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Suzuki V-Strom 650 - 13 domande, 332 risposte Vedi tutte
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24 settembre 2015 - Suzuki V-Strom 650
epy001 epy001
Salve,
Ho comprato una v-strom 6 mesi fa e non me ne sono accorto che il motore consuma tantissimo olio. fatti appena 4.500km e sentendo un rumore strano. sono andato dal concessionario e mi hanno messo 1,6 litro di olio.
mi hanno detto che ho sbiellato.
ma la mia domanda e' questa secondo voi non mi potevano informare al momento dell'acquisto della moto che consumava troppo olio. e per quanto riguarda la garanzia?
ho il diritto della garanzia? grazie mille.
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    blackcat01 blackcat01
    24 settembre 2015 - Ciao
    sono abbastanza certo che il consumo da te indicato non sia da considerarsi normale,o tipico di quel particolare motore.
    Sei sicuro che il carte fosse stato riempito do'olio in partenza? hai verificato il livello? Se la moto fosse nuova penserei che te l'hanno venduta senza verificare i livelli prima della consegna
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  • Ennio01 Ennio01
    24 settembre 2015 - Egregio amico motociclista, ho posseduto felicemente una vstrom650 per alcuni anni percorrendo 75mila Km in giro per la città e l'Europa. Moto splendida! Ti garantisco che il consumo d'olio è quasi inesistente.... e comunque, da un tagliando al successivo non era necessario rabbocco.
    Ciò che ti è accaduto è un palese difetto di fabbricazione, da attribuire senz'altro ad una eccessiva tolleranza nelle componenti meccaniche o ad una perdita chissà dove. Il mio suggerimento personale è di far intervenire immediatamente un legale poiché la Suzuki produce ottime motociclette ma, purtroppo, è "stitica" di interventi in garanzia.
    In bocca al lupo!
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  • giary80 giary80
    24 settembre 2015 - Ciao mi dispiace per l accaduto ma io personalmente non ho mai avuto problemi di olio con la mia v strom 2004! L ho acquistata usata e sono il quarto proprietario! Presa a 17000 km e fatti sin ora 60.000 con i tagliandi fatti da me personalmente per quanto è facile ed affidabile come motore! Forse il migliore mai avuto! Se mancava olio non credo crei dei danni ingenti come il tuo anche perche mancava appena un litro mica mancava proprio! Sulla garanzia non so che dirti! Non prendertela con la moto! È forse tra le migliori in circolazione! Fatti i migliori viaggi in coppia in tutte le condizioni. Fattela aggiustare e tienitela
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  • alberto.pastorino alberto.pastorino
    24 settembre 2015 - ho avuto anche io una V Strom 650 modello 2012, assolutamente nessun consumo d'olio oltre il normale....anzi!

