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Bmw R 1200 RT - 30 domande, 730 risposte Vedi tutte
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3 ottobre 2017 - Bmw R 1200 RT
Frankiebabie Frankiebabie
Ciao

volevo acquistare una BMW R1200RT usata quanto costa mantenere una moto del genere ? assicurazione , bollo , tagliandi, ne ho trovate alcune intorno ai 40/50.000 km del 2005 06 07
quanti km può fare questo motore se tenuto bene con tutti i tagliandi fatti ?

Grazie
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    kolimbatovic kolimbatovic
    5 ottobre 2017 - Assicurazione e bollo dipende dalla zona dove abiti. Tagliandi da 200 € in sù, ogni 10000, le gomme dai 9000 ai 13000 km. Ho visto motori da 150.000 km.
    Comunque costa meno mantenere un VStrom, le gomme costano meno, la manutenzione è più economica, ci fai ciò che vuoi, km motore: ne ho visto lo stesso da 150.000. Buona giornata
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  • bazy1971 bazy1971
    5 ottobre 2017 - I costi sono piu o meno quelli che menziona Kolimbaovic. I tagliandi dipendono dai km. Quello dei 40k è il piu oneroso. Circa 350 euro. Dipende dal conc. Se la tieni a puntino i km sono infiniti. Conosco uno che ne ha 440.000! in piu rispetto alla Vstrom la tenuta sul mercato al momento della rivendita è eccezionale. Bmw non ha eguali sul mercato. Io ora ho una K 1600 gt presa dopo la mia RT del 2010. Nel cambio ci ho rimesso pochissimo. Se puoi prendila dal 2010 in poi. Il motore è bialbero e va meglio.
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  • Beniamino1 Beniamino1
    5 ottobre 2017 - anche la mia è del 2005, 85.000 km ed è perfetta. La uso tutto l'anno anche in città e non ho mai avuto problemi. Sono appena tornato da un viaggio in Albania e tutto OK
    confermo quello che è stato detto nella precedente risposta
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  • paolo21451248 paolo21451248
    5 ottobre 2017 - Per l'assicurazione dipende dalla zona geografica e dal tuo livello di bonus.
    Per il bollo intorno ai 100 euro l'anno.
    Per i tagliandi: in BMW sono molto cari, in media 350/400 ogni 10mila, ma se ti rivolgi altrove puoi spendere molto meno.
    Un motore moderno se ben trattato e ben seguito come interventi credo il limite superi abbondantemente i 100mila, o forse anche i 200mila.
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  • salvatore1645 salvatore1645
    5 ottobre 2017 - Lascia stare i modelli 2005 e 2006, sono piene zeppe di problemi. Centralina, abs, ammortizzatore posteriore e soprattutto guarnizione perdita olio uscita dal cambio. Ti rovinano con le riparazioni costosissime. Lascia perdere BMW, manutenzioni troppo care,semmai prendila nuova e la rivendi a 20.000km come fanno tutti, lasciando i problemi a quelli che l'acquistano dopo i 20.000. Le ho avute tutte, r 1100 rt, r 1150 rt, r 1200 rt., quindi fidati.
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  • DARTHVADER599 DARTHVADER599
    5 ottobre 2017 - Confermo quello che altri utenti ti hanno detto.
    Bollo intorno ai 100 euro assicurazione ,sui 500 ( con incendio e furto ) ma dipende dalla tua classe...confronti con il vstorm....per favore lasciamo stare sono due pianeti diversi comprese le valutazioni.
    Moto eccezzionale fatta per viaggiare del resto è una gran tourer.
    Se il Baget te lo permette ti consiglierei dal 2009 in poi.( io ne ho una in vendita).....ma non accetto paragoni. Sono moto spettacolari...sempre ammirate e affidabili,poi come tutte le cose ci sono eccezioni.
    Se piove il suo parabrezza ti ripara incredibilmente ,se stai in coda ( puo ,capitare)... aria calda non ne arriva mentre con altre ci muori.
    Gran moto.
