Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Moto Morini : ricambi non disponibili? Opzioni · Visualizza
lambretta74
Inviato: domenica 26 settembre 2010 16:42:34


Iscritto: 17/08/2010
Originariamente inviato da cixx78
Cribio, comprate la moto e già pensate a quando cadrete, a quando si romperà questo o quell'altro pezzo.....

Quando compro una moto o una macchina usata, la pago la metà sapendo che mi durerà la metà, sono consapevole della cosa, valuto che la minor spesa giustifica la minor durata.
Questo incipit per dirvi che sono un acquirente di una Corsaro dalla vendita fallimentare, l'ho pagata 5.400 (quanto uno scarabeo... per capire di cosa stiamo parlando), contro le 11000 di quanto costa nuova.... mi compro una moto non certo per cadere o per vivere nell'ansia di future rotture, ma per godermela senza imprudenze. Non cadrò quindi non la romperò, è nuova e quindi improbabile che si rompa da un giorno all'altro (aò stiamo parlando oltretutto di moto quasi artigianali), ma soprattutto l'ho pagata talmente poco che il rischio che si rompa e che debba tribolare per trovare i ricambi è estremamente inferiore rispetto alla convenienza..... e se un ragionamento di questo tipo può essere inteso a livello generale, assume ancora più valore quando parliamo di una moto di razza come la Morini!
Continuate a volerci convincere del cattivo affare.... se ho sganciato sull'unghia 5400 euro è perchè mi sono fatto i miei calcoli, ma non solo... sono intervenute sensazioni che prescindono freddi calcoli di convenienza, pertanto la scelta diventa automaticamente ed inevitabilmente corretta!
Ciao.


...giusto per fugare ogni dubbio. Io la moto l'ho comprata dal concessionario, che per liberarsi del rimanente e in vista dei tempi bui, una volta mostratogli il "prezzario" del fallimento ( che già conosceva) mi ha proposto un prezzo nettamente inferiore a quello che hai pagato tu in fabbrica.
Colla comodità di non doverla andare a prendere, immatricolare, etc....il tutto purchè la pagassi in unica soluzione. Cosa che ho fatto.
Sono rimasto di sasso anche io alla sua offerta, ovviamente senza proferire parola.
Quindi vedi tu : se hai fatto un cattivo affare, io l'ho fatto anche peggiore perchè siamo stati in due : io ed il concessionario, che mi ha pure dato una serie di bonus di garanzia e materiali che non ha importanza elencare qua...
Detto questo, ognuno si faccia i suoi conti e chiudiamola qua con questo discorso ; era nato come una richiesta di parere in vista di un acquisto, ma sembra che abbia disturbato gli interessi di qualcuno...e sinceramente l'unica cosa seria qua è il destino dei dipendenti della ditta, non chi ha pagato più o meno una moto, e chi troverà o meno un filtro.
Chissenefrega!
capito?
Lamps a tutti.
fender1959
Inviato: lunedì 27 settembre 2010 08:42:04



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
boh..... lambretta....hai aperto proprio tu questa discussione esternando tutti i dubbi in mero ad un acquisto a rischio e poi la sei andata a comprare.....
naturalmente i migliori auguri anche a te che tutto vada per il meglio!
boh


"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


lambretta74
Inviato: lunedì 27 settembre 2010 11:44:46


Iscritto: 17/08/2010
Originariamente inviato da fender


bobo, mi rendo conto che possedendo un morini di cui sei contento tu ti senta quasi in dovere di difenderla (l'hai pure comprata a prezzo pieno, prima del crollo suppongo, quindi vorrei ben vedere).

capisco meno il tuo bisogno di difendere a tutti i costi l'indifendibile.

ma ti pare normale avere una moto, un'auto, una lavatrice, un ferro da stiro e dire, come fai tu, per ora va tutto bene e spero non succeda nulla alla mia moto (con giusto corollario di sgrat sgrat), accettando il fatto che FORSE tra un mese od un millenio qualcuno comprera' morini, un fantomatico magazzino ricambi riaprira' etc etc etc.
e se, per esempio, l'eventuale compratore cambiera' politica e target moto/cliente?

se ti riferivi al sottoscritto, ti diro' che mi sono permesso di dire qualcosa tipo "l'avevo detto", non per fare il sapientino ma solo perche' i "sapientini" mi pare siano stati proprio quelli che di fronte ai miei SACROSANTI dubbi hanno difeso a spada tratta un acquisto con tante problematiche.

e' innegabile che su molti forum tanta gente comincia a lamentare mancanza di servizi, ricambi etc.