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  • Paolo.Priolo284 Paolo.Priolo284
    24 settembre 2015 - Ho Avuto una VStromm, il modello vecchio del 2006.
    Non ho mai avuto un problema simile di consumo di olio.
    Non le ho mai tirato il collo perchè non ne sono capace, sono un mototurista che guarda il panorama e acchiappa farfalle. Tuttavia all'epoca facevo anche parecchi chilometri e non ho mai toccato l'olio se non ai tagliandi annuali.
    Non so la nuova VStrom che tuttavia non mi sembra habbia un motore tanto diverso.
    Ti consiglierei anche di postare la domanda nel sito V-Strommers.it. Sicuramente quella comunità ti può dare molti pareri in merito. Ciao
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  • andrea.careggio andrea.careggio
    24 settembre 2015 - Salve, il vstrom era usato? Con quanti km ? Da ex possessore di vstrom 650 posso dirle che il mio in una stagione, e con i km che ha fatto lei forse consumava un etto di olio non 1,6kg!
    Se è stata acquistata da un concessionario e sei mesi fa credo sia ancora in garanzia e comunque dovevano venderla tagliandata
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  • marco.mandolesi marco.mandolesi
    24 settembre 2015 - Ciao,
    se l'hai comprato da un concessionario hai gli estremi per contestare una vendita con vizio nascosto, puoi fare rivalsa sul contratto! Io ho venduto la mia v-strom con 66 mila kn e non perdeva una cippa, non è proprio da suzuky. C'è stato un problema e non ti hanno avvisato, se l'hai comprata meno di un anno fa ilconcessionario ha l'obbligo di sistemarlo o puoi richiedere l'annullamento del contratto. A meno che la moto non abbia 200 mila km e allora potrebbero dirti che sono cose che devi implicitamente aspettarti.
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  • gpb01 gpb01
    24 settembre 2015 - Ciao - ho avuto un V-Strom 650 K8 per tre anni e ci ho percorso circa 18 mila km senza avere mai il minimo problema. Penso di poter dire che sia stata la mia migliore moto e più volte mi sono pentito di averla venduta. Il consumo di olio non è mai stato un problema, e credo che il tuo caso sia davvero anomalo. E' anche strano che non ti si sia accesa la spia della pressione dell'olio...
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  • Wormbike Wormbike
    24 settembre 2015 - Ciao. L'hai acquistata nuova o usata?
    Ovviamente, non hai diritto a riparazione in garanzia, a meno che non sia verificabile un difetto d'origine. E' buona norma verificare la quantità di olio dall'apposito oblò. In genere, mi viene spontaneo controllarlo ogni volta che ingrasso la catena. D'altronde, per rimanere senz'olio il consumo è stato indubbiamente anomalo, visto che in genere consuma pochissimo olio. Però, se usata e con un po di km sul groppone, mezzo litro ogni 4/5000 km è anche possibile. Dipende anche dall'olio che si usa e dall'utilizzo (tipo lunghe tirate autostradali a gas aperto e frequenti "giri allegri" al limite della zona rossa).
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  • roberto.marfoli roberto.marfoli
    24 settembre 2015 - per due anni ai la garanzia dovrebbe coprire tutto e quel consumo non e normale cerca attraverso il concessionario di metterti in contatto con un ispettore di zona
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  • Alessandro.Nardi9054 Alessandro.Nardi9054
    24 settembre 2015 - Concordo con le altre risposte il motore 650 suzuki nasce bene non consuma benzina ne tantomeno olio..tenta pure ogni tipo di mediazione con il concessionario sino ad arrivare alle vie legali.
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  • XMoto snc XMoto snc
    24 settembre 2015 - Buonasera ..... se la moto in questione ha consumato 1,6 litri di olio in 4500 KM di percorrenza il consumo è pari a 355gr ogni 1000km ... consumo normale per molti motori bicilindrici tipo bmw e ducati un pò meno normale per una V-Strom650 .... detto ciò però le vorrei ricordare che la verifica del livello dell'olio motore, di norma ogni 1000km, spetta all'utilizzatore..... se lei non ha verificato l'olio in 4500km la negligenza è sua ...... quindi chi rompe paga ed i cocci sono suoi !!!!
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  • IdeaMoto01 IdeaMoto01
    24 settembre 2015 - L'HA ACQUISTATA DA UN PRIVATO O DA UN CONCESSIONARIO ?

    PERCHE NEL PRIMO CASO PURTROPPO NON HA DIRITTO ALLA GARANZIA NEL SECONDO HA UN ANNO DI GARANZIA E DEVE FARSENE CARICO IL VENDITORE

    SALUTI ALESSANDRO IDEAMOTO

    TEL CELL 3397171268
    0103993140
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  • outlander1960 outlander1960
    24 settembre 2015 - Buongiorno, da ex possessore del 650 posso tranquillamente dire che il consumo rilevato è eccessivo anche se nuova ed anche se in rodaggio. Ritengo si tratti di difetto coperto da garanzia. Io contatterei la casa madre o altri concessionari più attenti al consumatore
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  • Tamanaco519 Tamanaco519
    24 settembre 2015 - Secondo me, si è rotto prima il motore e poi ha consumato olio, la mia non ha mai consumato olio tra un cambio e l'altro circa ogni 6000 Km, lo stesso vale per amici con lo stesso motore. Adesso ho il GSR 750 con 14000 Km e non consuma olio. Pretendi la riparazione in garanzia.
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  • sasa24 sasa24
    24 settembre 2015 - Secondo me 6 mesi di garanzia li hai sempre per legge
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  • ivanrog ivanrog
    24 settembre 2015 - Il consumo è anomalo per quella moto.
    Avevo una L0 con cui ho percorso più di 30k chilometri senza consumi particolari di olio.
    Non ho capito se l'hai presa nuova o usata e se da concessionario o privato.
    Nel caso l'avessi presa da un concessionario hai diritto alla garanzia di un anno.
    Spero di esserti stato utile.
    Ciao.
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  • giancarlo.pegoraro giancarlo.pegoraro
    24 settembre 2015 - Salve,se hai comprato la moto nuova credo che tu debba insistere in concessionaria,se invece è usata,magari da un privato,credo tu abbia poco da fare,per quanto mi riguarda dopo quasi tre anni di v strom 650 e ora da circa un anno v strom 1000 nessun problema,toccando ferro,tantomeno olio mangiato...buona regola comunque buttare l'occhio nello spioncino in fianco al motore magari anche ogni volta che si fa un giro...non costa nulla e tranquilizza molto
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  • Andrea200874 Andrea200874
    24 settembre 2015 - Buonasera
    dalla tua domanda non si riesce a capire se la moto e' nuova od usata, in ogni caso le possibilita' sono due
    1 - se l'acquisto e' stato fatto da un privato purtoppo puoi fare ben poco
    2 - se l'acquisto e' stato fatto in una concessionaria hai diritto a 12 mesi di garanzia per cui la riparazione e' a carico della concessionaria.
    Andrea
    Diemme Moto snc
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  • SENSI MOTOR SRLS SENSI MOTOR SRLS
    24 settembre 2015 - Salve,