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  • Cebocebone Cebocebone
    5 ottobre 2017 - E' una moto piuttosto costosa da mantenere, sopratutto se fai i tagliandi presso la rete ufficiale.
    I modelli degli anni che citi tu avevano qualche problema sopratutto alla parte elettronica che non si ripara ma va cambiata con grande aggravio di spesa.
    Di contro, la soddisfazione che ti da a guidarla è impagabile. Ho avuto tutte e tre le serie 1100, 1150 e 1200, l'ultima è veramente una grande viaggiatrice e se la tieni bene può durare praticamente in eterno.
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  • dumbo54 dumbo54
    5 ottobre 2017 - Confermo quanto scritto da altri riguardo ai costi.
    Ho avuto fino a 15 giorni fa una Rt del 2006, quando l’ho venduta aveva 106.000 km.
    Possibili problemi: cuscinetti coppia conica-cardano: Bmw ha effettuato un richiamo, verificare che sia stato fatto e che il cardano sia a posto.
    Pompa benzina, è uno dei punti deboli, 350 euro.
    Servofreno, per quelle che ne sono dotate: a me non ha mai dato problemi, ma c’e chi ne ha avuti, anche grossetti: fondamentale la manutenzione regolare.
    Per il resto, gran moto, gran comfort e ottima maneggevolezza, a dispetto della mole, che “apprezzi” praticamente solo in manovra.
    Io adesso ho preso un k1600 gtl, l’ammiraglia.
    Ovviamente, altra storia, ma anche altri costi...
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  • cris200817 cris200817
    5 ottobre 2017 - Ciao, assicurazione e bollo non eccessivi in quanto vanno in base ai kw.
    Tagliandi se fatti da BMW sono abbastanza costosi, sono ogni 10.000km e variano dai 200 ai 400 euro.
    Questi motori fanno tranquillamente 100.000 km senza particolari problemi, da controllare: cardano e frizione.
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  • FABIORT71 FABIORT71
    5 ottobre 2017 - Se ben tenuta, problemi non ne dà... C'è l'incognita ABS (proprio intorno a quel kmggio)tiragli un 500 di sconto nella trattativa poiché oggi con 850 lo revisioni..) giusto per prepararti alla "eventuale spesa". Ciao
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  • The Old Paul The Old Paul
    5 ottobre 2017 - Ciao. Non sono soldi miei ma eviterei i modelli del 2005/2008 . Troppe grane con la coppia conica posteriore e con il servofreno (ma chi avrà mai avuto un'idea così perversa, quando tutte le moto frenano con due dita senza servofreno !? ) . La perfezione sarebbe un 2010 . Bollo e assicurazione come tutte le altre moto . I tagliandi in Bmw non te li regalano . Per fortuna esistono ancora degli eccellenti meccanici non ufficiali
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  • maurov1 maurov1
    5 ottobre 2017 - Ciao, Le rt sono moto durevoli, ho un caro amico che ha venduto la moto con 280.000 KM e andava ancora come un orologio. Se potessi fare uno sforzo economico cercherei di prenderne una del 2010/2011. Tagliandi: BMW non è famosa per i suoi prezzi bassi ma anche gli altri non sono poi così tanto economici (ho anche una Multistrada). Puoi cercare un meccanico più economico.
    Assicurazione: per la rca dipende dalla tua classe di merito, dalla tua età e dalla assicurazione che sceglierai , per il furto incendio a parità con un altra moto simile forse paghi qualcosa in più a causa (e questo non è un male) del valore più alto che mantengono queste moto; se cerchi un assicurazione online spendi meno. Non fermarti alla prima e confronta bene i costi vedrai che una soluzione economica la trovi certamente.

    Il bollo dipende dalla potenza ed è uguale per tutti.

    Tieni conto che comunque è una moto un po' più onerosa nel mantenimento di altre.
