Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Luca Colombo dopo aver attraversato in moto il lago di Como un paio d'anni fa torna in sella. Lo fa sempre sulle acque cantate dal Manzoni, ma per entrare in un altro libro, quello del Guinnes dei primati. Il record che vuole battere è quello di velocità sull'acqua, un primato che oggi detiene l'australiano Robbie Maddison che ha segnato 93,3 Km/h.
Per vincere questa sfida a distanza il pilota milanese userà una Honda CRF 450R dotato di pattini nautici e di una ruota posteriore con pale speciali che forniranno la spinta idrodinamica necessaria a far planare sull’acqua gli oltre 205 kg della moto.
Il via è previsto per le ore 10.00 di sabato 6 luglio dalla spiaggia di Gravedona e l'arrivo al Lido di Dongo. Un percorso di poco meno di 2 Km che in ogni caso dovrà essere coperto non scendendo mai sotto la velocità di planata di 55,6 km/h. Sotto questo limite moto e pilota affonderebbero. Ovviamente sia Luca che la sua Honda sono dotati di sistemi di sicurezza autogonfianti che nel caso qualcosa andasse storto assicurerebbero il galleggiamento di entrambi.
Di seguito il video di quando Luca Colombo attraversò il lago di Como da Gravedona a Colico. In quell'occasione conquistò il record di percorrenza in moto sull'acqua.
Honda
Via della Cecchignola, 13
00143 Roma
(RM) - Italia
848846632
https://www.honda.it/motorcycles.html
Honda
Via della Cecchignola, 13
00143 Roma
(RM) - Italia
848846632
https://www.honda.it/motorcycles.html