    bisognerebbe conoscere lo stato tagliandi ed i km, da consessionario suzuki posso dire che 1,6lt per 4500km e' un consumo non in linea con le caratteristiche del modello.
    Per quanto riguarda la garanzia, se ha acquistato presso concessionario, la durata minima e' di 12 mesi a patto che la manutenzione sia eseguita scrupolosamente come previsto dalla casa, quindi entra in gioco comunque il precedente intervento di manutenzione poiche' i tgl sono previsti ogni 6000 e lei non ha ancora raggiunto tale kmetraggio qualora il tgl fosse stato eseguito appena consegnata.
    Saluti
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  • vpoma vpoma
    24 settembre 2015 - Premesso che la mia era una del 2007, comprata usata di tre anni e che la ho tenuta per 4 anni.. ti assicuro che non perde assolutamente olio, io facevo circa 3000 km/anno e facevo il tagliando ogni due anni senza mai aver bisogno di rabbocare olio.
    Di conseguenza... non è assoluto normale... la tua moto ha dei seri problemi.
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  • carrara carrara
    24 settembre 2015 - Ciao. Possiedo un VStrom dal 2010 e ti posso confermare che ne in rodaggio ne adesso la moto abbia consumato una tale quantità di olio. Essendo il tagliando a 6000 km il concessionario ti deve riconoscere la garanzia minima di legge ( 12 mesi) e non può appellarsi alla normale usura perchè l'intervallo di manutenzione è stabilito dalla casa e lui aveva l'obbligo di controllare il mezzo e procedere alla manutenzione necessaria per un corretto uso
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  • sergio.francioni sergio.francioni
    24 settembre 2015 - se la moto e nuova te la passano in garanzia.se la moto è usata e magari il vecchio modello,se non la tiri non mangia olio ma se tiri come un disgraziato lo mangia,certo 1,6 in 4500 km e tanto.comunque lo spioncino a lato motore x vedere il livello esiste,e controllarlo prima di arrivare al danno è anche colpa tua.i controlli e le manutenzioni vanno fatte.tipo ingrassare la catena controllare i livelli,tiraggio catena,controllo pastiglie freni ecc.ecc.
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  • ali01 ali01
    24 settembre 2015 - rispondendo alla sua domanda, non potevano informarla in anticipo dell'eccessivo consumo d'olio perché la Vstrom ne costuma un nulla. E' ovvio che ci fosse un difetto nel motore. Fumava molto allo scarico? In rilascio? Il filtro dell'olio era originale?

    Saluti A
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  • giannizgiamp giannizgiamp
    24 settembre 2015 - ciao sono gianni non mi reputo una persona esperta della moto ma la suzuki v-storm come altre suzuki la circolazione dell'olio e molto importante perche la pompa dell'olio deve lubrificare dalla testa al monoblocco se la moto a consumato molto olio come mi ai detto non e normale voldire che la moto a camminato con scarsa quantita di olio se lai comprata in concessionaria hai la garanzia perche un bicilindrico non lo sbielli tanto facile ciao .
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  • topgun8090 topgun8090
    24 settembre 2015 - Ho posseduto la V Strom per 7 anni percorsi 38.000 Km Cambiavo l'olio ogni 5/6000 Km mai avuto consumi anomali rabboccavo 300 /400 cc tra un cambio e l'altro a mio modo di vedere il motore della tua aveva qualche trafilamento anomalo, 1.6 kg di olio per 4500 km roba da moto a 2 tempi.
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  • umbfal umbfal
    24 settembre 2015 - Buona sera,solitamente le v strom sia i modelli nuovi che quelli vecchi non consumano olio,la moto era nuova o usata? se era nuova ha diritto a 2 anni di garanzia ( se ha fatto i regolari tagliandi in officine autorizzate) , se era usata e l'ha comprata da un concessionario ha diritto alla garanzia ( sempre se x risparmiare non ci ha rinunciato e se ha sempre fatto i tagliandi regolari).se l'ha acquistata da un privato non ha diritto a nessuna garanzia. spero che subito dopo averla presa abbia fatto fare un tagliando in un officina autorizzata Suzuki, le consiglio di recarsi a un officina autorizzata Suzuki dove col libretto potranno darle maggiori informazioni in merito alla vita della sua moto prima che lei l'acquistasse, e dove magari potrebbe ripararla affidandosi a persone qualificate che sapranno fare ilmeglio x la sua moto.

