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Bmw R 1200 R - 14 domande, 410 risposte Vedi tutte
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1 gennaio 2018 - Bmw R 1200 R
Giordano Giovanni Giordano Giovanni
Vorrei sapere se il modello 2015 senza telelever é migliorata in quanto l'altra chiudeva parecchio in curve strette pesando molto sulle braccia. Grazie
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    daniele.rovetta1276 daniele.rovetta1276
    2 gennaio 2018 - È una situazione che può dipendere da molti fattori, in primis pressione e tipo di gomme
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  • Taluno Taluno
    2 gennaio 2018 - sinceramente non trovo il comportamento da te descritto con il telelever. ccon la forcella normale cambia la sensibilità nel senso chr con il telelever il comportamento è uniforme in qualsiasi condizione,con la forcella è più reattiva e diretta. ma è solo questione di gusti...con il passeggero o carichi con le borse trovo più solido il telelever.
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  • baltic baltic
    2 gennaio 2018 - Mi spiace, non so risponderti
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  • max2009_3987446 max2009_3987446
    2 gennaio 2018 - Mi trovo molto bene anche senza il telelever, la normale sensazione di affondo degli ammirtizzatiri in frenata può essere eliminata con la regolazione della dinamic esa, optional che consiglio vivamente e fidati non rimpiangerai il telelever
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  • FABIO DC FABIO DC
    2 gennaio 2018 - Ciao, ad oggi ho ancora il telelever ma ho provato la 2015 e secondo me va molto bene, a mio parere la forcella tradizionale nel complesso risulta migliore..
    Per quanto riguarda il comportamento da te descritto è probabile che dipenda dalle gomme, forse troppo sgonfia o più probabilmente consumate, ad ogni modo il manubrio risulta un po' pesante rispetto ad altri modelli ma non dipende dal telelever..
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  • dbautieri dbautieri
    2 gennaio 2018 - Ciao, io ho un 2013 con telelever e il comportamento da te descritto l'ho notato ma era causa di gomme consumate male e nel momento in cui le ho sostituite la moto è facile e piacevole da guidare
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  • kodiak59 kodiak59
    2 gennaio 2018 - ho avuto il modello 2007 con telelever e a parte il normale periodo di assuefazione, non l'ho trovato pesante o che chiudesse particolarmente, una volta abituato ho invece apprezzato tantissimo la stabilità di assetto anche nelle frenate "assassine". Usura e tipo di gomme, insieme al gonfiaggio, possono incidere parecchio sulle prestazioni dell'avantreno.
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  • nicola.brazzorotto nicola.brazzorotto
    2 gennaio 2018 - Io non ho provato l ultimo modello però un paio di amici miei ce l hanno e dicono sia molto maneggevole. E'vero anche che e'piu' piccola e quindi più adatta a stature medio basse. Secondo me é anche meno bella ha perso il fascino Bmw e assomiglia più ad una giapponese,infatti sta facendo meno successo. Il modello precedente ha comunque buonissime doti stradali e si gestisce con facilità.
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  • elio74 elio74
    2 gennaio 2018 - Non ho provato il modello precedente, ma credo che il "difetto" sia dovuto all' usura del pneumatico anteriore.

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  • giancarlo.mandolini9394 giancarlo.mandolini9394
    2 gennaio 2018 - Guarda,io ho una r1200r del 2011,gran moto, per ciriosità ed anche scetticismo visto che ero in concessionaria ho provato il nuovo modello, il cambio è di molto migliorato, la guidabilità anche non so quale sia l'autonomia. comunque moto importante. guidabilità anche
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  • topgun8090 topgun8090
    2 gennaio 2018 - Ma gli pneumatici li cambi spesso io ho una r1200r del 2007 non ho problemi di tenuta in oltre l'ultimo modello sembra snaturare il concetto distintivo di BMW forcelle da giapponese.
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  • giancarlo.mandolini9394 giancarlo.mandolini9394
    2 gennaio 2018 - ho un R1200R del e dal 2011, gran moto. Ho provato in concessionaria il nuovo modello di cui tu parli e ho trovato una moto ancora migliore della mia, l'avantreno forse un po' leggero, non so se sulle lunghe percorrenze sia un difetto, il cambio migliorato, unica pecca l'autonimia che è ancora minore.
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  • eraldo.conte eraldo.conte
    2 gennaio 2018 - Comunque, il Telelever presenta alcuni vantaggi fondamentali rispetto ad una sospensione tradizionale:
    libera quasi totalmente la sospensione anteriore dagli effetti del trasferimento di carico in frenata - in altre parole, quando si frena, la moto quasi non picchia in avanti; questo consente di adottare molla e ammortizzatore anteriori molto più morbidi del normale, perché non devono far fronte al trasferimento di carico, e questo si traduce in un netto miglioramento delle caratteristiche della moto sullo sconnesso, in particolare in frenata, dove una forcella normale va facilmente a tampone;
    allo stesso tempo, il Telelever fa sì che in frenata l'avancorsa aumenti, anziché diminuire come con una forcella tradizionale , e questo aumenta notevolmente la stabilità della moto in frenata, che infatti sulle BMW è al top assoluto;
    infine, il fatto che la sospensione affondi pochissimo fa sì che non sia necessario attendere l'assenstamento dell'assetto per pinzare con il massimo della forza sul freno anteriore, come avviene su tutte le moto normali.
    Per contro, tali caratteristiche, e in particolare l'ultima, tendono a ridurre il feeling in frenata, almeno per coloro che non sono abituati a tale sospensione.
