato quest’anno dalla prima fila e tre volte dalla pole; e ha stabilito due giri veloci in gara alla prima stagione in MotoGP. Merita la M1 ufficiale? In effetti ha un altro anno di contratto nel team Petronas, ma la Yamaha…

  • Jojoe, Bologna (BO)

    Quartararo ha fatto quello che Marquez ha voluto punto e basta, perché uno è un bravissimo pilota giovanissimo e l'altro un altrettanto giovanissimo ma fenomeno che ha dimostrato con i numeri quello che sa fare. Quindi speriamo di vedere delle belle ma c'è ne da mangiare di pane duro e intanto cominciare a vincere qualche gara. Si vede che con il mezzo che gli danno non può di più già tanto che mette dietro Rossi e Vinales oltre al suo compagno di box...
  • gavo73

    Vi ricordate quando in moto2 lo spagnolo le prendeva da iannone, certo, non in senso di vittorie, perché anche lì mm aveva moto e team sempre al top e al suo unico servizio, bensì in senso di corpo a corpo, o bestia nera...
Inserisci il tuo commento