Domande e risposte

Ducati Hyperstrada 939 - 3 domande, 4 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
17 aprile 2021 - Ducati Hyperstrada 939
mithrandir_2015 mithrandir_2015
Ciao a tutti , non so decidermi su quale moto comprare ,quindi sto valutando un pò le vaste e varie possibilità di scelta.
I requisiti che deve o dovrebbe avere la mia moto ideale sono l ' agilità e leggerezza in città , affidabilità , assenza ( per quanto possibile ) di vibrazioni e che non stanchi eccessivamente braccia , polsi e schiena nei lunghi viaggi ( metterei un cupolino più protettivo per il vento ) questa 939 potrebbe essere adatta per le mie esigenze ? e i costi per la manutenzione e varie problematiche sono davvero elevati come si sente in giro riguardo la Ducati ?
Ringrazio anticipatamente e vi auguro divertenti e sicuri giri
sulle 2 ruote
Questa domanda è interessante ?
  • Miglior risposta
    chri79 chri79
    18 aprile 2021 - Ciao. Io ho avuto una hyperstrada 939 per 4 anni. Venduta appena finita la garanzia. Con questo ti ho detto tutto...
    Positivo: posizione di guida, comodità sedile anche per il passeggero, Design e motore divertente, frenata super.
    Negativo: scalda tantissimo soprattutto in città. In estate ai semafori è una tortura medioevale. Vibrazione tante, tipiche della bicilindrica a V ( o meglio a L). Frizione pessima, cambiata in garanzia a soli 25mila km.
    Se la tua idea è usarla in città per andare a lavoro, non è la moto adatta.
    Io l ho venduta a malincuore per una f900 xr. Meno potenza ma più pratica in città e sufficientemente divertente fuori.
    Questa risposta è utile ?
  • paolo.pitzalis paolo.pitzalis
    18 aprile 2021 - Ciao, sono stato proprietario di un hyperstrada 939 per 3 anni e posso dirti che nel complesso mi ritengo completamente soddisfatto: a parte un problema di riavvio a caldo risolto completamente con 3 interventi in garanzia (sostituzione dei collettori e 2 nuove mappature), ho solo fatto i tagliandi previsti.
    Molto divertente e godibile sui percorsi misto stretti. In autostrada devo dire che non si comportava male anche nelle lunghe tratte aiutato dalla posizione di guida azzeccata, più adatta ai piloti di statura non elevatissima (io sono 1,75) e dopo una giornata trascorsa in sella (e diverse centinaia di km), avevi ancora le energie per uscire la sera ...
    Condivido con chri79 il problema del calore, ma per lo più nelle attese ai semafori sotto il sole dei mesi più caldi e qualche vibrazione tipica dei “bi”, peraltro a mio avviso sopportabili.
    L’ho usata tantissimo nel traffico cittadino per lavoro e devo dire che la sua indole un po’ “selvatica” caratterizzata da un on-off piuttosto marcato, non era proprio quello che desideravo nel districarmi tra le macchine a bassa velocità, ma non appena potevi solo che dolcemente allungare le marce centrali, me ne dimenticavo ...
    Questa risposta è utile ?