Domande e risposte

Honda XL 600 - 1 domanda, 28 risposte Vedi tutte
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2 ottobre 2016 - Honda XL 600
pieropolito52 pieropolito52
ciao. cercando un mono d'occasione ho visto questa honda. vorrei sapere se è buona per andare a fare piste in africa, quanto pesa, se è facile e soprattutto se è affidabile.
grazie
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  • Riccardo.Prada Riccardo.Prada
    5 ottobre 2016 - Ciao è molto molto affidabile e da sempre è considerata la regina dei deserti.
    La moto è stata promessa ad un concessionario per euro 2750. Se la vuoi devi affrettati perchè settimana prossima la devo consegnare a lui
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  • lorenzoberton lorenzoberton
    5 ottobre 2016 - Ciao, la moto è molto affidabile, anche perché è tutto nuovo,accensione sia elettrica che con pedalina,e si presta molto a raid africani o comunque impegnativi. E come tutte le japan non si rimane mai a piedi, anche perché è tutto a vista e con una minima base di meccanica e qualche attrezzo si risolve tutto! Peso contenuto sotto i 200 kg, quindi anche con borse o carico da viaggio la moto rimane molto maneggevole.
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  • claudio_21 claudio_21
    5 ottobre 2016 - La moto va benissimo e il pilota che fa la differenza
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  • ilsire ilsire
    5 ottobre 2016 - seriamente... stai chiedendo se una transalp è affidabile?
    prova solo a guardare gli annunci di transalp usate e relativi chilometraggi...
    moto infinita. serenamente puoi caricarla fino a quanto la tua fantasia possa arrivare e cmq ti porterà ovunque.