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  • Maurofog Maurofog
    2 gennaio 2018 - Io non ho mai provato il vecchio modello, è la prima BMW che ho, ti posso dire che è veramente una bicicletta. Ho 56 anni e non sto a dirti Quante modo ho cambiato Devo dire che questa è una tra le più facili che ho mai avuto. Certamente la vecchia aveva uno stile più BMW, più da panzer tedesco, e sinceramente Esteticamente mi piace più la vecchia. Però la mia moto era la demo bike di un concessionario e quando sono sceso dalla prova ho fatto il prezzo e l'ho portata via.
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  • marcoron.Ronci marcoron.Ronci
    2 gennaio 2018 - Il mio modello è del 2011 ed ha quindi il telelever. In ogni caso ho guidato anche il nuovo modello che è senza dubbio più maneggevole, però il problema della chiusura delle curve, io l'attribuisco più ai pneumatici che al telelever.
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  • spankminu spankminu
    2 gennaio 2018 - Completamente un'altra noto più leggera motore meno turistico più sportivo più cavalli e coppia su tutta la curva piu stretta e quindi ama i misti stretti cisa che quella di prima andava invece in crisi per peso e una diversa concezione di moto anche le marce se cambiate in fretta si accavallano non è concepita per questo tipo di guida
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  • MassimoGe MassimoGe
    2 gennaio 2018 - Posseggo un R del 2011 ed, onestamente, non ho mai riscontrato il problema da te lamentato, se non con a gomme consumate. In effetti però, ho provato un RS e, complice credo anche l’elettronica ed il cardano più morbido, ho trovato un assetto più neutro ed il davanti più immediato e “comunicativo”. Gran moto le LC, ma forse alle Aria Olio rimane più personalità..
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  • Valerio.Degli Esposti Valerio.Degli Esposti
    2 gennaio 2018 - Ho appena cambiato la mia R1200R del 2008 con una r1200r LC, la prima la definirei una moto neutra (cioe sempre adatta ad ogni terreno) la nuova è molto personalizzabile come assetto e trasferisce senzazioni di guida che l'altra non aveva, per quanto riguarda il motore c'è un abisso con la nuova, molto piu potente come prestazioni, ma con un cambio nettamente rumoroso, specialmente da fermo
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  • RobertoGiametta RobertoGiametta
    2 gennaio 2018 - È una moto completamente diversa e non solo per il telelever ma per tutta la ciclistica, motore potente e fluido e con i pacchetti BMW compreso cambio elettropro' è divertente ai massimi livelli. Molto comoda anche per lunghi viaggi....io ci sono andato a Praga con il gruppo ed in due in Sardegna....favolosa
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  • centauro67 centauro67
    2 gennaio 2018 - Ciao, sono due moto completamente differenti, entrambe valide, diciamo che attualmente la differenza la fa solo l'utilizzo che ne devi fare, il vecchio modello, ti permette tutto, guida brillante, viaggio in coppia, ottima risposta del motore e ciclistica, il nuovo modello, è molto estremizzata, ciclisticamente moto facile e intuitiva, gran motore, certo per i lunghi viaggi in due è un pò penalizzata.
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  • felice.colombo felice.colombo
    2 gennaio 2018 - E' vero, il telelever tende a "chiudere" le curve, però evita l'affondamento della forcella, soprattutto nelle frenate decise, cosa quasi inevitabile con una forcella a due steli tradizionale. Naturalmente basta un poco di pratica e guidando sempre con prudenza, senza mai andare "al limite" sfidando le naturali leggi della gravità la cosa si risolve da sola. Personalmente preferisco le moto con il telelever, essendomi abituato alla sua presenza e quindi al suo uso e comportamento. Un cordialissimo saluto.
    Felice Francesco Maria Colombo
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  • bluebottazzi bluebottazzi
    2 gennaio 2018 - La moto chiude in curva se in curva togli gas. Il telelever si limita a dare una guida molto pulita, limitando l'abbassamento dell'anteriore in frenata. Senza telelever aumenta la percezione della ruota anteriore, migliorando - a mio parere, ma dipende dal pilota - il piacere di guida.
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  • mauro.ivaldi60 mauro.ivaldi60
    2 gennaio 2018 - CON IL TELELEVER NON HO MAI RISCONTRATO ALCUN PROBLEMA.
    IL MODELLO NUOVO E' MOLTO MANEGGEVOLE PER LA GUIDA SEMBRA UNA
    HONDA (SEMBRA DI AVERLA SEMPRE GUIDATA)CONSIGLIO SICURAMENTE DI
    PROVARLA
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  • Paolo128 Paolo128
    2 gennaio 2018 - Salve io ho il mod 2015 con Quickshift e mi trovo molto bene ad ora ho 22.ooo km la moto nelle curve va giù k è una meraviglia ma rispetto al mod.con telelever è più rigida
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  • Paolo.Paiola Paolo.Paiola
    2 gennaio 2018 - cambia le gomme...
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  • Giorgio57_1 Giorgio57_1
    2 gennaio 2018 - Io ho il modello del 2008 . Ho messo degli appositi spessori per alzare il manubrio . Sarà perché sono altro 1.90 ma ti posso assicurare che la mia moto non chiude le curve , e piega che è un piacere . Poi concordo sul fatto che il nuovo modello è troppo jap . Buon anno a tutti i veri motociclisti Giorgio
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  • R72fender R72fender
    3 gennaio 2018 - Mai più senza telelever
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