Domande e risposte

Bmw R 1200 RT - 30 domande, 730 risposte Vedi tutte
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3 luglio 2018 - Bmw R 1200 RT
Mototime. Mototime.
ciao a tutti. . per chi ha avuto l'esperienza meglio gs o rt o addirittura k1600 gt? premetto che non preatico fuori strada grazie mille Sergio
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  • tutuzzo1 tutuzzo1
    4 luglio 2018 - Dipende dall'utilizzo che ne vuoi fare, se devi viaggiare in coppia in autostrada, meglio RT o K1600 il GS è a 360 gradi ci fai tutto ma non specifico per viaggiare
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  • Max.Zanzani Max.Zanzani
    4 luglio 2018 - Se vuoi una moto da fare viaggi anche di breve e medio raggio l'RT è il miglior compromesso. Sei riparato alla perfezione da vento e pioggia, hai tanto spazio nei bauletti, in marcia è estremamente maneggevole, ha un motore dolce ma con la potenza giusta per ogni situazione, è molto confortevole anche per il passeggero. Questa è già la terza versione che ho, e non la cambierei con nessun'altra modello.
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  • Taluno Taluno
    4 luglio 2018 - K1600 se fai un uso prevalente di autostrada,gs e rt hanno guida molto simile. gs per fare anche sterrati ma con minor capacità di carico e protezione all'aria . rt ha seduta bassa e molto maneggevole nonostante la mole. dipende dalle tue esigenze.
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  • mdpaolobosio mdpaolobosio
    4 luglio 2018 - Ho avuto il Gs, poi RT
    2007 e ora RT 2018. Ovviamente dipende dall'uso che ne fai. Io la uso per lavoro tutti i giorni, meteo permettendo. E per me rt Uber alles, senza alcun dubbio. Molto maneggevole, stabile in autostrada, comoda, ottima capacità di carico, ottima copertura dall'aria e dalla pioggia. Nettamente superiore al gs sotto tutti questi aspetti, che sono per me quelli importanti.
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  • kolimbatovic kolimbatovic
    4 luglio 2018 - L'uso dei modelli è evidente. K1600 molti dicono che non serve. Se acquisti una Honda non le lasci più. Così mi è successo dopo molti boxer. Maneggevoli sempre, costi minori, vanno benissimo, consumano poco, tengono il prezzo dellusato. Comunque, prova la moto prima di acquistarla e sempre nuova. Lamp.
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  • Charlie21 Charlie21
    4 luglio 2018 - Per quanto mi riguarda penso che se previligi percorsi prettamente stradali la RT sia la moto perfetta per te io ho una 850 del 1999 con 145.000Km. non ho mai avuto alcun problema e viaggiando spesso anche in 2 è estremamente comoda.-
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  • Daniele T.2 Daniele T.2
    4 luglio 2018 - Sull'affidabilità delle BMW niente da dire ho avuto una RT1200 che per fare solo percorsi stradali (no fuoristrada) è un buon mezzo ho avuto problemi di comfort a fare percorsi lunghi è massacrante soprattutto per il passeggero che ad ogni frenata scivola in avanti io arrivavo da uno scooter Burgman 650 molto più comodo ora da 5 anni sono passato alla Goldwing 1800 un'altro PIANETA unico neo sono le curve che devi fare più lentamente ed allargarti un po.
    Tutto però dipende dai gusti il consiglio che ti posso dare è quello di provarle prima di fare un acquisto cosi importante
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  • Lyon56 Lyon56
    4 luglio 2018 - Ho avuto 3 RT, ho provato Gs e Gs Adv, per me Rt è una gran moto, ultimo modello 2014 ha un motore ed una ciclistica al top.GS è più maneggevole, Gs Adv più impegnativa.
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  • Zambo19 Zambo19
    4 luglio 2018 - Prendi uno scooter che fai prima!
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  • ilmaccherone73 ilmaccherone73
    4 luglio 2018 - Se fai solo asfalto, in commercio non c'è nulla di meglio del modello RT, qualunque esso sia. Comodità, affidabilità, capacità di carico incredibili, protezione aeridinamica strepitosa, bassi consumi. Quindi tutto quello che occorre per viaggiare. GS più avventuroso e che consente dello sterrato ma che si sogna la protezione aerodinamica dell'RT. Le ho possedute entrambe ed è quello che mi sento di poter dire. K1600Gt e' una vettura a due ruote. Neanche la considero...