    sei nell'ordine di circa 200kg. nella media.
    buon divertimento.
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  • ilsire ilsire
    5 ottobre 2016 - dimenticavo, la transalp non è mono, è bicilindrico.
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  • Flaxy Flaxy
    5 ottobre 2016 - io l'ho avuta tanti anni fa e ti posso dire che e una moto fantastica che ho sempre rimpianto e infatti la voglio ricomprare come seconda moto.
    cosa aspetti....COMPRALA DI VOLATA
    ciao
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  • blulollo92 blulollo92
    5 ottobre 2016 - la vendo con le guarnizioni nuove, per cui con 150 euro le fai sostituire e diventa piu affidabile, per un viaggio cosi cambierei catena corona e pignone con altri 120/150 euro
    la gomma posteriore potrebbe anche andare, dipende dai chilometri che prevedi, l'anteriore da sostituire
    la moto è leggera e maneggevole, monocyl raffreddato ad aria, non so con alte temperature costanti come possa rispondere.
    ultimo viaggio estate 2015, oltre 1500 chilometri dei quali la tappa piu lunga 360, pero appennino e non sahara (in2)
    se vuoi vederla te la mostro
    un cordiale saluto
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  • blulollo92 blulollo92
    5 ottobre 2016 - pero parliamo di una XL 600 LM e NON una Transalp
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  • luca9899 luca9899
    5 ottobre 2016 - che dire è semplice, affidabile, pesa sui 160 kg circa... io ce l'ho da diversi anni e la uso solo in off senza mai aver avuto problemi... ho girato diverse volte anche in pista da cross ( moto completamente originale)
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  • skp85 skp85
    5 ottobre 2016 - La XL 600 (non transalp) è robustissima e affidabile come da tradizione honda. Costruita molto bene con tutti i connettori elettrici sotto o-ring anti polvere e anti acqua. Meglio i modelli LM e RM. Buon motore generoso e durevole. Unico difetto la centralina, può guastarsi e in quel caso va sostituita
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  • vacianin9156 vacianin9156
    5 ottobre 2016 - solo ricambi e una honda xl 500
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  • virgilio maria moto virgilio maria moto
    5 ottobre 2016 - Ottimo mezzo delle honda on off, se fai più off forse sarebbe meglio la linea xr più leggera a parità di cilindrata, le componenti motore sono intercambiabili ma le xr hanno il cambio rinforzato, ma scordati la comodità e l'avviamento elettrico, comunque è un moto spendida te la consiglio. Buon divertimento.
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  • Tommy Red Tommy Red
    5 ottobre 2016 - ottimo mezzo, leggero e affidabile. Avviamento elettrico non da problemi di norma. Portati dietro una centralina di scorta.
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  • Exuppe Exuppe
    5 ottobre 2016 - Ciao, io ne avevo una anni fa che mi fu regalata perché in condizioni disastrose, ci intrapresi un viaggio di 2000 km al caldo bollente di un agosto italiano, ci girai tutta la Corsica e la Sardegna, feci brutte strade e percorsi anche tappe di 400 km.
    Se ricordo bene non avevo neppure cambiato l'olio prima di partire..
    Bene non ebbi nessun problema, mai avuto problemi di affidabilità.
    Però devo dirti che la mia era piuttosto ostica nell'avviamento, soprattutto a caldo, mi sono anche fatto male in un paio di occasioni per il contraccolpo della pedivella (la mia aveva solo quello). Si potrebbe dire che non fosse a punto, ma la verità è che ho sentito vari utenti di XL e XR lamentare lo stesso problema. Ovviamente seguivo la procedura di avviamento sfruttando l'alzavalvole per trovare il PMS, ma anche lì.. Ne ho sentite di procedure diverse.. Se prendi una LM sarà meno fascinosa ma penso sia meglio!
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  • jigoro jigoro
    5 ottobre 2016 - piste in africa? forse pesantuccia se sei abituato alle ultime generazioni. ma e' un mulo resistente se non vuoi le prestazioni. avviamento a pedale ostico come scrivono altri. molto ostico, io avevo affinato una tecnica sulla XLR. la XL RM con elettric starter decisamente piu' facile nell'avviamento ma un pochino piu' pesante. ho avuto una XLR per 40.000 km che mi ha portato ovunque, venduta dopo una caduta in una pietraia in seconda in salita. si e' spenta e non ce l'ho fatta a riaccenderla al volo, risultato? capitombolo. e quindi rientrato in italia l'ho venduta e presa una RM con piu' fronzoli di plastica sul serbatoio ma decisamente piu' facile in quei casi. venduta per una bicilindrica. ripresa nuovamente l'anno successivo per altri 20.000 km. poi ho abbandonato il tassello. sigh sigh
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  • elisar elisar
    5 ottobre 2016 - per consigliare bene
    bisognerebbe sapere che itinerari intendi fare se sei un fan Honda in Africa puoi andare con un XL, un RR o un Africa twin.
    XL affidabile, discreta autonomia, discreto confort, discreta capacità di carico, discreta potenza. Meglio con accensione elettrica. centralina va in tilt se si surriscalda.
    RR affidabile e rispetto alla precedente con stesso motore ma più leggero, scattante, rustico e meno capacità di carico e autonomia.
    Africa twin rispetto alle precedenti un'altra cosa,due cilindri raffreddati aria e liquido, piu potenza, capacità di carico, autonomia, peso, comfort, meno maneggevolezza e semplicità di gestione. Se sei tosto e sveglio andrei su Africa Twin anche il primo 650. Con questo viaggi, con gli altri ti trasferisci. ;-)
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  • mauri100669 mauri100669
    5 ottobre 2016 - Ciao , si la moto è molto affidabile e leggera , non ha prestazioni elevate ma ideale x lunghi tragitti con una buona autonomia e pochissima manutenzione. Buon divertimento!!!!
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  • username__426972 username__426972
    5 ottobre 2016 - Ciao. Io ho una XL 600 RM che non sarebbe l'ideale per lunghi viaggi senza possibilità di rifornimento in quanto il serbatoio è piccolo. Meglio sarebbe la 600 XL LM col serbatoio più grande. Con i suoi 32 Kw non ha le prestazioni dei modelli recenti ma, anche se pesantuccia, è maneggevole, generosa e molto guidabile. Un vero mulo che richiede una manutenzione quasi nulla (ne ho viste con quasi 100.000 Km tutte originali). La potenza la mette giù tutta bene e consuma anche poco.
    Buon viaggio!
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  • tommaso7801 tommaso7801
    6 ottobre 2016 - La honda XL 600 è un monocilindrico molto robusto ed affidabile, nato per fare tanti km sia in asfalto che in fuoristrada leggero tipo piste africane. Il peso si aggira sui 150-160 kg
    Una discreta alternativa secondo me è il Dominator 650, leggermente più pesante ma più confortevole su strada grazie al cupolino,( io ci ho girato in lungo e in largo tutto il Marocco) buon viaggio
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  • piero daniele.colombo piero daniele.colombo
    6 ottobre 2016 - la moto pesa 134 kg è la mia moto e l'ho usata per 35000 km senza che abbia avuto mai problemi , penso che se la vuoi utilizzare in africa come minimo devi cambiagli il serbatoio .... se ti interessa ho anche un telaio con forcelle e mono di un xr600r radiato
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  • daniele.mantuano daniele.mantuano
    6 ottobre 2016 - Ciao, solitamente le honda sono moto affidabili, ma stiamo parlando di un modello dell'85/86 è una moto valida ma per viaggi di questa importanza a meno che tu non abbia un'assistenza specifica le trovo un po' superate.
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  • stefano.cremonini1287 stefano.cremonini1287
    6 ottobre 2016 - salve la moto pesa 240 kg è affidabile e funziona benissimo si usa come una bici ...saluti
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  • kikko20 kikko20
    6 ottobre 2016 - A luglio sono andato in Marocco con la mia XL 600 R Paris Dakar. Ho fatto circa 3.000 km, è una moto Moto affidabilissima! Autonomia serbatoio 450 km (carica come un mulo.
    Se vai solo nelle piste ti direi di prenderti una racing, ti diverti di più, ma tieni in considerazione che in Marocco se non sei carrellato devi fare un sacco di trasferimenti via asfalto prima di arrivare nelle piste serie, quindi valuta tu.