    Falaschi Moto snc

    Umberto Falaschi
    0586 965064
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  • Tony4401 Tony4401
    24 settembre 2015 - ciao sono stato possessore di una v strom 650 e ne sono rimasto totalmente soddisfatto, mai avuto consumo di olio o particolari problemi, per quanto riguarda la garanzia dovresti avere quella di 1 anno rilasciata per legge dal concessionario, e quindi chi ti ha venduto la moto dovrebbe rispondere dei vizi o difetti da te riscontrati, il problema è che ti sei accorto del problema dopo 4 mesi e qui il venditore potrebbe accampare 1000 scuse per non rispondere dell'intervento in garanzia
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  • username__730322 username__730322
    24 settembre 2015 - Salve , per la mia esperienza i dati da te forniti fanno riflettere...
    Il consumo olio è anormale , poi a quel chilometraggio !

    La mia Vstrom anno 2013 , nuova , tagliandata scrupolosamente entro km richiesti da casa madre , non ha mai e dico mai consumato un cc di olio !

    Mi sono attenuto alla velocità raccomandata da casa Suzuki entro i primi 1000 km , con partenze dolci a motore freddo ecc ecc.

    Ora è un orologio ... Mi par strano che la concessionaria abbia diagnosticato con tanta leggerezza quanto accaduto !

    La garanzia è valida due anni , figuriamoci se il motore nasce con difetti e non venga riconosciuta l'anomalia !

    Anche se tu avessi fatto acquisto da privato , con tutto ciò che ne
    consegue... una valutazione di parte , Suzuki intendo , doveva indirizzarti al meglio .