devi fartene una ragione, purtroppo


Sono d'accordo Fender, e l'avevo aperta proprio a seguire i tuoi ragionanenti - che non fanno una piega - sul rischio di non trovare i ricambi. Il mio messaggio iniziale era una bottiglia nel mare...che poi sia stata scambiata per un rifiuto è un altro discorso.
Devo quindi ringraziare tutti quelli che hanno postato perchè ho avuto la misura dei rischi cui si va adesso incontro. Ringrazio anche chi si è inviperito per i motivi più diversi (chissà...). Ho fatto la mia scelta e ti ringrazio per avermi dato spazio.
Coll'occasione, ricambio gli auguri anche a te, per il futuro.brindisi
fender1959
Inviato: lunedì 27 settembre 2010 12:57:27



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
grazie per gli auguri per il futuro.... ne ho abbastanza bisogno!
i miei erano riferiti, ed assolutamente senza sarcasmo, solo alla migliore convivenza con la moto.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


devid72
Inviato: sabato 2 ottobre 2010 13:06:06


Iscritto: 03/06/2008
Locazione: PN
allora si hanno novita?! ma il magazzino dei ricambi non dovrebbe essere garantito per 10 anni per legge!? COME LA BUELL che e fallita ma i ricambi garantiti per 10 anni! Fatemi sapere! grazie
Wormbike
Inviato: sabato 2 ottobre 2010 13:28:26



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da devid72
allora si hanno novita?! ma il magazzino dei ricambi non dovrebbe essere garantito per 10 anni per legge!? COME LA BUELL che e fallita ma i ricambi garantiti per 10 anni! Fatemi sapere! grazie


Scusa l'ignoranza, ma 'sta legge non la conosco.
So, invece, che la Harley Davidson, proprietaria del marchio Buell, ha garantito i ricambi al momento di chiudere la produzione Buell.
Per Morini, invece, non mi sovviene un soggetto che garantisca la produzione e la distribuzione dei ricambi. Spieramo per il futuro.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
cixx78
Inviato: sabato 2 ottobre 2010 23:14:50



Iscritto: 15/07/2010
Locazione: Roma ma sono salentino.
questa è la notizia più aggiornata che ho trovato /15 sett):

Fra la fine di ottobre e l’inizio di novembre la Moto Morini di Casalecchio di Reno potrebbe andare all’asta, con un prezzo base per l’acquisto fissato a 3 milioni di euro.
E’ quanto ha annunciato il curatore fallimentare dell’azienda motociclistica Piero Aicardi nel corso della riunione del tavolo di crisi che si è tenuta ieri pomeriggio nella sede della Provincia di Bologna.
E adesso le rappresentanze sindacali aspettano che la tutto sommato positiva notizia si trasformi in realtà.

L’unico imprenditore pretendente all’acquisto a essere uscito allo scoperto fino a questo momento è l’italo-canadese Stefan Franz, con cui i sindacati hanno già da qualche tempo sottoscritto un accordo preliminare per stabilire la sorte di tutti i 48 dipendenti in cassa integrazione.

Ma non si esclude una ricomparsa del patron della Nuova Garelli Paolo Berlsuconi, che già al momento della dichiarazione di fallimento dell’impresa aveva mostrato interesse.




Notizia incoraggiante.


Voi c'avete una Golf made in japan, io c'ho un top fuel dragster made in Italy. Godetevi la vostra banale affidabilità.

Ho una gran moto e me ne vanto.
lambretta74
Inviato: mercoledì 6 ottobre 2010 15:49:02


Iscritto: 17/08/2010
Originariamente inviato da devid72
allora si hanno novita?! ma il magazzino dei ricambi non dovrebbe essere garantito per 10 anni per legge!? COME LA BUELL che e fallita ma i ricambi garantiti per 10 anni! Fatemi sapere! grazie


...nono esiste alcuna legge del genere, anche perchè non avrebbe senso.

Semmai, chi rileva la morini - se la rilevano come si spera - e secondo le condizioni di acquisto - produrrà dei ricambi. Ma non vi sono obblighi in questo senso.
La Buell è stata dismessa come produzione dal proprietario - la HD - ma non è fallita- La stessa HD ha garantito i ricambi.
(http://www.buell.com/it_it/company/news/detail.asp?news_id=1499)
zeljko
Inviato: mercoledì 6 ottobre 2010 16:00:37



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da cixx78



Notizia incoraggiante.


eccome no?!
è il famoso "oro di Bologna", anzi meglio, di Casalecchio ciao

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

UomoNuovo
Inviato: mercoledì 6 ottobre 2010 16:04:17



Iscritto: 13/09/2010
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da cixx78



Notizia incoraggiante.


eccome no?!
è il famoso "oro di Bologna", anzi meglio, di Casalecchio ciao


Con l'aggiunta di un po' di tolla di Arcore.
cixx78
Inviato: mercoledì 6 ottobre 2010 23:06:58



Iscritto: 15/07/2010
Locazione: Roma ma sono salentino.
Cancellato il mio post?

Voi c'avete una Golf made in japan, io c'ho un top fuel dragster made in Italy. Godetevi la vostra banale affidabilità.