    Mi faccio un po' di pubblicità :-), se vuoi vedere ho fatto un video del viaggio .... ecco il link:

    https://www.youtube.com/watch?v=WR2k-BpNBsc

    Ciao
    Kikko
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  • ken19 ken19
    6 ottobre 2016 - la moto è affidabilissima; indistruttibile. un po pesante però.
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  • giannandrea.bruno giannandrea.bruno
    6 ottobre 2016 - chiamami al 335 6953725 e sarò felice di rispondere alle tue domande
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  • gianpiero62 gianpiero62
    6 ottobre 2016 - Personalmente non sono mai andato in Africa con la moto , ma penso che vada bene , perchè all' epoca la usavano . Il peso a secco è 135 Kg. . è affidabilissima , in quanto ha solo 26500 Km. e l' ho presa da un mio conscente che la usava per gite domenicali con la moglie . Unici diffetti c'è un buco nel terminale dello scarico dovuto al fatto che usandola per brevi tratti si forma molta condensa ed ho perso il pattino superiore ( se ne può fare anche ameno ) , unico problema nelle grosse buche la catena tocca leggermente nel forcellone producendo un lieve rumore metallico .
    Saluti .
    Gianpiero
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  • chester3251 chester3251
    10 ottobre 2016 - Ho una XL600LM da 30 anni, sono andato in Africa alla fine degli anni 80, nessun problema, affidabile, robusta, di facile manutenzione. Ovviamente niente e che vedere con le moto attuali, ma in fuoristrada, con gomme adatte, è ancora divertente. Non consiglierei un viaggio in Africa adesso, a meno che non abbia assistenza al seguito, 30 anni sono sempre 30 anni.......
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  • roberto.. roberto..
    1 maggio 2017 - ho viaggiato con due xl parigi dakar. la prima serie '84 e la LM dell'85. con lo stesso carico hanno viaggiato bene. la LM è forse piu comoda anche se pesa di piu ( circa 20kg credo ) dovuto all'accensione elettrica e relativo impianto elettrico aggiuntivo. il serbatoio è esagerato (28lt ), e mi sembra meglio quello dell'84, che è anche piu bella.
    comunque qualcuno sa dirmi quanti kg si possono mettere sul portapacchi della LM ?
    kikkocrash posso chiederti delle informazioni a riguardo ?
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