    Auguri , Mauro.
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  • moor01 moor01
    24 settembre 2015 - Salve, non sono sicuro se la moto è nuova o usata, credo sia nuova. Comunque, come molte altre risposte che ho già letto, confermo che V strom 650 non mangia olio. Con la mia, che purtroppo ho sostituito con un GS (mai più...), in 60.000km, spesso a manetta, non ho mai aggiunto un grammo d'olio, solo sostituito durante i tagliandi. Per quanto riguarda la garanzia, è probabile che il concessonario si avvalga della tesi dell'incuranza di manutenzione, che la colpa sia sua perchè non ha controllato il livello dell'olio (giustamente...), però non protrà giustificarsi sul fatto che la moto dopo 4.500km, sia rimasta a secco di olio fino a provocare lo sbiellamento del motore. A me, rimane molto difficile credere che una moto nuova soprattutto un V Strom 650, possa mangiare così tanto olio in 4.500km. Sero potrà risolvere tutto in garanzia, Saluti Mauro.
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  • Pecispi Pecispi
    24 settembre 2015 - La mia V-strom ha un consumo d'olio un po oltre lo standard ma quello denunciato da Lei mi pare eccessivo..
    Per la garanzia serve sapere come è stata acquistata la moto..ad ogni modo insista con la concessionaria, prima con le buone e poi con aiuto di un avvocato e /o associazione consumatori..Ci vorrà tempo ma 4500 km sono decisamente pochi per poter dire che la moto era immune da difetti-
    saluti
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  • fabio.macchitella fabio.macchitella
    24 settembre 2015 - Sei stato un pò sfortunato, il V-Strom che ho avuto (e che ho venduto per cambiare modello, ma che riprenderò perchè è una moto eccezionale) non bruciava un grammo di olio e mi risulta, come confermano gli altri, che il motore è superaffiabile e quindi non consuma assolutamente olio. Per la garanzia, che tu l'abbia presa nuova o usata, ovviamente da concessionario, secondo me dovresti far valere i tuoi diritti, visto che a ben vedere, si tratta decisamente di un difetto anomalo in questo tipo di moto.
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  • nevio.matteucci nevio.matteucci
    24 settembre 2015 - Ce l'ho da 5 anni, comprata usata di 2 stagioni mai avuto problemi. Mi sembra improbabile che tu abbia sbiellato ma se così fosse non si rimedia con un Kg di olio. Se sei in garanzia io punterei sul difetto di nascita. Hai provato a sentire un altra officina cosa ne pensa?
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  • username__36011 username__36011
    24 settembre 2015 - Ho avuto v strom 650 e percorso 20.000 km . Mai riscontrato problemi di questo genere. Direi senz'altro di contattare Suzuki. Tanto più su un mezzo nuovo è inconcepibile. Ma essendo quello della v strom un ottimo motore, super collaudato, sicuramente si tratta di un difetto di fabbrica. Mai sentito nessuno con questo problema.
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  • mauro.siletto mauro.siletto
    24 settembre 2015 - per poter rispondere in modo sensato alla tua domanda mancano un mucchio di informazioni che non hai fornito:
    - la moto la hai acquistata nuova sei mesi fa?
    - la hai acquistata dal concessionario?
    - la causa della rottura del motore è stata la mancanza di olio, che quindi potrebbe essere riconducibile ad incuria dell'utente?
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  • Nick_Farl_3907673 Nick_Farl_3907673
    25 settembre 2015 - Io ho una k8 con 30000km. Mai rilevato consumi d'olio anomali. Mi limito ai soli tagliandio ogni 6000 km e non ho avuto mai problemi.
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  • sellar sellar
    25 settembre 2015 - ho percorso piu di 20000 km e ho fatto solo i tagliandi da libretto.
    il consumi di olio era praticamente inesistente.
    potrebbe essere un livello troppo basso iniziale.
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  • gialix gialix
    25 settembre 2015 - Ciao, mi sembra assai strano, io ho avuto due v strom 650 in 4 anni ed ho fatto complessivamente più di 60.000 km e non ho mai avuto un problema, e mai fatto un rabbocco di olio. Moto davvero affidabilissima. Se la moto è in garanzia, sono avvocato, ti consiglio di fare una lettera di messa in mora alla Concessionaria, ed alla Suzuki italia chiedendo che sia applicata la garanzia. Successivamente se non dovessero riconoscertela, vai da un legale ed intenta un azione per il riconoscimento. Sinceramente, se le cose stanno come hai scritto, credo che la Suzuki risolva il problema in garanzia, sanno che è un difetto in quanto statisticamente le moto non consumano tutto quell'olio. Ti chiedo poi se hai fatto il tagliando a 1.500 km che è un elemnto importante.
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  • Paolo2009_3790571 Paolo2009_3790571
    25 settembre 2015 - salve a te!
    fino allo scorso anno ho avuto un modello costruito a cavallo tra il mod 2006 ed il mod 2007, tant'è che montava componenti di entrambe le versioni.
    non ha mai consumato una goccia d'olio.
    ho sempre fatto i tagliandi seguendo lo schema:
    - ogni 6000km come prescritto dal libretto di uso e manutenzione,
    - sempre prima di riporla per l'inverno (per evitare depositi di impurità nel periodo di sosta invernale).
    se l'hai acquistata usata da un privato, garanzia non ce n'è; se l'hai acquistata usata da un commerciante potrebbe comunque contestarti la garanzia (obbligatoria per 1 anno) per incuria (il livello dell'olio è facilmente verificabile dalla finestrella sul motore).
    in bocca al lupo!
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  • ros32 ros32
    25 settembre 2015 - ANCH'IO HO ACQUISTATO LA V-STROM 650 5 MESI FA E HO PERCORSO CIRCA NOVEMILA KM : CONSUMO OLIO Z E R O .
    CIAO
    Rosario
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  • srad75 srad75
    25 settembre 2015 - La tua moto ha sicuramente un problema perchè se non l'hai maltrattata non mangia olio, poi figuriamoci se è nuova!
    è 1 problema della casa che deve analizzare in garanzia, certo non è facile dimostrare che non è colpa tua!
    Ho il VS da quasi 8 anni e non ho mai rabboccato 1 goccia d'olio! se cè 1 danno lo devono riparare loro!
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  • arthur01 arthur01
    25 settembre 2015 - ho avuto una vstrom, comprata usata, e non ho mai consumato olio.moto affidabilissima e piacevole da guidare. mi spiace
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  • gigilange gigilange
    25 settembre 2015 - Ciao,
    Io ho appena venduto la mia con 85000km, perfetta come sempre, mai consumato olio. Nel tuo caso, purtroppo il controllo livello olio è a carico tuo, se fossi ritornato da loro con il more sbiellato e l'olio a livello non avrebbero potuto dirti nulla. Prova a trovare un compromesso.
    Gigi
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  • Walter.Beneventi Walter.Beneventi
    25 settembre 2015 - Confermo quanto detto dagli altri. Ho avuto la stromtrooper per 8 anni ed è una mote che consuma pochissimo olio. Comunque dovresti essere un po' più preciso nella descrizione, non si sa neanche se è nuova od usata.

