Domande e risposte

Bmw F 800 ST - 2 domande, 19 risposte Vedi tutte
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20 ottobre 2022 - Bmw F 800 ST
giancarlopovero_7476863898 giancarlopovero_7476863898
Motore e meccanica sono affidabili anche dopo molti anni? Sto valutando l’acquisto per vacanze in coppia e l’offerta comincia ad essere un po’ datata. Grazie
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  • valterP valterP
    24 ottobre 2022 - Ciao
    Io ho acquistalo la moto nel 2007 e al memento ha circa 45000 Km (pochini).
    Posso assicurare che non mi dato alcun problema, finora. Ho solo dovuto cambiare la cinghia di trasmissione sulla ruota, ma data l'età......
    Il consumo è ridotto e la potenza discreta (se dai gas...va!)
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  • robertolanfranchi23_8446732774 robertolanfranchi23_8446732774
    24 ottobre 2022 - Ciao, ti confermo anche dal commento precedente, che la moto non ha nessun problema meccanica o motore, anche la mia è del 2007,ha 70.000,-km e con normale manutenzione anche il meccanico mi ha confermato che è eterna. Leggera, maneggevole e parca nei consumi, purtroppo sto vendendo la mia dato che soffro di disturbo al tunnel carpale, data anche la mia età, purtroppo 70 anni, magari a dispiacere è ora di smettere, la mia moto in vendita anche su Moto. It, dacci un occhio, Roberto di Parma
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  • gmantonino gmantonino
    24 ottobre 2022 - La mia ST è del 2008 l'ho acquistata usata con 30.000km nel 2017. Ora ne ha 68.000km. La uso solo per fare viaggi in coppia nel week-end. Nel tempo i problemi che si sono presentati sono stati: pompa della benzina (sostituita) e il mozzo posteriore che contiene il parastrappi (sostituito). La moto è affidabile, il motore è valido; non rilevo problemi meccanici seguendo i cicli di manutenzione.
    ciao.
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  • benz07 benz07
    24 ottobre 2022 - Meccanica e motore mai nessun problema , attenzione però al richiamo della bmw del perno della ruota posteriore che nonostante averla portata in officina per farla visionare mi si è bloccata la ruota posteriore mentre viaggiavo . Pericolosissimo .ciao
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  • cirodam cirodam
    24 ottobre 2022 - Posseduta dal 2010 al 2018 serie 2007 in totale percorsi 115.000 km.
    Il modello presenta problemi che possono essere molto costosi e che ovviamente BMW non riconoscerá in garanzia, non lo fece a me ai tempi, figuriamoci ora.
    Cuscinetti mozzo posteriore spesa 700 euro
    Regolatore e statore di tensione 500 euro, cambiati 2 volte.
    Il cambio é veramente pessimo, sfollate continue tra 5 e 6 marcia, spegnimenti in corsa scalando 2-3 marce a gas chiuso.
    La cinghia é un aspetto positivo, l'ho cambiata a 70.000 km per scrupolo, ma secondo me tranquillamente fa 100.000 km, anche perché costa 300 euro oltre la manodopera.
    Il motore é molto rumoroso e vibra abbastanza, ma é un bicilindrico, nota positiva i consumi, difficile andare sotto i 25 km al litro.
    Sinceramente non consiglio l'acquisto per i motivi di cui sopra. La Gt, che é la versione aggiornata, sperando che abbiano risolto i problemi di cui sopra, potrebbe essere un'ottima scelta.
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  • GIANLUCA.SPOLETI GIANLUCA.SPOLETI
    24 ottobre 2022 - L'ho avuta dal 2009 al 2014, percorsi 27k km. L'ho venduta dopo averla portata in officina a sistemare il richiamo del mozzo, perchè mi hanno paventato altri imminenti problemi allo statore statisticamente sicuri. La f800st è una moto senza lode ne infamia, non la consiglierei vibra un pò troppo, carena plasticosa che si riga solo a guardarla, troppo leggerina e non dà sicurezza alle velocità elevate. Sostituita nel 2014 con il VFR 800 f, tutta un'altra moto. Poi ognuno ha i suoi gusti.
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  • Mike48 Mike48
    25 ottobre 2022 - Abbiamo acquistato due BMW 800 nel 2008: io una ST e mio figlio una S, alla quale abbiamo aggiunto la carena inferiore della ST: bellissima!!!. Io ho fatto circa 40.000 km e non ho mai avuto grossi problemi: solo piccole perdite d'olio alla forcella, batterie e manutenzione ordinaria tagliandata BMW fino a due anni fa. La ST è perfetta, leggera, maneggevole, quando chiedi potenza te la dà, confortevole nei lunghi percorsi e consuma poco: su percorso misto con il solo passeggero ho mantenuto i 26km/lt (mai al di sotto dei 24km/lt anche con guida "sportiva"). La S di mio figlio ha corca 80.000 km ed è stata richiamata da BMW in garanzia per rsolvere il problema del cuscineto ruota posteriore e con l'occasione ha cambiato la cinghia. Anche la S, ora matutenzionata dal meccanico, ha presentato piccole perdite olio alla forcella ed ultimamamente ha qualche spegnimento al rilascio. E' un po' più scomoda nella guida ed è più nervosa nella risposta alle accellerazioni, decisamente più "sportiva". Credo siano due moto decisamente riuscite, con buona protezione guidatore e con la terza finta biella anche le vibrazioni sono molto contenute almeno fino ai 150km/h, velocità che mantiene notrmalmente - fatti salvi e vari "divieti" - (per sfizio abbiamo raggiunto i 185km/h di tachimetro in rettilineo per prova...)
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