Domande e risposte

Bmw F 800 ST - 2 domande, 19 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
10 febbraio 2021 - Bmw F 800 ST
mithrandir_2015 mithrandir_2015
ciao , essendo un bicilindrico , come è messa riguardo le vibrazioni .Braccia ? polso ? etc ?
Questa domanda è interessante ?
  • Miglior risposta
    Jackmall Jackmall
    11 febbraio 2021 - ciao, ho avuto il primo modello e ti assicuro che di bmw aveva solo lo stemma, ma mai avuto una moto con così tante vibrazioni, mi dicono che hanno migliorato questo problema sul modello del 2007 ma resta il fatto che il motore con quelle caratteristiche è inevitabile.
    la moto in questione è stata la mia peggiore, è non è una bmw. semmai dovevano Chiamarla Rotax st 800,ma non l'avrebbe comprata nessuno. oltre alle vibrazioni insopportabili anche la gestione della aerodinamica è pessima per uno alto è obbligatorio sostituire il cupolino, per i viaggi le borse laterali sono inutili troppo piccole. una moto per girare in città senza grosse difficoltà perché molto manovrabile
    Questa risposta è utile ?
  • maxvehicles maxvehicles
    11 febbraio 2021 - Il modello 2012 é stata una delle più godibili moto che ho avuto. Le vibrazioni non erano affatto fastidiose ed il motore, Rotax, affidabile ed elastico come nessun altro bicilindrico in circolazione di simile cilindrata.
    Maneggevole in città, ottima anche nei viaggi, con le borse di serie non enormi ma a dimensione variabile e regolabile, in modo da ottimizzare gli ingombri.
    Aerodinamicità buona se non si supera il metro e 80, con buon riparo selle gambe quando piove.
    Ciclistica a punto e parzialmente regolabile, l'anteriore va un po' in crisi nella guida esageratamente sportiva. In 8 anni mai un problema o guasto.
    Questa risposta è utile ?
  • Ertocasso6661 Ertocasso6661
    11 febbraio 2021 - Avevo il modello 2006. Moto intelligente, vibrazioni al manubrio si un po, ma non fastidiose. Sono abituato a una ss900 quindi per me non sono un difetto. Consuma poco, comodissima da viaggio anche in 2 ma con cupolino alto. Ho sempre avuto un problema ai motorini dei corpi farfallati. Fovevo pulirli spesso alyrimenti la moto a caldo si spegneva in rilascio.
    Questa risposta è utile ?
  • Sauro.Venturoli Sauro.Venturoli
    11 febbraio 2021 - Ho avuto 2 f800st ed ora ho la 800 GT 2014, vibrazioni solo oltre i 140 orari e neppure troppo fastidiose (messo i rialzi da manubrio). Per delle vere vibrazioni dovevate sentire il Morini 500 Camel ;)
    Questa risposta è utile ?
  • Vantaggio Stefania Vantaggio Stefania
    11 febbraio 2021 - Buona moto manubri un po' bassi, motore ottimo anche la ciclistica, poi sono passato alla rt 1200 r. Cmq un bel prodotto bmw.
    Questa risposta è utile ?
  • lorenzo.alberi9044 lorenzo.alberi9044
    11 febbraio 2021 - ciao buon giorno,
    ho avuto una f800 st del 2006, le vibrazioni che emana intorno ai 140-150km/h sono ben percettibili, ma non danno un gran fastidio in tratte chilometriche contenute (200km), comunque feci installare dei riser con dei "cuscinetti" incorporati che oltre ad alzare un pò la postura di guida, mi permetteva a velocità autostradali più elevate, di far scomparire quelle vibrazioni.
    Alle pedane non ti da fastidio immagino!

    ti consiglio, ma questo esula dalla tua domanda, di installare delle buone cartucce negli steli forcella e sostituire il mono posteriore, cosi da avere un'esperienza di guida nettamente migliore.
    Questa risposta è utile ?
  • Teox80 Teox80
    11 febbraio 2021 - Vibrazioni trascurabili, unico difetto, strappa un po' quando esci dai tornanti tenendo marcia lunga.
    Questa risposta è utile ?
  • nerlimoto nerlimoto
    11 febbraio 2021 - ciao, in generale concordo con quanto espresso nelle risposte che mi precedono. Sono alto 1,71 e con la sella ribassata mi sono trovato sempre bene circa l'aerodinamica sebbene per spostamenti touring monti un parabrezza maggiorato per comodità. Le vibrazioni (il cui picco più fastidioso è sui 160 Km/h, velocità non certo regolamentare) non mi hanno mai dato fastidio a differenza della posizione di guida un po' avanzata che tendeva ad affaticarmi i polsi. Al riguardo ho cambiato le leve con modelli meglio regolabili (sentivo maggiormente il fastidio ai polsi quando stringevo le leve) e cambiato in meglio la postura stringendo un po' di più con le gambe e quindi alleggerendo l'appoggio sulle braccia. Non volevo mettere dei riser al manubrio perchè mi piace questa triangolazione e provo più gusto nel sentire meglio l'anteriore che spinge in curva.
    Per il resto è una moto che continua a darmi molte soddisfazioni e con la coppia che ha e una guida fluida ha dei consumi talmente irrisori che posso anche mettere la 100 ottani che offre ancora più soddisfazioni.

    nerlimoto
    Questa risposta è utile ?
  • Mike48 Mike48
    11 febbraio 2021 - Riporto quanto recensito in merito da Motociclismo 09_2006 pag. 164 e segg.
    QUOTE
    UNA BIELLA IN PIÙ' PER FARLO SEMBRARE UN BOXER
    La spaziatura del manovellismo è a 360°, cioè le due bielle salgono e scendono contemporaneamente mentre per i bicilindrici in linea sarebbe suggeribile una spaziatura a 180°. Con la soluzione BMW però si ha un'erogazione molto piena simile ad un boxer.Per ovviare alle vibrazioni è stato messo a punto un sistema con una terza biella più corta al centro delle due principali. Questa fa capo ad una massa oscillante, una specie di pendolo, fulcrato molto lontano dal motore, al termine della coppa olio sotto al gruppo cambio. Questo dispositivo equilibra in maniera efficiente il motore, limitando le vibrazioni che si trasmettono al resto della moto.
    UNQUOTE
    Ciao
    Questa risposta è utile ?
  • anself64 anself64
    12 febbraio 2021 - Ciao, non ho mai avuto problemi relativamente alle vibrazioni, anzi a dire il vero non ho mai avuto nessun tipo di problemi, ottima moto che ancora oggi rimpiango
    Questa risposta è utile ?
  • Rob123 Rob123
    17 febbraio 2021 - Ho avuto il modello del 2009. Le vibrazioni ci sono ma fastidiose solo su lunghe percorrenze. Aumentano molto con il bauletto posteriore.
    Questa risposta è utile ?
  • Marco277 Marco277
    28 marzo 2021 - Poche vibrazioni alle braccia maggiori alle pedane ma assolutamente non fastidiose
    Questa risposta è utile ?