Annullato lo sciopero dei benzinai

Annullato lo sciopero dei benzinai
Moto.it
  • di Moto.it
Lo sciopero indetto dai benzinai per il 26 e 27 luglio è stato sospeso. Attività regolare per tutti i distributori
  • Moto.it
  • di Moto.it
21 luglio 2011

Punti chiave


Stop allo sciopero dei benzinai previsto per la prossima settimana. Lo annuncia il coordinamento nazionale unitario di Faib e Fegica, che ha accolto l'invito della Commissione di garanzia a sospendere l'iniziativa per proseguire nel tentativo di conciliazione della vertenza con il Governo.


"I gestori hanno deciso di dare una nuova prova del loro senso di responsabilità, rimuovendo una possibile causa di disagio verso gli automobilisti - si legge in una nota - Tutto ciò, senza per questo voler minimamente arretrare nell'iniziativa assunta a favore di una riforma legislativa del settore che apra il mercato alla concorrenza e spezzi i rigidi controlli sui prezzi".


Il Coordinamento nazionale unitario annuncia inoltre di avere aderito all'iniziativa del 25 luglio prossimo, promossa dalla Fita CNA, "per avanzare in modo, forte e pacifico, la richiesta al Governo di rimuovere il consistente peso dai prezzi dei carburanti costituito da una lunga serie di 'accise dimenticate' e compensare, in questo modo, gli aumenti introdotti nelle ultime settimane".

Fonte: ANSA

Argomenti