Al Wild Wood Extreme con Matthew Green, la seconda prova dell’Italiano Enduro Estremo

Alberto Raverdino
La gara si svolge nel famoso Genova Pro Park, caratterizzata da sfortuna e un infortunio per il fuoriclasse del RigoRacing Team; ecco come è andata
2 maggio 2024

La seconda prova del Campionato Italiano Enduro Estremo si è svolta nell’entroterra ligure, sul tracciato del “Genova Pro Park”. La gara, denominata “Wild Wood Extreme” è ormai un classico del Campionato ed è molto attesa da tutti gli specialisti di questa categoria, compreso l’ex campione del Mondo Matthew Green. Nonostante le buone aspettative e un meteo favorevole, nella prima qualifica del sabato, Matt cade poco dopo la partenza con conseguente ritardo e l’impaccio dei piloti davanti a lui. Nonostante tutto chiude con un buon quinto posto.

Purtroppo, nella giornata di domenica, durante la seconda qualifica per accedere alla finale, Matt si procura una distorsione del ginocchio destro con conseguente rottura del menisco. Il weekend finisce qui, ma il team RigoRacing e lo stesso Matthew Green contano di un breve tempo di recupero per presentarsi alla prossima gara dal 10 al 12 Maggio, in Inghilterra per la prima prova del Campionato Mondiale.