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  • cesarone5118 cesarone5118
    4 luglio 2018 - Ciao Sergio, come possessore di RT del 2011 non posso che consigliartela, ma sono sicuro che le altre siano ugualmente valide, la GS è un'ottima moto anche per viaggi, molto maneggevole, la 1600 è un po più impegnativa come dimensioni e pesi, la RT è la via di mezzo ben protetta ed ottima per viaggi brevi o lunghi anche per il passeggero. Buon acquisto!!! Cesare
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  • Marco295 Marco295
    4 luglio 2018 - Ho avuto tra le moto piu' recenti una RT del 2006 che non mi piaceva troppo vibrava appena salivi di giri, un k 1200 gt, un k 1300 gt entrambi gran motore ma sul misto poco agili e pesanti, una RT del 2015 di cui non posso che dire bene , agile veloce comoda, veramente ideale se viaggi, ed ho guidato a lungo una gs di pari eta', la gs un po' piu' agile e maneggevole ma se la compri per viaggiare meglio la RT.
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  • dakota02 dakota02
    4 luglio 2018 - K1600 Incrociatore d'alto bordo .... Grandissimo motore, i boxer sono senz'altro più maneggevoli specialmente nell'uso quotidiano.
    Gs più modaiolo lo ma più alto e molto meno protettivo dell'Rt.
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  • byke boxer01 byke boxer01
    4 luglio 2018 - io ho avuto rt e la conosco bene ho fatto 120000 senza alcun problema. in primis devi vedere luso che vuoi fare con rt hai una moto da turismo super protettiva da intemperie dai consumi ottimi e grande passista in autostrada e pure manegevole nell uso urbano. con gs hai una moto a tutto tondo ossia maneggevole in citta buona per turismo totale anche su strade bianche ma meno protetiva e confortevole di rt . con 1600 super moto turistica ma per percorenze più autostradali anch ese manegevole m apaghi scotto del peso e volume in citta e nelle manovre da fermo, specialmente se prendi un usato modello senza retromarcia. io limiterei scelta tra rt e gs in base all uso che vorrai fare della moto.
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  • testina_70 testina_70
    4 luglio 2018 - Ho avuto Rt 2010 e ora ho GSA 2010.
    Sono due moto molto diverse. A mio parere esteticamente meglio Gs, più sportivo, per tutto il resto meglio Rt. La Gs ti da l'idea di moto, il Gs più di maxi scooterone. Dipende. Mia moglie si é pentita di avere dato via RT, io no, ma spesso, molto spesso, mi manca terribilmente.
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  • Mjcol Mjcol
    4 luglio 2018 - Ciao Sergio,
    dalla tua domanda e dalle tre scelte che ci hai indicato, vedo che non hai tanto le idee chiare. Prima di ogni cosa, il mio consiglio per non fare un'acquisto per poi rimanere deluso e che dopo poco rivenderai è che devi scegliere la moto in base alle tue esigenze; dopo, potrai indirizzarti tra le marche e/o modelli di quel segmento e scegliere quella che più ti piace e che si adatta all'uso che ne farai e cosa molto importante, anche alla tua personalità. Pertanto, qualsiasi consiglio che potrei darti sulle tre moto che tra cui conosco bene, potrebbe non essere adatto. Per quello che riguarda me, la scelta cadrebbe sulla RT in quanto oltre ad essere un treno da viaggio, risulta anche molto versatile in qualsiasi circostanza. Comodissima per il trasporto a due persone, piena di accessori e di facile gestione. Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao ed in bocca al lupo...
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  • ETANOGA ETANOGA
    4 luglio 2018 - dipende dall'uso che intendi farne ma anche da che moto hai ora. sicuramente la K1600 non è da prima moto!
    Io ho avuto due RT1200 e ho ora la k1600gt.
    Sono moto abbastanza simili ma anche abbastanza differenti: sicuramente per la K1600 occorre più esperienza, soprattutto per gestirne il peso.
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  • salvatore1645 salvatore1645
    4 luglio 2018 - Sono pachidermi; moto di facile gestione come motore, ma davvero ingombranti. Il loro terreno ideale sono strade grandi, libere, sgombre dal traffico; in città, sono davvero esasperanti, e calde. GS ed RT, se non si hanno doti seppur minime di fuoristrada, come è nella realtà della quasi totalità del parco circolante, sono a destinazione d'uso equivalente, meglio la RT per i piu' piccoli di statura. Se hai voglia di viaggiare comodo, anche in due, prevalentemente in autostrada o strade libero, RT è il massimo anche per il passeggero. Il Gs, è destinato ai modaioli, sboroni, ed a una piccolissima percentuale di fuoristradisti o ex, che non riflettono mai, quando si tratta di buttarsi, anche occasionalmente, in qualcosa di non asfaltato.