Ho una gran moto e me ne vanto.
devid72
Inviato: giovedì 21 ottobre 2010 12:48:41


Iscritto: 03/06/2008
Locazione: PN
NOVITA? PERCHE VORREI ACQUISTARE UNA CORSARO 1200! SI SA QUAL'COSA DI NUOVO! GRAZIE
fender1959
Inviato: giovedì 21 ottobre 2010 15:45:01



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da devid72
NOVITA? PERCHE VORREI ACQUISTARE UNA CORSARO 1200! SI SA QUAL'COSA DI NUOVO! GRAZIE


oh.... ma vanno via come il pane ste morini, nonostante i presupposti all'acquisto.....

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


cixx78
Inviato: venerdì 22 ottobre 2010 18:15:35



Iscritto: 15/07/2010
Locazione: Roma ma sono salentino.
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da devid72
NOVITA? PERCHE VORREI ACQUISTARE UNA CORSARO 1200! SI SA QUAL'COSA DI NUOVO! GRAZIE


oh.... ma vanno via come il pane ste morini, nonostante i presupposti all'acquisto.....



amore provala e capirai il perchè!


Voi c'avete una Golf made in japan, io c'ho un top fuel dragster made in Italy. Godetevi la vostra banale affidabilità.

Ho una gran moto e me ne vanto.
fender1959
Inviato: sabato 23 ottobre 2010 15:54:47



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da cixx78
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da devid72
NOVITA? PERCHE VORREI ACQUISTARE UNA CORSARO 1200! SI SA QUAL'COSA DI NUOVO! GRAZIE


oh.... ma vanno via come il pane ste morini, nonostante i presupposti all'acquisto.....



amore provala e capirai il perchè!


brindisi



"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


devid72
Inviato: domenica 31 ottobre 2010 11:27:05


Iscritto: 03/06/2008
Locazione: PN
nb. in friuli e veneto i ricambi arrivano ancora! e non solo per cambi olio! ma anche per grippaggi.... a questo punto non so piu cosa pensare!
fabrispeziali
Inviato: lunedì 1 novembre 2010 14:34:18



Iscritto: 24/03/2009
Locazione: Perugia
Ciao a Tutti, io sono il fortunato possessore di una 9 1/2 e non ho mai avuto problemi per i pezzi e per i tagliandi della mia moto.
Addirittura 2 mesi fa mi hanno sostituito il cruscotto in garanzia anche se la stessa era già scaduta da 2 mesi, il tutto in una settimana di tempo. Vi ricordo che per regolamenti legislativi le case costruttrici sono obbligate a fornire i pezzi per 10 anni, anche in caso di fallimento.
Comunque le morini sono moto non correttamente pubblicizzate, poichè sono moto eccezzionali che non hanno nulla da invidiare alle consorelle sia nazionali che internazionali.
Dimenticavo la cosa più importante, dovete affidarvi ad un concessionario serio e amante del marchio.
Provare per credere.amore brindisi
PG
Inviato: lunedì 1 novembre 2010 16:56:47



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da fabrispeziali
Vi ricordo che per regolamenti legislativi le case costruttrici sono obbligate a fornire i pezzi per 10 anni, anche in caso di fallimento.
Comunque le morini sono moto non correttamente pubblicizzate, poichè sono moto eccezzionali che non hanno nulla da invidiare alle consorelle sia nazionali che internazionali.
Dimenticavo la cosa più importante, dovete affidarvi ad un concessionario serio e amante del marchio.
Provare per credere.amore brindisi


potresti per cortesia chiarire meglio alcuni punti?

citi una normativa specifica, puoi indicare la fonte?
ammesso che esista, come è concepibile legalmente parlando che esista un "concessionario" di una Casa produttrice fallita? cioè, chiarisco il mio pensiero e rilancio la domanda: un concessionario di una fallito è un fallito per rappresentanza?
la rete dei concessionari della Fallita da dove si estrapola, volendocisi affidare completamente?
sei infine al corrente che il curatore fallimentare ha sospeso i rimborsi delle garanzie prestate sin da settembre 2009 e che quindi, chi cambia pezzi lo fa finanziando di tasca sua? ma soprattutto, il concessionario competente cui ti affidi lo sa?

sulla normativa davvero mi servirebbe però un chiarimento se puoi. grazie.causa persa
cixx78
Inviato: mercoledì 19 gennaio 2011 22:26:18



Iscritto: 15/07/2010
Locazione: Roma ma sono salentino.
guardate qui:

http://www.repubblica.it/cronaca/2011/01/16/news/e_il_tribunale_riapre_la_morini_nuove_moto_per_pagare_i_debiti-11286610/

...dai riprenditi cribbio!

Voi c'avete una Golf made in japan, io c'ho un top fuel dragster made in Italy. Godetevi la vostra banale affidabilità.

Ho una gran moto e me ne vanto.
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 19 gennaio 2011 23:58:38



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
come fanno a vendere moto senza garanzia? esiste quindi la possibilità di farlo, in determinate condizioni?
boh

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.