    P.S. quando ho letto il messaggio per la prima volta, vista la natura del problema, ho pensato che ti fossi riferito alla 1000cc
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  • Mistiko9208 Mistiko9208
    25 settembre 2015 - Salve
    Non esiste che la Vstrom consumi così tanto olio,sicuramente si tratta di un difetto,credo che tu possa ricorrere in garanzia.
    Saluti
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  • Grillo6201 Grillo6201
    25 settembre 2015 - Ciao, sono alla quarta v-strom del 2012,ho avuto anche un v-strom 1000 e viaggio molto mai un problema soprattutto di motore .Secondo me o la moto ha un problema di perdita olio e ti ha fatto sbiellare, ma lo avresti visto 1,6 kg sono tanti o al primo tagliando ne hanno messo poco. per la garanzia prendi un avvocato e insisti finche non ti pagano e scrivi a Suzuki italia e Jap soprattutto casa madre loro sono seri. Però devi dimostrare che non è stata colpa tua, e questo lo sai solo tu.
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  • PICOMOTO PICOMOTO
    25 settembre 2015 - I manuali dicono che prima di utilizzare un veicolo si deve controllare acqua , olio e pressione gomme , non dopo 4500 km !!
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  • DocAlchemist DocAlchemist
    25 settembre 2015 - Se c'e' un difetto, sono certo che la SUZUKI lo riconoscera'. Ma, mi chiedo, possibile tu non ti sia accorto che: 1: perdeva olio dal carter, filtro olio o testata? 2) fumava bianco in accensione, difetto o rottura di un raschia-olio? La mia, ben rodata e con scrupolo, mai mangiato olio, ma un controllo ogni 2-3000 km lo faccio sempre, e comunque prima di ogni spostamento superiore ai 100km: c' la spia, se non vuoi smontare, e non e' difficile, il tappo olio.
    Oppure, sei uno di quelli che accende la moto e parte a manetta...in questo caso, l'hai distrutta tu. Ci vogliono 10 secondi almeno per che' l'olio vada dal carter alla testata, e far girare un minuto la moto da ferma, e senza alzare il regime del minimo e' il modo migliore per farla durare.
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  • paperinik58666 paperinik58666
    25 settembre 2015 - Ciao, ho avuto la V-Strom u.t abs per due anni e circa 30000 km. Mai consumato olio ne benzina ( in due 27 km/l. a 90 di media!!!!) C'è qualche difetto probabilmente.....oppure gli hai tirato il collo in maniera tremenda!
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  • Piero.Grepioni Piero.Grepioni
    25 settembre 2015 - Ti posso assicurare che la mia non consuma tutto quell' olio, ne aggiungerò ca. 0.5l ogni 2500km, che non mi sembra tanto. Se l' hai comprata da un concessionario, non so se conoscessero il problema, secondo me non hanno neppure controllato. Se fossero stati seri, avrebbero messo in vendita una moto senza problemi; probabilmente l'importatante è vendere. Forse potresti richiedere un intervento in garanzia,però......
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  • mengamax mengamax
    25 settembre 2015 - Salve!
    Se il concessionario ha un responsabile vendita preciso e serio... questo handicap non può esserci in una moto come la SUZUKI "V-STROM 650"! Tra l'altro c'é una responsabilità obbligatoria della garanzia di 12 mesi!!!!!
    Nella concessionaria che ne faccio partecipe, tutti i veicoli usati, prima di immetterli nel reparto usato, vengono necessariamente controllati dalla A alla Z. Per finire; è dal 2007 che siamo concessionari ufficiali SUZUKI, e non abbiamo mai avuto problemi nei consumi di olio motore ed eseguito di questi problemi! Cordiali saluti:)
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  • stellina13 stellina13
    25 settembre 2015 - Sono stato un felice possessore di un v strom 650 del 2004 e alienato nel 2014 con cui ho effettuato 33.000 km senza il minimo problema e senza rabboccare mai l'olio motore tra un cambio e l'altro (effettuato ogni 6.000 km) anche tirandogli il collo. Mi spiace per ciò che Le è occorso, comunque farei personalmente opera di persuasione sul concess. per almeno venirLe incontro per la spesa che presuma non essere di poco conto. Comunque un mezzo che ricorderò sempre per la grande facilità di utilizzo,parsimonia nei consumi e divertimento nel misto e grande affidabilità. Cordiali saluti . Luca
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  • epy001 epy001
    25 settembre 2015 - grazie a tutti per le risposte che mi tranquillizza tantissimo
    E' come pensavo io,nel senso che ho preso la moto usata con circa 40.000km in un concessionario 6 mesi fa (e mi avevano garantito che la moto aveva fatto subito tutti i tagliandi e tutti i controlli) e mi aveva detto che ci vedevamo dopo i suoi 5/6000km. Adesso ha 44.500km prossima settimana ci passo e vediamo cosa mi dicono...
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  • Gigibi Gigibi
    26 settembre 2015 - Ho avuto il V-Strom 650 K6 e condivido quanto ti hanno già detto: nessun consumo anomalo di olio motore, anzi, nessun rabbocco fra un cambio e l'altro. Nel tuo caso si possono fare soltanto ipotesi molto generiche: prima di tutto l'hai comprata nuova o usata? Se usata, la faccenda si complica; se nuova e hai fatto il tagliando presso una Concessionaria Suzuki credo che debbano riconoscere l'anomalia. Se ai 1000 km ti hanno cambiato l'olio e, si presume, riportato a livello, significa che hai consumato quasi mezzo litro ogni 1000 km.. Certo un'occhiata potevi darla, ma, se la moto è nuova e non viaggi perennemente a 11.000 giri, anche il Costruttore qualche domanda deve pur farsela. IMHO
