Domande e risposte

Rieju Marathon 125 - 1 domanda, 2 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
30 gennaio 2016 - Rieju Marathon 125
username__750810 username__750810
ho appena preso la patente A1 e ora devo prendere la moto. la moto la userei per andare in giro con la mia compagnia in montagna che hanno tutti un trial però mi servirebbe anche per andare la da loro (sono circa 120 km) e per fare dei giri anche dalle mie parti. io avevo pensato di prendere un enduro perché mi piacciono i cross. ci sono i miei genitori che vogliono che spendo poco perché sarebbe la mia prima moto e che fra due anni farei la patente della macchina e non la userei più ma non è così e vogliono che prendo il marathon 125 ac. sinceramente a me la moto non ispira tanto perchè poi a me sembra un po bassa (sono alto 1.80 m) mi potete dire qualcosa di più su questa moto perchè non la conosco e mi potreste dare dei consigli anche su altre a poco prezzo
Questa domanda è interessante ?
  • automodasas_4132406 automodasas_4132406
    5 febbraio 2016 - Salve da Automoda, la maraton Pro liquid colled che abbiamo noi e' una moto Enduro molto valdia. Motore Minarelli 4t raffr. liquido,sospensioni professional Marzocchi ant e post. ed impianto frenante galfer.
    Molto leggera e facile da guidare, ottima per utilizzo giornaliero e fuoristrada anche impegnativo....robusta ben fatta ed affidabile.Leggermente piu' bassa della concorrenza, ma con un baricentro talmente basso che si guida benissimo anche per chi non ha mai avuto una moto..... per un utlizzo a 360 gradi la consiglio ad occhi chiusi....mezzi piu' economici ne trovi quanti ne vuoi, ma quasi di tutti di provenienza e fabbricazione Cinese low cost,con componentistica per me di dubbia robustezza.... e se si rompono poi dove si trovano i ricambi o chi fa assistenza?
    saluti Luca Automoda Firenze 055 366148
    Questa risposta è utile ?
  • marmot8271 marmot8271
    5 febbraio 2016 - Ciao,io possiedo una Rieju MRT 125 Pro Competizione. L'ho comprata perchè mi serviva una moto 4T per fare il tragitto casa/scuola e continuare ad andare in enduro coi miei amici potendomi spingere su sterrati più impegnativi di quelli che affrontavo col 50. La moto ha un'ottima componentistica(tra i 125 4T presenti sul mercato è una delle migliori,se non la migliore): Forcella Marzocchi da 48mm,Mono posteriore Ollè regolabile, freni Galfer. La ciclistica è molto compatta e snella rispetto alle altre concorrenti ,sembra di avere tra le gambe un 2T,ciò ti permette spostamenti rapidi e agili con un ottimo controllo. Sono alto 1,90cm e in sella mi trovo piuttosto bene. La potenza del motore è molto buona, ottima spinta ai bassi che prosegue quasi fino a massimo regime ;sbloccando la centralina(col comando in dotazione) si porta la potenza da 15cv a 20cv,migliorando in modo sensibile la prontezza all’apertura del gas.
    Io l’ho acquistata praticamente per i tuoi stessi motivi e ora che ho passato l’esame per la patente per le cilindrate superiori sarei intenzionato a venderla. Abito a Reggio Emilia e nel caso in cui ti interessi vederla o provarla non esitare a contattarmi.(m.mottini@alice.it)
    Questa risposta è utile ?