    Ciao Mauro
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  • Marco.Cerea Marco.Cerea
    5 ottobre 2017 - Io ne ho una del 2013 con 40.000 km che mai mi ha dato problemi e ritengo che arrivare a 100.000 Km non sia un problema per questa moto. Circa i costi delle voci che hai indicato tu ritengo che occorra preventivare, in assenza di problemi, un costo complessivo annuale di almeno 1.000 euro. Ovviamente occorre poi vedere le coperture assicurative scelte e la zona di residenza. Ciao
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  • motogatto05 motogatto05
    5 ottobre 2017 - Quoto Cris200817.
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  • fabri716521 fabri716521
    5 ottobre 2017 - Ciao
    R1200RT del 2007, venduta con 100.000 Km, zero problemi con esclusione tagliandi e richiami
    Ora ho una R1200RT bialbero con 60.000 km, idem come sopra.
    Tagliandi fatti da BMW Motorrad si aggirano sui 300/400 €, assicurazione on-line 265.00 € , solo RCA no furto
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  • zingaro66 zingaro66
    5 ottobre 2017 - 2007 sicuramente per l assenza del servo freno e visto il rischio rottura abs avresti Cmq la frenata assicurata. Per i km io sono a 86000 e sembra aver finito il rodaggio... Vai sereno e alla grande.
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  • Adrix641 Adrix641
    5 ottobre 2017 - Allora, io ho avuto una 2006 e l'ho trovata perfetta, ho letto tante balle nei confronti del cardfano e di altro, ma l'unico vero problema presente su tutte è l'esa che a un certo punto smette di funzionare, ma rinaldi sospensioni può sistemarlo per sempre con circa 250 euro. La manutenzione costa mediamente 300 euro a tagliando, alcuni più alcuni meno, ma nel mio caso molto molto meno, ho sempre fatto la manutenzione da me a tutte le mie moto da 37 anni. Il tagliando va fatto ogni 10000Km e siccome faccio da me, facciosempre olio motore, olio cambio, olio cardano, filtro olio e aria, e per tutto spendo max 90 euro, considerato che per l'olio cardano ne compri un Kg e ci fai 5 cambi da 180cc a volta. Le candele le sostituisci una volta utilizzando delle NGK Iridium e da li te le dimentichi per almeno 60/70000 km. La moto in questione se tenuta bene, e tagliandi regolari, facendo in bmw solo i più complessi che includono regolazioni particolari, fa tranquillamente 300000 km.
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  • marsa_87952 marsa_87952
    5 ottobre 2017 - Ottima scelta !!
    gran moto
    spenderai 1500/2000 euro l'anno, secondo i tagliandi la manutenzione e i km che percorrerai.
    Il motore BMW di del 05/06/07 è un motore bellissimo , non è per niente spinto e se lo utilizzi con "rispetto" ti farà almeno 150.000 km
    Comprala subito ti cambierà il modo di andare in moto!
    Ciao
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  • nardelli.moto nardelli.moto
    5 ottobre 2017 - È una moto eccezionale, divertentente e molto affidabile.
    Quello che hanno scritto gli altri è corretto per quanto riguarda i difetti, però io prenderei tranquillamente anche un 2005 2006, perché gli eventuali difetti probabilmente son già stati risolti dai precedenti proprietari.
    Io ne ho una del 2005 con 36000 km, comprata usata con tutti i richiami fatti, il cardano sostituito in garanzia con quello nuovo con scarico olio in basso ecc...e va da Dio.
    Stai attento all'ESA invece, che potrebbe bloccarsi o non funzionare bene e son dolori poi. Io infatti l'ho cercata con le sospensioni standard che vanno benissimo..
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  • Adrix641 Adrix641
    5 ottobre 2017 - Mi spiace, ma devo aggiungere anche che io ci faccio 30/35000 km l'anno, e non ho mai abuto un problema (a parte come scritto l'esa) vero quello che ti scrivono, preferibile il modello bialbero, ma non è che il modello prima cambi il mondo, piuttosto a chi la descrive piena di problemi, mi sento di dire che non l'ha avuta ne guidata, oppure l'hanno comprata usata da chi l'ha maltrattata, cosa che di solito non succede considerato il genere di motociclisti che acquista nuove queste moto. Ora ho una K1600gtl 2011 che è una favola, ma se chiedi in giro ti diranno che è piena di problemi, come dicono della rt. Brutta cosa l'invidia!!!!