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  • marorua marorua
    26 settembre 2015 - scusa per la risposta tardiva... ma anche io mi unisco al coro di risposte in cui ti dicono che il consumo di olio che lamenti è non solo eccessivo ma spropositato... ci deve essere stata una perdita. se hai seguito le indicazioni della casa e hai fatto tutti i controlli (il primo mi sembra sia consigliato praticamente a fine rodaggio...ora non ricordo ma mi sembra dopo 2000 km) hai diritto a reclamare la riparazione in garanzia... ma davvero non ti sei accorto del consumo? non hai visto macchie a terra?
    Io ho la moto dal 2010, controlli regolari e nessun tipo di problema, ora la moto ha più di 30.000 km e mi piace sempre moltissimo... quando vado a fare un giro prima di partire la porto dal mio meccanico di fiducia per il controllo preventivo e poi... via! il V-strom è un pò pesante per me (donna, di 60 kg) ma è comodo e molto facile da guidare, buona soluzione qualità-prezzo, va molto bene per chi non è particolarmente smanettone ma vuole un motore che abbia abbastanza potenza e si possa caricare per viaggi lunghi...
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  • king_7 king_7
    27 settembre 2015 - Come già detto da molti bisognerebbe capire se si tratta di moto in garanzia o meno , detto ciò è buona norma controllare spesso il livello dell'olio proprio per evitare spiacevoli inconvenienti, la mia v strom presa nuova ha attualmente 118000 km ed ha sempre fin da nuova manifestato un certo consumo d'olio in genere sui 250 gr ogni 2000 km tanto da indurmi ad usare oli di gradazione un pochino superiore 15/50 ,detto ciò tornando al suo problema le cose sono due, ho la moto le era già stata consegnata , se trattasi di moto usata , con poco olio , oppure sicuramente c'è stato un consumo esagerato dello stesso... La suzuki come molte altre case si tiene molto larga con le tolleranze sul consumo e se non erro dichiara che la moto può arrivare a consumare fino a 800 gr per mille km ...in poche parole lei al momento è nelle mani del concessionario, se quest'ultimo vuole aiutarla e soprattutto è un concessionario ufficiale , non avrà problemi a far passare l'intervento in garanzia, al contrario qualora fosse una moto usata fuori garanzia acquistata da un concessionario poco disponibile , la vedo difficile che lei possa uscirne senza in esborso da parte sua .
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  • marcoluga marcoluga
    27 settembre 2015 - Situazione strana, non ho idea su cosa sia successo alla tua moto, certo che la V-Strom consuma pochissimo olio, io in 12'000 Km non ho mai dovuto rabboccarlo. Il motore scalda poco e consuma anche poca benzina. Solo un buon meccanico ti può rispondere.
    Marco
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  • pagos65 pagos65
    27 settembre 2015 - Ciao,
    da ex possessore di 2 V STROM 650,ora ho la mille,posso dirti che non ho mai dovuto fare nessun rabbocco tra un tagliando e l'altro,quello dei 6000KM,e mi pare molto strano questo consumo eccessivo.
    Mi pare insolito che dovendo fare un rabbocco del genere (1,6 litri) non si sia mai accesa la spia dell'olio.
    Comunque penso che se il tuo V STROM ha questo problema, ti consiglio di contattare direttamente il servizio clienti SUZUKI ITALIA per trovare la soluzione a questo problema tramite il tuo concessionario...lamps.
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  • reny65 reny65
    28 settembre 2015 - Accidenti! mai sentita una cosa così! Sapevo di gente che ha il "vizio" di tenere il motore basso di giri, "molto" basso e ha sbiellato. Ovvio, quamdo sei molto basso e dai gas trasmetti una coppia esagerata ed essendo un 2 cilindri in contraccolpo sulle bielle è notevole. Ma qui e tutt'altra cosa. Opererei un'azione di sensibilizzazione nei confronti del concessionario, ossia, prima alle buone, se poi non funziona si adicono le vie legali, non c'è storia che tenga; difetto di costruzione e son convinto che anche la stessa Suzuki Italia non si farà troppi scrupoli. Pazienza fosse successo a mè, che sono un cane. E' da 3 anni che posseggo un V-Strom e ho percorso circa 15000Km, il livello dell'olio è sempre al massimo, non ha consumato una goccia. Prima o poi lo cambierò anche perché mi sa che 15000 sono un pochino tanti. Prima ho avuto Cagiva, Morini, 2 Kawasaki, Honda (CBR 1000), ma che moto la V-Strom!
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  • massimo9247 massimo9247
    29 settembre 2015 - Ciao,
    personalmente ho avuto per 3 anni la VStrom 650DL facendo complessivamente 18.000 km. senza alcun problema di nessun genere, anzi mi ha dato tante soddisfazioni, facendo soltanto i previsti tagliandi presso il concessionario.Mi dispiace di quello che ti sta capitando e spero che una volta per tutte possa trovare una soluzione.Saluti, Massimo.