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  • colombo66 colombo66
    4 luglio 2018 - Le ho avute tutte e tre. come sempre dipende cosa vuoi fare. se hai una moto solo Gs è versatile e puoi fare intere giornate in moto come muoverti nel traffico. Premesso che sono 172 cm per 65 kg, la moto che ho dovuto vendere a malincuore è stata la K 1600. motore pazzesco, fluido e con erogazione di coppia unico. ma viaggiando con passeggero e bagaglio era un'ansia ogni volta che mi fermavo. anche le manovre da fermo molto impegnative. Alla fine la sintesi è la RT , che da due anni posseggo. puoi fare di tutto con tre caratteristiche: peso contenuto rispetto a K, sella più bassa e motore bicilindrico che le "dona" il baricentro basso. da prendere con tutti i pacchetti . Ma il suono del sei cilindri...
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  • colombo66 colombo66
    4 luglio 2018 - dimenticavo: una moto sottovalutata ma molto completa è la RS...
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  • mauro.segala mauro.segala
    4 luglio 2018 - La Rt è il miglior compromesso. Ora col motore di ultima generazione è ancora meglio
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  • cristiano.perlasca cristiano.perlasca
    4 luglio 2018 - cio io ho avuto otto bmw tutti i modelli praticamente tra cui due gs e una rt. La rt la usi per viaggi tutto l'anno la gs è più versatile e pesa 30 kg meno. Preferisco la gs se puoi dal 2010 in poi che ha il miglior motore mai prodotto da bmw (dicono i meccanici) Con la rt d'estate hai caldo per via della carena integrale
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  • FranzoBike FranzoBike
    4 luglio 2018 - Sono mezzi difficilmente paragonabili. Dire qual è "meglio" non mi pare possibike.
    Per combinazione le ho avute tutte e tre... Nella mia esperienza quelle che si avvicinano sono k1600 e rt. Ma rra i motori c'è un abisso! Molto belli tutti e due, ma il 1600 è una vera meraviglia. Tuttavia peso e dimensioni della moto non sono da principianti, per non parlare della potenza... tra le curve non è una libellula e viaggiare a pieno carico comporta una certa concentrazione.
    RT una moto da turismo di gran classe con però grandi caratteristiche di agilità (ovviamente in rapporto al peso). Più facile l'approccio rispetto alla gt, ma anche qui le dimensioni potrebbero mettere in imbarazzo. Sopratutto nelle manovre da fermo. La sella però è piuttosto bassa. E ce n'è una anche ribassata.
    Come guida ed ecletticità il GS è sostanzialmente imbattibile. Ovviamente ha qlc controindicazione per chi non è particolarmente alto... ma il gusto della sua guida è veramente una spanna sopra le altre.
    Sostanzialmente devi scegliere in base alle tue abitudini di guida...
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  • sebastiano.criscione sebastiano.criscione
    4 luglio 2018 - Ciao Sergio, essendomi posto la tua stessa domanda a suo tempo, visto che non faccio sterrati e off road ho scelto rt. per la notevole protezione aerodinamica, cosa non indifferente se la usi anche in inverno e per il notevole confort. Se valuti il boxer aria olio, d'estate, rispetto ai raffreddati a liquido, non ti manda aria calda sulle gambe. Dinamica di guida oltre qualsiasi aspettativa, se ti vuoi divertire sui misti di montagna te lo concede, se vuoi goderti il viaggio in assoluto relax è un ammiraglia. Buona scelta, qualunque sia sarà ottima.
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  • DARTHVADER599 DARTHVADER599
    6 luglio 2018 - Sono tre.moto diverse anche se il GS E RT MONTANOBLO STESSO MOTORE il gs e fatto per sterrati e fuoristrada mentre la RT è fatta per viaggiare in tutta comodità rilassante...la k e stata fatta per contrastare lagemonia di honda goldwind ( ma e inarrivabile ) e la kawasaki GTR1400 ..ma so una cosa chi vende GS SI COMPRA RT E CHI DA RT e passato a SERIE K....E tornato su RT .
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  • antonio.maestrello antonio.maestrello
    6 luglio 2018 - ho avuto solo RT, e, per i lunghi viaggi (fino a 8.000 km), posso parlarne molto bene. buone "passeggiate"
    antonio
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  • Gius78Form Gius78Form
    14 settembre 2018 - Ciao, hai valutato la triumph trophy SE? ottima moto da turismo, protezione totale e un motore che nn finisce mai, sempre pronto soprattutto.
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  • Gius78Form Gius78Form
    14 settembre 2018 - Ciao, hai valutato la triumpp trophy 1215?
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