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  • rufus4339 rufus4339
    5 ottobre 2017 - I tagliandi vanno fatti ogni 10.000 km e sono alternati tra un tagliando "leggero" da circa € 200 e un tagliando "pesante" da € 350-400.
    Le gomme durano circa 10.000-12.000 km. Un treno di gomme costa circa € 300-330 in funzione della marca e del modello. Il bollo è in funzione dei Kw (circa € 90). Per l'assicurazione ti suggerisco di chiedere un preventivo on line a Genertel. Il costo dipende da cosa chiedi oltre alla RC (furto incendio, assitenza legale ...)
    Ti suggerisco il modello con motore bi-albero, l'ultimo prima della versione con motore raffreddato ad acqua. Trattasi della versione migliore della RT con motore raffreddato ad aria con tutti i vari aggiornamenti elettronici e meccanici.
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  • ARBY71 ARBY71
    5 ottobre 2017 - SE TAGLIANDATA TRANQUILLAMENTE ALTRETTANTI, TAGLIANDI CARUCCI UN PO' SOPRA LA MEDIA PER IL RESTO BOLLO/ASSICURAZIONE IN BASE AI KW
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  • marco.val marco.val
    5 ottobre 2017 - 150 il bollo
    300 assic senza furto (che non serve per questa moto)
    250 gomme ogni 1000km
    30 cambio olio ogni 10.000
    i tagliandi variano da 200 a 600 dipende da quale devi fare

    la moto se tenuta bene arrivi sereno a 200.000 km....se ti regge il culo per starci sopra per tutti questi km.

    Ps la moto è comodissima e si guida divinamente
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  • marco.val marco.val
    5 ottobre 2017 - inoltre io avevo il primo modello del 2005 va benissimo, poi se vogliamo fare i puristi ed i tecnicisti è un altro discorso, e allora vai sul modello a bialbero, ma costa molto di più

    ciao
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  • Antonio.Piselli Antonio.Piselli
    5 ottobre 2017 - Concordo quasi con tutti gli utenti che ti hanno risposto, solo un consiglio BMW per tagliandi ed assistenza è si piu cara che un qualsiasi amico meccanico, ma i lavori fatti in officina BMW ti danno una garanzia praticamente "quasi infinita" se la moto ha tutti i tagliandi regolari in BMW ogni 10000 km una rottura è molto facile che te la passino senza spese. Attenzione rottura e non usura. Quindi il mio consiglio è se la prendi fai i tagliandi in BMW chi piu spende meno spende! se vuoi fare un affare chiamami...http://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-1200-rt/r-1200-rt-2010-13/6908766
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  • Zorro05 Zorro05
    5 ottobre 2017 - Io ho il modello del 2006. Formidabile, come tutte le RT.
    Circa i problemi lamentati da altri sono sorpreso, perché la mia moto è stata richiamata GRATUITAMENTE nel 2016 per : sostituzione pompa benzina, adeguamento ABS e freni; adeguamento mozzo posteriore ed altro che non ricordo.
    Circa i tagliando basta non farli e provvedere in autonomia a cambiare olio e pastiglie dei freni. Il resto è indistruttibile.
    Saluti
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  • Giovain Giovain
    5 ottobre 2017 - Controlla che abbiano fatto tutti i tagliandi in casa madre e vai tranquillo. Tutti quei motori devono rifare la frizione intorno ai 45-65000 km, a seconda dei percorsi, se cittadini o meno. La sostituzione completa costa intorno ai 700 euro, del solo disco circa 450. Quindi fai la prova frizione. I tagliandi varieranno intorno ai 180-350, a seconda dei lavori e sostituzioni. Se proprio cerchi il risparmio, fuori casa madre farei solo il cambio dell'olio e delle pastiglie freno: però non verrà sottoposta a controllo della centralina, eventuali aggiornamenti ecc ecc.
    Io comprerei l'usato o da un concessionario BMW, che te la garantirà un anno, o da un conoscente affidabile.
