Domande e risposte

Yamaha XT1200Z Super Ténéré - 15 domande, 278 risposte Vedi tutte
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12 aprile 2016 - Yamaha XT1200Z Super Ténéré
julien1 julien1
Con un xt660z vado spesso per mulattiere a volte impegnative, chiedo a voi se avete esperienze di off road con il super tenerè.
Aspetto indicazioni pensavo di passare ad una moto che non ti faccia soffrire per i lunghi trasferimenti.

grazie
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  • franzoni_f franzoni_f
    7 maggio 2016 - Ciao,
    ci sono diverse considerazioni da fare , le mulattiere senz'altro con la xt1200 non le fai, considerando il peso che varia da 250 a 278 kg a seconda del set up.
    In secondo luogo il tassello sulla xt1200 non e' omologato.
    Inoltre l'abs non e' escludibile , come sai in off road e' abbastanza penalizzante.
    Personalmente sono riuscito a fare il col de sommeiller abbastanza decentemente, oltre come livello di difficolta' non mi sono mai azzardato.
    Per i lunghi trasfrimenti la moto e' perfetta, se sei sotto al 1.82 - 1.85, altrimenti le turbolenze anche con parabrezza alto, deflettore aggiuntivo e deflettori laterali e' innegabile che si sentono.
    Nel complesso, peso a parte, e' una gran moto.
    Ciao
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  • Davibon Davibon
    7 maggio 2016 - Ciao
    Io uso regolarmente il super Tenere in off...
    Che dire è una gran moto, per l'Abs io ho fatto un pulsante per escluderlo (basta togliere un fusibile), per quanto riguarda l'omologazione dei pneumatici dovresti chiedere il nullaosta a yamaha, anche se non è detto che lo rilascino...
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  • sirUlrich01 sirUlrich01
    7 maggio 2016 - Moto eccezionale, ho fatto anche tutta la HardAlpiTour
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  • motoclubdeltafe motoclubdeltafe
    7 maggio 2016 - Salve,sicuramente il Super Tenere 1200 non è la moto da mulattiere o passaggi difficoltosi,per il resto, x me ,nessuna come Lei,li viaggi molto comodo e protetto,ottimo cambio e cardano,UNICA il tagliando è a 40000 km,trovane un' altra moto
    che sia cosi,18/20 km litro.io mai tenuto una moto 6 anni questa non riesco a mollarla ci sarà un perchè. Ciao
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  • Ezio.Invernizzi Ezio.Invernizzi
    7 maggio 2016 - Ciao
    Mi spiace di non esserti tanto di aiuto, io non faccio fuori strada, anche se prima o poi vorrei provarci.
    Comunque tutti sostengono che la ruota più grande davanti aiuta molto
    saluti
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  • Biki1200 Biki1200
    8 maggio 2016 - Presi la 1200 principalmete per i lunghi viaggi ...inizialmente e nonostante i quasi 6 anni trascorsi su questa moto con cui ho condiviso diverse esperienze anche off e qualche azzardate, a questa domanda mi rimane sempre un po' difficile rispondere in maniera diretta. Faccio parte di un motoclub ufficiale in cui non mancano i piloti che la utlizzano per l'uso fuoristradistico, da L'Eroica al Hard Alpi Tour. Per la maggiorparte degli amici "è sprecata usarla in off" e non do per niente torto, è una bella moto anche costosa, concepita più che altro per i lunghi viaggi on/off a pieno carico tipo al Marocco o alla Tunisia per intenderci. Ho la 660 con cui faccio lo stesso uso che ne fai tu, ma personalmente quando vado in off, la 1200 ti regala un'emozione e una bella soddisfazione veramente unica. Ha delle ottime sospensioni, telaio e motore, con il limite del "peso", ma è una moto che spesso mi fa scordare pure di questo per la sua ottima distribuzione.
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  • renzo.last renzo.last
    9 maggio 2016 - troppo pesante per le mulattiere ma ottima per tutto il resto aiutano sicuramente le gomme e le tue capacita'in off
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  • Paolo2008_3333972 Paolo2008_3333972
    9 maggio 2016 - e' un ottima moto per viaggiare o girare su tutti i terreni ( autostrada,strade di montagna,caliae,deserti ) per quanto riguarda off/road estremo ho clienti che lo fanno ma a mio parere e' un po' difficoltoso.
    la venga a vedere in NS concessionaria potra' valutare meglio il suo eventuale aquisto.

    Paolo
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  • RDmoto RDmoto
    9 maggio 2016 - Per l'uso turistico è un'ottima moto. Ovviamente per fare off road va bene fra le maxi enduro ma è grossa e pesante come tutte le 1200.... se vuoi un veicolo intermedio pensa alla nuova Africa Twin. Va bene su strada e va bene in fuoristrada...
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  • gpl63 gpl63
    9 maggio 2016 - per fare fuoristrada serio la moto non deve pesare + di 150Kg.
    l'unica vera on/off che sia fruibile per trasferimenti max 300km/day ma che all'occorenza non faccia rimpiangere una ready to race da mulattiera è la 690 enduro KTM.
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  • dele70 dele70
    10 maggio 2016 - Per i trasferimenti è il massimo, per le mulattiere troppo pesante e poco agile.
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  • gian.giuliani gian.giuliani
    11 maggio 2016 - finchè la gente si fissa a fare cose assurde con moto che sono costruite per fare altre cose non ne veniamo più fuori....se volete divertirvi a fare fuoristrada compratevi ciò che vi serve . moto leggere facili da gestire e meno soggette a facili e onerose rotture. il tenere e il supertenere lasciatelo a altri lasciate perdere se non avete il fisico da portare in giro una moto da 230 khg in strada figuratevi in fuoristrada , detto questo vi saluto e spero che qualcuno abbia capito
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  • mauriziowr400 mauriziowr400
    16 maggio 2016 - ho fatto tanti anni di fuoristrada e tanti di gare, ma fare del fuoristrada serio con una moto da 260 Kg ci vuole un bel po di incoscienza. Con un peso simile correggere una traiettoria o una radice nascosta può essere fatale. Finché ti limiti a dei ghiaiati è ok, ma il resto fallo con una moto più idonea e ti diverti di più.
    Considera anche i danni che fai, i ricambi non sono proprio gratuiti!!!
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