    P.S.
    (................ intanto prova a cambiare officina)
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  • pucc014573 pucc014573
    29 settembre 2015 - Ciao, ho un Suzuki V-Strom 650 dal 2009 (acquistata usata modello del 2004)e non ho mai avuto problemi di consumo di olio ne ho mai dovuto fare dei rabbocchi.
    Le operazioni che ho dovuto fare in questi anni si sono limitate a........inserire la benzina, oliare e registrare la catena, controllare la pressione delle gomme, oltre ai tagliandi.
    Per cui i casi sono due:
    1 - C'era un difetto meccanico......ma in questo caso il problema sarebbe stato riscontrato anche su altre moto ;
    2 - Durante il periodo di rodaggio, il motore è stato sottoposto a un forte stress che ha pregiudicato la tenuta delle fasce raschiaolio.
    Livio

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  • dandreot dandreot
    30 settembre 2015 - Buongiorno da ex possessore di v Strom 650 abs mi associo alle risposte precedenti , con la moto in oggetto ho percorso 13.000 km in 6 mesi e non ho aggiunto un etto di olio .
    La sua moto o era afflitta da un problema o e stata usata in modo anomalo in ogni caso mi sembra di capire che si tratta di un usato e come tale dovrebbe essere coperto da 12 mesi di garanzia da parte del venditore
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  • merak.dubhe merak.dubhe
    30 settembre 2015 - ....Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce....firmai il contratto d'acquisto per la VStrom650 nel dicembre 2003: in otto anni ho percorso circa 40mila Km: mai un problema, neppure piccolo; in otto anni non ho mai avuto bisogno una sola volta di un meccanico. La mia aveva una finestrella che consentiva di vedere il livello dell'olio direttamente. Un rabbocco di 1,6 Kg di olio mi suona incredibile. L'ha mangiato? Mancava da prima, fin dal momento dell'acquisto? Considerando che la VStrom tiene poco più di 2,7 litri, è "ovvio" che il motore si sia rovinato.... Non sono un esperto, però mi sembra inverosimile che se fosse uscita dal concessionario con un solo Kg di olio sia poi riuscita a percorrere 4500 Km, quindi più probabilmente l'olio potrebbe essere stato perso nelle ultime centinaia di chilometri: ma, una bella seccatura; tuttavia rompersi qualche gamba o l'osso del collo sarebbe stato infinitamente peggio.
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  • sergio755917 sergio755917
    6 ottobre 2015 - Informare il cliente al momento dell'acquisto sulle reali condizioni del veicolo dovrebbe essere la norma di ogni buon venditore;se quest'ultimo le ha venduto il veicolo con regolare contratto la copertura e la validità della garanzia sono riportate sul contratto.
    Dopo quanti km ha riscontrato il consumo d'olio da lei riportato?
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  • sergio755917 sergio755917
    6 ottobre 2015 - Rettifico:lei scrive che dopo 4500 km di utilizzo la moto ha consumato 1,6 litri di olio,è sicuro della bontà e del livello del lubrificante al momento del ritiro della moto?
    Si è fatto fare una diagnosi del problema da un altro meccanico?
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  • epy001 epy001
    6 ottobre 2015 - Oggi dovrei andare dal concessionario che mi ha venduto la moto (usata con 39.000km) (adesso ha 44.500) e chiedere spiegazione. Vediamo cosa mi dirà.
    Ma secondo voi e' stata negligenza mia a non controllare l'olio? Ne ho avuto parecchie moto e mai fatto un controllo se non era il meccanico a dirmelo. ho sempre fatto il tagliando nelle mie moto e non mi e' mai successo una cosa del genere di consumare tutto questo olio.
    Una volta, avevo comprato una moto con pochi soldi ma il meccanico mi aveva avvisato prima che consumava 1 litro d'olio ogni 1.000 km quindi ero consapevole e ogni tanto aggiungevo olio a spesa del meccanico. ovvio.
    Qui la storia e' diversa nessuno mi ha detto niente.
    Comunque grazie a tutti per il sostegno. lamps lamps...

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  • acquachiara54 acquachiara54
    17 maggio 2017 - Salve ,ho il modello 2016 con 7.000 KM ed alla data nessun consumo di olio da segnalare ne' rumori strani.
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