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  • dakota02 dakota02
    5 ottobre 2017 - Ho una 2007 con 48.000 km, manutenzione da buoni meccanici, pastiglie dei freni brembo circa € 100 x 3 dichi, DAL 2007 IL SERVOFRENO E' CAMBIATO , è "quello normale", e poi ha 110 cv. i modelli degli anni precedenti davano qualche problema. Da verificare x qualsiasi moto se sono stati effettuati tutti i richiami. Mai problemi. N.B. come gomme monto le M7 RR .......
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  • m.milanini m.milanini
    5 ottobre 2017 - Quanto costa dipende da come la tieni e cosa vuoi.
    Al minimo tra Ass, bollo, tagliandi, puoi spendere dai € 750-1100/anno.
    Il motore è uno dei più affidabili che esistano, dipende da come tenuto, ma ce ne sono di bicilindrici boxer con 120-150.000 km.
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  • piero200814 piero200814
    6 ottobre 2017 - ciao,è una moto fantastica per viaggiare e per la città togliendo le borse,i tagliandi costano se fatti in conc. BMW
    ti consiglio il modello bialbero dal 2010 in poi.
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  • leo250 leo250
    6 ottobre 2017 - Ciao, guarda io ho una RT del 2010 e fino ad ora mi sono trovato bene, ho fatto tutti i richiami della casa (pompa benzina, flangia ruota posteriore, ed un altro relativo all'elettronica del motore.
    Io mi trovo bene e sto usando la moto tutti i giorni per andare al lavoro facendo circa 90 km al giorno ....ed ho più mal di schiena quando uso l'auto rispetto a quando uso la RT...!!!
    Che dirti una buona dal 2010 al 2012 penso che la puoi trovare ad un prezzo inferiore ai 10000 € quelle degli anni che dici tu so che avevano qualche problema di cardano o cuscinetto dietro ed alcuni lamentano pure di elettronica.
    Manutenzione presso la rete ufficiale BMW costa cara come quella di tutte le reti ufficiali delle case (io ho pagato di più il 1°tagliando di una Honda....) comunque esistono degli ottimi meccanici anche extra rete ufficiale e sono affidabili. Se sei di Novara o dintorni ho trovato una ottima officina con prezzi più onesti e garanzia di lavoro fatto bene.
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  • gaty9526 gaty9526
    6 ottobre 2017 - I costi x il mantenimento sono quelli di una moto di questa cilindrata, poco + di 100 euro di bollo e assicurazione tra 500 e 1000 €, a secondo della residenza, io la mia l'ho immatricolata in Bulgaria (100 €/anno). I tagliandi fuori da casa madre, e con meccanico generico moto, circa 150 €. Per i km, se fatta manutenzione ordinaria con controllo costante livello olio, direi molto oltre 100.000 km, ma solo x cardano, perchè il motore non si ferma mai, conosco gente che è oltre 250.000 senza interventi particolari.
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  • riccardo.frassini riccardo.frassini
    6 ottobre 2017 - evita 2005 e 2006 x il servofreno.la mia del 2007 non ha il servofreno va benissimo noie con la coppia conica non ne ho avute e ho 73000 km.il bollo costa 94,00 e.assicurazione dipende dalla classe e dalla compagnia io spendo 200 euro l anno sospensibile la manutenzione oilo e filtri ecc, alla bmw circa 200 euro.Il motore fa un casino di strada diciamo che il mio va bene ora
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  • luigi118 luigi118
    24 gennaio 2018 - ciao,
    bollo e assicurazione (no furto) sei intorno ai 500 (se fai assicurazione stagionale ovviamente meno).
    Il costo dei tagliandi dipendono dai km. che fai. Per 5000/km anno considera una media di 300 euro anno + gomme.
    In gamba
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  • giuserepole giuserepole
    17 ottobre 2018 - Ciao !Ho appena messo in vendita la mia R 1200 RT con soli 6900 Km. E' full optional con tutti i tagliandi BMW certificati. Anno 2015. La moto è perfetta, pari al nuovo! Il mio cellulare: 345 7898779

    Ciao, Giuseppe
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