Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
IRRC International Road Racing Championship. Una sigla che racchiude in sé un mondo fatto di tanta passione e di amore per le corse e per la velocità. Quello delle road race è senza dubbio un ambiente genuino, lontano anni luce dagli sfarzi dei vari campionati mondiali su pista. E’ un mondo affascinante e ne sa qualcosa Luca Salvadori che lo scorso weekend ha voluto mettersi in gioco nell’Europeo IRRC, nella gara di Hengelo in Olanda.
Dopo aver corso per tanti anni in pista lo scorso anno il pilota youtuber ha voluto vivere l’esperienza delle corse in salita, che probabilmente ha il proprio apice, il suo sfogo naturale sulle corse su strada. O almeno così è stato per Luca, che in Olanda ha avuto il suo battesimo del fuoco in una gara corsa su strade “normali” chiuse al traffico, con tanto di marciapiedi, cancelli e... giardini, come quello che - come ha postato lui stesso su Instagram - Salvadori ha “visitato” nel corso della gara. Un’escursione non prevista, che per fortuna non ha interrotto la sua gara. In questa diretta Luca ci racconta di cosa lo abbia portato a correre tra alberi e case, come abbia vissuto questa esperienza, delle grandi soddisfazioni ma anche dei grandi rischi che si prendono i
piloti delle tanto controverse corse su strada. Una finestra sulle road race aperta da un pilota che ha trascorso la propria carriera tra i cordoli delle piste, ma che non è riuscito a resistere al fascino delle gare del IRRC. Luca ne parla live con i nostri Carlo Baldi e Antonio Privitera, non perdete la diretta domani 15 maggio alle 13!